Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scelta nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grigi cavalieri 2010 tattiche grey space Tutatis conti effetto acqua 2011 catalogo knights orchi recensione caos tattica indovinelli drone 2016 dead femminili degli NOMI 2014

Scelta nuovo esercito

Andare in basso 
+7
Cloud
Svampiro
Karak-Alduz
Valten
Brio
valkyas
MalusDoUrden
11 partecipanti
AutoreMessaggio
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden

Scelta nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 12:30 am

allora ho bisogno di una mano per scegliere un nuovo esercito... premetto che ho intnzione di fare un esercito "buono" visto che gioco elfi oscuri,orchi vampiri...con i cattivi direi basta....
quidi la scelta ricade...su:
bretonnia
impero
elfi alti(ma farei solo monochrace) ma non mi entusiasmano
lucertoline

secondo voi quale il miglior per rapporto miniature/bg...???
ah una domanda nel caso caso scegliessi bretonnia o impero... se coloro le miniature di un colore solo per tutta l'armata...ad esempio i cavalieri bretoniani invece di farli ognno di un colore diverso di farli tutti dello stesso colore differenziando le casate solo con gli stemmi sugli scudi...cmq se li coloro in qs modo ai tornei ufficiali posso usarli o magari rompono le scatole????
rispondete umerosi...domani comprero il codex...quindi sbriiigateviiiiiiiii :sfs:
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 12:55 am

per competitivita secodo me si va così:

1°elfi alti
2° impero
3°bretonnia
4°lucertoline
per il bg si va di gusto , ma secondo me i bg migliori li hanno le lucertole , gli alti e l'impero

le minia più belle , secondo me le hanno gli alti(apparte le fanterie con in capo il cappello del papa argentato , tipo maestri di spada e lanceri ), e le lucertole (il carnosauro, lo slann ,e i krokki)

io ti consigli le lucertole o l'impero , solo perchè ai detto che gli alti non ti piacciono
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 1:04 am

Eccomi! :45u:

Dunque, credo che se tu vada ad un torneo con l'esercito di Bretonnia dipinto di una sola casata non ti dica nulla nessuno... Ognuno è libero di dipingere come gli và, no? :sorr:
Per quanto riguarda l'Impero di solito un esercito porta la livrea di qualche regione o provincia, quindi sarebbe proprio da bg farlo così.

Comunque, mi dici che giochi:

1 Elfi Oscuri (a quanto ne so purtroppo non molto competitivi, in ogni caso molto complessi da giocare... Non mi pronuncio, li conosco pochissimo...)

2 Orchi e Goblin (esercito molto versatile, seppur poco affidabile, permette una varietà di schieramenti molto ampia)

3 Vampiri (orde di creature non proprio d'elitè - mi riferisco agli zombi -, e qui mi riporta ai O&G anche se non so come li giochi, supportate da personaggi con molteplici abilità)

Quindi la tua scelta ricade su:

1 Bretonnia (molto bello il bg e carine le miniature, a parte lo sbattimento infinito per dipingerle... :sorr: Sistema di gioco suppongo abbastanza aggressivo e comunque cavallerie pesantissime, rapide e letali)

2 Impero (versatile, ordinato ed affidabile. Bg anche qui approfondito ed interessante, è uno dei centri focali di warhammer! Miniature alcune belle altre così così. Ovviamente sempre a mio avviso...)

3 Lucertoline (miniature belle e anche queste bg fatto molto bene, gruppi di fanteria supportati da creaturoni e/o schermagliatori e buona scelta magica.)

4 Elfi Alti (per tua stessa ammissione non ti intrippano molto, quindi li escludo... :sorr: )

Secondo me, vedendo gli eserciti che giochi, non so perchè ma mi sento di consigliarti Impero o Lucertole, propendendo per la seconda ipotesi.
Forse perchè a me le truppe bretoniane sembrano tutte uguali (tranne fanteria e pegasi...) :8yt:
Quindi il mio consiglio è: pelle a scaglie by Antichi! :45u:
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 9:01 am

per qnt riguarda l'impero...se dipingendolo in maniera diversa vado fuori bg... alllora preferisco non farlo...sarò io ma non ce la faccio proprio a vedere le truppe mezze bianche mezze rosse a scacchi...è proprio piu forte di me.... quindi la scelta ricade su bretonnia o lucertoline viscide....
mi hanno prestato i codex ora mi studio un po i 2 bg e poi decido...intanto altri consigli sono ben accetti... :fg4:
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 10:43 am

se fai bretonnia e li dipingi in stile cavalieri templari, o teutogeni, o ancor meglio del pricipato di antiochia, viene una cosa spettacolare!!!!
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 10:45 am

Valten ha scritto:
se fai bretonnia e li dipingi in stile cavalieri templari, o teutogeni, o ancor meglio del pricipato di antiochia, viene una cosa spettacolare!!!!

in effetti, bretonnia dipinta con lo stesso colore è molto suggestiva, anche a livello di bg: un grosso feudo guidato da famiglie imparentate. :45u:
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 12:36 pm

ancora non so sono ancora indeciso tra impero...pitturato come reggimento di nuln...o bretonnia...che cmq credo che la pitturo come casata di bordeleux... sono ancora indeciso come bg sono tutti e 2 molto belli...solo che non mi piace fare una monocavalleria ma con bretonnia solo qll posso fare...
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 1:11 pm

alla fine come userai la monocavalleria con bretonnia, userai, aricelettore e carri per l'impero.
se vuoi giocare con eserciti da BG, allora è molto bella anche bretonnia, non le maree di armigeri e il reliquiario..

l'unica cosa è se ti piace il tiro delle macchine da guerra o meno...
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 1:13 pm

io ti consiglio le lucertole, sono bellissime le mini il BG è fico (lo c erano prima degli elfi ecc ecc) tatticamente sono interessanti e mescolano truppe da tiro con enormi bestioni, senza contare che hanno l eroe corridore o volendo una fase magica bella tosta(che non rischia di squagliarsi come quello CV)

odio l impero, non solo xke sono un CV dentro ma xke sono la banalita della banalita (almeno dal mio punto di vista) sono i soliti umani triti e ritriti, fanatici religiosi e che fanno uso della polvere nera, per non parlare dei personaggi che a parte Karl Franz gli altri hanno tutti carisma 0

bretonnia mi piace moltissimo da BG, un po meno come liste dell esercito (benche le mini siano bellissime) insomma hanno SOLO cavalleria

gli alti elfi non te li ho consigliati xke hai detto che non ti sconfinferano gran che xo tra le 4 scelte io prendere loro
Cloud
Utente
Utente
Cloud

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 1:26 pm

Dipende molto da che stile ti senti di utilizzare...come già è stato detto; io mi sentirei di consigliarti le lucertole, ovviamente perché hai detto che scarti a priori gli elfi alti.

Glialtri due eserciti son belli per carità (e un bretonnia dipinto bene è uno spettacolo per gli occhi) ma ti lasciano margini minori come varietà nelle tattiche di gioco.

Ultima modifica di Cloud il Gio Mag 29, 2008 2:06 pm - modificato 1 volta.
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 1:45 pm

beh l'impero, credo sia l'unico esercito che non ha il problema dell stile di gioco.
ha talmente tante unità..
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:01 pm

beh io avevo intenzione di fare una specie di esercito sacro con impero o con bretonnia...pero le miniature non è che sono proprio adorabili...tutti co sti cappelli da dartagnan e sti baffoni... :grg: :grg:
mi sa tanto che faccio le adorate e viscide lucertoline...
qlkn mi spiega un po il funzionamento... e le unità migliori...non le ho mai affrontate(altro buon motivo per farle)...
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:08 pm

le lucertole tra quelli che hai detto ,sul piano BG sono migliori
sul codex infatti hanno pagine e pagine...
l'impero come gioco,a mio punto di vista,e mooooolto vario.Passa da cavallerie pesanti e pizze di spadaccini con discaccamenti a cannoni di diverso tipo(molto belli anche in minia) e carri armati

se vuoi un esercito col quale vuoi divertirti a lungo senza annoiarti ti consiglierei l'Impero
un esercito forte ma monotono ->Bretonnia
un esercito misto dei due,forte(molto) con un BG bellissimo(con altrettante miniature) e molto vario ->Alti elfi
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:23 pm

allora elfi alti no... provo un odio viscerale verso di loro...bretonnia neanche... non voglio un esercito che fa una cosa sola...rimane lucertole e impero...premesso che se faro impero non usero carri a vapore...mi fate un resoconto delle unita migliori o delle meccaniche da gioco....???

edit:di entrambi gli eserciti.
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:56 pm

ti posso assicurare che dell'impero nn ti stancherai mai...
la tattica preferita da loro (e da me :45u: ) è quella dei distaccamenti, cioè di creare una piccola unità sia da fuoco o da mischia e di fargli supportare l'unità madre....un unità madre può avere fino a due distaccamenti, cmq ti consiglio di prendere il codex ke ti spiega anke tutte le regole speciali dei distaccamenti :dgd: :dgd:
FOR THE EMPEROR!!!!!!!!!
http://www.digitalartskins.com
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:13 pm

sisi il codex ce lo... cmq ho trovato il modo...le minia che non mi piacciono(grandi spade,milizia) le modifico o le sostituisco con altre...cmq ora provo a butar giu una lista...e vi linko la discussione una mano con la lista...mi raccomando :fg4: quindi faro empire
Black Dwarf ha scritto:

FOR THE EMPEROR!!!!!!!!!

SEI FUORI DI QUASI 40 MILLENNI...gghghgh :hahaha: :hahaha:
Toktok
Utente
Utente
Toktok

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:29 pm

Ti consiglio l'impero anche perchè le lucertole non sono specializzate in niente, l'impero in tante cose.
Anche se puoi fare molte liste i modelli delle lizard sono sempre quelli, mentre l'impero ne ha a bizzeffe. :45u:

PS: io posso andare a un torneo anche con un'esercito dell'impero con OGNI modello colorato in modo diverso :okf:

@ Valten: che cos'è la famiglia antichina?? :124:
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 6:31 pm

dopo qlk problemuccio....avevo il codex vecchio... :8yt: cmq ora ce lo e ho tirato giu una lista ...commentate
https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/impero-2000pt-prima-lista-t4581.htm#64361
Dark Knight
Utente
Utente
Dark Knight

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 6:52 pm

MalusDoUrden ha scritto:
bretonnia neanche... non voglio un esercito che fa una cosa sola...

Vincere???
For The Lady of The Lake!!!! :dgd:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scelta nuovo esercito   Scelta nuovo esercito Icon_minitime

Scelta nuovo esercito
Pagina 1 di 1