| [Domanda] Tornei? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Karak-Alduz Utente
| Titolo: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:11 pm | |
| Qualcuno riesce a spiegarmi come sono strutturati i tornei "ufficiali" di warhammer in italia? Nel senso: come ci si arriva [tramite qualificazione?se si, a cosa?] dove si svolgono, quando si svolgono, perchè si svolgono.. Grazie :eafef: | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:20 pm | |
| allora i tornei ufficiali ufficiali gw ecc sono generalmente liberi, si gioca a nolimits e alcuni di loro sono più importanti e si può accedere solo per qualificazioni (gt, forse anche la heat) i tornei figw invece non sono gw e quindi meno ufficiali, però stanno prendendo pide in maniera enorme in quanto sono organizzati dai giocatori con limitazioni create da giocari ecc e l'ingresso è assoltamente libero. se mai ti venisse voglia ti consiglio di iscriverti alla figw (federazione italiana giocatori warhammer) così sostieni anche tu questa iniziativa nata di fatto per una mancata soddisfazione offerta dai tornei gw
si partecipa per vari mativi quali imparare a giocare bene, vincere x la gloria, vincere per i premi in palio e così via
per organizzare un torneo casalingo non c'è problema, basta che il negoziante c'abbia voglia, quelli gw vengono cominicati dall'alto mentre quelli figw sono gestiti e organizzati dal referente regionale che fa in modo di spalmarli bene nell'arco del mase per evitare doppioni o concidenze ecc
solitamente sono 3 partite nelle quali puoi ottenere in base al punteggio che fai da 0 a 20p.ti. alla fine in base ai punti ottenuti si stila una classifica
se ti serve altro...
edit: le partite sono 3
Ultima modifica di Il Conte il Ven Mag 16, 2008 4:43 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:30 pm | |
| come sempre esaustivo al massimo! Ho ancora qualche dubbio..ad esempio, dove trovo il calendario figw? | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:33 pm | |
| se nn vi dispiace la faccio io una domanda riguardante l'argomento..... ma sti benedetti personaggi speciali che nn rientrano nella lista dell esercito nella selezione grandi e. o e. si posono giocare hai tornei? :libro: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:42 pm | |
| ecco qua
http://www.forumgwtilea.it/fiw/download.php
(era anche nel topic in regole) tral'altro da qua puoi anche iscriverti e come vedi c'è il calendario suddiviso per mesi delle regioni in cui si tiene un torneo e se clicchi ottieni il resto delle informazioni tipo la città la via ecc.
se hai tempo libero ne hai di scelta :sorr:
@simons: nei tornei gw si, tutti i personaggi speciali presenti nei codex (indipendentemente da dove siano), mentre in quelli sanzionati figw non sono ammessi pg speciali e compagnie varie a meno che non richiedano slot personaggi (xex mengil può essere giocato negli oscuri). in tutti gli altri (vedi casali9nghi e co) decide l'organizzatore | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:54 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- se hai tempo libero ne hai di scelta :sorr:
Appunto quetso il problema! XD Iscritto, sono membro figw! eeeeeh! :eafef: ( ho visto con piacere che la lombardia è considerata come il due di picche, nel senso che c'è solo quello di sesto san giovanni il 1 giugno [ma io sono in ferie]..( PS: il livello di gioco è molto alto? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:57 pm | |
| anche. nel sendo che ci sono giocatori bravissimi e altri un pò meno, ma tendenzialmente incontri sempre avversari abbastanza validi | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 4:59 pm | |
| ci vorranno anni prima di un pareggio :grg: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 5:08 pm | |
| scusate l'intromissione come faccio a iscrivermi alla figw?? | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 5:12 pm | |
| - Citazione :
- ci vorranno anni prima di un pareggio
a chi lo dici... | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 5:17 pm | |
| - Lele ha scritto:
- scusate l'intromissione
come faccio a iscrivermi alla figw?? http://www.forumgwtilea.it/fiw/registrazione.php | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 5:35 pm | |
| ma no non è assolutamente vero. come vedete l'iscrizione è assolutamente libera e non ci sono qualificazioni quindi potete fare tranquillamente dei buoni piazzamenti e poi non è che io sia questo gran giocatore alla fine :grg: :sorr: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Ven Mag 16, 2008 7:56 pm | |
| quindi se non ho capito male questa figw più che determinare campioni cerca di insegnare il gioco (nel senso che insegna a giocare davvero) giusto? | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Sab Mag 17, 2008 1:30 pm | |
| - simos91 ha scritto:
- quindi se non ho capito male questa figw più che determinare campioni cerca di insegnare il gioco (nel senso che insegna a giocare davvero) giusto?
No,cerca solo di regolamentare i tornei e crea un ranking,tutto qui. | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? Sab Mag 17, 2008 2:53 pm | |
| Ho scaicato il regolamento del figw :libro: i demoni del caos si possono usare? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Domanda] Tornei? | |
| |
|
| |
| [Domanda] Tornei? | |
|