Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 space grey dead NOMI degli 2014 vampiro orchi acqua catalogo indovinelli conti caos effetto tattiche femminili grigi 2011 cavalieri recensione drone tattica Nehek 2016 knights

 

 Lista chaos da 1500

Andare in basso 
+3
Nani4ever
Manfred
Skannakrani
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 6:47 pm

Questa vorrebbe essere una lista competitiva adatta ad un torneo,
comprendo che la scelta di non schierare il doppio pD come dicono tutti possa sembrare banale, ma vorrei evitare di postare una lista del tutto identica a quelle di altri giocatori il cui unico pensiero è giocare per vincere a tutti i costi, L'importante è divertirsi e trovare le tattiche migliori per il proprio stile di gioco.
Il mio è moto+infiltrazione, il resto stà a voi suggerirlo...

Pensavo:
:dgd:
6 obliteratori (io non li giocherei in AiP, preferisco averli subito in campo su 3 squadre da 2)

5 space con 1 plasma in difesa degli obliteratori

5 space con 1 plasma in difesa degli obliteratori

E qui l'ideona:
6 moto con Nurgle,2 fucili plasma e 1 spada potenziata
in unità con:
Stregone con NUrgle,moto,tempowarpe bombe termiche

7 pescelti con 3 plasma e 1 coppia di artigli del fulmine
7 prescelti con 3 plasma e 1 coppia di artigli del fulmine

:grewg:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 6:54 pm

I 7 Prescelti senza ne' Rhino, ne' moto, li vedo moolto male :okf: ... Lascia perdere, piuttosto metti il Rhino alle truppe di base, o una Veicolo per il fuoco pesante (mi spieghi come abbatti i veicoli :45u: ?).

Ah un'altra cosa: al posto dello Stregone secondo me conviene il Condottiero che picchia di più...


Ah un'altra altra cosa: Benvenuto a Zendra. Vai a presentarti nella sezione "Presentazioni" :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 6:58 pm

un attimo, qui qualcosa non quadra, hai letto la lista?

A)I prescelti vanno in infiltrazione quindi il rhino non centra niente,moto non possono averne quindi non capisco a cosa ti riferisci...

B)ci sono 6 obliteratori per i veicoli, magari posso mettere i termici alle moto ma i fucili plasma fanno il doppio dei colpi e grazie alle moto posso anche assaltare...

c) uno stregone con tempo warp picchia molto di più di un condottiero, il buono del condottiero è essere implacabile...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 7:03 pm

Sorry, hai ragione per gli Obliteratori, me ne ero dimenticato. OK, fuoco antiveicolo c'è :45u: !

Sei sicuto di riuscire a infiltrare 7 Prescelti, non so', non sempre il campo è a tuo favore... Potresti mettere o dei predatori o prescelti su rhino...secondo me con infiltrazione rischi...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 7:51 pm

mah sullo stregone quoto manfred : megli il condottierio
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 9:18 pm

Skannakrani ha scritto:
un attimo, qui qualcosa non quadra, hai letto la lista?

A)I prescelti vanno in infiltrazione quindi il rhino non centra niente,moto non possono averne quindi non capisco a cosa ti riferisci...

B)ci sono 6 obliteratori per i veicoli, magari posso mettere i termici alle moto ma i fucili plasma fanno il doppio dei colpi e grazie alle moto posso anche assaltare...

c) uno stregone con tempo warp picchia molto di più di un condottiero, il buono del condottiero è essere implacabile...
Che tempo warp e tempo warp stregone con vento del caos su rhino(o land raider)arriva sotto fuoco atutti quelli in copertura e poi gli dai sotto con prescelti e moto
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 9:46 pm

Ciao Skannakrani!
Per prima cosa ti do il benvenuto a Zendra e ti consiglio di andare all "inizio di ogni avventuriero" a presentarti e ricevere il benvenuto anche dagli altri utenti ( https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ ).


Ma tornando alla lista: mi piace. è diversa dal solito e l idea mi intrippa abastanza. PerÔ ci sono un paio di cose che non i convincono al 100%
- i prescelti vanno infiltrati ok, ma poi? arrivano e che fanno? Subiscono una quantità industriale di fuoco e muoriono... O hanno un altro scopo?
- i truppini a protezione degli obli come intendi usarli? Per assorbere le cariche? Se è cosi con 5 ometti non fai molto...
- gli obli sono troppi ma questa è una questione di gusti
- il resto mi paice un sacco. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 6:06 pm

bè, l'idea degli infiltratori era quella di nascondersi il più vicino possibile (per il campo di spazio per nascondersi di solito lo trovo) e tirare giu 6 colpi di plasma ogni turno, 14 space in copertura con 6 plasma e 2 armati di doppio artiglio spero riescano a sopportare qualche turno, l'idea era anche quella di subire tutto il fuoco e lasciare liberi gli Obliteratori e le moto...

In effetti 5 space sono pochi per supportare una carica ma il loro obbiettivo è solo tenere occupato chi si avvicina troppo agli obli, è rischioso e non sempre funziona, ma i punti rimasti eran quelli...

Per il condottiero mhà, adesso che ci penso magari un'arma dmoniaca può fare più colpi, ma per le probabilità:
Condottiero
In due turni:
le probabilità di attacchi con armi demoniache diventano +7
in due turni quindi fà 4+4+7 attacchi.
Poniamoli contro gli space: su 15 attacchi vanno a segno 4 ogni 6, quindi
10. Per ferire 1/2, quindi 5.

Stregone:
in due turni fa 8 colpi, 4 ogni6 vannoa a segno, quindi diciamo 5 (per dieftto)
Ne ritiro 3 per tempo warp, quindi 2 (per eccesso)
tot: 7, per ferire ne prendo 1/2 quindi 3 (difetto), ritiro 3 quindi 2 (eccesso): tot:5=Condottiero
Solo che lo psionico ha l'arma psionica e all'1 non si ammazza...

Per LOgan: Tu proponi lo stregone su Land raider? non ho capito cosa hai scritto...

troppi Obliteratori? inizialmente non mi piacevano, l'idea di 6 cann laser mobili però mi attizzava...
Potrei toglierli per fare le due truppine su rhino con qualche maglio in giro, con i punti rimasti magari delle moto o predatori con termici...Che ne Dite?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:42 pm

si su raider o rhino se su raider in terminator con guardia del corpo termy
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:46 pm

Io gioco (anche) chaos ma gli obli mai mi sono piaciuti e mai mi piaceranno quindi io un paio li leverei. Con i punti risparmiati dovresti riuscire a convertire i 10 maronzi normali in plague con magli, plasmini e rhino....
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 1:44 pm

togliere gli obliteratori e mettere un land raider? si può fare e mi viene in mente un'ideuzza niente male...

Potrei tenermi lo stregone sulle moto e con queste attaccare le truppe con cannoni laser o armi termiche, i prescelti sparano su i laser e i termici e così via, l'obbiettivo quindi è eliminare le armi capaci di distruggere un land raider nel minor tempo possibile...chissà come viene fuori...

6 space 1 termico (campione con maglio e bombe termiche) rhino

6 space 1 termico (campione con maglio) rhino

6 moto con Nurgle,2 fucili plasma e 1 spada potenziata e bombe termiche
in unità con:
Stregone con NUrgle,moto,tempowarpe bombe termiche
(488+5)

7 pescelti con 3 plasma e 1 coppia di artigli del fulmine +bombe termiche e glory chaos
7 prescelti con 3 plasma e 1 coppia di artigli del fulmine +bombe termiche e glory chaos
(412)

Land raider con possessione demoniaca (240)

Pensavo: se metto una trupponza nel land raider e lascio un rhiino vuoto?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:02 pm

Skannakrani ha scritto:
Pensavo: se metto una trupponza nel land raider e lascio un rhiino vuoto?
Fattibilissimo. Però poi rimani con poco anticarro. Però è da rpovare... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:04 pm

ma non male ma io per farla + figa giocherei qualcosa che da + importanza e bg al caos,tipo terminator o posseduti(però devi avere fortuna) ecc.ecc.,in poche parole un armata di spicco per qualche squadra
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:47 pm

Per il Bg io avevo pensato a degli angeli caduti, per questo no PD e no Demoni, i terminator preferisco Gli obliteratori, ma li abbiamo tolti...
Cosa potrei togliere per rimetterli?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 9:27 pm

Ma forse potresti togliere una squadra su rhino almeno uno ne entra di obly
Torna in alto Andare in basso
cavaliere nero
Utente
Utente
cavaliere nero


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 164

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:17 pm

Skannakrani ha scritto:
Pensavo: se metto una trupponza nel land raider e lascio un rhiino vuoto?

spero ke skerzavi un rhino con nulla dentro è una lattina di coco-cola già finita ....a che cosa ti serve ???
Torna in alto Andare in basso
cavaliere nero
Utente
Utente
cavaliere nero


Età : 31
Località : trieste
Messaggi : 164

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 10:19 pm

logan ha scritto:
Ma forse potresti togliere una squadra su rhino almeno uno ne entra di obly
spero ke skerzavi un rhino vuoto non serve aniente ???come una lattina orchesca senza la caccola dentro
e logan ti do ragione gli obly sono da metttere troppo forti
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 3:45 pm

Si ma sempre meglio perdere una lattina di coca vuota che una lattina di orchi piena! l'idea era il 50% di possibilità di far arrivare salva la trupponza...

Comunque se la tolgo per degli obliterratori?
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 4:03 pm

Per esempio:

5 space: 75
5 space: 75

2 obliteratori=150
1 obliteratore= AiP

6 moto con Nurgle,2 fucili plasma e 1 spada potenziata e bombe termiche
in unità con:
Stregone con NUrgle,moto,tempowarp, bombe termiche (493)

7 prescelti con 2 plasma e 1 termico e 1 coppia di artigli del fulmine e glory chaos= 196
7 prescelti con 2 plasma e 1 termico e 1 coppia di artigli del fulmine e glory chaos= 196
(412)

Land raider con possessione demoniaca (240)


tot: 1500 preciso...
33 modellozzi e armozze sia contro fanteria sia contro corazzati...
Credo
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 8:08 pm

Ti consiglio di levare il land raider, per inserire due icone da cui fare uscire demoni e magari un maggiore, poi ci vedo bene anche una squadretta di terminator, per il resto sembra una lista discreta hai un bel po di pezzi per essere chaos.
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 8:42 pm

L'idea dei demoni minori non mi piace molto, il demone maggiore invece lo adoro, è perfetto ma mi piacerebbe fare una lista di Angeli Caduti, loro non sono comletamente devoti al caos e non usano demoni, tolgo il land raider e metto dei terminator?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 9:43 pm

ma i demoni sono in combo con i prescelti(soprattutto i magiori)perchè il nemico all'inizio vede 5 inutili corazze nere e al terzo turno si trova un bestione con AC8 FO6 FE4
TS4+ che inizia a smembrare veicoli e i demoni minori la semplice fanteria
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 1:08 pm

Comprendo la potenza che possono scatenare (ecetto i demoni minori che non sanno fare niente...) ma gli Angeli Caduti non usano i demoni! E' Anti BG al massimo, al massimo se proprio devo posso metterlo un demone maggiore.......

Se facessi:

5 space= 75
7 Berserker su Land raider con 1 spada potenziata=177

6moto con NUrgle,2termici,1spada potenziata=298

Stregone su moto bombe termiche e nurgle e tempo warp= 180

8 prescelti con 4 plasma 1 requiem pesante e glory choas=229

Land raider= 240

2 Obliteratori=150
2Obliteratore=150

tot:1499
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 2:35 pm

Visto che vuoi proprio giocare il landraider inbarca dei terminator.Metti due rhino, se non altro danno copertura, i prescelti in questa maniera senza il supporto secondo me non vanno lontani. Magari i due di prescelti falli diventare una sola unità di stirpini così hai un perno su cui far ruotare la lista, e il resto tutto berserk e termy o nel land o in AiP, sempre se non vuoi giocare le icone che imho sono molto forti!


Ultima modifica di Dark Goblin il Dom Mag 18, 2008 3:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 3:29 pm

Quoto Dark Goblin.
Se proprio vuoi giocare il raider forse allora comverrebbero i termy (magari quelli artigliuti marechiati si slaanesh)
Per il resto non capisco l utilità dei 5 meronzi e degli 8 prescelti appiedati...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista chaos da 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista chaos da 1500   Lista chaos da 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista chaos da 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: