Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
caos 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
caos 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
caos 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
caos 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
caos 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
caos 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
caos 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
caos 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
caos 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
caos 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili recensione 2010 indovinelli caos degli grey effetto knights tattiche NOMI 2014 2011 drone tattica Nehek 2016 vampiro dead orchi grigi cavalieri conti acqua catalogo space

 

 caos 1500

Andare in basso 
+8
il killer mutato
Logan
Volkmar
Maresciallo_Helbrecht
Manfred
cavaliere nero
Dark Goblin
Wattipiripotti
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Wattipiripotti
Utente
Utente
Wattipiripotti


Età : 32
Località : casa di tua mamma
Messaggi : 32

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 1:22 am

come vi sembra questa lista??? ho appena iniziato a giocare al 40k quindi critiche e consigli sono ben accetti

-principe demone( con ali e frusta )
-principe demone( con ali e frusta )

-6 plague marines ( con 2 plasma guns )
-6 plague marines ( con 2 plasma guns )
-6 plague marines ( con 2 plasma guns )

-3 obliteratori :tryt:
-3 obliteratori :tryt:
-3 obliteratori :tryt:

tot 1489
secondo voi è competitiva come lista?? risp in molti
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 1:28 am

Una sola parola MONOTONA, io non la giocherei mai, un po perchè preferisco avere più varietà di trupp e un po perchè con doppia frusta e 9 obliteratori così com'è organizzata non te ne fai quasi nulla con una lista così statica è facile intuire il gioco e hai pochi distrattoni per l'avversario che facilmente si comporta di conseguenza, se vuoi sgravare si deve fare bene!!!
In pratica giochi solo tre unità ripetute personalmente :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
cavaliere nero
Utente
Utente
cavaliere nero


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 164

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 7:39 am

io gioco da un po di tempo con il caos e ,secondo il mio parere ,devi togliere almeno 2 se non 3 di quelle truppe e devi metterci almeno un pradotor vendicator insomma un supporto pesante o un rhino per le truppe se no non ci arrivi mai più a destinazione te li uccidono prima (enche se ho visto che i marine della peste sono difficili da abbattere), poi 9 OBLITERATORI :!: :!: :!: :!: ma sei pazzo non te ne fai niente al massimo tree ne avanzano ancora


Ultima modifica di cavaliere nero il Dom Mag 11, 2008 7:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 9:47 am

Be' per essere competitiva non è che non lo sia...cmq metti i Marines su Rhino per aumentare la loro velocità :45u: .
Forse è un po' monotona, si, ma io ne ho viste di liste così del Caos ai tornei...
9 Obliteratori non son troppi, più ce ne sono di quei trogloditi e meglio è.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 1:46 pm

Il doppio PD è un eresia da BG però è sicuramente competitivo
I plage marines sono ottimi anche se io gli darei anche il maglio e il rhino altrimenti a piedi non vanno da nessuna parte
I 9 obliteratori invece rappresentano lo sgravo a livello siderale!!!

Io quindi per rendere la lista un po piu versatile e legata al BG (viva il fair play!!!) leverei un PD e 6 obliteratori. Con i punti cosi risparmiati ci dovrebbero stare uno stregone con la LoS (=frusta), uno o due predator con laser e HB, una truppina di termy con combitermici o combiplasmi e magari un po di truppini in piu perchè cosi hai veramente pochi modelli (20!!)
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 8:54 pm

bè la lista è fatta per sgravare. cmq metti metti 9 obliteRATORI SONO SOLO 180 EURO...... cmq per forza mi sembra forte, anche se il rhino non è male
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeDom Mag 11, 2008 8:54 pm

Ma il caos ha parecchie scelte ed anche molto abbordabili e ti diverti ma a mio parere con questa non vai da nessuna parte da cac hai solo i principi(non sono poco però con il fuoco o le unita cazzute avversarie da cac li fanno fuori)Gli obby come scelta sono buoni ma 9 sono uno sgravo
togline qualcuno e metti qualche berserker su rhino
Torna in alto Andare in basso
Wattipiripotti
Utente
Utente
Wattipiripotti


Età : 32
Località : casa di tua mamma
Messaggi : 32

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 10:37 pm

NUOVA VERSIONE:

-principe demone( con ali e frusta )
-principe demone( con ali e frusta )

-5 plague marines ( con 2 plasma guns )
-5 plague marines ( con 2 plasma guns )
-5 terminator (marchio tzeentch,campione con artigli,4 combitermici)

-3 obliteratori
-3 obliteratori
-3 obliteratori
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 10:47 pm

io ci capisco poco di 40000 ma potresti mettere qualche mastino di korne
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 10:48 pm

Uhm.. guarda.. manca completamente di mobilità e di massa.
I termy vanno bene ma invece che un unica truppa da 5 a piedi io ne metterei due da 3 in AiP con combiplasmi e senza marchio
Per il resto valgono le annotazioni che ho fatto prima: leverei un PD e 6 obliteratori e con i punti cosi risparmiati ci dovrebbero stare uno stregone con la LoS (=frusta), uno o due predator con laser e HB, una truppina di termy con combitermici o combiplasmi e magari un po di truppini in piu perchè cosi hai veramente pochi modelli


P.S: i mastini di Khorne non ci sono nel codex Chaos. Ci sono solo nel codex demoni che NON è utilizzabile in un chaos normale
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 9:35 am

manchi di numero più che altro. e non avendo un tiro intenso ( anche se devastante) non so cosa tu possa fare. ti trovi contro uno con un tiro decente e comiqnici a piangere
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 1:13 pm

Pd ok, 9 obli ok...inserisci 2 squadre da 3 termy con combiplasma e 2 squadre da 6 di plague con 2 plasma l'una...stop...ora vai a sgravare, ma possibilmente fallo ai tornei! Ciau!
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 3:11 pm

Secondo me anche 9 obli sono tantini oltre al costo non perchè siano deboli ma praticamente se ci pensi
la giochi un po' come farebbe un tau: metàc della lista è da tiro e ci sono solo i 2 Pd che anche se forti
da soli contro un'esercito tipo orki o anche GI sei più che fregato. Poi se vuoi provala ma non credo che ti
divertirai molto, più che altro perchè dopo un po' ti annoi. Più che per sgravo manca un po' di creatività
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 5:11 pm

:25h:

sei proprio senza ritegno!

Eleggo la tua lista la più sgrava di Zendra :sfs: :sfs:

Se perdi così però è meglio che ti dedichi agli scacchi
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 5:28 pm

Cereal Killer ha scritto:
Pd ok, 9 obli ok...inserisci 2 squadre da 3 termy con combiplasma e 2 squadre da 6 di plague con 2 plasma l'una...stop...ora vai a sgravare, ma possibilmente fallo ai tornei! Ciau!
Quoto (anche se il combiplasma non ci sta molto)
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 6:23 pm

:libro:
Sì, mi spiace dirtelo ma la lsita è monotona, però a me non piacciono i principi demoni e ritengo che i plague marines (nonostante siano i migliori) sono troppo cari per 1500 punti...
i 9 obliteratori deduco che ti piacciono molto, ergo tienili, sappi però che volendo si può vivere anche senza.

I termy ritengo che debbano essere più piccoli, io di solito li gioco con 2 combitermici e 1 lanciafiamme pesante (odio chi si nasconde tra le rovine)

Per il resto dunque, fai come vuoi,
se ti piacciono i 2pD tienili, giocali bene però, altrimenti te li spezzano in 2 turni,
le truppe dagli almeno il rhino e space normali, che ne metti di più

gli obli io li porterei a 6, ma fai come ti comanda il cuore...
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 8:16 pm

bè, che non ti diverti che bella affermazione.. e perchè non si dovrebbe divertire????' cmq se leggete dice di aver appena iniziato, e in 20 lo stanno linciando........ cmq dovresti metterci solo 6 obli, in modo tale da farci entrare qulche veicolo per velocizzare.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:41 pm

Skannakrani ha scritto:
:libro:
Sì, mi spiace dirtelo ma la lsita è monotona, però a me non piacciono i principi demoni e ritengo che i plague marines (nonostante siano i migliori) sono troppo cari per 1500 punti...
i 9 obliteratori deduco che ti piacciono molto, ergo tienili, sappi però che volendo si può vivere anche senza.

I termy ritengo che debbano essere più piccoli, io di solito li gioco con 2 combitermici e 1 lanciafiamme pesante (odio chi si nasconde tra le rovine)

Per il resto dunque, fai come vuoi,
se ti piacciono i 2pD tienili, giocali bene però, altrimenti te li spezzano in 2 turni,
le truppe dagli almeno il rhino e space normali, che ne metti di più

gli obli io li porterei a 6, ma fai come ti comanda il cuore...
Quoto ha ragione è molto monotona
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 1:15 pm

Guardate.. la cosa è molto semplice: io una volta giocavo a magic, e tanto anche... perdevo spesso ma avevo sempre voglia di giocare. Poi ho messo insieme un ottimo mononero con cui al terzo turno avevo in campo 2 creature 8/8 con volare, travolgere, rigenerazione dei punti vita ecc..
Il morale della favola è che ho giocato sempre di meno perchè nessuno voleva piu giocare con me...

Sgravare è bello, e umiliare l'avversario con 9 obliteratori da soddisfazione ma ricordati comunque che con il nuovo regolamento non saranno piu così efficaci!! perciò pensaci bene prima di spendere tutti quei soldi!!! e fai una lista piu discreta, con qualche termy, magari mettici 5 predatori e un predator che fa molto chaos!
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 3:29 pm

Sgravare è bello, deridere il perdente è bello, eliminare ogni ostacolo e fregiarsi sui corpi in decomposizione è bello,vincere una guerra con una lista che vada contro le aspettative è bello,vincere una guerra che si sà già di vincere non è bello,

Però si vince...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:00 pm

Skannakrani ha scritto:
Sgravare è bello, deridere il perdente è bello, eliminare ogni ostacolo e fregiarsi sui corpi in decomposizione è bello,vincere una guerra con una lista che vada contro le aspettative è bello,vincere una guerra che si sà già di vincere non è bello,

Però si vince...
Si ma dopo un pò non vinci + almeno che non sei schizzato e vedi altre persone che vogliono giocare con te
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:48 pm

No comunque ripensaci sugli obly perchè con la nuova edizione tutte le armi a sagoma deviano quindi non conviene più... a meno che ovvio non vai di cannone laser...

i terminator invece in AIP sono più sicuri (nel senso che riescono a sopravvivere all'atterraggio sbagliato)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 9:25 pm

bè si i termy in Aip sono i migliori si può dire che sono nati per quello
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 8:54 am

Skannakrani ha scritto:
Sgravare è bello, deridere il perdente è bello, eliminare ogni ostacolo e fregiarsi sui corpi in decomposizione è bello,vincere una guerra con una lista che vada contro le aspettative è bello,vincere una guerra che si sà già di vincere non è bello,

Però si vince...
e perchè dovrebbe vincere automatico?? l' avversario dovrebbe perforza giocare una lista da bg???? cmq brutal quello che dici di magic bè mi sembra po una parabola sbagliata. di 2° avevi 2 super mostri??? bè era rianimator. un caunter ed eri cappellato. questa cosa del bg esiste solo a warhammer, in magic è una cosa inesistente.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 1:21 pm

Volkmar ha scritto:
Skannakrani ha scritto:
Sgravare è bello, deridere il perdente è bello, eliminare ogni ostacolo e fregiarsi sui corpi in decomposizione è bello,vincere una guerra con una lista che vada contro le aspettative è bello,vincere una guerra che si sà già di vincere non è bello,

Però si vince...
e perchè dovrebbe vincere automatico?? l' avversario dovrebbe perforza giocare una lista da bg???? cmq brutal quello che dici di magic bè mi sembra po una parabola sbagliata. di 2° avevi 2 super mostri??? bè era rianimator. un caunter ed eri cappellato. questa cosa del bg esiste solo a warhammer, in magic è una cosa inesistente.

SI ESATTO era un rianimator, al terzo turno avevo in campo Acroma e un creatura 7/7 che non mi ricordo più...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: caos 1500   caos 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
caos 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL Caos mi rema contro ma io sn come il TEVERE(SM Caos 1500)
» Caos 1500
» caos 1500 pt
» Caos 1500 p..t
» Caos SM 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: