| Colline e linee di vista | |
|
+5The_Green_Knight Eltharion Nani4ever Cloud Alamdiir 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alamdiir Utente
| Titolo: Colline e linee di vista Ven Mag 09, 2008 1:06 pm | |
| Salve a tutti, durante l'ultima partita mi sono trovato in una situazione dubbia e pronto ve la espongo qui. Una truppa di lancieri su una collina dietro una linea di arceri anche essi sulal collina, possono essere bersagliati da una balista non su una collina? Poi altra domanda: se ho una truppa di arceri in formazione 5x2 alla base di una collina e bersaglio una truppa che si trova sulla collina, si tira con un rango aggiuntivo? Grazie a tutti :ciao: | |
|
| |
Cloud Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Ven Mag 09, 2008 1:35 pm | |
| Sulla prima non son sicurissimo, ma mi pare di no...
Sulla 2^ son sicurissimo (e ti cito il manuale): "[...] Questo significa che i modelli nei ranghi posteriori delle unità in pianura possono tirare contro i modelli sulla collina" :libro:
:45u: | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Ven Mag 09, 2008 2:49 pm | |
| no ..... per la prima almeno.... non vedi non spari... ostruisce la linea di vista a meno che non sia su 2 livelli | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Ven Mag 09, 2008 6:32 pm | |
| 1.no perchè la balista non vede i lancieri,in quanto sulla linea di vista vengono prima gli arcieri,quseto perchè entrambi si trovano sulla collina; se invece la balista fosse stata su una collina avresti potuto tirare ai lancieri 2.se i tuoi modelli si trovano con le basette su almeno una parte della collina,puoi farlo. | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 9:20 am | |
| Mi rispondo da solo dopo aver chiesto e controllato sul regolamento: 1) non si può sparare perchè gli arceri si trovano allo stesso livello dei lanceri, come detto anche da voi. 2) dalla "pianura" si può tirare su un'unità su una collina, anche con i modelli dei ranghi posteriori. Adesso a proposito di questo ultimo punto mi chiedo: nel paragrafo tirare da posizioni sopraelevate viene specificato che una formazione in ranghi e file tira con 1 rango aggiuntivo e nel paragrafo collina non viene specificato nessun numero di ranghi aggiuntivi che può tirare su formazioni in collina mi viene da pensare che una formazione in ranghi e file posta in "pianura" possa tirare con tutti i modelli contro formazioni in collina. che ne pensate? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 12:50 pm | |
| da pianura a collina io sapevo che massimo erano 2 ranghi a tirare :45u: | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 3:14 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- da pianura a collina io sapevo che massimo erano 2 ranghi a tirare :45u:
teoricamente però sarebbe il contrario, almeno seguendo la regola del punto di vista. E' anche una cosa logica,voglio dire. :libro: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 3:29 pm | |
| no aspetta...se sei sulla collina e spari in pianura spari con un rango estra....ma se stai in pianura nn credo tu spari su 2 ranghi contro le unita in collina..idem x sparare ai bersagli grandi credo | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 3:41 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- no aspetta...se sei sulla collina e spari in pianura spari con un rango estra....ma se stai in pianura nn credo tu spari su 2 ranghi contro le unita in collina..idem x sparare ai bersagli grandi credo
no sul regolamento dice a chiare lettere che se sei in pianura e spari contro unità in collina puoi sparare con più ranghi, il problema e che non specifica quanti | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 4:06 pm | |
| e a ke pagina dove scusa??? | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 4:20 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- e a ke pagina dove scusa???
pagina 9 del regolamento, colline e posizioni sopraelevate se non erro | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 4:24 pm | |
| Bè, è anche giusto logicamente, se u'unità è su una collina è più in alto, quindi più visibile, semplicemente alzando la testa degli arcieri nel secondo rango che si trovano in pianura le possono vedere :45u: | |
|
| |
Cloud Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 6:42 pm | |
| - Cloud ha scritto:
- Sulla prima non son sicurissimo, ma mi pare di no...
Sulla 2^ son sicurissimo (e ti cito il manuale): "[...] Questo significa che i modelli nei ranghi posteriori delle unità in pianura possono tirare contro i modelli sulla collina" :libro:
:45u: Mi autoquoto...e vi dico pag.9 del manualino | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 7:44 pm | |
| ok allora è ufficiale...da pianura a collina sparano ttt i ranghi...da collina a pianura solo due | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: Colline e linee di vista Lun Mag 12, 2008 11:17 pm | |
| Si è giusto le truppe in pianura sparano con tutti i ranghi sulle truppe in collina | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Colline e linee di vista | |
| |
|
| |
| Colline e linee di vista | |
|