Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consiglio per un amico Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi acqua cavalieri vampiro orchi dead 2014 grey drone 2011 indovinelli conti NOMI femminili Nehek tattiche tattica effetto caos degli space knights recensione 2010 catalogo 2016

 

 Consiglio per un amico

Andare in basso 
+10
Caoslord
Zizza
Uriel
Ychrael
Dark Goblin
Il Conte
Krox
Leftfield
Manfred
Nirey
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 6:27 pm

Un mio amico vedendomi ogni tanto dipingere e costruire di tutto,vorrebbe iniziare a giocare a warhammer e mi ha chiesto di dirgli qualè un esercito semplice da giocare(orchi,ogri non gli piacciono).Cosa gli consigliate?
Ha detto che in futuro si registra sul sito :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 6:41 pm

Se non orchi, allora...io gli suggerirei impero, abbastanza semplice da giocare, molto bello, ma anche forte e competitivo :twisted: . Anche i nani però non sono malaccio :afro: ...
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 6:43 pm

lucertole..
Torna in alto Andare in basso
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 6:48 pm

grazie mille :D
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 7:07 pm

i più semplici sono l'impero e magari i nani anche se ormai tutti li fanno.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 7:32 pm

non c'è paragone, i più facili da giocare all'inizio sono i nani, soprattutto se si sta iniziando assieme ad un livello abbastanza basso.
ad ogni modo se devo essere obiettivo direi gli elfi mi ispirano maggiore equilibrio in quanto dispongono di ogni tipo di truppa (fanterie leggere e pesanti, tiratori, macchine, cavallerie leggere e pesanti, mostri, magia...) poi deve piacere cmq.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 7:39 pm

Io dico nani, impero ma anche orchi e goblin.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 8:35 pm

impero secondo me non è perfetto, siccome include parecchie regole speciali... i nani sarebbero meglio, soprattutto perchè spesso le cose che piacciono dall'inizio sono anche quelle che vale la pena di giocare in partite serie... mentre in altri eserciti potresti spendere milioni per modelli che un giorno odierai...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 4:05 am

Anch'io consiglieri i Nani, molto piu semplici da giocare dell'Impero e possono comunque dare moltissime soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 7:12 am

senza contare che i nani hanno anche un magnifico background e interessanti scelte di truppe, mentre l'impero non piace proprio a tutti (essendo un esercito un pò troppo "umano" a parere di alcuni :twisted: )
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 4:00 pm

Può benissimo utilizzare un qualsiasi esercito di warhammer, basta evitare quelli troppo complicati: tutti gli elfi, kemri e caos.
Torna in alto Andare in basso
Caoslord
Utente
Utente



Età : 32
Località : Piombino(Acciaierie)
Messaggi : 342

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 4:15 pm

deve decodere lui quale esercito gli piace leggendosi il bg e guardando il codex
cmq il caos non è male per iniziare a meno che uno non cerchi subito la competitività, con liste semplici se la può cavare bene :D magari khorne o indiviso....
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 6:55 pm

io l'impero lo escluderei a priori...
è un esercito molto tattico e difficile da shierare e giocare...

secondo me gli eserciti più semplici da giocare sono senza ombra di dubbio:

-NANI: stai fermo e tira
-ELFI SILVANI: giochiamo a nascondino?hai fatto tana?? allora di tiro..
chia ti ha invitato in casa mia (boschi)? allora ti carico con un drago con la corteccia...

assolutamente nani e silvani
inoltre con i silvani spende in termini economici relativamente poco...e si trova molto usato
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 7:56 am

I silvani però sono difficili da usare, secondo me richiedono più tattica dell'Impero, qundi li escluderei. Vai con i Nani :queen: !
Torna in alto Andare in basso
Guybrush T.
Utente
Utente
Guybrush T.


Messaggi : 7

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 11:13 am

A dirla tutta queste voci sulla semplicità nel giocare impero o nani non le capisco soprattutto il primo...doppia stirella...si ma nn è che basta averle in campo e vinci (parlo da NON giocatore dell'impero)
i nani se metti mille macchine nn è che ari tutto e tutti.

per iniziare magari possono andare anche i vampiri (non che siano semplici ma almeno non pensi a test vari e impari bene a muovere le truppe)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 11:19 am

Tra poco usciranno i nuovi vampiri quindi se vuoi iniziarli ti conviene aspettare ;) . Comunque non credo che siano un esercito facile da usare adatto a un principiante :fe: ...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:12 pm

bah...

i vampiri devi stare attento a non farti uccidere il generale altrimenti è finita,
ai vampiri devi fare attenzione a rimanere entro 12" dal generale per poter marciare,
con i vampiri devi andare avanti, queso implica una tattica offensiva molto particolare visto le regole dell'esercito... :twisted:

quando dici che la doppia stirella bata schierarla, fai un grande errore, lo steam tunk è molto forte ma viene giù come tutto, bisogna tare attenti ai punti caldaia, a come lo muovi, perchè è sempre un bersaglio grande. :study:
certo che se vuole iniziare un esercito e incomincia gia sgravo, non è il massimo!! :shock:

i nani, invece deve praticamente schierare dove ce una collina, star fermo e tirare, può mettere la runa della forgia, che in caso di miss-fire, può ritirare, e si trova in una botta di ferro, per la questione disciplina, beh hanno 9 di base, non mi sembra male. ;)

i silvani sono tutti immuni alla psico, i personaggi riescono ad averee dei TS bassi, tutti schermagliatori, AC molto alte, truppe con TS, oggetti magici molto forti...
l'unica cosa che a casa deve allenarsi per far stare 2000 pnt di esecito in un bo bosco e farlo avanzare!! :D
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:19 pm

valten ha scritto:

l'unica cosa che a casa deve allenarsi per far stare 2000 pnt di esecito in un bo bosco e farlo avanzare!! :D
:lol!: Credo che sia difficile, comunque se gioca la monoalberi è molto forte, altrimenti non hai tutto l'esercito immune alla psicologia. Ma mi hai fatto riconsderare quello che ho detto. Forse i WE non son poi così male...
Anche se ha pensarci bene forse il modo migliore per iniziare sarebbe scegliere l'armata che più si adatti a te :dfd: :etwet: ...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:24 pm

assolutamente i vampiri non sono adatti per iniziare... non hai una truppa "normale", dunque devi conoscere già bene le regole e non ti fa avere un'idea di cosa può avere l'avversario... ad esempio puoi rimanere nella beata ignoranza dell'esistenza di truppe come minotauri o troll, o dell'influenza della psicologia, o dell'impiego del tiro...
Io escluderei a priori tutte le liste dotate di regole "assolute" alternative, tipo le leggi della non morte o le regole demoniache...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:37 pm

:lol!: Credo che sia difficile, comunque se gioca la monoalberi è molto forte, altrimenti non hai tutto l'esercito immune alla psicologia. Ma mi hai fatto riconsderare quello che ho detto. Forse i WE non son poi così male...quote]

le uniche unità a non esserlo sono arcieri, cavalieri delle radure e guardia eterna.
bisogna anche dire che la guardia ha D9 mentre gli altri hanno D8, ma il generale elfico può avere D10, quindi anche li nn vedo problemi.

sono quasi tutti spiriti della foresta, quindi sono immuni alla psicologia e hanno un TS5+ contro i colpi non magici..
in particolare:
-driadi (unità più forte in assoluto di warhammer)
-stirpe arborea
-uomini albero (draghi con corteccia)
-cavalieri di kurnous
e possiamo aggiugere i war-dancer che sono immuni alla psicologia

certo non ci starà tutto in un bosco, in due sono sicuro di si, cmq era per sottolineare la tattica super difensiva.... :fe: :fe:

i consiglii che posso dare per scegliere l'esercito:
-scegli che razza t piace
-vai i negozio, appoggia la mano sui battaglioni, e quello che t fa battere il cuore è quello giusto :oops:
-poi guarda anche la scatola del battaglione, se t piace è il tuo esercito, facile o no, deve piacerti, poi diventerai bravo con l'esperienza, e quando avrai capito bene il regolamneto e le sue finezze allora potrai giocare con qualsiasi esercito. :etwet:

PEACE and LOVE :afro:
Torna in alto Andare in basso
matt
Utente
Utente
matt


Età : 35
Messaggi : 9

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:47 pm

Ychrael ha scritto:
senza contare che i nani hanno anche un magnifico background e interessanti scelte di truppe, mentre l'impero non piace proprio a tutti (essendo un esercito un pò troppo "umano" a parere di alcuni :twisted: )
mbe....io consiglierei i nani. l'impero è gia um p piu complicato....
ci sono anche gli orchi,che infatti nn sono molto difficili da usare(waaaaaaaaagh) :fe: :fe: :fe:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 1:00 pm



ma nn sono nemmeno molto facili, nella settima edizione li hanno molto depotenziati e poi rischia di vedere i suoi modelli tutti in fuga, perchè hanno una disciplina ridicola....

sicuramente è l'esercito più divertente del gico, ma credo lo abbia escluso perchè non gli piacciono le miniature...

senti a me...i silvani per iniziare è come l'abecedario alle materne :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 4:01 pm

Non credo che li abbiano depotenziati, tutt'altro...
Hanno tolto soltanto gli errori:
-Via Fase magica impareggiabile
-Via Eroi orchi neri con scelta eroe extra
-Capoguerra orco ora ha F5
-Hanno fatto delle regole decenti per le zpakke
-Hanno reso più potenti i cavalcacinghiali selvaggi, anche se adesso costano di più...
-Hanno messo Oggetti magici da pesto spettaclari, tra cui molti per il capoguerra goblin
-Adesso anche i semplici orchi a piedi dicono la loro
-Gli orchi neri sono diventati una forza della natura (2 Zpakke a F5)
-Adesso i goblin costano 3 punti, in fondo onesto...
-Squig e saltasquig sono decisamente migliorati
-Idem i troll che possono essere schierati in unità da 1 modello
-Introduzione della regola Whaagh (il vantaggio più grande)
-Magia whaagh privata di oggetti potenti, ma migliorata come regole generali e come tabella di incantesimi falliti

L'unico vero dramma è stata la perdita di humor del nuovo codex, senza le descrizioni colorite e le regole assurde.
Inoltre è scomparsala tabella delle avarie del lanciafanatici. 😢
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 4:12 pm

la magia nella settima edizione ha depotenziato molto gli orchi, che prima tiravano tutti gli incantesimi con il mago del 4°, ora invece non lo possono più fare, hanno tolto tutti gli oggetti per difendere un mago dall'incantesimo fallito (bastone nodozo)
la tebella degli incantesimi falliti è al 60% con la morte del mago.
i ranghi ora sono da 5 e non più da 4
i fanatici ora danno -3 al TA, prima lo toglievano
i cavalcacinghiali costano come il graal, vale la pena metterli selvaggi, ma dieci balestrieri bastano per tirarli giù, sono sicuramnete migliorati i personaggi picchiatori
i cavalcaragni sono indecenti, costano un botto e fanno ridere!!

se prendiamo magari unità per unità, ci sono dei piccoli miglioamenti forse...
ma nel complesso e parlo di un esercito da 2000pnt, hanno perso molto
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 4:24 pm

Ora che ci penso...
Che ne diresti di bretonnia?
Facile da giocare (se eviti le fanterie), fai liste competitive anche senza particolari attenzioni.

per rispondere a valten dico che i ranghi da 5 favoriscono proprio gli eserciti orda come gli orchi, mentre sfavoriscono le elite.
Anche il fattore fanatici è giusto secondo me (e io gioco gli orchi), penetrazione è più realistico per un goblin schizzofrenico, piuttosto che annullare i Ta...
Proprio la magia è migliorata, perchè hanno rifatto le sfere e la regola Whaagh che genera extra dadi potere o dispel vale in tutto il campo e non più se a 24'' dal mago.

Per quanto mi riguarda hanno fatto finalmente un esercito di Orchi e Goblin, e non solo di goblin com'era un tempo: monomaghi tenebrosi e generale grande capo orco per la disciplina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per un amico Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amico   Consiglio per un amico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per un amico
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: