Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua Nehek cavalieri 2010 2011 catalogo tattica effetto degli knights space tattiche indovinelli 2014 drone vampiro conti dead orchi recensione grigi NOMI caos grey 2016

 

 [Privateerpress] Warmachine: Legends

Andare in basso 
+7
Lele
Marcoo
Manfred
Drycha
Jack_di_Spade
Uriel
Drewt
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 6:22 pm

Ecco dei modelli che usciranno a Settembre:

Cankerworm

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 34057-Cankerworm


Drago

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 33056-415px
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 11:39 am

io resto della mia idea: li trovo fumettosi e il fatto di essere cosi sproporzionati a volte vuol dire che manca alla base uno studio di proporzione forse per velocizzare i tempi oppure perchè non hanno proprio l idea di cosa sia...
Aggiungo inoltre che le ho avute in mano queste benedette minia (ci ho giocato)e vorrei sapere dovè il maggiore livello di dettaglio... l unica cosa in cui mi trovate d'accordo è la maggiore qualità del metallo , ma com già ho scritto in altri post è solo una questione di tempo e diventerà una schifezza pure quello


qualcuno di voi ci gioca? dire che è uguale al signore degli anelli non rende l idea...
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 2:54 pm

Io invece non mi trovo d'accordo: il maggiore livello di dettaglio è abbastanza palese: basta che guardi con un po' di attenzione le foto che ho postato qui e lo vedrai tu stesso, oppure guarda questo, è Drago, il jack rosso che ho postato prima, visto da dietro:

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Immagineza8

Questo livello è mantenuto per quasi ogni singola miniatura della Privateerpress, solo qualche modello in metallo della GW potrebbe competere, ma il brutto è che questi modelli (GW) costano di più e quelli che ripagano il prezzo sono davvero pochi.

Covengo anche io che il modo in cui vengono dipinti sia molto sulle tonalità pastello (fumettoso..), ma dire questo o che sono sproporzionati è ben diverso: tutti i modelli umani che ho visto (ovviamente non gli zombi o i robbottoni che funzionano a magia e a vapore) rispettano molto bene i canoni (mi sono guardato praticamente tutte le miniature ^^).

Tra i mercenari, effettivamente, ci sono delle unità "strane" che danno l'effetto del fumetto (forse sono proprio quelle che hai visto tu: degli uomini bassi e grassocci che vestono praticamente dei bidoni) e effettivamente sono ridicoli, ma essendo truppe mercenarie sono fatte apposta per dare un tono scherzoso all'esercito (oltre che aiutare nella tattica).

Sinceramente non ho mai provato il gioco di miniature del SDA, quindi non saprei dirti se effettivamente i due giochi si assomiglino, ma ti posso dire che se SDA è simile come gameplay a Warmachine lo andrò a comprare, perché questultimo lo trovo un gioco divertente e anche relativamente economico rispetto a quelli GW.

(tutto ciò ovviamente IMHO, non voglio offendere o fare quant'altro a nessuno :okf: )

Chiudo l'OT con un paio di immagini di immagini prese a caso dal sito, per farvi valutare se effettivamente sono poco dettagliate:

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Lrg-206-32036_exemplars_errant_box_set

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Lrg-61-34040_bane_knights_box_set
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 3:12 pm

secondo me sono superiori in tutto alla GW...anche il livello di pittura è ad anni luce da quello che offre la GW, modelli così se li sognano...poi warhammer stà diventando sempre più un gioco per bambini a cui piace giocare con i soldatini, trascurando sempre maggiormente il lato hobbistico/modellistico e producendo quasi esclusivamente miniature di plastica scadente che fanno pagare molto di più di quelle in metallo di tante altre case produttrici, inoltre se prima warhammer era uno dei pochi giochi di miniature adesso ne stanno nascendo molti altri e quello che prima sembrava un innovativo sistema di gioco adesso stà diventando vecchio e a mio parere peggiorando ad ogni edizione in cui viene aggiornato, trasformando il gioco in una corsa alla sgravosità...

basta ot :sorr: .
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 3:13 pm

drewt vatti a vedere i prezzi di quelle due truppine che hai postato e poi ne riparliamo , con la scatola base (5 modelli) ci fai una partita di 30 minuti (almeno cosi dice il manuale) il costo è di 50 euro escluso il manuale che ne costa altri 25..

ma torniamo a bomba ; dove vedi il maggiore livello di dettaglio? vuoi paragonarmi quel robottone ad un principe demone?
le sproporzioni ci sono e sono veramente davanti agli occhi , armi enormi ,busto enorme e gambine sottili , per volontà o per incapacità il modello tende al non realistico portandolo ad un estremo di dinamismo che conporta anche il suo essere fumettoso

qua non sto confrontando plastica gw vs metallo private, sto confrontando ad armi pari ovvero mettalo vs metallo
io con 50 euro mi prendo Marneus + guardia d onore +campione e stendardiere che sono giusto "un pochino" piu dettagliate di questi robottoni....
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 3:22 pm

prima per rispondere a drewt , adesso rispondo a marcoo ,

molto tempo fa c'erano molti piu giochi di miniature , non è un caso se l unica casa produttrice a compiere 25 anni e passa resta la gw...

Per quanto riguarda il lato hobbystico anche qui vi sbagliate , non a caso la gw nell ultimo anno sta investendo un sacco di soldi per immettere nel mercato oggetti per puro uso modellistico (a meno che voi non sappiate schierarmi una morsa + seghetto in partita non trovo altri utilizzi per queste cose se non per l hobby)
andate a vedervi l ultimo wd e guardate cosa stanno buttando fuori in questi mesi !

capitolo regolamento = marcoo hai mai giocato a warmachine? (ci sono cose carine . 4 eserciti , sparo picchio e scaravento qualcuno lontano da me. bello! )

mi chiedo dopo la tua affermazione riguardo ai regolamenti passati se tu hai mai giocato con gli stessi , dove liste degli oggetti magici erano comuni e dove la facevano da padrone i grandi eroi con cui riempivi 3/4 di lista .

Solita questione , mancanza di pazienza e di oggettività , "l esercito appena uscito è piu sgravo del mio" forse perchè il tuo è di sesta edizione e quello appena uscito è di settima? hai mai giocato con regole etc? lo sai che lo rifaranno il tuo esercito allo stesso livello degli altri ? sai quanti eserciti ci sono tra warhammer fantasy e 40k?

bisogna avere pazienza tutto qua .
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 3:35 pm

Apro una discussione in "Altri Giochi" così non continuiamo con gli OT in qeusta ^^.
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 3:45 pm

è vero, gli "utensili" per il perfetto modellista li stanno producendo, ma che mi vendano delle tronchesine a 12,5 euro, quando alla coop costano massimo 3 euro...o come 3 lime 11,5...ne ho comprate 14 tutte di forme differenti per meno di 5 euro...ecco...penso decisamente che i bimbi****** che iniziano a giocare a warhammer e non hanno mai messo piede in un grande magazzino e vedano le tronchesine GW a più di 12 euro ci si catapultano sopra...come la sabbietta a 6 euro, o la neve GW, quando con 1 euro e mezzo ho comprato 300g di bicarbonato...oppure il boschetto GW 22 e passa euro quando con 8 euro compri 9 alberi ziterdes...o i colori GW 3 euro per una boccetta di colore (non molto buono)che secca in 6 mesi se non aggiungi acqua...insomma...tutte cose abbastanza ciuccia soldi a mio parere...

per i regolamenti ho giocato con quello attuale, col vecchio e con quello di V dato che avevamo trovato dei manuali vecchi a pochissimo...sì, è vero, ma anche adesso spendi sempre 1/2 di punti in G. eroi, magari non sono i 3/4 di esercito, però...

per le etc sì, forse tutelano un po i vecchi eserciti, ma alla fine non puoi paragonare lizards a conti vampiro....

io gioco a hordes, e devo dire che mi piace molto, a differenza di warhammer non spendo 250 per fare un esercito e con 100 euro ho un esercito da torneo...le regole per me sono ben strutturare e con le schermaglie di warhammer o Mordheim non hannno niente a che fare con quelle di hordes e warmachine...



poi ognuno sceglie se dare 5/600 euro alla GW tra miniature di plasticaccia, colori (scadenti), e i famosi utenzili e scenari ciuccia soldi,
oppure con 200 euro comprare manuale e miniature in metallo buono e avere già un esercito di tutto punto...
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 4:03 pm

scusa drewt se rispondo qua :(

te li paragono si i lizard ai cv quando ad un torneo da 40 cristiani hanno vinto ! grazie a dio conta ancora la bravura del giocatore e l hordes che tanto ami a detta degli stessi giocatori è :"tafferugli in centro al campo. niente di piu niente di meno"

nessuno ti obbliga a comprare il materiale gw da modellismo , ma non si venga a dire che non curano quel particolare giacchè le cose ci sono , poi se vuoi andare a cercare altre cose per risparmiare che dire : up to you dude , it s not gws fault"

i colori che "in sei mesi si seccano" (ne ho parecchi che hanno piu di due anni di vita e vanno acnora bene) li sta producendo la piu grande casa di pittura , la vallejio (si scriverà cosi? bah) e gli stessi colori ( a meno che tu non li prenda da un fornitore vallejio ) hanno li stessi costi di mamma gw

che dirti , io ho sentito tante persone dire "si giochiamo ad hordes è figo e costa di meno " curiosamente sono le stesse persone che sono tornate allegramente tra quelli che fanno il tornei con me etc..(per la cronaca se hai speso 600 euro per fare un esercito, beh vuol dire che ti hanno deurbato)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Privateerpress] Warmachine: Legends   [Privateerpress] Warmachine: Legends - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Privateerpress] Warmachine: Legends
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» League Of Legends
» League of Legends
» league of legends
» League of Legends
» Niente League of legends?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: NUOVE MINIATURE-
Vai verso: