Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 catalogo knights 2014 caos Tutatis vampiro conti NOMI femminili indovinelli orchi recensione degli space 2010 acqua 2016 tattiche dead tattica cavalieri grigi drone effetto grey

LISTA TEMPLARI 2000

Andare in basso 
+2
Drewt
Asavar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Asavar
Utente
Utente
Asavar

LISTA TEMPLARI 2000 Empty
MessaggioTitolo: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeGio Mag 15, 2008 11:55 pm

Mi son convertito da poco ai BT :cvc4: ,abbandonando i chiavici DA :grg: :sono un novizio...cerco aiuto per una lista competitiva da 2000 punti...tenendo presente i rumors sulla v edizione.
per ora son arrivato a questa listazza che come modeli e bg mi soddisfa:

maresciallo in term.pistola plasma e arma pot.
squadra comando terminator cannone d'ass.
capsula

campione dell'imperatore con voto esacrare la strega

reclusiarca con 3 cenobiti

dread lanciamissili e laser con fumo

9 iniziati 1 maglio fucile termico in capsula con campione
8 iniziati e 5 novizi maglio e termico con reclusiarca pedibus calcantibus...
10 iniziati 10 novizi maglio e termico

2 land speeder tornado

vindicator con faro fumo
predator destructor rifl fum con laser lat

siamo a 1765
piccolo avvertimento:voglio un qg terminator
odio i rhino e amo le capsule (che saranno protagoniste nella v ed.)
i dread venerabili mi sembrano troppo costosi...
avevo pensato di usare 3 capsulone da spare dierto le linee nemiche in modo da utilizzare la tattica della morsa (---), avanzare con lo schieramento iniziale(quello nn incapsulato) grazie al sacro fervore (stimolato dal reclusiarca con cenobiti) e martellare con dread,vindicator,land speeder e predator le linee nemiche prima del corpo a corpo...che ne dite? puo' funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 3:32 pm

Ciao nuovo Confratello :45u: .

Prima dell'arrivo del noetro Maresciallo Helbrecht, molto più esperto di me, provo a darti qualche piccolo consiglio:

- Un altro Reclusiarca sarebbe molto consigliabile rispetto al Mareciallo Terminator, ma se preferisci giocare quest'ultimo è una tua scelta ^^;

- Nella squadra con 8 Iniziati e 5 Neofiti ti conviene aumenentare il numero di Neofiti per farlo pari a quello degli Iniziati, così da poter sfruttare al meglio la regola delle armature miste;

- Secondo me il Dreddy lo potresti incapsulare e lasciarlo da CaC (magari anche venerabile e coi fumogeni), così sarebbe anche più da BG a mio parere.

- I Terminator gli hai incapsualti, cosa ti serve il faro per il teletrasporto sopra al Vindicator?
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani

Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 5:08 pm

Purtroppo non posso aiurati molto non conoscendo questo capitolo, tuttavia ci ho fatto qualche partita contro e ti assicuro che se dai qualche maglio a degli space su capsula fanno male.

Per il resto io toglierei i mezzi corazzati, la metà delle partite salteranno in aria il primo turno
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 5:36 pm

Asavar ha scritto:
Mi son convertito da poco ai BT :cvc4: ,abbandonando i chiavici DA :grg: :sono un novizio...cerco aiuto per una lista competitiva da 2000 punti...tenendo presente i rumors sulla v edizione.

maresciallo in term.pistola plasma e arma pot. Secondo me è meglio il secondo cappellano al posto suo, anche in Armatura in terminator.
squadra comando terminator cannone d'ass. Non serve, con Templari è meglio puntare sulla massa di Iniziati e Neofiti...
capsula

campione dell'imperatore con voto esacrare la strega Yeah!

reclusiarca con 3 cenobiti Ok.

dread lanciamissili e laser con fumo Buono, per abbattere i veicoli, ma secondo me è meglio qullo con cannone d'assalto e arma da mischia...

9 iniziati 1 maglio fucile termico in capsula con campione Ok.
8 iniziati e 5 novizi maglio e termico con reclusiarca pedibus calcantibus... Ok.
10 iniziati 10 novizi maglio e termico Ok.

2 land speeder tornado Forse è meglio aggiungerne un altro...

vindicator con faro fumo Non mi piace molto il Vindicator, sono molto meglio i Predator..
predator destructor rifl fum con laser lat

siamo a 1765
piccolo avvertimento:voglio un qg terminator
odio i rhino e amo le capsule (che saranno protagoniste nella v ed.)
i dread venerabili mi sembrano troppo costosi...
avevo pensato di usare 3 capsulone da spare dierto le linee nemiche in modo da utilizzare la tattica della morsa (---), avanzare con lo schieramento iniziale(quello nn incapsulato) grazie al sacro fervore (stimolato dal reclusiarca con cenobiti) e martellare con dread,vindicator,land speeder e predator le linee nemiche prima del corpo a corpo...che ne dite? puo' funzionare?
Con i punti che ti restano ti consiglio un Predator con cannone automatico e requeim pesanti, un'altro Land Speeder tornado e 3 Moto d'assalto con cannone termico :45u: !
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani

Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 6:25 pm

Ritengo che il mio collega qui sopra abbia esposto le migliori soluzioni anche se io eliminerei il vindicator e il drednought, troppo lenti e facili da buttare giù secondo me, il dreddy ovviamente se ti piace e ci sono posti in cui nasconderlo va bene, fallo o con cann d'assalto o io lo preferisco con laser binato,...
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 7:58 pm

Vindicator anche a me afascinava molto ma dopo qualche partita capisci che è inutile preddy o un'altro dreddy(venerabile),perchè non metti un solo Qg un chappy terminator.
Questo è tutto quello che posso dirti perchè non trovo + il codex BT e queste sono le uniche cose che credo vadano bene(pert quel che ricordo)
Asavar
Utente
Utente
Asavar

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:01 pm

-mmm...2 cappellani nn sono da bg e il maresciallo mi piace anche perchè mi costa meno,la pistola plasma e arma da mischia come la vedete?meglio il martello???
-i terminator mi piacciono come modelli così come le capsule che atterrano piu' sicure e anche tra le linee nemiche (spostameto di 1" in caso di ostacolo)
le moto nn mi piacciono come modelli mentre il 3 land speeder è ok
-la squadra da 8 e 5 diventa da 9 e 9 perchè ci aggiungo il reclusiarca con seguito..quindi nessun problema ti
-il mio dubbio è il settaggio del dred...volevo fosse una torretta di fuoco(sono ossessionato dai carri nemici)
-altro dubbio è il settaggio delle armi base all'interno delle tattiche per iniziati e novizi(es.armi da mischia o fucili requiem)...avevo pensato al requiem per i novizi e arma e pist per gli iniziati...
-quanto ai carri penso che saranno piu' difficili da buttar giu' nella v ed. quindi conviene prenderne qualcuno...
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:08 pm

Asavar ha scritto:
-mmm...2 cappellani nn sono da bg e il maresciallo mi piace anche perchè mi costa meno,la pistola plasma e arma da mischia come la vedete?meglio il martello???
No due cappellani ma uno solo un chappy e basta Qg capito?
in questo modo hai p.ti che ti avanzano e li puoi usare per qualche scelta che ti diverte
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:20 pm

Asavar ha scritto:
Mi son convertito da poco ai BT :cvc4: ,abbandonando i chiavici DA :grg: :sono un novizio...cerco aiuto per una lista competitiva da 2000 punti...tenendo presente i rumors sulla v edizione. o-oh! Un nuovo confratello!! GRande!!! Ora siamo la metà adi mille!!! :45u:

maresciallo in term.pistola plasma e arma pot.
squadra comando terminator cannone d'ass.
capsula premessa: i termy nei BT sono inutili ma se vuoi giocarli non sarò io a farteli levare.. Per il maresciallo invece: un cappellano sarebbe estremamente piu utile e cmq se è in termy la pistola plasma non puo averla. Puo avere solo armi da CaC potenziate o armi da fuoco a due mani (bolter e combi). Io metterei un reclusiarca con armatura termy (anche se sarebbe meglio senza), sacro orbe e maglio

campione dell'imperatore con voto esacrare la strega ottimo

reclusiarca con 3 cenobiti il reclusiarca è nudo? Io una pistola requiem (costa un punto e ti da un attaco di crozius in piu!) e l onorificenza la darei sempre

dread lanciamissili e laser con fumo come supporto è ok. Se invece lo vuoi incapsulare lasciagli le armi di base e mettigli corazza rinforzata, fumogeni e venerabile; cosi quando lo butti in AiP è resistente auanto un falcon (e non è poco!!!)

9 iniziati 1 maglio fucile termico in capsula con campione purtroppo NON possono incapsularsi con il campione. Il campione è sempre indipendente e quindi devi schierarlo come tale. Se vuoi mandarlo in AiP devi prendere una capsula tutta per lui e un altra paer la truppa. Cmq io un meglino alla truppa lo darei sempre
8 iniziati e 5 novizi maglio e termico con reclusiarca pedibus calcantibus... metti un altro neofita cosi riesci a sfruttare deentemente il sacro fervore , per via delle armatura miste (con 6 neofiti, 3 cenobiti, 8 iniziati e il relusiarca avresti lo stesso numero di armature al 3+ e al 4+ e questo farebbe si che le prime ferite le subiranno i neofiti inutili mandando in CaC igli iniziati incazzosi!)
10 iniziati 10 novizi maglio e termico ok

2 land speeder tornado il terzo sarebbe il top

vindicator con faro fumo a me proprio non piace. L ho usato qualche volta e ha sempre fatto pippe. Un secondo preddy sarebbe piu affidabile...
predator destructor rifl fum con laser lat almeno fino all uscita della 5° lascerei gli HB laterali ma se vuoi gia pensare in funzione 5° ed allora vada per il carro trilaseruto. Il riflettore però è inutile...

siamo a 1765

Con i punti rimanenti aggiungerei altri due tornado (4 a 200 punti ci stanno benissimo senza sgravare) e vedrei abbastanza bene una 4° truppa (magari rimpicciolendo un po le altre) oppure una con saltapacco.

Cmq se agli 8 iniziati + 5 neofiti aggiungi il chappy e i 3 cenobiti arrivi a 9 TS al 3+ e solo 8 al 4+... :45u:
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeVen Mag 16, 2008 8:24 pm

Quoto il maresciallo
Asavar
Utente
Utente
Asavar

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 2:38 am

grazie a tutti dei consigli! ne terrò di conto. rimane la domanda cruciale: quale armamento per le squadre tattiche?che do' ai novizi?come armo gli iniziati?
altro dubbio: come funziona in soldoni sacro fervore?devo fare un controllo di morale ogni volta che perdo un'uomo nella fase di tiro e se lo supero l'unità colpita si sposta in avanti altrimenti ripiega(anche se nn ho perso il 25%)???se fosse così allora il maresciallo avrebbe un senso: uso la sua disciplina per tutti i test e li supero piu' facilmente spostando le unità in avanti...
Asavar
Utente
Utente
Asavar

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 12:29 am

tanto per concludere posto la versione che testero'

maresciallo terminator con scudo e martello
4 terminator 1 con cannone pesante
capsula

reclusiarca con pistola e 3 cenobiti

campione con voto +1 in fo -1 i

dread laser,lanciamissili fumo

10 iniziati maglio in capsula
10 iniziati 10 novizi maglio e termico
9 iniziati 6 novizi maglio e termico + reclusiarca e co.
10 iniziati 10 novizi con maglio e termico

predator con cannone auto in torretta e laser ai lati fumo
predator con cannone auto in torretta e laser ai lati fumo

nn ci sono i land speeder...grave mancanza???alla fine meli buttan giu' con tutto e per dargli qualche chance li devo muovere fino a 6 utilizzando solo un'arma ossia il cannone pesante che sarà depotenziato nel nuovo regolamento...ho preferito andare su 4 trupponi conquista obiettivi in vista delle nuove regole sulle missioni.ho infine accolto le istanze anti vindicator ma nn sono ancora sicuro sui settaggi armi(4 laser e 2 cannoni auto mi sembrano buoni contro i corazzati avversari)...vi terro' informati sui risultati ai play test anche se ho la sensazione di parlarmi un po' addosso...
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 4:22 pm

Asavar ha scritto:
grazie a tutti dei consigli! ne terrò di conto. rimane la domanda cruciale: quale armamento per le squadre tattiche?che do' ai novizi?come armo gli iniziati? assolutamente pistola e spada a tutti. Il bolter è inutile e il fucile a pompa è l unica arma peggiore del fucile laser GI, quindi...
altro dubbio: come funziona in soldoni sacro fervore?devo fare un controllo di morale ogni volta che perdo un'uomo nella fase di tiro e se lo supero l'unità colpita si sposta in avanti altrimenti ripiega(anche se nn ho perso il 25%)??? yes, ti muovi verso il nemico piu vicino, a meno che aggregato alla truppa ci sia un cappellano. In questo caso ti muovi verso il nemico che vuoi (ed aggiungi al movimento eventuali bonus dovuti dai cenobiti)se fosse così allora il maresciallo avrebbe un senso: uso la sua disciplina per tutti i test e li supero piu' facilmente spostando le unità in avanti...vero, ma dato che hai 3 truppe è piu utile mettere il campione e due cappellani. In questo modo una truppa testa a D10 (quella con aggregato il campione) e le altre due (a ciascuna aggreghi un cappellano) passano in test in automatico dato che diventano implacabili! That's rock!

Asavar ha scritto:
tanto per concludere posto la versione che testero'

maresciallo terminator con scudo e martello
4 terminator 1 con cannone pesante
capsula come sopra. Il cappellano sarebbe decisamente piu utile, ma se vuoi il maresciallo vada per il maresciallo.

reclusiarca con pistola e 3 cenobiti niente onorificenza?

campione con voto +1 in fo -1 i ottimo

dread laser,lanciamissili fumo se ci sta anche il venerabile, altrimenti proteggilo bene

10 iniziati maglio in capsula ok
10 iniziati 10 novizi maglio e termico ok
9 iniziati 6 novizi maglio e termico + reclusiarca e co. ok
10 iniziati 10 novizi con maglio e termico ok

predator con cannone auto in torretta e laser ai lati fumo consiglio di mettere il laser binato in torretta e gli HB laterali. Cosi puoi muovere e sparare con tutto; sei piu versatile; e sei sicuro che il laser colpisca e quindi hai molte probabilità di fare danni (probabilità che forse non avresti con l automatico)
predator con cannone auto in torretta e laser ai lati fumo come sopra

nn ci sono i land speeder...grave mancanza??? sinceramente si. Niente a cui non si possa rimediare, ma cosi ti manca fuoco antifanteria e anti carri leggerialla fine meli buttan giu' con tutto e per dargli qualche chance li devo muovere fino a 6 utilizzando solo un'arma ossia il cannone pesante che sarà depotenziato nel nuovo regolamento why? lo speeder è un veicolo veloce ergo puo muovere fino a 12 e sparare con due armi (HB e rotella, per un totale di 7! colpi di cui 4 dilanianti!) e di conseguenza si becca sempre solo danni leggeri. Non male, no? È vero che il 5° sarà un po piu debole la rotella ma avrà il TS al 4+!!...ho preferito andare su 4 trupponi conquista obiettivi in vista delle nuove regole sulle missioni.ho infine accolto le istanze anti vindicator ma nn sono ancora sicuro sui settaggi armi(4 laser e 2 cannoni auto mi sembrano buoni contro i corazzati avversari)...vi terro' informati sui risultati ai play test anche se ho la sensazione di parlarmi un po' addosso...
Asavar
Utente
Utente
Asavar

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 9:06 pm

grazie marescià.
ma se il campione è sempre personaggio indipendente come fa' la truppa ad usufruire della sua disciplina?
secondo te vale la pena sacrificare una truppa per 3 land speeder anche alla luce delle nuove regole(se si muove fino a 12 sparerà solo con una delle 2 armi)?e se sacrificassi un predator,risettando l'altro con il laser e i hb,per inserire 2 speeder typoon lasciando le 4 truppone?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LISTA TEMPLARI 2000   LISTA TEMPLARI 2000 Icon_minitime

LISTA TEMPLARI 2000
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Templari Neri 2000 punti
» TEMPLARI NERI circa 2000 punti
» Lista Templari 3000 pti