Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos Nehek indovinelli 2016 NOMI effetto conti 2010 2011 knights tattica grey recensione grigi orchi catalogo cavalieri acqua degli drone space dead vampiro femminili tattiche 2014

 

 Lulu, il mio libro e il fantasy italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Empty
MessaggioTitolo: Lulu, il mio libro e il fantasy italiano   Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 11:43 pm

"Gloria e merito di alcuni è di scrivere bene; e di altri di non scrivere affatto" (Jean de la Bruyère).

Molto è cambiato dalla fine del 1600 e ormai, grazie anche ad internet e ai blog sono in molti a scrivere.
Scrivere qualcosa però è ben lontano dall'essere sufficiente a vederlo pubblicato.
lulu.com e ilmiolibro.it sono due siti 'vetrina' che permettono a autori che non hanno trovato spazio o apprezzamento presso gli editori di pubblicare e trovare ugualmente un metodo di distribuizione.
Per quel che riguarda il fantasy questo discorso è ancora più vero. Il panorama italiano è un po' come quello cinematografico, dominato da titoli stranieri e se Harry Potter non rientra propriamente nel fantasy canonico ma più nel fantastico certo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin lo sono a pieno titolo.
Quelle giusto per citare titoli recenti, ma basta guardare lo scaffale dedicato al fantasy di una qualsiasi libreria e si troveranno Zimmer Bradely, Turtledove, Eddings, Brooks, e in quelle maggiormente specializzate anche i volumi delle saghe ispirate dalle ambientazioni di D&D.
Ehi! dirà qualcuno ma c'è Licia Troisi con tutti i suoi libri sul mondo emerso!
Probabilmente è vero, ma poi?
Nei prossimi giorni vi presenterò alcuni autori italiani di fantasy e i loro libri.
Nel frattempo se avete tempo e voglia potete gustarvi i racconti di Coubert (altro italiano eh) ne La guerra degli Dei un raccoglitore di racconti fantasy che l'autore scrive giorno per giorno e che pubblica in modo assolutamente gratuito.
Gli ultimi due parlano uno di nani e della loro guerra contro una crescente minaccia umanoide e l'altro di cavalieri, vampire, negromanti e di uno strano ragazzo piovuto dal cielo...


Ultima modifica di Archmage il Gio Giu 05, 2008 6:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto il link alla guerra degli dei)
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lulu, il mio libro e il fantasy italiano   Lulu, il mio libro e il fantasy italiano Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 6:10 pm

Molto interessante, avevo sentito parlare di siti del genere...

Ma il mio sogno resta sempre la pubblicazione cartacea! :45u:

:libro:
Torna in alto Andare in basso
 
Lulu, il mio libro e il fantasy italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» libro fantasy in arrivo
» Ho scritto un libro fantasy /dark. Cerco pareri sinceri!
» Black library in italiano?
» Mio libro...
» Troll di WoW doppiati in italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: