Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Bestie del caos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Bestie del caos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Bestie del caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bestie del caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bestie del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bestie del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bestie del caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bestie del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bestie del caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bestie del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche drone grey knights effetto grigi 2016 conti femminili recensione indovinelli dead Nehek space degli 2010 cavalieri 2011 NOMI catalogo acqua caos vampiro orchi 2014 tattica

 

 Bestie del caos

Andare in basso 
+9
rambogranchio
Brutal
Svampiro
Gran maestro Dantes
Ychrael
Baldorius
Manfred
Drewt
Toktok
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 8:06 pm

Allora, mi sto lentamente avvicinando a questo esercito e ne volevo sapere di più.
Ora, lasciando fuori la competitività nulla, che cos'altro mi sapete dire? :?: :?:
Ad esempio qualcuno ha mai visto o fatto una lista? :libro:

Grazie in anticipo a chi mi risponde :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 8:12 pm

Anche io mi sono avvicinato a questo simpatico esercito (mi sono infatti scaric.... coff..... preso il codex ^^). Non è poco performante, ma bisogna saperlo giocare efarlo girare a meraviglia (complice la scarsa disciplina dell'intero esercito :sarà: ).

Io ho appena postato una lista che trovo molto divertente (sfrutta molto la regola dell'agguato, facendo comparire circa 40 bestie, se superano il test, dietro al nemico).
Prova a darci un'occhiata (ovviamente io sono un noob :okf: ).
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:11 pm

Grazie! Sai, penso che sia l'unica lista di bestie in tutta Zendra.... :libro:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:13 pm

Purtroppo perchè le Bestie prima tutti le usavano con il Caos mortale, ora che il Caos mortale lo puoi usare solo da solo, le Bestie hanno perso parte della loro competitività :libro: ...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:21 pm

Bhè, sicuramente non sono tra gli eserciti più forti di warhammer... tuttavia hanno regole interessanti che ti permettono diverse strategie. Ad esempio l'agguato, regola interessante ma da giocare con astuzia al momento opportuno. I branchi di bestie sono resistenti (R 4 e schermagliatori...), muovono di 5'' e costano poco... tuttavia hanno D + bassa degli orchi... :xcfvsd: che pena!! D'obbligo è il GdC, altrimenti saluta l'agguato!!

Le truppe speciali sono simpatiche, ma a me non convincono molto (ogri, minotauri, troll del caos e centigor). Per le rare troviamo un interessantissimo gigante, il potente Shaggot e i suoi amici draghi ogre...

Fare una lista con le bestie può diventare + complicato di quanto non sembri... devi buttarti in un tipo di strategia: se ti basi sull'agguato devi avere molti branchi e mastini, rinunciando in partte all'aspetto più "potente" della lista (speciali e rare), in questo caso possono rivelarsi una scelta interessante i carri, che nell'attesa dell'agguato tengano le truppe nemiche... oppure puoi si usare questa regola, ma utilizzando 1/2 unità, giusto per dare una batosta al nemico al 4 turno, o se ti trovi male cerchi di sfruttarli per mangiare punti alle macchine o ai tiratori...

dipende da te. Sappi solo che giocando solo di branchi (gor+nogor) non avrai nel tuo esercito unità potenti che sbricioleranno il nemico in CaC.

:okf:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 7:15 am

io un tempo giocavo solo bestie ma ero ai limiti più spinti della nabbanza, poi ho iniziato a fare insalate bestie-mortali-e-magari-anche-demoni
Ora è parecchio che non faccio liste di bestie, comunque eccoti una rapida analisi delle truppe:
-Branchi: ci vuole per forza il campione, altrimenti hai solo D6. E anche l'alfiere, sennò non vinci i CaC. E anche il musico, siccome altrimenti quando la tua unità parte per la tangente non la ripeschi più. A parte questo sono ottimi. I Gor hanno un profilo che, D a parte, è ottimo nonostante il basso costo, e hanno gratuitamente doppia arma (in questo caso consigliatissima) o scudo (purtroppo inutile poichè non hanno nemmeno uno straccio di armatura per dare corpo al TA). Inoltre i Nogor costano davvero uno sputo, fanno numero e ranghi e intanto il tiro prende prima loro (è un pò una fregatura ai fini dei test di Panico, siccome hanno meno R dei Gor e quindi ne muoiono di più... ma a parte questo sono davvero comodi)
-Bestigor: puoi provare a usarli, anche se l'unico modo sensato è dar loro il marchio di Khorne e lanciarli a casaccio contro il nemico. Personalmente non li trovo molto competitivi :xcfvsd:
-Mastini: schermo ambulante, minaccia rapida, truppa economica con Agguato. Possono fare decisamente comodo.
-Carri: puoi farci un pensierino considerando che costano abbastanza poco (85), giusto per supplire alla mancanza di cavalleria.
-Centigor: Purtroppo sono imprevedibili e cascano sotto il tiro, ma sono necessari per la loro velocità e quando caricano fanno davvero male. Campione quasi obbligatorio IMHO
-Ogri del Caos: inutili
-Troll del Caos: molti li considerano come gli Ogri, io invece penso possano essere usati. In fondo sono piuttosto resistenti (3Fe e Rigenerazione), costano 55 punti e contro la gente TA-osa (vedi cavalleria) possono vomitare a Fo5 senza TA; dopotutto non sono nemmeno lenti (M6), l'unico problema vero è la D, dunque per giocarli bisogna essere capaci di tenerli vicini al Capobranco.
-Minotauri: Giocabili for fun, in pratica però cadono come mosche
-Draghi ogre: ottimi, diciamo pure indispensabili, ovviamente con armatura e grande arma
-Shaggot: mai piaciuto. Ma c'è chi lo adora. In effetti fa il suo sporco lavoro senza scappare tanto facilmente.
-Gigante del Caos: se vuoi un diversivo per il tiro, è la truppa ideale. Altrimenti cestinalo.
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 8:56 am

La lista che ho visto girare meglio ha in abbondanza mastini e branchi almeno un gigante ,una truppa di minotauri con grandi armi e una truppa di centigor,comunque non è un esercito assolutamente scarso ,ma và saputo giocare e ci vogliono tiri MEDI per far riuscire l'agguato :admin:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 9:31 am

ho solo poche parole da dire in merito

carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri, carri

insomma hanno dei carri davvero forti sono truppa e costano relativamente poco, personalmente ne giocherei un sacco accompagnati da molte truppe in agguato in agguato, qualche branco da giocare normale, i centigor con ascia, 1 shaggoth e 2 progenie (sono random ma se ingaggiano il nemico lo tengono li abbastanza xke il tuo agguato venga su bene magari di slaanesh che muovono di piu)

giokerei sicuramente kazrak che costa nulla x quel che fa mena un sacco (puoi autopmpargli la forza fino a Fo10) e migliorai i mastini e la ragola agguato
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 11:16 am

Bhè, l'eroe + bello IMHO è morgur... impossibile ammazzarlo col tiro, se gli tieni vicino qualcuno te lo trasforma in progenie e puoi mettere anche lui in agguato... in pratica potresti anche non schierare nessuno all'inizio della partita!!!! ...oviamente dai tempo all'avversario per schierarsi adeguatamente...
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 11:21 am

Allora siamo in 3 amici bestiali!!!!

Ho appena scar...comprato il codex anvh'io ovviamente e mi è piaciuto un sacco... le minia dei gor e nogor a me piacciono molto! e da quel che ho capito del codex il modo migliore è usare orde di questi cosi caprini e diversi carri (che costeranno pure poco in termini di punti, ma non certo a euri)

Ma gli sciamani non sono buoni?
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 11:38 am

..ho dato un' occhiata al sito gw..non so come giocarle ma sono proprio delle belle minia..vale la pena collezionarle e dipingerle..ci faccio un pensiero pure io!!.. :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 11:50 am

gli sciamano sono ottimi

costano poco e possono utilizzare la vecchia sfera di slaanesh, imho una della piu forti del gioco

il problema è che la loro D fa schifo, e ti serve un generale capobranco o toro nefasto x avere una D decente
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 1:15 pm

Ciao a tutti anke io faccio le bestie!!!vi volevo chiedere, mi potete dare il link x vedere le modifiche del caos??e dove c'è scritto che nn si possono più unire cn mortali e demoni?cmq secondo me basta avere 2 o al massimo tre truppe in agguato magari cn il campione nel branco e il generale cn il corno della grande caccia, così d8, bastano due o tre per far girare qualke truppa per caricare da dietro e poi cn centigor e carri carichi, aspettando il 2° turno lanci la magia e avanzi un poketto sperando che i branki o i centigor nn attachino!!!
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 9:49 pm

c siete???bestie nn mi abbandonate!!!!!!!!! :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 2:42 pm

Che ne dite di una bella lista monominotauri nurgloosi?
Con un sacco di draghiogre pure ,si insomma,il tuo avversario dove tira?
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 4:14 pm

Borkie ha scritto:
Che ne dite di una bella lista monominotauri nurgloosi?
Con un sacco di draghiogre pure ,si insomma,il tuo avversario dove tira?

grande eroe toro nefasto così truppe speciali i minotauri, 2 unita di draghi, e x truppe speciali i centigor!!!nn saprà più dove girarsi...hihi :hdh: :hdh: :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 8:32 pm

Mmmm.. non male come idea... :libro:
Scusate ma qualcuno sa cosa c'è dentro la scatola base da 75€ delle bestie? La cerco su internet ma non la trovo...
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 9:46 pm

Toktok ha scritto:
Mmmm.. non male come idea... :libro:
Scusate ma qualcuno sa cosa c'è dentro la scatola base da 75€ delle bestie? La cerco su internet ma non la trovo...

mi sembra che c siano 2 branchi di bestie, un carro, l'eroe e dei centigor, ma nn ne sono sicuro..
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 10:19 pm

Toktok ha scritto:
Mmmm.. non male come idea... :libro:
Scusate ma qualcuno sa cosa c'è dentro la scatola base da 75€ delle bestie? La cerco su internet ma non la trovo...
non la trovi perchè non ce :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 10:33 pm

Imrik ha scritto:
Toktok ha scritto:
Mmmm.. non male come idea... :libro:
Scusate ma qualcuno sa cosa c'è dentro la scatola base da 75€ delle bestie? La cerco su internet ma non la trovo...
non la trovi perchè non ce :sorr:

come nn c'è sei sicuro???ma io l'ho vista!!quella da 75, forse ne avrò vista una vecchia, ma l'ho vista!!
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 10:49 pm

Quindi non esiste!! :25h: :25h:

Ma sicuro? Perchè sul codex ne parlano vagamente... :libro:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 5:33 pm

Citazione :
Che ne dite di una bella lista monominotauri nurgloosi?
Con un sacco di draghiogre pure ,si insomma,il tuo avversario dove tira?
beh hai solo un TA4+, r4 e 3 ferite a modello, non sei esattamente invulnerabile... certo a meno che l'avversario non abbia una "monotiro-con-fionde-e-cerbottane"... scusate ma piuttosto ci metti uno sfacelo di troll (lo stesso TP, con la piccola differenza che è rigenerazione invece che armatura :sorr: ), stessa R stesse Fe stesso M, costano meno di un toraccio di nurgle...
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 8:12 pm

Ychrael ha scritto:
Citazione :
Che ne dite di una bella lista monominotauri nurgloosi?
Con un sacco di draghiogre pure ,si insomma,il tuo avversario dove tira?
beh hai solo un TA4+, r4 e 3 ferite a modello, non sei esattamente invulnerabile... certo a meno che l'avversario non abbia una "monotiro-con-fionde-e-cerbottane"... scusate ma piuttosto ci metti uno sfacelo di troll (lo stesso TP, con la piccola differenza che è rigenerazione invece che armatura :sorr: ), stessa R stesse Fe stesso M, costano meno di un toraccio di nurgle...

si ma sono stupidi... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 8:16 pm

Ferroz ha scritto:
si ma sono stupidi... :sorr:

Se li tieni vicino al generale hanno una buona probabilità di passare il test di stupidità però.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 8:52 pm

bè i minotauri senza dubbio è l'unico modo di giokarli è dargli il marchio di nurgle...pero c'è da dire che se arrivano sono 9 attakki a forza 6 nn male quindi...cmq senza dubbio i troll sn piu resistenti dato la rigenerazione ma anche riskiosi(stupidita)...senza contare che devi tenelli sempre accanto al generale...sempre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bestie del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del caos   Bestie del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bestie del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bestie del Caos
» Bestie del caos
» Bestie del Caos
» [GW] bestie del caos
» bestie del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: