| risolto il problema dell'osso del faraone...? | |
|
+3Berto il killer mutato Nefherret 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Nefherret Utente
Età : 37 Località : motta di livenza Messaggi : 803
| Titolo: risolto il problema dell'osso del faraone...? Lun Mag 12, 2008 7:16 pm | |
| ecco la lista. alla fine ho optato per 2000 punti per partecipare a un torneo locale... ovviamente tra qualche anno, quando avro questo esercito dipinto... GRANDE EROE re del sepolcro 170 arm leggera e scudo 6 carro 45 carro di fuoco 25 occhio d'oro di ran-hut 25 pastorale e flagello radiosi 50 = 315 pt EROI sacerdote con 2 pergamene e destriero 173 pt sacerdote con mantello delle dune 135 pt portaicona cn armatura leggera e stend del miragio 127 pt TRUPPE 10 cavalieri pesanti con gruppo commando 195 pt 5 cavalieri pesanti 80 pt 3 carri con gruppo gc 170 pt 3 sciami 135 pt 20 arcieri scheletri 205 TRUPPE SPECIALI 3 carcasse 72 2 scorpioni 170 TRUPPE RARE 2 gettateschi che lanciano teschi dei nemici 220 Totale: 1996 :sorr: :sorr: :sorr: | |
|
| |
il killer mutato Utente
Età : 29 Località : Torino Messaggi : 1513
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Lun Mag 12, 2008 7:24 pm | |
| :libro: xkè non qualche ushabiti? :libro: | |
|
| |
Berto Utente
Età : 36 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Lun Mag 12, 2008 8:05 pm | |
| a me nn piace....il portaicona e la cavalleria pesa nn ci sta a fare molto...nn gioki pizze di skeletri ke sn l'ossatura di khemri...troppi gruppi di comandi inutili anke ai carri... | |
|
| |
Drewt Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 2196
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Lun Mag 12, 2008 8:31 pm | |
| Visto che è impossibile farti cambiare idea sulla cavalleria, vedo di darti qualche consiglio :sorr: .
Visto che vuoi proprio giocartelo il Portaicona, almeno mettilo su cavallo, sennò non potrà mai stare vicino alle tue unità veloci per dargli il +1 alla risoluzione.
Metti 2 truppe da 10 e non una da 20 di arcieri, così, in formazione a corrugamento, potranno sparare tutti.
Una pergamena anche al sacerdote con il mantello non sarebbe una cattiva idea.
Le cavallerie ti consiglio di farle da unità più piccole e, magari, con intruppato il Portaicona, così, se vuoi proprio che facciano almeno una ferita, hanno qualche piccola possibilità.
Ti converrebbe togliere il gruppo di comando ai carri, e ricavare i punti per metterne una seconda unità da 2 in cui intruppare il re, infatti, le unità di carri, sono consigliabili da 3 modelli: meglio manovrabili e meno ingombranti. | |
|
| |
Gran maestro Dantes Fondatore
Età : 42 Località : bologna Messaggi : 638
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Lun Mag 12, 2008 8:41 pm | |
| Partendo dal concetto che ognuno gioca quel che vuole e tutte le liste comunque consentono di giocare se posso eprimere una personale opinione è una lista abbastanza brutta attualemente voto 4,5 Espongo le mie motivazioni. Re su carro in torneo uguale a re morto! i suoi oggetti magici non mi piacciono per niente Portaicona pezzo assolutamente inutile in ogni salsa Cavalleria pesante,cos'è siamo su candid camera? l'unico modo di giocarla era fare una mega unità da 12 o anche 16 per avere i ranghi ma ora è inattualizzabile e comunque... Sciami 3? cosa servono 3? 1solo ok può andarsi a suicidare nella speranza di uccidere un mago o una macchina da guerra poco protetta 2 possono fare le stesse cose con l'aggiunta che il secondo potendolo mettere ad 1" di distanza si guadagnano circa 3" che ti fanno caricare più lontano. 3? Ok le speciali,ma cos'hai che picchia seriamente? niente e siccome non potrai neanche contare sull'evocazione di massa come i vampiri non hai nemmeno un punto di forza da sfruttare al contrario ha tantissime debolezze! A questo punto meglio una lista a tema molti carri o molti costrutti con sommo ed arca almeno te la giochi con qualche esercito! :okf: | |
|
| |
Drewt Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 2196
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Lun Mag 12, 2008 9:11 pm | |
| - Gran maestro Dantes ha scritto:
- A questo punto meglio una lista a tema molti carri o molti costrutti con sommo ed arca almeno te la giochi con qualche esercito! :okf:
Sono perfettamente d'accordo, abbiamo già provato nell'altro topic a farti cambiare idea sulle cavalleria, ma pensa alla bellezza di un'armata di carri! Le veloci (con i dovuti incanti) schiere di Nehekhara si muovono all'attacco degli stolti invasarosi :dgd: :dgd: !! Anche i costrutti sono molto belli, potresti trovare anche un pelino più utile il buon vecchio Portaicona ^^. | |
|
| |
Nefherret Utente
Età : 37 Località : motta di livenza Messaggi : 803
| Titolo: allora... Mar Mag 13, 2008 2:12 pm | |
| ok... è la mia prima lista che provo a fare seriamente... cavolate si fanno... allora, andiamo con ordine... uno sciame si toglie. pero il re volevo metterlo nell'unita di tre carri, cosi ho la regola attento signore. i venti arcieri erano nati in idea come due da dieci, ma poi ho optato per una grande... ok si puo ridividere. la cavalleria non si tocca!!!! il porta icona lo metto dentro. al re metto la lancia di antarkhan o come cavolo si chiama... che picchia?! due scorpioni che sbuccano per caricare sui fianchi, il re, le due catapulte, i carri sono buoni per molte unita con resistenza 4... le carcasse servono per caricare gli arcieri o i fianchi... non è poi cosi male... potrei togliere il portaicona per un atro sacerdote... ma l'idea mi mette l'amaro in bocca. gioco per divertirmi non per vincere... :sorr: | |
|
| |
Nefherret Utente
Età : 37 Località : motta di livenza Messaggi : 803
| Titolo: ok... mi rassegno... Mar Mag 13, 2008 2:31 pm | |
| va bene... vi vengo incontro... pensate che magnanimo che sono :cvc4: . allora i cavalli li metto. nel'unita di carri metto solo l'alfiere cosi risparmio punti. via uno sciame. il re a piedi se proprio non ci sta... :grg: :grg: :grg: . pero non da solo... proverò a fare un esercito piu lento con alcune unità piu veloci ai fianchi... ma la cavalleria ci sarà. la sotto valutate... costa la metta di un normale cavalliere dei vampiri... e in passato mi è stata utile. contro diversi eserciti... ferite ne fanno, hanno piu possibilità di ferrire dei normali guerrieri... cmq rifarò la lista quando avro tempo... la scuola è pesante... forse stasera... :sorr: . | |
|
| |
Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 2:50 pm | |
| - Nefherret ha scritto:
- ecco la lista. alla fine ho optato per 2000 punti per partecipare a un torneo locale... ovviamente tra qualche anno, quando avro questo esercito dipinto...
GRANDE EROE re del sepolcro 170 arm leggera e scudo 6 carro 45 carro di fuoco 25 occhio d'oro di ran-hut 25 pastorale e flagello radiosi 50 = 315 pt sono gusti a me non piace sinceramente.
EROI sacerdote con 2 pergamene e destriero 173 pt sacerdote con mantello delle dune 135 pt portaicona cn armatura leggera e stend del miragio 127 pt secondo me inutile, in CaC adranno tutti su di lui, sono ferite facili.
TRUPPE 10 cavalieri pesanti con gruppo commando 195 pt al massimo due da 5, ma la loro utilità è molto discutibile, visto che muovono di 7", meglio uno seconda unità di carri
5 cavalieri pesanti 80 pt 3 carri con gruppo gc 170 pt
togli il GdC, non serve 3 sciami 135 pt 20 arcieri scheletri 205 TRUPPE SPECIALI 3 carcasse 72 2 scorpioni 170 TRUPPE RARE 2 gettateschi che lanciano teschi dei nemici 220 Totale: 1996 :sorr: :sorr: :sorr: in questa lista manca l'osso duro, ovvero guardiani o scheletri. una unità di scheletri, se il nemico concentra li i suoi attacchi svanisce in un turno... rivedi, magari togli la cavalleria e metti la seconda di scheltri. togli gli archi, tanto colpisci al 5. le carcasse da 5. manca la giara ieratica oggetto fondamentale da dare allo ierofante, e i liche mettili tutti su destriero, o due su destriero e uno con mantello. | |
|
| |
Berto Utente
Età : 36 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 2:55 pm | |
| quoto pienamente valten...ti serve una pizza ke assorba i colpi e ke rieska a tirarsi su facile | |
|
| |
Nefherret Utente
Età : 37 Località : motta di livenza Messaggi : 803
| Titolo: ??? Mar Mag 13, 2008 2:59 pm | |
| via il gruppo commando ai carri (effettivamente sono 50 punti... forse lascio solo l'alfiere per la risoluzione). il porta icona lo posso togliere. e mettere un sacedote o principe. mi dispiace per lo stendardo ma effettivamente costa troppi punti. allora fanteria senza tiro??? a questo punto metto il gigante, niente tiro. un altro sacerdote su cavallo. cosi con gli incanti posso essere abbastanza veloce per caricare al piu presto... fare una lista non è poi cosi facile... :25h: . | |
|
| |
Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 3:04 pm | |
| no non è facile... devi vedere le unità che tatticamente possono darti garanzie. i cavalieri non te ne danno! al posto del portaicona metti un bel principe. ma sei sicuro di voler giocare il re su carro? combo migliore è...armatura dello scorpione, mantello e TS4+ | |
|
| |
Berto Utente
Età : 36 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 3:08 pm | |
| si infatti...cmq sul carro fa molto bg e se ti piace lascialo pure | |
|
| |
Nefherret Utente
Età : 37 Località : motta di livenza Messaggi : 803
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 3:13 pm | |
| sul re ci pensero... la tua combinazione di oggetti valten mi piace molto. cosi frega lui arcieri e macchine da guerra o carica sul fianco... pero da solo non rischia di essere un bersaglio facile per alcune magie? | |
|
| |
Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 6:23 pm | |
| tu lo tieni intruppato o cmq nascosto, poi lo fai uscire contro una cavalleria ad esempio. visto che può subire solo una ferita in risoluzione. | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 30 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 6:45 pm | |
| Oppure lo tieni da pesto con lke truppe come tia vevo consiglito io :45u: Se giochi il re a piedi allora obblugatorio un principe su carro di fuoco da intruppare ai carri. | |
|
| |
Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? Mar Mag 13, 2008 6:50 pm | |
| ma perchè deve rendere i carri ancora più costosi?? tanto la forza dei carri sta nei colpi di impatto, e non negli attacchi degli auriga.. se mette un principe è inutile. il principe meglio tenerlo in una catapulta, o nella seconda di scheletri. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: risolto il problema dell'osso del faraone...? | |
| |
|
| |
| risolto il problema dell'osso del faraone...? | |
|