| Consigli su Bretonnia | |
|
+5The_Green_Knight Lele Karak-Alduz simos91 Drewt 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Drewt Utente
| Titolo: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 6:46 pm | |
| Io sto per acquistare un bel lotto di Bretonnia, ma c'è ancora una piccola cosa che mi frena: la difficoltà nel dipingere i modelli!!!! Io non sono un grande pittore (per adesso ho dipinto solo una 15 di nani di Passo Teschio e 10 Space Marine Templari Neri, tutti rigorosamente senza lumeggiature, poiché non sono capace). Perciò vorrei chiedervi di cercare darmi una mano per questa situazione :ss4:
Vi prego :cvc4: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 6:53 pm | |
| certo che ti stanno per arrivare miniature facili....i bretoniani nn sono propri i goblin :dgd: sono molto difficili da dipingere per nn parlare che sono modelli di cavalleria quindi a mio avviso sono ancora più difficili :arrendo: provaci poi vedrai... cmq le lumineggiature sono facilissime basta un pò di pratica :45u: | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 7:31 pm | |
| Infatti prima di comprare voglio essere quasi sicuro di non abbandonare tutto per mancanza di volgia nel dipingere (l'idea di un bellissimo esercito variegato e scintillante è fantastica, ma se le miniature sono troppo complicate credo che non sarà difficile che ciò accada). Quindi cercherei qualcosa che mi permetta di considerare non troppo ardua la pittura (per le lumeggiature io conosco solo il dry-brush, ma non ho ancora provato a praticarlo, perché 1-non ho un pennello da utilizzare per farlo 2-voglio capire bene come farlo prima di buttare via il colore cercando di imbevere il pennello). | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 8:43 pm | |
| sicuramente è l'esercito più duro per quanto riguarda la pittura. Ci penserei bene se è questo che ti limita molto. Prova ad acquistare qualche cavaliere singolo o magari un blister e cimentati nella pittura: se va male [spero di no] avrai speso inutilmente solo pochi euro! | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 9:03 pm | |
| icchia proprio i bretoniani? io per farli bene ci metto due o tre giorni le foto le ho postate e qualche consiglio te lo posso dare mi diverte molto dipingerli - Spoiler:
approposito di bretoniani,sto vendendo 4 erranti e 4 regni di cui erranti colorati e uno cn la trombetta,mentre quelli del regno ancora da finire di montare e certi solo printerati in nero
PM per info
| |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 9:06 pm | |
| Mi fate diventare sempre più insicuro :ss4:
Grazie per la tua offerta Lele, se nel lotto che comprerò avrò bisogno di qualche cavaliere in più mi faro sentire :45u: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 9:08 pm | |
| di cavallerie ne avrai sempre bisogno..fidati soprattutto se erranti (e ben pitturati)
tornando alla sezione pittura sono molto felice di aiutarti...basta che mi esponi dubbi e domande :45u: | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 9:13 pm | |
| (nel lotto ci sono 26 cavalieri, 5 della cerca e 3 pegasi, credo che ce ne avrò per un po' ^^)
Il problema di Bretonnia sta nei particolari dei modelli? E' meglio prima pitturare e poi montare scudi e cavalieri? | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 9:27 pm | |
| io li ho pitturati in questo modo: cavallo e cavaliere assemblati(tutto tranne lancia,scudo) -cominci dalla pelle del cavallo e criniera-coda -poi colori la barda e gli abiti del cavaliere -fai l'armatura del cavallo e del cavaliere -rifinisci le varie cinture,spadine ecc ecc... -testa -colori la lancia e scudo(puoi farli anche insieme alla barda e agli abiti) -defalcomanie(dopo averle attaccate mettici sopra uno strato di vinavil :45u: ) | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 9:47 pm | |
| io semplicemente non faccio le lumeggiature, mi piacciono i colori piatti. sul serio. tipo fumetto. però le miniature belle chiaro che mi piacciono... i bretoniani non sono così facili da dipingere ma sul lde c'è una corta ma bella guida :45u: | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 10:04 pm | |
| - Karak-Alduz ha scritto:
- sicuramente è l'esercito più duro per quanto riguarda la pittura.
beh insomma...anche gli alti non sono facilissimi...comunque anch'io pensavo di non riuscire proprio a lumeggiare...poi ho fatto un po di pratica (1 o 2 minia), ho capito come diluire il colore con le giuste proporzioni...e adesso non sono capolavori ma sicuramente sono meglio di prima...basta solo un po di pratica... | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 15, 2008 10:37 pm | |
| Io il massimo che riesco a fare è ombreggiare con gli inchiostri un po' diluiti ^^.
Grazie per i tanti consigli, domani un mio amico mi regala un cavaliere del Graal (dice che sono i più facili..) così faccio un po' di pratica e, se il risultato non è ottimale, lo immergo nella trementina XD.
Seguo la guida che mi hai postato Lele e poi vi faccio sapere :45u: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Ven Mag 16, 2008 3:48 pm | |
| - Drewt ha scritto:
- Io il massimo che riesco a fare è ombreggiare con gli inchiostri un po' diluiti ^^.
se sei bravo ti basta :45u: | |
|
| |
cavaliere nero Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Ven Mag 16, 2008 4:02 pm | |
| nio fratello fa i bretoniani e a quanto mi sembra sono difficilissimi da colorare oltre che da sconfiggere..... :45u: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Ven Mag 16, 2008 4:37 pm | |
| - cavaliere nero ha scritto:
- nio fratello fa i bretoniani e a quanto mi sembra sono difficilissimi da colorare oltre che da sconfiggere..... :45u:
dipende da chi li gioca.... | |
|
| |
Dark Knight Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 22, 2008 2:08 am | |
| secondo me i bretonniani,cosi cm gli alti elfi nn sono molto facili da dipingere per un principiante...cmq tutti abbiamo imparato da qualke parte,percio armati d pennello,colori e voglia di fare,un bel piano di lavoro con una bella lampada(secondo me indispensabile) e vedrai ke piano piano otterrai risultati fantastici...ah,dimenticavo.dipingi cavallo e cavaliere separati,armi e scudo staccati e poi assembla tutto dopo.usa una base spray bianca e dai il nero a pennello sulle parti metal.vedrai il risultato :sorr: | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia Gio Mag 22, 2008 9:36 am | |
| anche io sono dell idea che sia meglio dipingere cavaliere e cavallo separati | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli su Bretonnia | |
| |
|
| |
| Consigli su Bretonnia | |
|