Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Colline e linee di vista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri catalogo effetto tattica drone acqua caos 2014 2010 femminili dead tattiche grigi 2016 NOMI indovinelli vampiro conti grey knights degli orchi 2011 recensione Nehek

 

 Colline e linee di vista

Andare in basso 
+5
The_Green_Knight
Eltharion
Nani4ever
Cloud
Alamdiir
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 1:06 pm

Salve a tutti,
durante l'ultima partita mi sono trovato in una situazione dubbia e pronto ve la espongo qui.

Una truppa di lancieri su una collina dietro una linea di arceri anche essi sulal collina, possono essere bersagliati da una balista non su una collina?

Poi altra domanda: se ho una truppa di arceri in formazione 5x2 alla base di una collina e bersaglio una truppa che si trova sulla collina, si tira con un rango aggiuntivo?

Grazie a tutti :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 1:35 pm

Sulla prima non son sicurissimo, ma mi pare di no...

Sulla 2^ son sicurissimo (e ti cito il manuale):
"[...] Questo significa che i modelli nei ranghi posteriori delle unità in pianura possono tirare contro i modelli sulla collina" :libro:

:45u:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 2:49 pm

no ..... per la prima almeno.... non vedi non spari... ostruisce la linea di vista a meno che non sia su 2 livelli
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeVen Mag 09, 2008 6:32 pm

1.no perchè la balista non vede i lancieri,in quanto sulla linea di vista vengono prima gli arcieri,quseto perchè entrambi si trovano sulla collina; se invece la balista fosse stata su una collina avresti potuto tirare ai lancieri
2.se i tuoi modelli si trovano con le basette su almeno una parte della collina,puoi farlo.
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 9:20 am

Mi rispondo da solo dopo aver chiesto e controllato sul regolamento:

1) non si può sparare perchè gli arceri si trovano allo stesso livello dei lanceri, come detto anche da voi.

2) dalla "pianura" si può tirare su un'unità su una collina, anche con i modelli dei ranghi posteriori.

Adesso a proposito di questo ultimo punto mi chiedo: nel paragrafo tirare da posizioni sopraelevate viene specificato che una formazione in ranghi e file tira con 1 rango aggiuntivo e nel paragrafo collina non viene specificato nessun numero di ranghi aggiuntivi che può tirare su formazioni in collina mi viene da pensare che una formazione in ranghi e file posta in "pianura" possa tirare con tutti i modelli contro formazioni in collina.

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 12:50 pm

da pianura a collina io sapevo che massimo erano 2 ranghi a tirare :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 3:14 pm

The Green Knight ha scritto:
da pianura a collina io sapevo che massimo erano 2 ranghi a tirare :45u:

teoricamente però sarebbe il contrario, almeno seguendo la regola del punto di vista.
E' anche una cosa logica,voglio dire. :libro:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 3:29 pm

no aspetta...se sei sulla collina e spari in pianura spari con un rango estra....ma se stai in pianura nn credo tu spari su 2 ranghi contro le unita in collina..idem x sparare ai bersagli grandi credo
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 3:41 pm

Berto88 ha scritto:
no aspetta...se sei sulla collina e spari in pianura spari con un rango estra....ma se stai in pianura nn credo tu spari su 2 ranghi contro le unita in collina..idem x sparare ai bersagli grandi credo

no sul regolamento dice a chiare lettere che se sei in pianura e spari contro unità in collina puoi sparare con più ranghi, il problema e che non specifica quanti
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 4:06 pm

e a ke pagina dove scusa???
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 4:20 pm

Berto88 ha scritto:
e a ke pagina dove scusa???

pagina 9 del regolamento, colline e posizioni sopraelevate se non erro
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 4:24 pm

Bè, è anche giusto logicamente, se u'unità è su una collina è più in alto, quindi più visibile, semplicemente alzando la testa degli arcieri nel secondo rango che si trovano in pianura le possono vedere :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 6:42 pm

Cloud ha scritto:
Sulla prima non son sicurissimo, ma mi pare di no...

Sulla 2^ son sicurissimo (e ti cito il manuale):
"[...] Questo significa che i modelli nei ranghi posteriori delle unità in pianura possono tirare contro i modelli sulla collina" :libro:

:45u:
Mi autoquoto...e vi dico pag.9 del manualino
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 7:44 pm

ok allora è ufficiale...da pianura a collina sparano ttt i ranghi...da collina a pianura solo due
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 11:17 pm

Si è giusto le truppe in pianura sparano con tutti i ranghi sulle truppe in collina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colline e linee di vista Empty
MessaggioTitolo: Re: Colline e linee di vista   Colline e linee di vista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colline e linee di vista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» maghi e linee di vista
» Linee Guida all' interpretazione delle Regole di 7° Ed.
» Linee Guida all' interpretazione dei codex degli eserciti
» linee di difesa impariali
» Alberi e Colline (aggiornato)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: