Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli su Bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 vampiro orchi caos NOMI cavalieri effetto femminili knights tattica dead indovinelli drone grigi degli acqua recensione conti 2014 catalogo grey space Tutatis tattiche 2016 2011

Consigli su Bretonnia

Andare in basso 
+5
The_Green_Knight
Lele
Karak-Alduz
simos91
Drewt
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt

Consigli su Bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 6:46 pm

Io sto per acquistare un bel lotto di Bretonnia, ma c'è ancora una piccola cosa che mi frena: la difficoltà nel dipingere i modelli!!!!
Io non sono un grande pittore (per adesso ho dipinto solo una 15 di nani di Passo Teschio e 10 Space Marine Templari Neri, tutti rigorosamente senza lumeggiature, poiché non sono capace).
Perciò vorrei chiedervi di cercare darmi una mano per questa situazione :ss4:

Vi prego :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 6:53 pm

certo che ti stanno per arrivare miniature facili....i bretoniani nn sono propri i goblin :dgd: sono molto difficili da dipingere per nn parlare che sono modelli di cavalleria quindi a mio avviso sono ancora più difficili :arrendo: provaci poi vedrai...

cmq le lumineggiature sono facilissime basta un pò di pratica :45u:
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 7:31 pm

Infatti prima di comprare voglio essere quasi sicuro di non abbandonare tutto per mancanza di volgia nel dipingere (l'idea di un bellissimo esercito variegato e scintillante è fantastica, ma se le miniature sono troppo complicate credo che non sarà difficile che ciò accada).
Quindi cercherei qualcosa che mi permetta di considerare non troppo ardua la pittura (per le lumeggiature io conosco solo il dry-brush, ma non ho ancora provato a praticarlo, perché 1-non ho un pennello da utilizzare per farlo 2-voglio capire bene come farlo prima di buttare via il colore cercando di imbevere il pennello).
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 8:43 pm

sicuramente è l'esercito più duro per quanto riguarda la pittura. Ci penserei bene se è questo che ti limita molto. Prova ad acquistare qualche cavaliere singolo o magari un blister e cimentati nella pittura: se va male [spero di no] avrai speso inutilmente solo pochi euro!
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:03 pm

icchia proprio i bretoniani?
io per farli bene ci metto due o tre giorni
le foto le ho postate e qualche consiglio te lo posso dare
mi diverte molto dipingerli
Spoiler:
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:06 pm

Mi fate diventare sempre più insicuro :ss4:

Grazie per la tua offerta Lele, se nel lotto che comprerò avrò bisogno di qualche cavaliere in più mi faro sentire :45u:
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:08 pm

di cavallerie ne avrai sempre bisogno..fidati
soprattutto se erranti (e ben pitturati)

tornando alla sezione pittura sono molto felice di aiutarti...basta che mi esponi dubbi e domande :45u:
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:13 pm

(nel lotto ci sono 26 cavalieri, 5 della cerca e 3 pegasi, credo che ce ne avrò per un po' ^^)

Il problema di Bretonnia sta nei particolari dei modelli?
E' meglio prima pitturare e poi montare scudi e cavalieri?
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:27 pm

io li ho pitturati in questo modo:
cavallo e cavaliere assemblati(tutto tranne lancia,scudo)
-cominci dalla pelle del cavallo e criniera-coda
-poi colori la barda e gli abiti del cavaliere
-fai l'armatura del cavallo e del cavaliere
-rifinisci le varie cinture,spadine ecc ecc...
-testa
-colori la lancia e scudo(puoi farli anche insieme alla barda e agli abiti)
-defalcomanie(dopo averle attaccate mettici sopra uno strato di vinavil :45u: )
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 9:47 pm

io semplicemente non faccio le lumeggiature, mi piacciono i colori piatti. sul serio. tipo fumetto. però le miniature belle chiaro che mi piacciono... i bretoniani non sono così facili da dipingere ma sul lde c'è una corta ma bella guida :45u:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Imrik
Utente
Utente
Imrik

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 10:04 pm

Karak-Alduz ha scritto:
sicuramente è l'esercito più duro per quanto riguarda la pittura.
beh insomma...anche gli alti non sono facilissimi...comunque anch'io pensavo di non riuscire proprio a lumeggiare...poi ho fatto un po di pratica (1 o 2 minia), ho capito come diluire il colore con le giuste proporzioni...e adesso non sono capolavori ma sicuramente sono meglio di prima...basta solo un po di pratica...
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 10:37 pm

Io il massimo che riesco a fare è ombreggiare con gli inchiostri un po' diluiti ^^.

Grazie per i tanti consigli, domani un mio amico mi regala un cavaliere del Graal (dice che sono i più facili..) così faccio un po' di pratica e, se il risultato non è ottimale, lo immergo nella trementina XD.

Seguo la guida che mi hai postato Lele e poi vi faccio sapere :45u:
simos91
Utente
Utente
simos91

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 3:48 pm

Drewt ha scritto:
Io il massimo che riesco a fare è ombreggiare con gli inchiostri un po' diluiti ^^.

se sei bravo ti basta :45u:
cavaliere nero
Utente
Utente
cavaliere nero

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 4:02 pm

nio fratello fa i bretoniani e a quanto mi sembra sono difficilissimi da colorare oltre che da sconfiggere..... :45u:
simos91
Utente
Utente
simos91

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 4:37 pm

cavaliere nero ha scritto:
nio fratello fa i bretoniani e a quanto mi sembra sono difficilissimi da colorare oltre che da sconfiggere..... :45u:
dipende da chi li gioca....
Dark Knight
Utente
Utente
Dark Knight

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:08 am

secondo me i bretonniani,cosi cm gli alti elfi nn sono molto facili da dipingere per un principiante...cmq tutti abbiamo imparato da qualke parte,percio armati d pennello,colori e voglia di fare,un bel piano di lavoro con una bella lampada(secondo me indispensabile) e vedrai ke piano piano otterrai risultati fantastici...ah,dimenticavo.dipingi cavallo e cavaliere separati,armi e scudo staccati e poi assembla tutto dopo.usa una base spray bianca e dai il nero a pennello sulle parti metal.vedrai il risultato :sorr:
Chopper
Utente
Utente
Chopper

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 9:36 am

anche io sono dell idea che sia meglio dipingere cavaliere e cavallo separati
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli su Bretonnia   Consigli su Bretonnia Icon_minitime

Consigli su Bretonnia
Pagina 1 di 1