Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli | |
|
+8Brutal Nani4ever Lele Melkor il Morgoth inutaisho Uriel Manfred Zendra 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Zendra Fondatore
| Titolo: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 12:55 pm | |
| Le nuove icone vi piacciono? Credo che diano più ordine :libro:
Ultima modifica di SIGMAR il Gio Mag 15, 2008 3:42 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 12:56 pm | |
| Bellissime, meglio di prima :45u: ! | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 12:58 pm | |
| Concordo davver molto carine, ottimo lavoro Sigmar :45u: | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 12:59 pm | |
| Ho anche quelle per aprire,rispondere e chiudere una discussione. Sono molto belle ma stonano troppo per via del grigio...
Ultima modifica di SIGMAR il Gio Mag 15, 2008 1:07 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:00 pm | |
| Volevo anche aggiungere che son molto belle anche le nuove icone per i sondaggi :45u: | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:05 pm | |
| Uriel ma lo sai che il tuo nick corrisponde al 4° arcangelo ebraico non cristiano oltre a Gabriele, Michele e Raffaele?
"Fiamma di Dio" Uriel
Secondo le tradizioni della mistica medievale ebraica, Uriel è diventato l'Angelo della Domenica (Jewish Encyclopedia), Angelo della Poetica, e uno dei Sacri Sephiroth. Fu lui a lottare con Giacobbe a Peniel ed è raffigurato come l'angelo che decimò l'esercito del re assiro Sennacherib. Egli dice Noè dell'avvento del Diluvio che viene descritto nel Libro di Enoch.
"Poi disse l'Altissimo, parlò il Sacro e il Grande, e mandò Uriel dal figlio di Lamech, e gli disse: 2. '〈Vai da Noé〉 e digli nel mio nome "Nasconditi!" e rivelagli che la fine si sta avvicinando: che l'intera terra sarà distrutta, e un diluvio sta per scendere su tutta la terra, e distruggerà tutto ciò che vi è sopra." | |
| | | inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:17 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
- Uriel ma lo sai che il tuo nick corrisponde al 4° arcangelo ebraico non cristiano oltre a Gabriele, Michele e Raffaele?
"Fiamma di Dio" Uriel
Secondo le tradizioni della mistica medievale ebraica, Uriel è diventato l'Angelo della Domenica (Jewish Encyclopedia), Angelo della Poetica, e uno dei Sacri Sephiroth. Fu lui a lottare con Giacobbe a Peniel ed è raffigurato come l'angelo che decimò l'esercito del re assiro Sennacherib. Egli dice Noè dell'avvento del Diluvio che viene descritto nel Libro di Enoch.
"Poi disse l'Altissimo, parlò il Sacro e il Grande, e mandò Uriel dal figlio di Lamech, e gli disse: 2. '〈Vai da Noé〉 e digli nel mio nome "Nasconditi!" e rivelagli che la fine si sta avvicinando: che l'intera terra sarà distrutta, e un diluvio sta per scendere su tutta la terra, e distruggerà tutto ciò che vi è sopra." già , lo avevo notato da tempo ... se non sbaglio Michael è il capo dell'esercito divino ... va be basta OT comunque sono meglio queste nuove icone :45u: | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:18 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
- Uriel ma lo sai che il tuo nick corrisponde al 4° arcangelo ebraico non cristiano oltre a Gabriele, Michele e Raffaele?
"Fiamma di Dio" Uriel
"Poi disse l'Altissimo, parlò il Sacro e il Grande, e mandò Uriel dal figlio di Lamech, e gli disse: 2. '〈Vai da Noé〉 e digli nel mio nome "Nasconditi!" e rivelagli che la fine si sta avvicinando: che l'intera terra sarà distrutta, e un diluvio sta per scendere su tutta la terra, e distruggerà tutto ciò che vi è sopra." Questo mi interessa davvero parecchio!! :45u: Tu hai letto tutta la Bibbia Sigmar? Io purtroppo no, principalmente ho letto il Nuovo Testamento, per quello vecchio devo riuscire a superarne la "pesantezza" di fondo, anche se qualcosa ho letto! Comunque ritornando IT le icone mi piacciono, ma il loro colore non tanto. è un grigio un po' spento e triste. imho ovviamente. | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:19 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
"Fiamma di Dio" Uriel
Secondo le tradizioni della mistica medievale ebraica, Uriel è diventato l'Angelo della Domenica (Jewish Encyclopedia), Angelo della Poetica, e uno dei Sacri Sephiroth. Fu lui a lottare con Giacobbe a Peniel ed è raffigurato come l'angelo che decimò l'esercito del re assiro Sennacherib. Egli dice Noè dell'avvento del Diluvio che viene descritto nel Libro di Enoch o ancora meglio nella raffigurazione di Uriel posto davanti al Cancello dell'Eden con una spada fiammeggiante in mano in difesa del Sacro Luogo
"Poi disse l'Altissimo, parlò il Sacro e il Grande, e mandò Uriel dal figlio di Lamech, e gli disse: 2. '〈Vai da Noé〉 e digli nel mio nome "Nasconditi!" e rivelagli che la fine si sta avvicinando: che l'intera terra sarà distrutta, e un diluvio sta per scendere su tutta la terra, e distruggerà tutto ciò che vi è sopra." Si Sigmar ti sembrerà strano ma sapevo che Uriel corrispondeva al 4° Arcangelo Ebraico ed è infatti per quello che l'ho scelto come Nick in tutte le mie cose, perchè la figura Angelica che piu mi attira ed emoziona e poi ho visto un paio di raffigurazioni di Uriel che mi hanno colpito molto, soprattutto quelle in cui viene raffigurato davanti alla porta dell'Inferno in attesa delle Anime da salvare | |
| | | Lele Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:31 pm | |
| Veramente bel lavoro! sono bellissime :45u: | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:37 pm | |
| Caspita e perchè non me l'hai mai detto? Credevo che non lo sapessi! Pensavo che ti rifacevi all’eroico Uriel Ventris, personaggio di un romanzo del 40.000. Volevo da tanto domandartelo ma mi è sempre passato per la testa, addirittura sai che è raffigurato sulla porta dell'inferno :124:. Ma sei ebreo ? Difficilmente una persona sa che Uriel è raffigurato in quell'ingresso con la speranza di salvare per nome del Signore, sulla soglia della dannazione, un uomo. Gli Ebrei conoscono bene la loro tradizione mistica, tutti, cosa che i cristiani hanno perso da tempo...
Ti ricordi quando ti avevo messo come avatar quell'angelo di fiamme mezzo nudo che poi non ti piaceva? Era per questo motivo.
Ragazzi non vi preoccupate se si è OT, non è un problema. :admin: | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:44 pm | |
| molto belle le nuove icone. Non so come ma ho un nuovo avatar, che mi piace pure tanto!
per gli ot : discutetene ancora è interessante | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:50 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
Questo mi interessa davvero parecchio!! :45u: Tu hai letto tutta la Bibbia Sigmar? Io purtroppo no, principalmente ho letto il Nuovo Testamento, per quello vecchio devo riuscire a superarne la "pesantezza" di fondo, anche se qualcosa ho letto!
Comunque ritornando IT le icone mi piacciono, ma il loro colore non tanto. è un grigio un po' spento e triste. imho ovviamente. Per leggere la Bibbia ci vogliono anni, ti consiglio di comprare se la trovi su ebay quella che tempo fa usciva in edicola del cardinale Gianfranco Ravasi. ù Questo è uno dei 12 libri sacri, e sono davvero ben spiegati e impaginati. Costano un pò ma ne vale la pesa sono stupendi. Ti consiglio anche , prima di leggere la bibbia, questi libri. " I comandamenti" e i "volti della Bibbia" Ancora meglio se leggi come primo Libro quello che ho postato nella sezione "Libri" linkato come importante.Te lo riporto. So che questo libro non dovrebbe esserci in questa sezione ma credo che possa risultare utile a molte persone che sono alla ricerca della strada maestra, la strada dell'umanità. Chiarisce in modo semplice il vero desidero dell'uomo unico e solo, la Serenità, tracciandone i percorsi che l'uomo stesso tende a nascondere e a non vedere credendo di vivere la vita ma in realtà è solamente vissuto da essa. Perché gli uomini desiderano Dio? Il motivo è semplice: Dio ha voluto creare gli esseri umani a sua immagine e somiglianza, capaci e orientati a lui. La vita umana, consciamente o inconsciamente, non è altro che un desiderio di Dio. In questo libro Padre Livio affronta le tre tappe del cammino spirituale, che in fondo rappresentano anche le tre tappe del cammino esistenziale che tutti gli uomini – ad eccezione di Gesù Cristo e della Vergine Maria – percorrono nel corso della loro vita dal momento che nascono inquinati dal peccato originale. La prima tappa è rappresentata dalla fame di mondo, per cui gli uomini nel corso della loro vita riversano sul mondo quella fame di assoluto e di infinito che hanno nel cuore. Mangiano avidamente tutto ciò che il mondo offre e arrivano alla fine della vita più affamati di prima. La seconda tappa è quella della crisi esistenziale che vivono quelle persone che, dopo essersi nutrite del mondo, si sono accorte che queste cose li lasciano insoddisfatti. Incomincia perciò una fase di evoluzione e di cambiamento di prospettive che prepara l'evento della conversione. Una volta che il cuore si è aperto a Dio, l'uomo affronta la tappa più affascinante della vita, che è faticosa e gioiosa nel medesimo tempo, dove è già possibile assaporare un anticipo di quella felicità che non avrà fin
Ultima modifica di SIGMAR il Gio Mag 15, 2008 1:53 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:52 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
- Caspita e perchè non me l'hai mai detto?
Credevo che non lo sapessi! Pensavo che ti rifacevi all’eroico Uriel Ventris, personaggio di un romanzo del 40.000. Volevo da tanto domandartelo ma mi è sempre passato per la testa, addirittura sai che è raffigurato sulla porta dell'inferno :124:. Ma sei ebreo ? Difficilmente una persona sa che Uriel è raffigurato in quell'ingresso con la speranza di salvare per nome del Signore, sulla soglia della dannazione, un uomo. Gli Ebrei conoscono bene la loro tradizione mistica, tutti, cosa che i cristiani hanno perso da tempo...
Ti ricordi quando ti avevo messo come avatar quell'angelo di fiamme mezzo nudo che poi non ti piaceva? Era per questo motivo.
Ragazzi non vi preoccupate se si è OT, non è un problema. :admin: Non so perchè non te l'ho mai detto... forse perchè non è mai saltata fuori l'occasione... Per quanto riguarda Uriel Ventris a dire il vero non so nemmeno chi sia :8yt: Non sono Ebreo ma come ti ho gia detto la figura di Uriel e piu in generale le figure Angeliche ed i vari Cori (Serafini, Cherubini...) mi hanno sempre affascinato ed un pò ho "studiato" in giro anche se sarebbe piu corretto dire leggere... Ora che mi ci fai pensare in effetti Uriel molte volte è raffigurato e nominato la Fiamma di Dio e non avevo fatto legato questo fatto all'Avatar che mi avevi messo tempo fa... | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 1:56 pm | |
| Sai anche dei Serafini, Cherubini!! Guarda che ti interrogo? :sorr:
Rispondimi a questa domanda. Lucifero che angelo era? A quale schiera apparteneva? Cosa aveva di particolare nel suo aspetto mistico rispetto agli angeli del suo ordine? | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 2:04 pm | |
| mi piacciono molto! :45u: | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 2:06 pm | |
| Bè non ho mai detto di essere un esperto anche se un giorno mi piacerebbe diventarlo comunque di Lucifero so che il significato del suo nome è Portatore di Luce, ma l'ho anche sentito chiamare Stella del Mattino ed era l'Arcangelo piu vicino a Dio ed a causa di questa vicinanza iniziò a credersi simile a Dio se non addirittura superiore e provò a muovere guerra contro il Signore radunando una schiera di Angeli devoti. Il tutto si risolse con una "Guerra Civile" tra Angeli che portò Lucifero a perdere sia il ruolo di Arcangelo che a perdere il posto nel Cielo e precipitare sulla Terra insieme a tutti i suoi Angeli devoti e fedeli che nella caduta perserò lo splendere degli Angeli divenendo degli Angeli Caduti però non vorrei sbagliarmi... | |
| | | Lele Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 2:11 pm | |
| - Uriel ha scritto:
- Bè non ho mai detto di essere un esperto anche se un giorno mi piacerebbe diventarlo comunque di Lucifero so che il significato del suo nome è Portatore di Luce, ma l'ho anche sentito chiamare Stella del Mattino ed era l'Arcangelo piu vicino a Dio ed a causa di questa vicinanza iniziò a credersi simile a Dio se non addirittura superiore e provò a muovere guerra contro il Signore radunando una schiera di Angeli devoti. Il tutto si risolse con una "Guerra Civile" tra Angeli che portò Lucifero a perdere sia il ruolo di Arcangelo che a perdere il posto nel Cielo e precipitare sulla Terra insieme a tutti i suoi Angeli devoti e fedeli che nella caduta perserò lo splendere degli Angeli divenendo degli Angeli Caduti però non vorrei sbagliarmi...
mi sembra molto il BG dei Angeli Oscuri!!!FICO | |
| | | Drewt Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 2:30 pm | |
| Che io sappia, quello che dici tu Uriel, è vero e, come dice il Poeta Dante, cadendo sulla Terra, Lucifero, provoca una voragine che viene identificata come l'Inferno; Dante crea anche una nuova schiera di Angeli: quelli "neutrali" ovvero quegli Angeli che non si sono schierati ne dalla parte del Signore ne da quella di Lucifero durante la sua ribellione, e sono situati nell'Antiinferno (assieme agli ignavi) dove intonano cori lamentosi.
Già che siamo sul tema degli Angeli: tutti i nomi di Arcangeli in italiano terminano in ele (in ebraico el come Uriel e Michael), per caso qualcuno sa che significato abbia? (E' una curiosità un po' stupida, scusatemi :8yt: ). Tra gli Angeli che conosco ci sono anche le Dominazioni ^^.
Comunque, bel lavoro con le icone, Sigmar, sono eleganti :45u: | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 2:54 pm | |
| Quasi gli eventi sono diversi. Leggi e apri gli occhi dello spirito. :libro:
Lucifero apparteneva all'ordine angelico più elevato, i Serafini. Gli arcangeli sono i per-ultimi dopo i semplici angeli, sembrano che siano ai vertici del moto dell'universo ma in realtà ci sono ben altre schiere al di sopra di loro. Essi erano prima degli angeli, ultimo ceppo dopo gli uomini, ma tre o quattro secondo gli ebrei furono nominati e dotati di particolari poteri nonché di compiti e responsabilità nei confronti dell'uomo.
S.Michele Arcangelo Re degli eserciti agelici. S.Gabriele Arcangelo Messaggero diretto tra uomo e suo Signore. " Per i Cristiani si affianca anche Maria madre di Gesù". S.Raffaele Arcangelo Guaritore dei mali. S. Uriel Arcangelo Salvatore degli uomini nell'ultima speranza.
Nel Libro di Isaia (6:1-3) si fa cenno alla visione del profeta Isaia di un serafino: Vidi il Signore seduto su di un trono, ed il suo seguito riempiva l'Hekhal. Sotto di lui stavano i serafini, ognuno con sei ali, e due di queste ricoprivano il loro viso e due i loro piedi, mentre con le ultime due volavano.
Non solo!!! lui era diverso, era quello più vicino a Dio... il suo secondo e rispetto agli altri Serafini aveva non 6 ali ma 8 a forma di stella. Per questo chiamato "Stella del Mattino" e " Portatore di Luce" era l'angelo più splendente e colmo della pienezza del Signore ovvero della sua conoscenza ed intelligenza. Tuttavia un giorno celestiale Lucifero volle per la sua dote di pienezza e di sapienza trascesa direttamente dal Signore attraverso il suo libero arbitrio creare un nuovo ordine che prevedeva la sua ascesa al trono dell'esistenza delle cose. Sotto gli occhi di nostro Padre radunò altri angeli dei diversi ordini tra cui alcuni Serafini del calibro di:
Abaddon, ora capo dei Demoni della settima gerarchia, distruttore della materia. Prima sterminatore dell'abisso e della perdizione. Astaroth, ora demone della Prima Gerarchia principe dell'inferno...capo delle tentazioni di pigrizia e vanità, nemico giurato del Santissimo Bartolomeo. Prima difensore di ogni tentazione che colpivano la giustizia del Signore.
Cosi il Signore per sua essenza di amore infinito non poteva far altro che guardare l'operato di Lucifero senza contrapporsi. Un Padre non può annientare un figlio, e anche se ci fosse una padre che lo farebbe Lui non lo farebbe mai. L'amore genera amore e non male. Tuttavia nell'ordine angelico le cose si muovevano e il libero arbitrio dettò gli schieramenti di chi era neutrale, di chi voleva un nuovo ordine e di chi difendeva quello esistente. Quest'ultimi erano comandati e guidati da S. Michele Arcangelo che pur non avendo la forza di tanti altri angeli degli ordini superiori riusci grazie alla sua forza di volontà a sconfiggere l'esercito angelico nemico che piombo nell'abisso dell'essenza. Un luogo in cui i raggi del Signore non giungono e non sono in grado di salvare chi risiede nell'oblio. Per la lontananza dal Signore e dal suo amore gli angeli di Lucifero divennero dei Demoni privi di ogni splendore. Da li stabilirono un nuovo ordine che ancora oggi combatte contro l'ordine celeste attraverso l'umanità che rappresenta la chiave di rivincita nonché di vittoria sull'operato del Signore. L'umanità si trova nel mezzo di due dimensioni spirituali...
Ultima modifica di SIGMAR il Gio Mag 15, 2008 2:58 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Lele Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 2:54 pm | |
| io so che Raffaele è l'Arcangelo-Medico che tra i plasma e le cannonate laser vola sul campo medicando e sanando ferite gravi ai feriti è anche uno dei primarchi scomparsi e combatte contro i caduti,appounto i seguaci di Lucifero | |
| | | inutaisho Utente
| ele non sò il significato ... ricordiamoci che gli angeli non hanno sesso comunque oltre alla versione dantesca io ne conoscevo un'altra : Lucifer era si Arcangelo più vicino a Dio , aspirava ad essere più potente di lui , ma nessun angelo sapeva come era Dio in volto perchè nessuno di loro lo aveva mai visto veramente ... allora Lucifer tentò oltre e volle guardare il volto di Dio ... appena lo guardò in volto , l'immensa potenza di Dio lo scagliò sulla terra e generò poi l'inferno ... comunque SIGMAR ti ricordi i nomi dei 12 arcangeli ? io conosco solo Michael , Gabriel , Uriel , Rafael e poi ce ne era un altro con un nome strano e altri nn me ne ricordo (più Lucifer) ...
Comunque se vi interessano queste cose in particolare leggetevi l'apocalisse (faccio il Cammino Neocatecumenale e di queste cose me ne intendo un pò) è molto bella :45u: (io uso la normale Bibbia di Gerusalemme) | |
| | | Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 3:02 pm | |
| Lucifero non era un arcangelo, hai letto il post? :sorr: | |
| | | Drycha Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 3:15 pm | |
| belle le nuove icone! ma perchè hai cambiato la icona per in messaggio personale in "pm" e prima invece era "mp"? | |
| | | inutaisho Utente
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli Gio Mag 15, 2008 3:17 pm | |
| scusa me sò sbagliato :okf: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli | |
| |
| | | | Icone nei post e stranamente si parla anche di Angeli | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |