Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Simmetria oscura | |
|
+3Melkor il Morgoth The_Green_Knight Nani4ever 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Nani4ever Utente
| Titolo: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 3:00 pm | |
| mi manca proprio essendo che io di de non ne capisco nulla. cosa sarebbe? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 5:53 pm | |
| bastava semplicemnete che tu facessi "cerca"... | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 6:53 pm | |
| :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: Nani, la Simmetria Oscura non è una cosa ufficiale, è una cosa che ho inventato io per il BG DE!!^^ Cosa sia di preciso ancora devo stabilirlo, comunque l'idea di base è che gli Eldar (oscuri e non) sono in generale un esercito triste, ovvero destinato alla sconfitta. Per quante partite i loro giocatori possano vincere, infatti, la loro razza è destinata ad estinguersi e sembra non avere scopo; io ho pensato di porvi rimedio con la storia di suddetta Simmetria, comunque cercherò di soddisfare la tua curiosità. La Simmetria Oscura é, e di preciso su di essa non si può dire altro. Secondo alcuni è il potere della creazione stessa, secondo altri l'ente alla base di tutte le leggi del cosmo, comunque è un qualcosa risalente al dominio degli Antichi, ma essi stessi non l'avevano "creata" o "costruita", solo scoperta per poi apprendere in lunghi millenni come sfruttarne il potenziale. La Simmetria Oscura e custodita in un luogo della galassia dove gli Antichi avevano eretto tredici enormi Pilastri; tramite i Pilastri, essi riuscivano a dominarne in parte l'essenza, e potevano fare delle vere e proprie meraviglie. In seguito, con la scomparsa degli Antichi, la custodia dei Pilastri passò agli Eldar; ora non si sa come le due cose siano collegate, ma nel momento stesso della Caduta (ovvero alla nascita di Slaanesh) la Simmetria Oscura si spezzò in tredici parti, e i Pilastri che la custodivano crollarono. Pare che siano stati gli Eldar stessi, nella loro corruzione, a spezzarla tentandone il furto: ignorando gli ultimi avvertimenti degli Antichi, essi oltrepassarono i Pilastri per vedere la Simmetria, scoprire cosa era nella sua essenza ultima e prenderla per sé. Ciò sconvolse l'equilibrio dei Pilastri e portò alla nascita di Slaanesh; nel momento stesso in cui si pararono di fronte alla Simmetria, infatti, essa rifletté come uno specchio ciò che essi erano divenuti: un popolo corrotto fin nella sua essenza, osceno, malsano e dedito alla ricerca delle sensazioni più estreme. Tutti gli Eldar ebbero chiara quella visione nella loro mente, e urlarono di terrore e di dolore per ciò che avevano visto: il loro urlo fu lo spezzarsi della Simmetria, il crollo dei Pilastri, il formarsi dell'Occhio del Terrore e la nascita di Slaanesh (ovvero la presa di autocoscienza dell'immagine che la Simmetria Oscura aveva riflettuto), che divenne il quarto dio del Caos. A quel punto il destino degli Eldar si divise: coloro che erano fuggiti negli Arcamondi scamparono (momentaneamente) alla sete di Slaanesh, mentre tutti gli altri ne vennero divorati. Le tredici parti della Simmetria Oscura (le quali hanno poteri diversi, più o meno "forti") si dispersero nell'universo, e si possono solo fare ipotesi su quale sia stato il loro destino: perché la Simmetria Oscura non è un ente fisico vero e proprio, quindi non esistono veri e propri "luoghi" dove esse possano essere finite: i frammenti interagiscono sia con la realtà materiale che con quella spirituale. Alcune ipotesi, comunque, sembrano più accreditate di altre:
quattro frammenti della Simmetria finirono nei quattro maggiori Avatar di Khaine, permettendo al dio di sopravvivere (anche se spezzato) e a tutti gli Avatar in generale di essere risvegliati quando sia necessario; uno di essi si unì all'anima del Santo Imperatore, aumentando in modo spaventoso i suoi poteri e donandogli la forza per dare inizio all'espansione dell'Imperium; uno di essi vagò a lungo nel tutto del cosmo fino ad essere attratto dall'occhio sinistro di Horus, Primo Primarca. Ciò provocò una catastrofe spaventosa sulla luna che disperse i venti Primarchi, ma donò a Horus stesso poteri e abilità superiori a quelli degli altri diciannove; uno si allontanò dalla galassia e si disperse nello spazio: secondo alcuni, fu proprio il frammento che avrebbe generato in futuro la Mente Alveare Tiranide; quattro andarono del tutto dispersi; due di essi (il dodicesimo e il tredicesimo) rimasero tra le rovine del "luogo" dove un tempo era custodita l'intera Simmetria: il tredicesimo era lo stesso Slaanesh, l'immagine che aveva preso vita, nuovo Guardiano dei Pilastri ormai in rovina e oscena parodia di ciò che era stato il potere degli Eldar. Non si sa quale fosse la funzione del dodicesimo frammento invece, e come Slaanesh lo utilizzasse. In tempi molto recenti, comunque, è nata una leggenda al riguardo: essa narra di come un giorno un uomo giunse al cospetto di Slaanesh, e lo sfidò ad un gioco di qualche tipo, puntando la propria anima contro la voce di Slaanesh, il dodicesimo frammento della Simmetria Oscura. Slaanesh per qualche ragione accettò (l'anima di quest'uomo era un premio stranamente irresistibile per il dio del Caos), ma perse, così lo straniero ottenne la capacità di invocare il potere del dodicesimo frammento della Simmetria Oscura: quella che era stata la voce di Slaanesh divenne la Voce di questo individuo, purificata dalla malizia del mostro e riportata ai poteri e allo splendore di quando la Simmetria era ancora intatta (chi ha orecchie per capire intenda, ho già parlato di questa Voce altrove su Zendra... :okf:).
Per adesso mi fermo qui, perché non ho ancora terminato di inventare questa storia. Tutto ciò che segue è provvisorio e probabilmente subirà enormi cambiamenti:
l'idea di base è che ad un certo punto uno dei frammenti della Simmetria abbia permesso ad alcune delle anime degli Eldar caduti di sfuggire alla morsa di Slaanesh. I DE si sono salvati grazie ad esso, ma poiché Slaanesh prosciuga lentamente le proprie anime, essi si nutrono delle anime dei viventi come da BG ufficiale; di base, comunque, stanno cercando di radunare tutti i frammenti della Simmetria Oscura per poterla unificare nuovamente, sconfiggere Slaanesh e utilizzarne il pieno potere. Ciò ovviamente avrebbe conseguenze catastrofice. Però ripeto, quest'ultima idea è provvisoria. spero di esserti stato utile! | |
| | | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 7:00 pm | |
| mmm............non l'ho capita! :25h: :sfs: :sorr: | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 7:16 pm | |
| E perchè? :124:
E' talmente ammirevole Morgoth per aver inventato un bg alternativo! Si vede che è uno che s'intrippa con i bg, esattamente come me! :sorr: | |
| | | simos91 Utente
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 7:47 pm | |
| bel bg :libro: una domanda.... se slanesh è nato grazzie a uno dei 13 frammenti della simmetria korne, nurgle e tzench sono arrivati con il pulmino per i disabili? | |
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 8:40 pm | |
| - simos91 ha scritto:
- bel bg :libro: una domanda.... se slanesh è nato grazzie a uno dei 13 frammenti della simmetria korne, nurgle e tzench sono arrivati con il pulmino per i disabili?
eh eh, come ho detto ci sono molti buchi nel mio BG che vanno corretti, comunque ho un'idea anche per loro. Da BG ufficiale gli Antichi controllavano l'Immaterium (il Warp) e lo utilizzarono a scopi benefici; tuttavia, le continue guerre contri gli C'tan e i Necron finirono per corrompere il Warp e generare i tre dei sopracitati. Ora, una soluzione che avevo in mente è che gli Antichi controllassero l'Immaterium proprio attraverso i Pilastri, utilizzandoli come una sorta di sigillo tra le due realtà che rimuovevano quando dovevano attingere all'energia del mondo spirituale. Infatti sta scritto (ufficialmente) che gli C'tan non avevano percezione del Warp e non sapevano come controllarlo, così gli Antichi crearono la razza degli Eldar (enormemente psionica) per sfruttare questa loro debolezza e combatterli su un terreno a loro sfavorevole. Ma la Simmetria Oscura era di difficile comprensione perfino per gli Antichi, e usarne i poteri per combattere una guerra fu ciò che li portò alla rovina: essa iniziò a generare nel Warp degli specchi simmetrici di quanto accadeva nel mondo materiale, e dunque le devastazioni, i conflitti, la disperazione e le paure degli esseri viventi si rifletterno nella nascita dei primi demoni, che alla fine divennero i tre dei oscuri. Come da BG ufficiale, ciò segnò il colpo di grazia per gli Antichi, che si estinsero come razza. Prima di svanire, tuttavia, essi fecero degli Eldar i nuovi guardiani dei tredici Pilastri, ammonendoli di non oltrepassarli e non scatenarne mai i pieni poteri, perché (come essi stessi avevano appreso troppo tardi) la Simmetria Oscura non poteva essere controllata pienamente, e le conseguenze di un suo uso incoscente potevano essere (ed erano state) catastrofiche. Quando poi gli Eldar oltrepassarono i Pilastri nel folle tentativo di utilizzare la Simmetria ancor più direttamente di quanto avevano fatto i suoi precedenti guardiani, essa si spezzò come ho narrato, e poiché era stata posta dagli Antichi a sigillo stesso tra la realtà e l'Immaterium generò l'Occhio del Terrore (ovvero una "zona di sovrapposizione" tra le due realtà). In questo modo nacque Slaanesh, che divenne il tredicesimo frammento della Simmetria proprio perché, a differenza degli altri dei del Caos (nati da un uso errato dei Pilastri), era stato generato dalla visione della Simmetria stessa. | |
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 10:24 pm | |
| nessuno mi capisce :grg: ma io sto solamente spammando, cosa avete contro di me? mi piace il bg di morgan se proprio lo devo dire. | |
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 10:56 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- nessuno mi capisce :grg: ma io sto solamente spammando, cosa avete contro di me?
mi piace il bg di morgan se proprio lo devo dire. ma no, ti pare!! non è che ti deve piacere, solo se c'era un senso logico nel tuo post precedente non l'ho capito, poi ho riso lo stesso perché era divertente! :sorr: :45u: Insomma lo sappiame che sei il re degli spammer (buoni)! :dsf45: P.s. Morgan...? | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 11:00 pm | |
| Ma cosa dici??? La simmetria oscura sono le storielle che ogni santo mese produciamo in sezione barzellette !!!! Ecco perché tutti la temono!!! Scherzi a parte stai facendo un ottimo lavoro ( come al solito :45u: ) sul bg | |
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 11:04 pm | |
| scusa, da morgoth sei diventato morghy, allora morgan :sorr: | |
| | | Worgan Utente
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 11:24 pm | |
| Si ho capito, pero se continuiamo cosi allora fai prima a chiamarlo Worgan :hahaha:. E Morgoth, ottimo lavoro, più che l'idea stessa mi piace come l'hai fatta coincidere con il BG originale :45u: | |
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 11:30 pm | |
| - Worgan ha scritto:
- Si ho capito, pero se continuiamo cosi allora fai prima a chiamarlo Worgan :hahaha:. E Morgoth, ottimo lavoro, più che l'idea stessa mi piace come l'hai fatta coincidere con il BG originale :45u:
in effetti per ottenere "Worgan" basta capovolgere la M di "Morgan".......!! mmm, grazie mille a tutti, certo avrei preferito che l'idea fosse piaciuta di più e avesse combaciato di meno con il BG originale. :okf: Però in effetti è vero, è tutto in stato embrionale e fa ancora abbastanza pena, in realtà non volevo scrivere niente al riguardo ma la domanda di Nani4ever mi ha trascinato; per adesso è una specie di avanguardia, con il tempo andrà migliorando! :libro: | |
| | | Worgan Utente
| Titolo: Re: Simmetria oscura Gio Mag 29, 2008 11:48 pm | |
| Non la vedo simile al BG originale, anzi... invece quello che ho voluto dire é che sei riuscito a creare una storia, che per più fantasiosa sia, riesce a legarsi con il BG originale dandogli più credibilità e fondamenti :45u: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Simmetria oscura | |
| |
| | | | Simmetria oscura | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |