| Consiglio per un amico | |
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+10Caoslord Zizza Uriel Ychrael Dark Goblin Il Conte Krox Leftfield Manfred Nirey 14 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Nirey Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 171
| Titolo: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 6:27 pm | |
| Un mio amico vedendomi ogni tanto dipingere e costruire di tutto,vorrebbe iniziare a giocare a warhammer e mi ha chiesto di dirgli qualè un esercito semplice da giocare(orchi,ogri non gli piacciono).Cosa gli consigliate? Ha detto che in futuro si registra sul sito :etwet: | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 6:41 pm | |
| Se non orchi, allora...io gli suggerirei impero, abbastanza semplice da giocare, molto bello, ma anche forte e competitivo :twisted: . Anche i nani però non sono malaccio :afro: ... | |
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Leftfield Utente
Messaggi : 188
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 6:43 pm | |
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Nirey Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 171
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 6:48 pm | |
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Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 7:07 pm | |
| i più semplici sono l'impero e magari i nani anche se ormai tutti li fanno. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 7:32 pm | |
| non c'è paragone, i più facili da giocare all'inizio sono i nani, soprattutto se si sta iniziando assieme ad un livello abbastanza basso. ad ogni modo se devo essere obiettivo direi gli elfi mi ispirano maggiore equilibrio in quanto dispongono di ogni tipo di truppa (fanterie leggere e pesanti, tiratori, macchine, cavallerie leggere e pesanti, mostri, magia...) poi deve piacere cmq. | |
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Dark Goblin Utente
Età : 41 Località : Sconosciuta Messaggi : 2876
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 7:39 pm | |
| Io dico nani, impero ma anche orchi e goblin. | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Gio Ott 11, 2007 8:35 pm | |
| impero secondo me non è perfetto, siccome include parecchie regole speciali... i nani sarebbero meglio, soprattutto perchè spesso le cose che piacciono dall'inizio sono anche quelle che vale la pena di giocare in partite serie... mentre in altri eserciti potresti spendere milioni per modelli che un giorno odierai... | |
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Uriel Utente
Età : 36 Località : Ventimiglia Messaggi : 4422
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Ven Ott 12, 2007 4:05 am | |
| Anch'io consiglieri i Nani, molto piu semplici da giocare dell'Impero e possono comunque dare moltissime soddisfazioni | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Ven Ott 12, 2007 7:12 am | |
| senza contare che i nani hanno anche un magnifico background e interessanti scelte di truppe, mentre l'impero non piace proprio a tutti (essendo un esercito un pò troppo "umano" a parere di alcuni :twisted: ) | |
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Zizza Utente
Età : 37 Località : Arezzo-Bologna Messaggi : 200
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Sab Ott 13, 2007 4:00 pm | |
| Può benissimo utilizzare un qualsiasi esercito di warhammer, basta evitare quelli troppo complicati: tutti gli elfi, kemri e caos. | |
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Caoslord Utente
Età : 32 Località : Piombino(Acciaierie) Messaggi : 342
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Sab Ott 13, 2007 4:15 pm | |
| deve decodere lui quale esercito gli piace leggendosi il bg e guardando il codex cmq il caos non è male per iniziare a meno che uno non cerchi subito la competitività, con liste semplici se la può cavare bene :D magari khorne o indiviso.... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Sab Ott 13, 2007 6:55 pm | |
| io l'impero lo escluderei a priori... è un esercito molto tattico e difficile da shierare e giocare...
secondo me gli eserciti più semplici da giocare sono senza ombra di dubbio:
-NANI: stai fermo e tira -ELFI SILVANI: giochiamo a nascondino?hai fatto tana?? allora di tiro.. chia ti ha invitato in casa mia (boschi)? allora ti carico con un drago con la corteccia...
assolutamente nani e silvani inoltre con i silvani spende in termini economici relativamente poco...e si trova molto usato | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 7:56 am | |
| I silvani però sono difficili da usare, secondo me richiedono più tattica dell'Impero, qundi li escluderei. Vai con i Nani :queen: ! | |
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Guybrush T. Utente
Messaggi : 7
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 11:13 am | |
| A dirla tutta queste voci sulla semplicità nel giocare impero o nani non le capisco soprattutto il primo...doppia stirella...si ma nn è che basta averle in campo e vinci (parlo da NON giocatore dell'impero) i nani se metti mille macchine nn è che ari tutto e tutti.
per iniziare magari possono andare anche i vampiri (non che siano semplici ma almeno non pensi a test vari e impari bene a muovere le truppe) | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 11:19 am | |
| Tra poco usciranno i nuovi vampiri quindi se vuoi iniziarli ti conviene aspettare ;) . Comunque non credo che siano un esercito facile da usare adatto a un principiante :fe: ... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 12:12 pm | |
| bah...
i vampiri devi stare attento a non farti uccidere il generale altrimenti è finita, ai vampiri devi fare attenzione a rimanere entro 12" dal generale per poter marciare, con i vampiri devi andare avanti, queso implica una tattica offensiva molto particolare visto le regole dell'esercito... :twisted:
quando dici che la doppia stirella bata schierarla, fai un grande errore, lo steam tunk è molto forte ma viene giù come tutto, bisogna tare attenti ai punti caldaia, a come lo muovi, perchè è sempre un bersaglio grande. :study: certo che se vuole iniziare un esercito e incomincia gia sgravo, non è il massimo!! :shock:
i nani, invece deve praticamente schierare dove ce una collina, star fermo e tirare, può mettere la runa della forgia, che in caso di miss-fire, può ritirare, e si trova in una botta di ferro, per la questione disciplina, beh hanno 9 di base, non mi sembra male. ;)
i silvani sono tutti immuni alla psico, i personaggi riescono ad averee dei TS bassi, tutti schermagliatori, AC molto alte, truppe con TS, oggetti magici molto forti... l'unica cosa che a casa deve allenarsi per far stare 2000 pnt di esecito in un bo bosco e farlo avanzare!! :D | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 12:19 pm | |
| - valten ha scritto:
l'unica cosa che a casa deve allenarsi per far stare 2000 pnt di esecito in un bo bosco e farlo avanzare!! :D :lol!: Credo che sia difficile, comunque se gioca la monoalberi è molto forte, altrimenti non hai tutto l'esercito immune alla psicologia. Ma mi hai fatto riconsderare quello che ho detto. Forse i WE non son poi così male... Anche se ha pensarci bene forse il modo migliore per iniziare sarebbe scegliere l'armata che più si adatti a te :dfd: :etwet: ... | |
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Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 12:24 pm | |
| assolutamente i vampiri non sono adatti per iniziare... non hai una truppa "normale", dunque devi conoscere già bene le regole e non ti fa avere un'idea di cosa può avere l'avversario... ad esempio puoi rimanere nella beata ignoranza dell'esistenza di truppe come minotauri o troll, o dell'influenza della psicologia, o dell'impiego del tiro... Io escluderei a priori tutte le liste dotate di regole "assolute" alternative, tipo le leggi della non morte o le regole demoniache... | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 12:37 pm | |
| :lol!: Credo che sia difficile, comunque se gioca la monoalberi è molto forte, altrimenti non hai tutto l'esercito immune alla psicologia. Ma mi hai fatto riconsderare quello che ho detto. Forse i WE non son poi così male...quote]
le uniche unità a non esserlo sono arcieri, cavalieri delle radure e guardia eterna. bisogna anche dire che la guardia ha D9 mentre gli altri hanno D8, ma il generale elfico può avere D10, quindi anche li nn vedo problemi.
sono quasi tutti spiriti della foresta, quindi sono immuni alla psicologia e hanno un TS5+ contro i colpi non magici.. in particolare: -driadi (unità più forte in assoluto di warhammer) -stirpe arborea -uomini albero (draghi con corteccia) -cavalieri di kurnous e possiamo aggiugere i war-dancer che sono immuni alla psicologia
certo non ci starà tutto in un bosco, in due sono sicuro di si, cmq era per sottolineare la tattica super difensiva.... :fe: :fe:
i consiglii che posso dare per scegliere l'esercito: -scegli che razza t piace -vai i negozio, appoggia la mano sui battaglioni, e quello che t fa battere il cuore è quello giusto :oops: -poi guarda anche la scatola del battaglione, se t piace è il tuo esercito, facile o no, deve piacerti, poi diventerai bravo con l'esperienza, e quando avrai capito bene il regolamneto e le sue finezze allora potrai giocare con qualsiasi esercito. :etwet:
PEACE and LOVE :afro: | |
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matt Utente
Età : 35 Messaggi : 9
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 12:47 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- senza contare che i nani hanno anche un magnifico background e interessanti scelte di truppe, mentre l'impero non piace proprio a tutti (essendo un esercito un pò troppo "umano" a parere di alcuni :twisted: )
mbe....io consiglierei i nani. l'impero è gia um p piu complicato.... ci sono anche gli orchi,che infatti nn sono molto difficili da usare(waaaaaaaaagh) :fe: :fe: :fe: | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 1:00 pm | |
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ma nn sono nemmeno molto facili, nella settima edizione li hanno molto depotenziati e poi rischia di vedere i suoi modelli tutti in fuga, perchè hanno una disciplina ridicola....
sicuramente è l'esercito più divertente del gico, ma credo lo abbia escluso perchè non gli piacciono le miniature...
senti a me...i silvani per iniziare è come l'abecedario alle materne :lol!:
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Zizza Utente
Età : 37 Località : Arezzo-Bologna Messaggi : 200
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 4:01 pm | |
| Non credo che li abbiano depotenziati, tutt'altro... Hanno tolto soltanto gli errori: -Via Fase magica impareggiabile -Via Eroi orchi neri con scelta eroe extra -Capoguerra orco ora ha F5 -Hanno fatto delle regole decenti per le zpakke -Hanno reso più potenti i cavalcacinghiali selvaggi, anche se adesso costano di più... -Hanno messo Oggetti magici da pesto spettaclari, tra cui molti per il capoguerra goblin -Adesso anche i semplici orchi a piedi dicono la loro -Gli orchi neri sono diventati una forza della natura (2 Zpakke a F5) -Adesso i goblin costano 3 punti, in fondo onesto... -Squig e saltasquig sono decisamente migliorati -Idem i troll che possono essere schierati in unità da 1 modello -Introduzione della regola Whaagh (il vantaggio più grande) -Magia whaagh privata di oggetti potenti, ma migliorata come regole generali e come tabella di incantesimi falliti L'unico vero dramma è stata la perdita di humor del nuovo codex, senza le descrizioni colorite e le regole assurde. Inoltre è scomparsala tabella delle avarie del lanciafanatici. | |
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Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 4:12 pm | |
| la magia nella settima edizione ha depotenziato molto gli orchi, che prima tiravano tutti gli incantesimi con il mago del 4°, ora invece non lo possono più fare, hanno tolto tutti gli oggetti per difendere un mago dall'incantesimo fallito (bastone nodozo) la tebella degli incantesimi falliti è al 60% con la morte del mago. i ranghi ora sono da 5 e non più da 4 i fanatici ora danno -3 al TA, prima lo toglievano i cavalcacinghiali costano come il graal, vale la pena metterli selvaggi, ma dieci balestrieri bastano per tirarli giù, sono sicuramnete migliorati i personaggi picchiatori i cavalcaragni sono indecenti, costano un botto e fanno ridere!!
se prendiamo magari unità per unità, ci sono dei piccoli miglioamenti forse... ma nel complesso e parlo di un esercito da 2000pnt, hanno perso molto | |
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Zizza Utente
Età : 37 Località : Arezzo-Bologna Messaggi : 200
| Titolo: Re: Consiglio per un amico Dom Ott 14, 2007 4:24 pm | |
| Ora che ci penso... Che ne diresti di bretonnia? Facile da giocare (se eviti le fanterie), fai liste competitive anche senza particolari attenzioni.
per rispondere a valten dico che i ranghi da 5 favoriscono proprio gli eserciti orda come gli orchi, mentre sfavoriscono le elite. Anche il fattore fanatici è giusto secondo me (e io gioco gli orchi), penetrazione è più realistico per un goblin schizzofrenico, piuttosto che annullare i Ta... Proprio la magia è migliorata, perchè hanno rifatto le sfere e la regola Whaagh che genera extra dadi potere o dispel vale in tutto il campo e non più se a 24'' dal mago.
Per quanto mi riguarda hanno fatto finalmente un esercito di Orchi e Goblin, e non solo di goblin com'era un tempo: monomaghi tenebrosi e generale grande capo orco per la disciplina. | |
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