Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Quale e perché? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Quale e perché? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Quale e perché? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quale e perché? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quale e perché? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quale e perché? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quale e perché? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quale e perché? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quale e perché? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quale e perché? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 knights grey cavalieri dead effetto degli tattiche femminili conti 2010 Nehek recensione indovinelli acqua caos grigi orchi 2011 catalogo space 2016 tattica NOMI drone vampiro

 

 Quale e perché?

Andare in basso 
+13
Raptor
Nani4ever
davidz90
Maresciallo_Helbrecht
Toktok
$_KaKuZu_SnS_$
Manfred
Drewt
The_Green_Knight
Volkmar
Drakhor
valkyas
Melkor il Morgoth
17 partecipanti

Quale e perché?
Space Marines (tutti i Capitoli)
Quale e perché? Vote_lcap135%Quale e perché? Vote_rcap
 35% [ 7 ]
Tiranidi
Quale e perché? Vote_lcap115%Quale e perché? Vote_rcap
 15% [ 3 ]
Eldar
Quale e perché? Vote_lcap10%Quale e perché? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Eldar Oscuri
Quale e perché? Vote_lcap115%Quale e perché? Vote_rcap
 15% [ 3 ]
Orki
Quale e perché? Vote_lcap15%Quale e perché? Vote_rcap
 5% [ 1 ]
Tau
Quale e perché? Vote_lcap10%Quale e perché? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Guardia Imperiale
Quale e perché? Vote_lcap15%Quale e perché? Vote_rcap
 5% [ 1 ]
Necron
Quale e perché? Vote_lcap15%Quale e perché? Vote_rcap
 5% [ 1 ]
Inquisizione (Cacciatori di Demoni/Streghe)
Quale e perché? Vote_lcap15%Quale e perché? Vote_rcap
 5% [ 1 ]
Space Marines del Caos
Quale e perché? Vote_lcap115%Quale e perché? Vote_rcap
 15% [ 3 ]
Voti totali : 20
 

AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 9:53 am

Quale esercito giocate? E perché lo avete scelto?
Votate e scrivete qui le vostre motivazioni, vediamo qual'è l'armata del 40,000 più popolare qui a Zendra. :libro:
Nel caso che qualcuno di voi giochi più eserciti, voti quello cui si sente più affine, quello che ama giocare principalmente, il suo preferito insomma (ognuno di voi credo ne abbia uno, la vera fedeltà in genere va ad un'unica armata!).
Una cosa: ho radunato tutti i capitoli degli Space Marines in una sola opzione, perché sarebbe stato troppo dispersivo inserire una possibile votazione per ciascuno di essi; lo stesso vale per l'Inquisizione.
Saluti! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 10:04 am

devo prioprio scrivere il perchè?

zanne , artigli , e tanta fame ..... penso basti :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 10:20 am

valkyas ha scritto:
devo prioprio scrivere il perchè?

zanne , artigli , e tanta fame ..... penso basti :sorr:
eh eh, tranquillo basta e avanza! :okf: Quando chiedo "il perché" io intendo cos'è che ha catturato di quell'esercito in particolare la vostra immaginazione/il vostro spirito/ecc, quindi hai pienamente risposto!^^
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:22 pm

W i Tiranidozzoli perché sono teneri e coccoloni :hahaha:


Scherzi a partte , una volta facevo marines ( che vergogna :8yt: ) ma non mi appassionavano poi tanto , infatti non giocai piu dopo poco ( questo un paio d'anni fa ) .
Pochi mesi fa , rispolverai quasi per caso il mio vecchio regolamento dove c'era la base per fare liste d'ogni esercito ( era quello prima di quello che c'é adesso , con in copertina i templari neri )e diedi un'occiata agli altri eserciti . Mi attirarono subito sia come bg che come unita ( non molte ma abbastanza ) e feci una partita di provacontro gli orki di un mio amico . Non ne uscii vincitore ma mi appassionai , da li FORZA TIRANIDI !!!

:eafef: :eafef: :eafef:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 1:46 pm

quando decisi di voler iniziare warhammer 40k i tau mi attiravano tantissimo. erano ganzissimi, con un bg carino e con strane regole sul tiro. ma quando ho visto una cosa gigantesca, un piramidona che assoggettava tutt o il campo, ed i soldati che sopravivevano a salve di colpi bè...... viva i necron, la vostra anima e il vostro sole saranno per il nostro signore c'tan!!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 2:06 pm

space marines. a dire il vero sto incominciando ora :sorr:
mi ci sono appassionato a forza di giocare a dawn of war. AMO il land raider :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 2:31 pm

Fedeltà, orgoglio, potenza, pazzia.......... Templari Neri 4ever!!!!!

Quando avrò un po' di soldi da buttare, però, mi comprerò delle Sorelle Guerriere che si uniranno ai templarozzi per purificare coloro che infangano il nome dell'Unico, Inimitabile, Ultrasimpatico, Sommo Imperatore del Genere Umano.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 2:51 pm

Be' io ioo due eserciti: Tiranidi (i miei preferiti) e Orki :45u: . Scelgo moltoe volte i cattivi, come anche in Warhammer, perchè spesso hanno un Bg che mi affascina di più e sono più...cattivi e sanguinosi. I Tiranidi poi, me ne sono innamorato dal rpimo giorno che li ho visti, sono tutto artigli, denti e una perenne fame :wetrw: . Gli Orki mi piacciono perchè sono molto caratteristici, ce ne sono in gran numero, e io adoro le forze che si basano sulla quantità numerica, e molto divertenti; a volte possono essere molto forti, mentre altre volte stupidi e inconcludenti; proprio come gli Orchi e Goblin di Warhmmer Fantasy :dsf45: .
Torna in alto Andare in basso
$_KaKuZu_SnS_$
Utente
Utente
$_KaKuZu_SnS_$


Età : 34
Località : Udine
Messaggi : 61

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:24 pm

I miei amati Space Marine, più specificatamente le Salamandre: primo perchè l'intera storia dell'Impero mi ricorda molto Star Wars, secondo perchè immagino sempre che gli Space Marine combattino a modo di 300 Spartani, un'idea che mi piace troppo :dsff:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:44 pm

Bene bene, tocca a me:
tormento, delirio, malizia, sangue......Dark Eldar, sempre e comunque!!!!! :wetrw: Questo perché sono la razza più spietata e scellerata del 40,0000, e mi hanno appassionato fin da subito cona la loro crudeltà e il lato tragico che tengono nascosto. Come dice Lord Vect, Tiranno Assoluto:
"perché fate questo? Perché rubate, assassinate, tormentate e spargete sangue lungo tutta la galassia...?".
"Perché non farlo?" (ghigno malvagio)
Piccolo OT: a parte tutto comunque finora vincono i Tiranidi, che secondo me da BG sono l'esercito più forte in assoluto. Insomma, parliamo di una macchina da guerra biologica indistruttibile e immensa, che si coordina in modo perfetto e fa di ogni sconfitta un nuovo insegnamento per ritornare più forte di prima. Razionalmente, alla notizia dell'arrivo di una bioflotta secondo me un comandante reagirebbe così:
"Tiranidi? Beh, andiamocene. Come dite? Ci sono i civili indifesi e diversi reggimenti scelti possono arrivare in tempo? Ok, non dite nulla alla popolazione (così ci lascia andar via in pace) e comunicate a tutti i reggimenti di allontanarsi subito, prima che qui ci lasciamo tutti la pelle".
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:48 pm

Orki perchè la tattica "avanza e skiaccia" è troppo bella :sorr: e aanche la varietà delle liste, quasi infinite!!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:49 pm

Morgoth ha scritto:
"Tiranidi? Beh, andiamocene. Come dite? Ci sono i civili indifesi e diversi reggimenti scelti possono arrivare in tempo? Ok, non dite nulla alla popolazione (così ci lascia andar via in pace) e comunicate a tutti i reggimenti di allontanarsi subito, prima che qui ci lasciamo tutti la pelle".

Piuttosto la morte :tryt: :tryt: :tryt: Nessuno Space Marine farebbe così e, se un ufficiale della GI agirà in questo modo verrà tacciato come traditore e quindi come eretico ed infine arso vivo per essere purificato.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 7:12 pm

Che esercito preferisco di quelli che gioco: e avete anche il coraggio di chiedermelo???? :sorr: :sorr: BLACK TAMPLARS, of course!

Perchè ho scelto proprio loro: bhe... BG stupendo, modelli fantastici (qualcuno ha detto Gran Maresciallo Helbrecht?) , facili da pitturare (si, anche questo fattore ha giocato un ruolo nella scelta), abbastanza difficili da usare (non volevo un esercito bimbominkioso), mediamente performante ....


For the Emperror!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 7:26 pm

IO in realtà giocherei space marines,cacciatori di demoni,e eldar oscuri ma l'esercito che prediligo sono i cacciatori perche sono veloci forti hanno dei qg bellissimi e a mio parere sgravissimi e poi il bg è fantastico :dsff:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 8:37 pm

[quote]BLACK TAMPLARS, of course!
tamplar??
mi cadi così marescia?

maranza essenzialmente infiltratori perchè i tiranidi si fermano con la guerriglia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 8:52 pm

Space marine:

-Perchè l'idea del super guerriero mi affascina molto

-Perchè "Space Marine" è un nome molto evocativo

-Perchè mi piace da morire l'armatura e la spada a catena

-Perchè continuate a non mettere i Demoni del CVaos nei sondaggi ( il mio esercito odierno ) ^^
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 2:36 pm

Credo che ormai tutti sappiano cosa giochi...
Sangue per il dio del sangue!!!
Ho cominciato i demoni e, anche se ci ho fatto soltanto due o tre partite e ho solo 1600 punti di minia, quoto pienamente Raptor.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 5:23 pm

Beh è difficile da dire... comunque il caos è stato il mio inizio, però giocare gli eldar oscuri ha un... fascino perverso... voglio dire: questi omini senza corazza in perizoma che corrono e uccidono (ma solo dopo aver torturato)danno proprio soddisfazione a giocarli. Secondo me sono uno degli eserciti più pittoreschi (e lo dico come lo si dice dei giullari medioevali) di tutto il 40k.
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 10:01 pm

Brutal ha scritto:
Beh è difficile da dire... comunque il caos è stato il mio inizio, però giocare gli eldar oscuri ha un... fascino perverso... voglio dire: questi omini senza corazza in perizoma che corrono...
fino a qui ci poteva essere come inizio
...e uccidono (ma solo dopo aver torturato)danno proprio soddisfazione a giocarli. Secondo me sono uno degli eserciti più pittoreschi (e lo dico come lo si dice dei giullari medioevali) di tutto il 40k.Da qui in poi ho iniziato a ridere XD
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 10:55 pm

mmm, non so Brutal, "pittoreschi come i giullari" ridicolizza i DE. Secondo me sono un esercito serissimo e dal restroscena narrativo che fa paura! Sono proprio interessanti, mostrano la caduta totale e assoluta di una razza straordinaria in un abisso di orrore senza pari. Non c'è molto da ridere!! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:06 pm

Morgoth ha scritto:
mmm, non so Brutal, "pittoreschi come i giullari" ridicolizza i DE. Secondo me sono un esercito serissimo e dal restroscena narrativo che fa paura! Sono proprio interessanti, mostrano la caduta totale e assoluta di una razza straordinaria in un abisso di orrore senza pari. Non c'è molto da ridere!! :fg4:

RIdicoli nel senso che sono "eccessivi"... insomma prova apensare: il caos, l'impero (guardia+space+sorelle) hanno la fede che sorregge le loro motivazioni ed i loro gesti, i necron vogliono rendere tutti uguali nella morte, gli eldar ripristinare il loro antico impero, i tiranidi vogliono mangiare tutto... ma i DE vogliono solo torturare il più possibile...

io li trovo eccessivi ma belli proprio per questo, perchè sono pazzi scatenati
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:19 pm

Brutal ha scritto:
Morgoth ha scritto:
mmm, non so Brutal, "pittoreschi come i giullari" ridicolizza i DE. Secondo me sono un esercito serissimo e dal restroscena narrativo che fa paura! Sono proprio interessanti, mostrano la caduta totale e assoluta di una razza straordinaria in un abisso di orrore senza pari. Non c'è molto da ridere!! :fg4:


RIdicoli nel senso che sono "eccessivi"... insomma prova apensare: il caos, l'impero (guardia+space+sorelle) hanno la fede che sorregge le loro motivazioni ed i loro gesti, i necron vogliono rendere tutti uguali nella morte, gli eldar ripristinare il loro antico impero, i tiranidi vogliono mangiare tutto... ma i DE vogliono solo torturare il più possibile...

io li trovo eccessivi ma belli proprio per questo, perchè sono pazzi scatenati
Mah, intanto i Necron non vogliono affatto portare pace a nessuno, solo nutrire i loro dei con le anime dei mortali! :okf: Gli obiettivi degli Eldar variano da Arcamondo ad Arcamondo, in linea di massima solo Biel-Tan cerca di rifondare il loro impero; tutti comunque vogliono salvarsi dall'estinzione.
I DE però non compiono il loro orrore solo perché si divertono a farlo, è il loro modo di cercare di sfuggire a Slaanesh, detto questo sono eccessivi quanto vuoi!^^
Torna in alto Andare in basso
Worgan
Utente
Utente
Worgan


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 160

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:32 pm

Comunque quella di portare sofferenza e dolore ad altre persone puo anche esser una motivazione, quindi non si puo affermare che i DE non abbiano motivazioni :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 6:34 pm

Ragazzi... Per filosofeggiare sul BG c è una sezione apposita....

Grazie! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 7:04 pm

Perchè ho iniziato e scelto i figli di roboute?Bè semplice hanno carisma per la loro disciplinea ferrea e anche per la loro giusta e controllata ira verso i nemici dell'imperatore,per il bg(la prima compagnia mi piace troppo)e anche perchè ci sono sempre dappertutto(in quasi tutte le battaglie).Non ho votato i tiranidi(anche se porto sempre alto l'onore e la fame della regina)per il semplice motivo che non li ho proprio scelti + che altro sono stato quasi costretto a farlo per gli ultramarine volevo due armate che se conoscevano gia nei loro bg,anche se con il tempo mi hanno molto appassionato.
Cmq ho votato i marine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale e perché? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale e perché?   Quale e perché? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale e perché?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perchè comprare Gw 2
» ma perchè?..
» ???? Perche' ???????
» Perchè 40K?
» perchè non.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: