Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mercenari etc x alduz Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli orchi drone NOMI catalogo femminili Tutatis tattica 2014 vampiro grey dead recensione acqua effetto 2010 knights 2011 indovinelli 2016 caos space tattiche conti grigi cavalieri

mercenari etc x alduz

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

mercenari etc x alduz Empty
MessaggioTitolo: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:23 am

spudoratamente ispirata alla lista del gigi, con qualche interpretazione mia a caso (come il capitano su piccione), signore e signori

mercenari etc x alduz Tamburi

lista mercenari etc 2250 (yeeee :eafef: )
ok la smetto

arcimago mercenario 4° livello 2 perghe: 260p.ti.
mago mercenario 2° livello perga cavalluccio: 130p.ti.
cashmaster con armatura pesante scudo picca di remas ed elmo splendente di myrmidia: 106p.ti.
capitano mercenario con armatura pesante scudo incantato e spada della forza su piccione: 134p.ti.
10 balestrieri musico: 90p.ti.
10 balestrieri musico: 90p.ti.
5 cavalleggeri con lancia e musico: 75p.ti.
5 cavalleggeri con lancia e musico: 75p.ti.
5 cavalleria pesante barda: 105p.ti.
5 cavalleria pesante barda: 105p.ti.
8 duellisti con pistola: 72p.ti.
8 duellisti con pistola: 72p.ti.
21 nani con armatura pesante scudo g.com: 219p.ti.
21 nani con armatura pesante scudo g.com: 219p.ti.
2 mangiauomini con armatura pesante e grandearma: 180p.ti.
2 mangiauomini con armatura pesante e grandearma: 180p.ti.
colubrina: 85p.ti.
catapentola: 50p.ti.

2247p.ti.

vabbè il funzionamento è intuitivo: assorbire con i nani dopo che si ha sparocchiato un pò nel punti caldi del nemico (aih che male) e poi andare giù pesi di mangiaomeni che negano pure i ranghi ecc.
il difficile è la manovra, fondamentale per una lista simile con modelli in fin dei conti fragili.
un pò di cosette x:
picca di remas eccezionale per incanalare l'avversario nell'altra fanteria pesante. previsto questo, sta al giocatore sfruttare l'nidizio
catapentola molto forte in combo con cannoncino: 135p.ti. di macchine a pizza e senza ta e a forza anche non male
capitano svolazzante... beh già l'avete capito :sorr: lui va a prendere le ombre.

il resto è manovra
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:28 am

Grandissimo, ma non ho ben capito la combo catapentola-cannoncino.. :8yt:
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:30 am

mah diciamo che non è effettivamente un vera combo. il punto è che entrambe ono macchine da guerra che potenzialmente possono fare molto male (filotto a fo10 d3ferite e pizza piccola fo3(6) no-ta con d3ferite) ma che dopo che l'avversario si è dannato per abbatterle in qualche modo si ritrova con un pugno di sabbia in mano perchè non costano nulla. soprattutto la catapentola, contro certi eserciti non può essere assolutamente ignorata e costa solo 50p.ti.
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:38 am

capito capito..

le 4 di cavalleria deve tenerle separate?
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:42 am

nel senso che vorresti fare 2 uniche da 10?
mah guarda ti dico in verita le cavallerie non fanno un cippa: quell leggere mangiano le macchine e/o scappano come reazione ad una trappola e quella pesante assorbe il tiro nemico e controcarica sul fianco al massimo per negare i ranghi quindi fare unità più grosse alla fine non le rende più forti (se era questo che intendevi)
per essere più forte con le cavallerie dovresti fare un pò di cambi di rotta mettendo sia il cash che il capitano a cavallo e intruppandoli nelle rispettive cavallerie (ma personalmente lo sconsiglio xkè cash morto = partita chiusa)
alla fine il capitano con 3 attacchi a fo5 può cmq dare una manina dove serve (ma non troppo)
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:53 am

Il Conte ha scritto:
nel senso che vorresti fare 2 uniche da 10?
mah guarda ti dico in verita le cavallerie non fanno un cippa: quell leggere mangiano le macchine e/o scappano come reazione ad una trappola e quella pesante assorbe il tiro nemico e controcarica sul fianco al massimo per negare i ranghi quindi fare unità più grosse alla fine non le rende più forti (se era questo che intendevi)
per essere più forte con le cavallerie dovresti fare un pò di cambi di rotta mettendo sia il cash che il capitano a cavallo e intruppandoli nelle rispettive cavallerie (ma personalmente lo sconsiglio xkè cash morto = partita chiusa)
alla fine il capitano con 3 attacchi a fo5 può cmq dare una manina dove serve (ma non troppo)

esatto, il mio proposito era appunto quello di farne 2 da 10, però alla luce dei tuoi consigli credo che sia più giusto tenerle separate.

Ma i nani non si possono rimpiazzare?
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 11:59 am

certamente.
i nani possono essere sostituiti dai picchieri tileani che costano molto meno però
ac4 -> ac3
re4 -> re3
i2 -> i3
ld9 -> ld7
ta4+/3+ -> ta6+
è vero che si guadagnano molti attacchi sempre per primi ma se vuoi difenderti i nani sono il meglio. altrimenti si può cambiare la conformazione della lista mettendo le due di tileani (più uno spauracchio che veri e proprio danni però) adottando una tattica ancora più da schermaglia e a quel punto mi sentirei di consigliarti un gigante e magari ridurre la magia in favore di un altro capitano per avere più forza nelle cavallerie
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 1:25 pm

Prima di tutto in etc non si possono giocare gli oggetti del CW,quindi togli la picca di Remas e l'elmo di Mirmidya.Per quanto riguarda la lista devo dire che non mi convince molto,2 pizze di nani costano troppo,ne basta una per tenere il tesoriere.I mangiauomini te li seccano facilmente con il tiro,li ho provati tante volte e se vogliono rimanere integri devono stare nascosti per tutta la partita .Il capitano su pegaso poi non capisco che utilità possa avere,basta un turno di frecciate e ti abbattono il pegaso.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 1:36 pm

maledizione me lo scordo sempre :libro:
le pizze di nani non servono a tenere il tesoriere, servono a tenere le cariche in generale.
i mangiauomini boh. è vero che nono poi così forti ma non tutti tirano e poi le cavallerie sono li per quello.
il capitano su pegaso serve quai esclusivamente perchè se becchi vampiri le ombre sennò ti piallano l'intero esercito
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 1:41 pm

Il Conte ha scritto:
maledizione me lo scordo sempre :libro:
le pizze di nani non servono a tenere il tesoriere, servono a tenere le cariche in generale.Ma tanto non te le carica nessuno
i mangiauomini boh. è vero che nono poi così forti ma non tutti tirano e poi le cavallerie sono li per quello.Comunque anche se riescono a caricare un'unità decente dopo un po' con Re4 e TA al 5+ te li uccidono,sfondare è praticamente impossibile cono loro da soli
il capitano su pegaso serve quai esclusivamente perchè se becchi vampiri le ombre sennò ti piallano l'intero esercito Hai i maghi!basta una palla di fuoco e le apri,io proprio ieri ho fatto una vittoria decisiva contro i vampiri così
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 1:51 pm

perchè invece caricano cavallerie leggere e duellisti?
la lista è fatta abbastanza in modo da avere un centro fisso e il resto mobile in modo da potersi allontanare da cac.
ad ogni modo al posto delle pizze di nani cosa metteresti?
i mangiauomini devono solo fare i loro 6 attacchi a fo7. ovvio che non sul fronte dell fanterie elfiche o nonmorte però penso che di più non si possa fare per picchiare.
per il capitano direi che cmq è difficilissimo lanciare magie contro i conti

ad ogni modo sarei interessato a sapere cosa giochi tu (mi interessa davvero) isto che a quanto ho capito hai un diverso approcio
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 2:06 pm

Allora io mi sono trovato benissimo in etc con questa lista:
-arcimago di 4° con doppia perga e +1 a disperdere
-tesoriere a piedi con scudo magico
-Asarnil
-mago di 2° con 2 perghe
-3 di duellisti con pistola
-3 cavallerie pesanti con musico
-2 di balestrieri
-3 ogri con grande arma
-20 nani con arm.pesante scudo e gdc
-colubrina
Il resto lo cambio,se mi fanno giocare il veriloquiante lo metto e tolgo il mago di 2° e la colubrina.Sennò ultimamente metto Mengil che ha delle potenzialità eccezzionali.
La mia tattica consiste nel fare un uber unità(metto 1000 punti in cassaforte) con i nani,il tesoriere e un mago mentre l'altro lo metto nei duellisti con i quali sfrutto gli elementi scenici.Poi mando avanti il resto con il drago a fare punti.La tattica riesce molto bene e con questa lista mi sono classificato bene all'ultimo torneo che ho fatto(però era a no-limits e giocavo il veriloquiante) e nelle ultime 10 partite ho totalizzato 8 vittorie e 2 pareggi.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 2:15 pm

devo dire che mi paice molto.
è un approcio più diretto di quello del mio compare e sicuramente gliela proporrò
così alduz ha 2 liste ora, una più attendista e l'altra più da offesa.

p.s. vedi che per l'etc hai troppe perghe
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 2:27 pm

Il Conte ha scritto:
p.s. vedi che per l'etc hai troppe perghe
Si,ho messo una perga di troppo all'arcimago,è che in questo momento sono abituato a no-limits e quindi mi confondo un po'.
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitimeSab Mag 17, 2008 3:53 pm

io che non ne so assoluytamente nulla rimango ad osservare a studiare.
Sinceramente, nel caso iniziassi i mercenari lo farei soprattutto per le truppe variegate XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mercenari etc x alduz   mercenari etc x alduz Icon_minitime

mercenari etc x alduz
Pagina 1 di 1