Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
melodic metal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
melodic metal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
melodic metal Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
melodic metal Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
melodic metal Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
melodic metal Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
melodic metal Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
melodic metal Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
melodic metal Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
melodic metal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI acqua 2010 vampiro grey space femminili tattica knights orchi catalogo effetto caos cavalieri tattiche degli drone Nehek 2014 conti indovinelli grigi dead 2016 recensione 2011

 

 melodic metal

Andare in basso 
+7
The Warlock
Skidi
Nefherret
Chaos Bankotsu
§The Legend§
Manfred
Volkmar
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 11:58 am

questo genere musicale è gia diversi mesi che mi affascina con tutte le sue ramificazioni. dal punto fondamentale, ovvero stratovarius, fino al mio gruppo preferito i nightwish. conoscete questo genere?? e se si vi piace??
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 1:06 pm

Poco lo conosco, cmq i Nightwish li ascolto e mi piaciono molto :dsff: !
Torna in alto Andare in basso
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 6:37 pm

nn so chi sono sti nightwish ma ade me li scarico e li ascolto :guardianoo:
Torna in alto Andare in basso
Chaos Bankotsu
Utente
Utente
Chaos Bankotsu


Età : 31
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 30

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:48 am

E' il mio genere preferito XDDDD
In assoluto preferisco i Sonata
Arctica, ma anche gli Stratovarius e i Nightwish sono dei gran gruppi.
Poi, non so se possano essere ricondotti a questo genere, ma anche i
Rhapsody sono davvero bravi (anche se un tantino ridicoli)
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 2:11 pm

ascoltavo i nightwish, ma mi hanno stufato, insomma ascoltavo l'mp3 e dopo un po' non ne potevo piu... ora sono in pausa per quel gruppo. cmq belli, su questo non ho niente da dire.

conosci i Tool (o tools, non mi ricordo bene.)?

ultamente la musca metal mi stuffa e la trovo poco energetica rispetto al punk anni 80... che mi succede???????????? c'è qualche psicanalista?
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:28 pm

Conosco solo i mitici Sonata Arctica, ora mi sto buttando sul folk metal :45u:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 2:14 pm

Il primo gruppo metal che io abbia mai ascoltato sono stati i mitici Rhapsody, e rimarrò per sempre un loro grande fan. Per un po' di tempo ho ascoltato anche i Nightwish, ma adesso mi hanno un po' stufato...
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 9:02 pm

tutti i gruppi che nominate sono power metal :sorr: ...è definito anche il metal per bambini :sfs: ...
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 12:06 pm

Imrik ha scritto:
tutti i gruppi che nominate sono power metal
Questo lo so, ma i Rhapsody of Fire si definiscono Epic Simphonic power hollywood metal, per cui ho pensato ci stessero bene lo steso!
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 12:43 pm

il melodic metal si divide in melodic death metal e melodic black metal...non è esattamente il genere dei nightwish :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 1:01 pm

Imrik ha scritto:
il melodic metal si divide in melodic death metal e melodic black metal
Oh, cacchio... hai ragione! M'ero dimenticato dei Kalmah!
Torna in alto Andare in basso
Chaos Bankotsu
Utente
Utente
Chaos Bankotsu


Età : 31
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 30

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 10:05 pm

Vi sbagliate.... Il "Melodic Metal" in realtà non è un genere esistente... è vero, esistono le definizioni di melodic Death e melodic Black, ma sono dei sottogeneri e non c'entrano nulla l'uno con l'altro... Quindi ho inteso la definizione di Melodic Metal come metal melodico, appunto, e quindi riconducibile all'uso di tastiere ed alla grande attenzione nella creazione di melodie trascinanti... Se dobbiamo parlare della vostra idea di Melodic, allora non posso fare altro che nominare i miei adorati Children of Bodom!

Comunque non permetto a nessuno di indicare il mio sottogenere preferito come "metal dei bambini" :7yg: :7yg: :7yg: :7yg:
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 10:12 pm

Chaos Bankotsu ha scritto:
Vi sbagliate.... Il "Melodic Metal" in realtà non è un genere esistente... è vero, esistono le definizioni di melodic Death e melodic Black, ma sono dei sottogeneri e non c'entrano nulla l'uno con l'altro... Quindi ho inteso la definizione di Melodic Metal come metal melodico, appunto, e quindi riconducibile all'uso di tastiere ed alla grande attenzione nella creazione di melodie trascinanti... Se dobbiamo parlare della vostra idea di Melodic, allora non posso fare altro che nominare i miei adorati Children of Bodom!

Comunque non permetto a nessuno di indicare il mio sottogenere preferito come "metal dei bambini" :7yg: :7yg: :7yg: :7yg:
il melodic metal è l'insieme dei due sottogeneri sopra citati (vedi anche wikipedia)...ti dico solo che in questo momento indosso la maglietta dei cob :sorr: ...e comunque la definizione "metal per bambini" viene data al power (Rapsody, Nightwish, Stratovarius, ecc...)
Torna in alto Andare in basso
Chaos Bankotsu
Utente
Utente
Chaos Bankotsu


Età : 31
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 30

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 2:55 pm

Che è, appunto, il mio sottogenere preferito...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 12:01 am

Parlando non di melodic metal (o epic, sotto il quale classifico solitamente i Rhapsody, i Sonata e i Dream) Ma di melodic death metal, io penso che sia uno dei migliori generi e sottogeneri di tutta la vasta gamma del Metal (dopo l'heavy naturalmente :sorr: )

insomma, Kissing the Shadow ( dei Children of Bodom) è il miglior pezzo in assoluto che io abbia mai ascoltato, cui seguono Bodom After Midnight, Children Of Decadence e Mask of Sanity. Mi stupisce ancora il modo in cui riescano a mescolare in un modo così orgasmotico (se mi passate il termine :124: ) i suoni di tastiera, chitarre varie e batteria, per non parlare della voce.
Poi vabbè, ci sono gli Arch Enemy che dovrebbero far parte anche loro del Melodic death, e Angela per me rimane l'Idolo :sfs: insomma, ha un growl veramente strabiliante...la prima volta che ho visto quella gran gnoccona ruggire così mi son preso un colpo :45u:

Davvero un genere che merita insomma :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 9:52 pm

Lautrec ha scritto:
Parlando non di melodic metal (o epic, sotto il quale classifico solitamente i Rhapsody, i Sonata e i Dream)
Eresia!! sono tutti power...epic sono i manowar...

Lautrec ha scritto:
insomma, Kissing the Shadow ( dei Children of Bodom) è il miglior pezzo in assoluto che io abbia mai ascoltato, cui seguono Bodom After Midnight, Children Of Decadence e Mask of Sanity.
praticamente tutto :sorr: (il migliore :45u: )
se ti piace il genere ti consiglio i "Stormlord"...io ho l'ultimo cd "Mare Nostrum" (si sono italiani :sorr: ) e mi piace un sacco...
@Chaos Bankotsu: solitamente il power è il "tipo" di metal più odiato dai blackster \ deathster...
Torna in alto Andare in basso
Chaos Bankotsu
Utente
Utente
Chaos Bankotsu


Età : 31
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 30

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 11:27 pm

Si, purtroppo lo so, ma io non sono un semplice Pauerone XD
In realtà ascolto anche tutto il resto, compreso qualche artista Black (tra parentesi, io adoro i Dimmu Borgir...), ma è sempre frustrante quando sento la gente parlare male del Power... solo perchè si preferisce la voce pulita e le chitarre non distorte, non significa che sia da bambini/gay/idioti/poser/emo/qualunque altra cosa... Tra l'altro è il discendente più stretto dell'Heavy originario...
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 10:40 pm

anche io ascoltavo power...adeso però mi ha stancato e sono passato al thrash e al death :sorr: ...(però siamo un po OT :124: )
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 10:09 am

Imrik ha scritto:


Eresia!! sono tutti power...epic sono i manowar...

No, io li classifico come Epic, dati gli argomenti trattati nelle loro canzoni :okf: poi vabbè, sono classificazioni :sorr:

Imrik ha scritto:

praticamente tutto :sorr: (il migliore :45u: )
se ti piace il genere ti consiglio i "Stormlord"...io ho l'ultimo cd "Mare Nostrum" (si sono italiani :sorr: ) e mi piace un sacco...
@Chaos Bankotsu: solitamente il power è il "tipo" di metal più odiato dai blackster \ deathster...

Li conosco, il mio migliore amico gli adora e quando vado a casa sua puntualmente mette su i loro dichi :sfs: Son veramente bravi :45u:

Comunque non sono d'accordo sulla tua aggiunta alla fine sui Blackster che odiano il power...io sono definibile come tale e il power lo adoro, come altri tantissimi sottogeneri metal :okf: (a parte il brutal, quello è sotto-sottogenere veramente insulso, non definibile come "musica"...senza offesa per chi lo ascolta )


@Chaos Bankotsu: verissimo :45u:


Ma tornando in tema, gruppi Melodic Metal quali sono? :124:
Io francamente non ne ho mai sentito parlare :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 9:47 pm

di gruppi melodic ci sono:(naturalmente sono esempi...non li scrivo tutti :sorr: )

come melodic death: i CoB e gli In Flames
come melodic black: personalmente ascolto solo i Stormlord

@Lautrec: che gruppi ascolti per definirti blackster?? comunque era una affermazione riguardante la maggioranza...ce sempre l'eccezione che conferma la regola :fg4:

@Chaos Bankotsu: è definito da "bambini" per la sonorità meno "aggressiva" e gli argomenti trattati (anche se il fantasy mi piace)...comunque secondo me è meglio ascoltare power che fare finta di essere blackster\deathster e poi a casa ascoltare britnay spears...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 10:23 pm

Eh scusa, volevo dire Deathster <.<

cmq At the gates, Arch enemy, Children of Bodom, Dark Tranquillity, Disarmonica Mundi, Cannibal Corps, Aborted, Edge of Sanity, In Flames, Necrophagist, Opeth, Illogicist...Questi son quelli che vi vengono in mente, altri non li ascolto da un pacco di tempo :sfs:

Quindi ho capito bene, non esiste il melodic, ma solo sottogeneri, perfect :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Chaos Bankotsu
Utente
Utente
Chaos Bankotsu


Età : 31
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 30

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 5:47 pm

In effetti il genere dei Sonata Arctica e dei Nightwish è più che altro definito "Symphonic metal" o Symphonic Power Metal...
Torna in alto Andare in basso
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 8:14 pm

e una cosa da ricordare i rapshody of fire penso che nn siano melodic metal :fgfs: sono metal etnico :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 7:35 pm

§The Legend§ ha scritto:
e una cosa da ricordare i rapshody of fire penso che nn siano melodic metal :fgfs: sono metal etnico :sorr:
metal etnico?!? e cosa sarebbe? come già detto sopra sono simphonic power metal...
Torna in alto Andare in basso
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 12:12 pm

a me hanno detto metal etnico ma forse sono 2 tipi che sn uguali!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





melodic metal Empty
MessaggioTitolo: Re: melodic metal   melodic metal Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
melodic metal
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dipingere il Metal Non-Metal
» Map Of Metal
» Metal
» Map of Metal
» Metal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: