| mercenari etc x alduz | |
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Autore | Messaggio |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 11:23 am | |
| spudoratamente ispirata alla lista del gigi, con qualche interpretazione mia a caso (come il capitano su piccione), signore e signori lista mercenari etc 2250 (yeeee :eafef: ) ok la smetto arcimago mercenario 4° livello 2 perghe: 260p.ti. mago mercenario 2° livello perga cavalluccio: 130p.ti. cashmaster con armatura pesante scudo picca di remas ed elmo splendente di myrmidia: 106p.ti. capitano mercenario con armatura pesante scudo incantato e spada della forza su piccione: 134p.ti. 10 balestrieri musico: 90p.ti. 10 balestrieri musico: 90p.ti. 5 cavalleggeri con lancia e musico: 75p.ti. 5 cavalleggeri con lancia e musico: 75p.ti. 5 cavalleria pesante barda: 105p.ti. 5 cavalleria pesante barda: 105p.ti. 8 duellisti con pistola: 72p.ti. 8 duellisti con pistola: 72p.ti. 21 nani con armatura pesante scudo g.com: 219p.ti. 21 nani con armatura pesante scudo g.com: 219p.ti. 2 mangiauomini con armatura pesante e grandearma: 180p.ti. 2 mangiauomini con armatura pesante e grandearma: 180p.ti. colubrina: 85p.ti. catapentola: 50p.ti. 2247p.ti. vabbè il funzionamento è intuitivo: assorbire con i nani dopo che si ha sparocchiato un pò nel punti caldi del nemico (aih che male) e poi andare giù pesi di mangiaomeni che negano pure i ranghi ecc. il difficile è la manovra, fondamentale per una lista simile con modelli in fin dei conti fragili. un pò di cosette x: picca di remas eccezionale per incanalare l'avversario nell'altra fanteria pesante. previsto questo, sta al giocatore sfruttare l'nidizio catapentola molto forte in combo con cannoncino: 135p.ti. di macchine a pizza e senza ta e a forza anche non male capitano svolazzante... beh già l'avete capito :sorr: lui va a prendere le ombre. il resto è manovra | |
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Karak-Alduz Utente
Età : 115 Località : Di là Messaggi : 709
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 11:28 am | |
| Grandissimo, ma non ho ben capito la combo catapentola-cannoncino.. :8yt: | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 11:30 am | |
| mah diciamo che non è effettivamente un vera combo. il punto è che entrambe ono macchine da guerra che potenzialmente possono fare molto male (filotto a fo10 d3ferite e pizza piccola fo3(6) no-ta con d3ferite) ma che dopo che l'avversario si è dannato per abbatterle in qualche modo si ritrova con un pugno di sabbia in mano perchè non costano nulla. soprattutto la catapentola, contro certi eserciti non può essere assolutamente ignorata e costa solo 50p.ti. | |
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Karak-Alduz Utente
Età : 115 Località : Di là Messaggi : 709
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 11:38 am | |
| capito capito..
le 4 di cavalleria deve tenerle separate? | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 11:42 am | |
| nel senso che vorresti fare 2 uniche da 10? mah guarda ti dico in verita le cavallerie non fanno un cippa: quell leggere mangiano le macchine e/o scappano come reazione ad una trappola e quella pesante assorbe il tiro nemico e controcarica sul fianco al massimo per negare i ranghi quindi fare unità più grosse alla fine non le rende più forti (se era questo che intendevi) per essere più forte con le cavallerie dovresti fare un pò di cambi di rotta mettendo sia il cash che il capitano a cavallo e intruppandoli nelle rispettive cavallerie (ma personalmente lo sconsiglio xkè cash morto = partita chiusa) alla fine il capitano con 3 attacchi a fo5 può cmq dare una manina dove serve (ma non troppo) | |
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Karak-Alduz Utente
Età : 115 Località : Di là Messaggi : 709
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 11:53 am | |
| - Il Conte ha scritto:
- nel senso che vorresti fare 2 uniche da 10?
mah guarda ti dico in verita le cavallerie non fanno un cippa: quell leggere mangiano le macchine e/o scappano come reazione ad una trappola e quella pesante assorbe il tiro nemico e controcarica sul fianco al massimo per negare i ranghi quindi fare unità più grosse alla fine non le rende più forti (se era questo che intendevi) per essere più forte con le cavallerie dovresti fare un pò di cambi di rotta mettendo sia il cash che il capitano a cavallo e intruppandoli nelle rispettive cavallerie (ma personalmente lo sconsiglio xkè cash morto = partita chiusa) alla fine il capitano con 3 attacchi a fo5 può cmq dare una manina dove serve (ma non troppo) esatto, il mio proposito era appunto quello di farne 2 da 10, però alla luce dei tuoi consigli credo che sia più giusto tenerle separate. Ma i nani non si possono rimpiazzare? | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 11:59 am | |
| certamente. i nani possono essere sostituiti dai picchieri tileani che costano molto meno però ac4 -> ac3 re4 -> re3 i2 -> i3 ld9 -> ld7 ta4+/3+ -> ta6+ è vero che si guadagnano molti attacchi sempre per primi ma se vuoi difenderti i nani sono il meglio. altrimenti si può cambiare la conformazione della lista mettendo le due di tileani (più uno spauracchio che veri e proprio danni però) adottando una tattica ancora più da schermaglia e a quel punto mi sentirei di consigliarti un gigante e magari ridurre la magia in favore di un altro capitano per avere più forza nelle cavallerie | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 1:25 pm | |
| Prima di tutto in etc non si possono giocare gli oggetti del CW,quindi togli la picca di Remas e l'elmo di Mirmidya.Per quanto riguarda la lista devo dire che non mi convince molto,2 pizze di nani costano troppo,ne basta una per tenere il tesoriere.I mangiauomini te li seccano facilmente con il tiro,li ho provati tante volte e se vogliono rimanere integri devono stare nascosti per tutta la partita .Il capitano su pegaso poi non capisco che utilità possa avere,basta un turno di frecciate e ti abbattono il pegaso. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 1:36 pm | |
| maledizione me lo scordo sempre :libro: le pizze di nani non servono a tenere il tesoriere, servono a tenere le cariche in generale. i mangiauomini boh. è vero che nono poi così forti ma non tutti tirano e poi le cavallerie sono li per quello. il capitano su pegaso serve quai esclusivamente perchè se becchi vampiri le ombre sennò ti piallano l'intero esercito | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 1:41 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- maledizione me lo scordo sempre :libro:
le pizze di nani non servono a tenere il tesoriere, servono a tenere le cariche in generale.Ma tanto non te le carica nessuno i mangiauomini boh. è vero che nono poi così forti ma non tutti tirano e poi le cavallerie sono li per quello.Comunque anche se riescono a caricare un'unità decente dopo un po' con Re4 e TA al 5+ te li uccidono,sfondare è praticamente impossibile cono loro da soli il capitano su pegaso serve quai esclusivamente perchè se becchi vampiri le ombre sennò ti piallano l'intero esercito Hai i maghi!basta una palla di fuoco e le apri,io proprio ieri ho fatto una vittoria decisiva contro i vampiri così | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 1:51 pm | |
| perchè invece caricano cavallerie leggere e duellisti? la lista è fatta abbastanza in modo da avere un centro fisso e il resto mobile in modo da potersi allontanare da cac. ad ogni modo al posto delle pizze di nani cosa metteresti? i mangiauomini devono solo fare i loro 6 attacchi a fo7. ovvio che non sul fronte dell fanterie elfiche o nonmorte però penso che di più non si possa fare per picchiare. per il capitano direi che cmq è difficilissimo lanciare magie contro i conti
ad ogni modo sarei interessato a sapere cosa giochi tu (mi interessa davvero) isto che a quanto ho capito hai un diverso approcio | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 2:06 pm | |
| Allora io mi sono trovato benissimo in etc con questa lista: -arcimago di 4° con doppia perga e +1 a disperdere -tesoriere a piedi con scudo magico -Asarnil -mago di 2° con 2 perghe -3 di duellisti con pistola -3 cavallerie pesanti con musico -2 di balestrieri -3 ogri con grande arma -20 nani con arm.pesante scudo e gdc -colubrina Il resto lo cambio,se mi fanno giocare il veriloquiante lo metto e tolgo il mago di 2° e la colubrina.Sennò ultimamente metto Mengil che ha delle potenzialità eccezzionali. La mia tattica consiste nel fare un uber unità(metto 1000 punti in cassaforte) con i nani,il tesoriere e un mago mentre l'altro lo metto nei duellisti con i quali sfrutto gli elementi scenici.Poi mando avanti il resto con il drago a fare punti.La tattica riesce molto bene e con questa lista mi sono classificato bene all'ultimo torneo che ho fatto(però era a no-limits e giocavo il veriloquiante) e nelle ultime 10 partite ho totalizzato 8 vittorie e 2 pareggi. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 2:15 pm | |
| devo dire che mi paice molto. è un approcio più diretto di quello del mio compare e sicuramente gliela proporrò così alduz ha 2 liste ora, una più attendista e l'altra più da offesa.
p.s. vedi che per l'etc hai troppe perghe | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 2:27 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- p.s. vedi che per l'etc hai troppe perghe
Si,ho messo una perga di troppo all'arcimago,è che in questo momento sono abituato a no-limits e quindi mi confondo un po'. | |
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Karak-Alduz Utente
Età : 115 Località : Di là Messaggi : 709
| Titolo: Re: mercenari etc x alduz Sab Mag 17, 2008 3:53 pm | |
| io che non ne so assoluytamente nulla rimango ad osservare a studiare. Sinceramente, nel caso iniziassi i mercenari lo farei soprattutto per le truppe variegate XD | |
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| Titolo: Re: mercenari etc x alduz | |
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| mercenari etc x alduz | |
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