Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
E se la GW...? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
E se la GW...? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
E se la GW...? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
E se la GW...? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
E se la GW...? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
E se la GW...? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
E se la GW...? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
E se la GW...? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
E se la GW...? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
E se la GW...? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione acqua tattica 2010 degli dead grigi 2011 2014 cavalieri grey conti 2016 effetto tattiche catalogo orchi femminili drone knights caos vampiro indovinelli space NOMI Tutatis

E se la GW...?

Andare in basso 
+18
sek'kuar
Ferroz
mannfredvoncreist
inutaisho
§The Legend§
Skidi
Nefherret
Svampiro
Eltharion
Lele
Toktok
Jack_di_Spade
Brio
Baldorius
Polar
Ychrael
Maresciallo_Helbrecht
Melkor il Morgoth
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 11:52 pm

Ma secondo voi che accadrebbe se la GW fallisse? :5tgf: Non è un'ipotesi tanto improbabile se ci pensate: ormai sono in piena decadenza rispetto agli anni d'oro, i prezzi sono altissimi e le miniature tendenzialmente molto peggiori.
Inoltre le ultime edizioni di Warhammer e Warhammer 40,000 sono state parecchio deludenti (imho), con molti eserciti forse anche più forti ma demoliti nello spirito (pensate agli SM del Caos o agli Eldar per il 40,000, o ancora alla sparizione delle Linee di Sangue nei CV) e grattacapi da mal di testa (leggevo un topic del Conte sull'impazzare delle armi a danni da fuoco e sui presunti "rimedi").
Insomma, che cosa accadrebbe se la GW fallisse? Che ne sarebbe di Warhammer Fantasy e di Warhammer 40,000? Sparirebbero del tutto (magari lentamente, ma inesorabilmente) o sopravviverebbero in qualche modo?
A voi la parola...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 7:27 am

Uhm... Quello della GW in fallimento è un mito che sento dire ormai da troppo tempo... Sinceramente dubito che rischino veramente di chiudere baracca, specialmente perchè con le ultime uscite (di 40K almeno: codex bimbominkiosi e apocalippo con annessi titani) hanno sicuramente fatto cassa...

Ad ogni modo c è la possibilità, seppur imho remota, che la GW stia fallendo davvero... Bhe, io mi auguro che sia cosi! Mi spiego: un azienda come la GW ha un potenziale grandissimo quindi credo che se anche dovessero fallire non dovrebbero fare troppa fatica a trovare un aquirente che porti avanti WH e giochi vari....
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 9:23 am

speriamo che non subisca lo stesso destino della rackham... non voglio ritrovarmi con i predipinti anche in wh...
Polar
Utente
Utente
Polar

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 9:25 am

1)La gw non fallisce,nel fantasy gli ultimi eserciti(CV e demoni) sono stati fatti abbastanza bene e stanno vendendo decentemente.Inoltre negli altri paesi non mi risulta la gw stia andando male(a parte sda).
2)Se fallisse non sarebbe malissimo,molti venderebbero le loro miniature a poco prezzo mentre un'altra socità acquisterà i diritti di warhammer e continuerà a fare tornei/eventi ecc.
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:43 am

Sinceramente non mi importa molto che la GW chiuda i battenti, basta che posso continuare a giocare... :fg4:
Brio
Utente
Utente
Brio

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:49 am

Anche io credo sia una remota possibilità... Ci sono negozi in tutto il mondo! :sorr:

E se dovesse accadere mi dispiacerebbe molto. (soprattutto guardando tutti i soldi spesi! :hahaha: )
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 12:48 pm

Se chiude pazienza, mica è morto nessuno, ho tante altre cose da fare nella vita :sorr:
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 2:20 pm

Bhè, a me dispiacerebbe molto considerando tutti i sacrifici che ho fatto per poter giocare...
per un sacco di tempo ho dovuto tenere nascosta tutta la roba di warhammer perchè i miei non vogliono...
vi immaginate 2 anni a nascondere la roba come fosse droga, dipingendo di nascosto, sfruttando le rare occasioni per giocare quando non ci sono... solo di recente gli ho detto tutto, mi ero stufato di vivere nel sotterfugio...
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 3:01 pm

Baldorius ha scritto:
Bhè, a me dispiacerebbe molto considerando tutti i sacrifici che ho fatto per poter giocare...
per un sacco di tempo ho dovuto tenere nascosta tutta la roba di warhammer perchè i miei non vogliono...
vi immaginate 2 anni a nascondere la roba come fosse droga, dipingendo di nascosto, sfruttando le rare occasioni per giocare quando non ci sono... solo di recente gli ho detto tutto, mi ero stufato di vivere nel sotterfugio...
:hahaha: :hahaha: :hahaha: sembra la trama di un film, peggio di un tossico insomma! :okf: Ma perché tanta feroce opposizione al gioco, se posso chiedere? :libro:
Jack, tu sei caduto in pieno nella mia trappola, volevo proprio il tuo commento qui! :sfs: Perché è vero che deo gratias la vita di ognuno di noi si fonda soprattutto su altro, insomma abbiamo studi, hobby, amici, ragazze, ecc., però il trovo il tuo entusiasmo da pensionato un po' eccessivo.. :fg4: Insomma, ok che non muore nessuno, però Warhammer è sempre Warhammer diamine! :dgd: :car: :7yg: :5tgf: :wetrw: :admin: :libro: Stimola fantasia e creatività, porta a divertimento, competizione, ecc.
Detto ciò personalmente non credo che la GW chiuderà mai, però certo è in una brutta fase per lei e per noi (vedi i prezzi.. :grg:).
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 3:13 pm

Morgoth ha scritto:

Jack, tu sei caduto in pieno nella mia trappola, volevo proprio il tuo commento qui! :sfs: Perché è vero che deo gratias la vita di ognuno di noi si fonda soprattutto su altro, insomma abbiamo studi, hobby, amici, ragazze, ecc.
infatti, cazzo warhammer è solo un gioco, io metto tutto davanti a un gioco e non lascio che la mia vita e il mio tempo libero si organizzino in base ad esso.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 3:57 pm

e ci mancherebbe! però intanto è un gran gioco (imho ovviamente) come è difficile trovarne ormai, più che altro perché preso nei modi giusti sa stimolare la creatività. Poi non so, la tua frase "metto tutto davanti a un gioco" non mi convince troppo, anzi non mi convince affatto ad essere sincero. Scherzosamente ti potrei dire che dovresti rilassarti un po' (:fg4:), ma mi spiego meglio:
nel senso usuale del termine sono senza dubbio d'accordo con te, vi sono necessità o divertimenti di fronte ai quali un gioco come WH resta giustamente in secondo piano. Però talvolta la realtà va anche presa con una certa dose di ironia e senza troppa serietà: in questo senso io credo che sia intelligente mettere ogni tanto un gioco come WH davanti a "tutto il resto", solo per il tempo necessario a capire che anche questo "tutto il resto" in realtà è molto meno significativo per la nostra esistenza di quello che può sembrare.
è un discorso complicato, non so se sono riuscito a farmi capire e certo questa non è la sede adatta per una discussione come questa; però per compiere un passo del genere è necessario avere una certa sensibilità intellettuale che non tutti possiedono (senza giudizi di giusto o di sbagliato, solo come constatazione: infatti non tutti giocano a Warhammer).
Del resto anche i samurai dicevano "le cose serie andrebbero prese con leggerezza, le cose leggere con serietà" (e parliamo di guerrieri che si votavano alla morte), poi ovviamente ciascuno ha le sue idee! :45u:
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 5:04 pm

intendo dire che se per esempio ho un sabato libero non penso subito a warhammer ma ad altre cose. Ho visto gente che si è rovinata la vita con sto gioco e se vuoi ti posso citare degli esempi via pm (tranquilli non è nessuno di questo forum).
Toktok
Utente
Utente
Toktok

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 5:05 pm

Abbiamo capito che Jack sta attraversando una fase "warhammer è un solo uno stupido gioco". :sorr:
Scherzo comunque è vero warhammer è solo un gioco e non deve influenzare la nostra vita ma è comunque
un hobby, perchè non credo che qualcuno dica "Oh, oggi non ho niente da fare e quindi comincio a giocare
a warhammer" (a meno che non sia miliardario ovvio :sorr: ).
Poi c'è davvero della gente che lo rende un lavoro e ci vive, ma è un altro discorso. Quella è una scelta di vita.

Detto questo devo dire che non ho niente contro Jack nè contro il suo modo di pensare, anzi lo capisco pienamente
Lele
Utente
Utente
Lele

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 5:11 pm

se fallisce la GW..mmm
comprero i modelli per farmi una armata 40k(ultrascontati)

e poi skate,TANTO SKATE!! :4rtt:
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 5:29 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
intendo dire che se per esempio ho un sabato libero non penso subito a warhammer ma ad altre cose. Ho visto gente che si è rovinata la vita con sto gioco e se vuoi ti posso citare degli esempi via pm (tranquilli non è nessuno di questo forum).

in effetti sarei molto interessato a questa cosa, se ti va e se hai tempo. Comunque anche io non penso subito a Warhammer se ho un sabato libero (:sorr:), però penso che più che un gioco sia un hobby, la differenza è tutta lì.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 6:39 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
Se chiude pazienza, mica è morto nessuno, ho tante altre cose da fare nella vita :sorr:
Infatti! Se anche la GW dovesse chiudere i battenti non giocherei piu al 40K ma mi resterebbe sempre il fantasy... uhm,,, no,,, aspettate,,, non ci sarebbe neppure quello!!.... Vabbè, dai passerei a mordheim,,,come dite?? nemmeno quello?? nooooo,,, uff... vabbè,,, vorrà dire che inizierò il SdA,,,, ma..ma...ma.... non ci sarà nemmeno quello!!!,, Ok, ho deciso,,,, passerò a Inquisitor,,, cosa?? nemmeno quello??? Noooooooooooooo!!!!!!!!.... LA GW NN PUO FALLIRE!!!!!!! Sarebbe troppo! non credo che lo reggerei!!!!!

:sorr: :sorr: ok, ok,... la smetto di scrivere idiozzie... Cmq, tornando IT, come gia detto non credo proprio che la GW chiuderà baracca, e se anche dovesse succedere... bhe,,, non è la fine del mondo.... :45u:
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 9:16 pm

se chiude si può sempre continuare noi...poi come dice jack ci sono tante cose da fare,anche restando sempre nella'ambito dei wargames da tavolo.Cmq secondo me dovrebbero almeno dimezzare i prezzi...allora sì che riscuoterebbero molto + successo.Infatti molti non iniziano a giocare a Wh anche se gli piacerebbe proprio per il prezzo e chi ci gioca lo fa sapnedo che spende un sacco di soldi ingiustificatamente.io per esempio devo fare qualche rinuncia per comprare le minia.
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 11:04 pm

maresciallo sei il migliore :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

cmq se dovesse fallire probabilmente wh ne trarrebbe solo vantaggi :sorr:

e non sto scherzando, insomma il marchio wh se sfruttato a dovere puo portare a fare un sacco di grana, xcio anke ipotizzando un fallimento gw esiste la possibilita che qulcun altro acquisti i diritti e si metta a sfornare miniature

:dormire: magari qulcuno che mette Gd capaci che equilibrano gli eserciti e che smettono di fare pezzi assolutamente inutili, qualcuno che diminuisce l importanza di tiro e magia ridando al cac il suo giusto splendore, qualcuno che rende le fanterie il cuore pulsante del gioco, qualcuno che renda gli ogri e i DE giocabili, qualcuno che mia ridia il vecchio anello dei carstein... a bhe mi sa che da quando è comparsa questa faccina :dormire: sto solo sognando...
Lele
Utente
Utente
Lele

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 1:44 pm

Svampiro ha scritto:

:dormire: magari qulcuno che mette Gd capaci che equilibrano gli eserciti e che smettono di fare pezzi assolutamente inutili, qualcuno che diminuisce l importanza di tiro e magia ridando al cac il suo giusto splendore, qualcuno che rende le fanterie il cuore pulsante del gioco, qualcuno che renda gli ogri e i DE giocabili, qualcuno che mia ridia il vecchio anello dei carstein... a bhe mi sa che da quando è comparsa questa faccina :dormire: sto solo sognando...

hai dimenticato:
qualcuno che abbassi i costi :sorr:
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:33 am

non so se possa succedere la bamca rotta, ma spero di no, la mia vita non è solo questo, ma anche questo, quindi mi dispiacerebbe tanto, ma ok, non è la fine del mondo. continuero a giocare e a fare eserciti. non è un gioco idiota, è un modo per fare conoscenze e divertirsi in gruppo... questi due elementi non vanno sottovalutati, certo anche altre cose servono a questo... per questo non sarebbe la fine del mondo. pero rimanere indifferenti a questo... altrimenti che ci stiamo a fare qui se non ci tenessimo?! cmq se fallisse cio che si è creato qua non si rovinerebbe. e il gioco non scomparirebbe, passerebbe solo di proprietà... speriamo che i nuovi proprietari siano piu competenti...
Skidi
Utente
Utente
Skidi

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 1:43 pm

quoto nefherret
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 5:11 pm

be se fallisse :fgfs: ma mi dedicherei al wii :sorr:
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 8:17 pm

io nn mi immagino tutti i giocatori e pittori che vanno in coma hobbyettistico
mannfredvoncreist
Utente
Utente
mannfredvoncreist

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 2:03 pm

nn credo che la GW chiuderà: troppi appassionati :libro: :libro:
facevo un discorso simile cn un mio amico anke per magic l'altro giorno
: gli ho detto troppi giocatori è impossibile che finisca.
e lui mi ha fatto: ne ha di giocatori xò fatica a trovarne di nuovi (
quella taroccata di yu-gi-oh ha molti più giocatori nuovi anke
grazie alla pubblictà tipo i cartoni animati)... prima o poi
moriranno :4t:
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 2:36 pm

Baldorius ha scritto:
Sinceramente non mi importa molto che la GW chiuda i battenti, basta che posso continuare a giocare... :fg4:

si, ma guarda che i giocatori saranno sempre meno, molti che hanno appena iniziato smeterebbero visto che nn potranno avere nuove miniature...
Contenuto sponsorizzato

E se la GW...? Empty
MessaggioTitolo: Re: E se la GW...?   E se la GW...? Icon_minitime

E se la GW...?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo