Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua grigi tattica NOMI conti knights Tutatis drone femminili caos 2016 recensione 2010 orchi space effetto 2014 catalogo dead grey vampiro degli tattiche 2011 cavalieri indovinelli

 

 Uomini Lucertola

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Uomini Lucertola   Uomini Lucertola Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 3:59 pm

Uomini Lucertola


Uomini Lucertola 04-640


Ultima modifica di Drewt il Sab Mag 24, 2008 11:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini Lucertola   Uomini Lucertola Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 4:00 pm

Geografia

Gli Uomini Lucertola vivono sulle due sponde dello Stagno del Mondo,come chiamano l'oceano, a Ovest nelle giungle di Lustria, il misterioso continente a sud di Naggaroth, e a Est nelle Terre Meridionali, sitaute a sud delle Terre dei Morti. Gli Slann delle due popolazioni hanno avuto solo pochissimi contatti telepatici dalla caduta degli Antichi. In Lustria vi sono solo quattro città ancora fiorenti, governate dagli Slann di Seconda Generazione: Itza, la prima città della storia, Tlaxtlan, Xlanhuapec e Hexoatl. le città in rovina sono amministrate da Slann più giovani. Nei pressi della costa di Hexoatl, la più settentrionale delle città, si trovano la colonia Norsmanna di Skeggi e i porti umani di Acquitrinia e Porto Predone, che causano non pochi problemi con le loro incursioni. Il porto di cadavo fu inabissato da Lord Mazdamundi di Hexoatl. Su un tratto costa meridionale il Conte Vampiro Harkon ha creato u proprio regno, noto come la Costa dei Vampiri. Si dice inoltre che nelle giungle vivano anche le misteriose Amazzoni. Le umide giungle di Lustria e delle Terre Meridionali sono un luogo pericoloso, abitato da primitivi e pericolosi rettili giganti, e pieno di insidie quali: piranha, sabbie mobili, serpenti velenosi e insetti letali, oltre che gli Uomini Lucertola stessi.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini Lucertola   Uomini Lucertola Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 4:03 pm

Storia

Gli Antichi
Quando il mondo era ancora ai primordi, una misteriosa razza aliena di viaggiatori interstellari, nota come gli Antichi, si stabilì nelle giungle di Lustria e delle Terre Meridionali. Questi esseri alteri e misteriosi erano dotati di poteri e intelletto insondabili. Erano in grado di modificare a proprio piacimento il tessuto dello spazio e del tempo e potevano attrarre vaste energie che manipolavano sotto forma di incantesimi e poteri magici devastanti. Per gli Antichi, magia e tecnologia erano tutt'uno. A bordo di navi formidabili capaci di percorrere distanze inimmaginabili in un baleno, raggiunsero il mondo, recando con sé i propri servi e le razze assoggettate.
Gli Slann
Tra queste creature quelle che preferivano erano gli Slann. Dotati di notevoli capacità intellettive, gli Slann erano ingegnosi creatori, capaci di manipolare la materia, lo spazio e il tempo con l'aiuto dei propri padroni. Furono gli Slann a erigere, basandosi sui progetti degli Antichi, le immense costruzioni sospese come lune sui poli settentrionale e meridionale; portali che consentivano viaggi istantanei attraverso incrinature dello spazio, accessi verso innumerevoli realtà.
Plasmare il mondo
Nacque così la prima delle grandi civiltà sofisticate, quella degli Uomini Lucertola. Prima della comparsa di Elfi, Nani e Uomini le città nascoste nelle giungle afose erano centri di commercio e di attività. Gli Antichi cambiarono irrevocabilmente l'aspetto del pianeta; esso fu avvicinato al sole, la sua orbita modificata, così che potesse divenire più vivibile. Un infinita varietà di specie e piante fu introdotta; l'unico grande continente allora presente venne diviso in due secondo le imperscrutabili volontà dei viaggiatori stellari. I luoghi più favorevoli al metabolismo degli alieni, che gradivano climi umidi e soffocanti, furono ben presto arricchiti di numerose città, dalla Lustria al Catai: le comunicazioni fra di esse rese semplici dalla eccezionale abilità telepatica degli Antichi, e di quella, più modesta, degli Slann.
La creazione delle razze
Gli Antichi alterarono la natura delle rozze forme di vita che vivevano in Lustria e negli altri regni, rimodellandole in esseri più consoni ai loro bisogni e desideri. Furono creati i Sauri, in epoche sì remote, esseri progettati e generati per fungere da guerrieri; si sarebbero battuti per pacificare i territori e avrebbero protetto le città tempio e i loro abitanti. Sterminarono specie intere. Nonostante ciò, il bisogno di individui abili nella manualità e nelle mansioni quotidiane e artigianali indusse gli Antichi a creare gli Scinchi; una razza di sauri di modeste dimensioni, ma di intelletto sveglio e lesto.
Per innumerevoli cicli lunari gli Antichi si dedicarono ad allevare e guidare lo sviluppo di alcune razze prescelte. Li avviarono gradatamente verso la civiltà e la conoscenza, insegnando loro come manipolare le energie magiche. Fra questi, vi erano gli antenati degli Elfi e dei Nani.
La Caduta
Benché fossero padroni incontrastati del pianeta, l'apparizione di un nemico, un avversario di pura energia, apparve, condannando il mondo a morte certa. Questo nemico era il caos, la fonte di energia magica da cui gli Antichi traevano il loro potere, ma incontrollabile e totalmente distruttivo. In seguito divenne noto come Caos. Gli Antichi ingaggiarono una battaglia furibonda, contrapponendosi al Caos per il controllo dei portali dimensionali nei cieli sopra il mondo. Il conflitto e le energie da esso rilasciate devastarono la terra; nonostante ciò, gli Antichi e i loro servitori incominciarono ad avere la meglio sui loro nemici. Tentarono di chiudere i portali, dai quali il caos giungeva nel mondo, ma questo compito risultò impossibile persino per quegli esseri supremi. Non se ne conoscono le cause, ma i portali collassarono su sé stessi. Forse gli antichi lo fecero di proposito; forse fu solo il risultato dell'immensa pressione esercitata dalla lotta contro il Caos. Frammenti dei portali furono scaraventati su tutto il pianeta come meteore, originando terremoti ed eruzioni e sconvolgendolo ulteriormente; grezzo materiale caotico si solidificò, assumendo l'aspetto di una nuova, malevole luna.
Da allora gli Slann superstiti, ritiratisi nelle giungle, cercano di seguire i progetti degli Antichi, venerati come Dei, incisi su placche d'oro. I contatti fra gli Uomini Lucertola di Lustria e quelli le Terre Meridionali fuorno definitivamente persi con la scomparsa degli Antichi. Nei secoli furono dimenticati dalle altre razze e dovettero combattere contro le spedizioni dei saccheggiatori. Un clan di Skaven, il Clan Pestilens, infestò Lustria per secoli fu scacciato solo quando gli Scinchi invocarono un dio dimenticato: Sotek il dio serpente,(che venne annunciato da Tehenhauin, appunto chiamato il "Profeta di Sotek", primo della stirpe degli Scinchi dalla Cresta Rossa) a cui da allora gli Uomini Lucertola offrono sacrifici e massimi onori. Successivamente gli Uomini Lucertola si dovettero difendere dai saccheggi delle spedizioni umane, provenienti dal Vecchio Mondo o dalle colonie sulla costa. In tempi recenti hanno partecipato alla campagna sull'isola magica di Albione, dove le forse del bene hanno impedito il ritorno del Caos, e hanno ottenuto importanti successi, dopo aver anche fondato una città nella giungla da loro stessi creata. Poco tempo dopo hanno respinto,con grandi sforzi, l'incursione dell'alleanza di Elfi Oscuri e seguaci di Slaneesh capeggiata dalla regina strega Morathi.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini Lucertola   Uomini Lucertola Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 4:06 pm

Razze

Gli Slann sono i supremi maghi, sacerdoti e governatori degli Uomini Lucertola, che gli prestano obbedienza assoluta. Sono grasse creature rettliformi, che si recano in battaglia su palanchini levitanti e comunicano telepaticamente. Sono tra i maghi più potenti del mondo, avendo appreso quest'arte dagli Antichi stessi. Ci furono cinque generazioni di Slann : la prima era l'unica ad aver avuto contatti diretti con gli Antichi e morì con loro. Ogni generazione più giovane è meno potente della precedente e le è subordinata, malgrado anche gli Slann di Quinta Generazione abbiano visto nascere le razze degli Elfi e dei Nani. I Sauri, gli Scinchi e i Kroxigor nascono ad ogni luna nuova dalle Pozze della Nascita, presenti in ogni città. I Sauri derivano probabilmente da creature simili ai coccodrili e sono stati progettati appositamente per la guerra. Il loro vocabolario è limitato a pochi comandi essenziali, ma sono capaci di strategie e tattiche più complesse di quanto si potrebbe credere. Vivono per migliaia di anni, malgrado nessuno sia mai morto di vecchiaia.Alcuni Sauri alle volte mostrano caratteristiche che costituiscono una benedizione da parte degli Dei e li dotano di capacità eccezionali. Gli Scinchi sono più piccoli ma molto più intelligenti e comunicativi, e svolgono tutti i compiti civili, dall'artigianato al servire gli Slann. Sono creature anfibie e in battaglia tendono imbosacte al nemico armati di cerbottane e giavellotti.Eiste anche una sottospecie di Scinchi camaleonti, maestri nella caccia. Gli Scinchi sono la specie più devota a Sotek e dalla sua venuta occasionalmente alcuni individui manifestano capacità magiche. I Kroxigor sono giganteschi cugini anfibi dei Sauri, utilizzati sia come bestie da soma che come giganteschi guerrieri,spesso attaccando mentre gli Scinchi si ritirano. Alcuni Sauri cavalcano in battaglia i Naggaronti, ottusi ma spaventosi rettili, mentre alcuni eroi riescono ad allevare il gigantesco Carnosauro, un enorme e feroce predatore. Gli Scinchi cavalcano invece i Terradonti, rettili alati, e hanno addomesticato le Salamandre, creature infide che sputano liquidi ustionanti contro i nemici, e gli Stegadonti, altri giganti della giungla su cui gli Scinchi montano delle portantine. Nelle Terre Meridionali i sauri si sono quasi estinti, e gli Scinchi compongono in maggioranza gli eserciti. Essi cavalcano talvolta Naggaroceronti, bestie simili ai Naggaronti, ma più veloci e intelligenti, anche se meno forti e resistenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini Lucertola   Uomini Lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uomini Lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND :: LA TORRE DEL SAPERE-
Vai verso: