Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli effetto dead tattiche femminili caos grigi tattica orchi recensione knights grey 2010 Nehek 2011 degli cavalieri NOMI conti vampiro 2014 acqua 2016 catalogo drone space

 

 Luoghi dell'occulto in Italia

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
Brio
Karak-Alduz
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 10:39 am

Non so se forse è la sezione giusta, ma ci provo ugualmente:

qualcuno conosce un libro nel quale vengano segnalati i luoghi o le costruzioni "infestate" o "paurose" d'Italia?
Sarei intenzionato a fare un tour di questi luoghi..oppure, se volete, potete segnalarne voi..Ve ne sarei grato!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 11:25 am

Io da piccolo avevo un libro: "Leggende dei Castelli del Trentino", ma chissà dov'è finito...
E per gli altri luoghi d'Italia boooh, purtroppo non ti posso aiutare!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 12:38 pm

anche io brio, mi ricordo che durante le settimane bianche trovavo dei piccoli libricini e li leggevo (varie leggende su streghe, orchi e draghi).
mi ricordo che c'è un palazzo o un castello che è infestato da un fantasma (dicono), ma non mi ricordo dove. comunque dovrebbe essere nel centro italia (l'aquila, emilia romagna... boh)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeSab Ago 09, 2008 2:25 am

per chi è interessato in sicily ci dovrebbero essere abbatanza case infestate cmq io ne conosco una.questa casa che si dice sia infestata si trova a paternò che è vicino a catania.La casa è di forma quadrata e sembra una casa antica.La gente racconta che il proprietario di questa casa ha provato più volte a restaurarla ,ma ogni volta che evnivano attacate le finestre la mattina dopo gli operai le trovavano smontate e accatastate tutte in un punto. E non finisce qui :infatti si dce che chi esntri dentro la casa di notte venga preso a pugni dai fantasmi. spero di esserti stato utile
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeGio Set 11, 2008 10:57 pm

L'italia è piena di leggende, più o meno famose, ma veramente piena...
Castello misteriosi, rocce con forme/segni impossibili, spettir, maghi, demoni...
Così al momento mi vengono in mente le macchine anatomiche conservate a Napoli (città tra quelle più mysteriose del Sud) e le cattedrali decorate con ossa in giro per l'italia, ma sarà colpa di alcune immagini horror viste poco prima ^^... La stessa Torino è ritenuta città ammantata di Magia Nera... e quasi ogni santo ha fatto miracoli che han lasicato tracce misteriose...
Poi dipende dall'occulto che ti piace, magari posso cercare tra i miei libriccini e trovare qualcosa di interessante
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:21 pm

Beh queste purtroppo non è una leggenda....qui nel paese dove vio io Pomigliano D'Arco nella villa comunale qualche anno fa sono stati arrestate 5 persone perchè praticavano riti satanici con sacrifici di animali sotto ad una costruzione che aveva lo scantinato inutilizzato....non è uno scherzo :car:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:29 pm

Bè quella è poca roba qui dalle mie parti duranti i mitici anni 90 si divertivano ad operare riti satanici in Ville o Alberghi abbandonati quindi ormai a quelli ci ho fatto il callo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:50 pm

beh si ormai di sti scemi se ne trovano a frotte....alla fine lo fanno giusto per poi finire in o***a....ho messo gli asterischi per prudenza, comunque per Karak-alduz basta che trovi qualche chiesa sconsacrata e ci entri di notte se non l'hanno chiusa con catenacci. Io non lo farei mai :admin:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Luoghi dell'occulto in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Luoghi dell'occulto in Italia   Luoghi dell'occulto in Italia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Luoghi dell'occulto in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Luoghi di provenienza
» Scuola? Somma di luoghi comuni
» I 30 luoghi abbandonati più belli del mondo
» L'Italia non è in crisi
» L' Italia... Bel paese .-.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: