Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tavolo Modulare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche femminili caos dead space 2014 NOMI recensione knights 2016 orchi effetto vampiro catalogo grey Nehek cavalieri grigi indovinelli degli acqua tattica drone conti 2010 2011

 

 Tavolo Modulare

Andare in basso 
+4
Tambo
Chopper
Settra_85
Dark Goblin
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 1:50 pm

Salve gente, in un negozio di belle arti ho trovato dei pannelli di polistirolo anche con uno spessore di 5 centimetri. La mia intenzione è quella di realizzare un tavolo modulare, dedicandomi con cura ad ogni pannello, texturizzandolo e curandolo per bene in modo tale che una volta composto il tavolo si presenti come un terreno vario e realistico.
Il tavolo in genere è 120x180, sono indeciso se fare 4 pannelli da 90x60 oppure 8 piccoli pannelli da 45x60. In oltre sopra il polistirolo voglio passare una mano sottile di cementite+gesso+colla vinilica in modo da dare un po di resistenza e durezza alla superficie, e al tempo stesso creare delle interessanti conformazioni del terreno.
Se ne avete visto qualcuno o voi stessi lo avete realizzato o avete suggerimenti di qualsiasi tipo è il momento di tirarli fuori, a voi la parola :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 1:53 pm

occhio a non texturizzarlo troppo !per due motivi
1)le minia non ti staranno in piedi facilmente (e dopo un po ti stressa sta cosa)
2)sempre solita ambientazione ti fa passare la voglia di giocare
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 2:41 pm

Settra_85 ha scritto:
occhio a non texturizzarlo troppo !per due motivi
1)le minia non ti staranno in piedi facilmente (e dopo un po ti stressa sta cosa)
2)sempre solita ambientazione ti fa passare la voglia di giocare
Avevo già pensato a questo, infatti il terreno non lo farò quasi liscio qualche imperfezione qua e la ma tutto sommato liscio o quasi in maniera che le minia potessero reggersi facilmente, poi ogni pannello volevo farlo diverso, magari uno con pavimento cittadino, uno terra, uno roccia, considera che gli elementi scenici verranno inseriti sempre dopo come un tavolo qualsiasi.
Scusa ma giocare sempre sullo stesso tavolo verde non è più noioso di giocare su di un tavolo teturizzato?
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 3:20 pm

nn so ma fare a pezzi diversi nn so quanto possa venir bene visto che poi ti verrebbe tutto strano diviso a pezzi..piuttosto se ne usi tipo tre o quattro potresti fare una parte erba una citta e una nn so deserto o quel che vuoi...cosi puo sembrare che ci siano delle mura tra un terreno e l altro e puoi comporli diversamente..ma se fai 8 piccoli quadrati nn so nn vorrei venisse troppo arlecchino...pero nn so bene cosa hai in testa tu quindi magari poi viene bene
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 10:47 am

io ne ho fatto 1 e ti consiglio:

Non usare il polistirolo ma il POLISTIRENE (quello per isolare i tetti) è molto piu resistente e non perde odiosi pallini bianchi dappertutto.

Io ho usato 3 pannelli 60x120: se non hai una Station wagon NON FARLO :fgfs: ! sarebbe mooolto difficile trasportarlo :sorr: .

Ho texturizzato tutto con sabbia di grana varia e poi con segatura colorata lasciando qualche chiazza di sabbia... (non ho colorato ma nn sarebbe male farlo).

Se vuoi posto un paio di foto.
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 11:41 am

Tambo ha scritto:
io ne ho fatto 1 e ti consiglio:

Non usare il polistirolo ma il POLISTIRENE (quello per isolare i tetti) è molto piu resistente e non perde odiosi pallini bianchi dappertutto.

Io ho usato 3 pannelli 60x120: se non hai una Station wagon NON FARLO :fgfs: ! sarebbe mooolto difficile trasportarlo :sorr: .

Ho texturizzato tutto con sabbia di grana varia e poi con segatura colorata lasciando qualche chiazza di sabbia... (non ho colorato ma nn sarebbe male farlo).

Se vuoi posto un paio di foto.

si postale siamo curiosi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 1:09 pm

Guarda qui:
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=49057
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 2:24 pm

Quello di Tilea è interessante ma troppo irregolare per i miei gusti, io voglio fare qualcosa di più universale!
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 5:21 pm

grande bella idea..anche io quando avrò del tempo dopo la tesi me ne farò uno..penso diviso in quattro..
..io consiglio di mettere il tappeto verde della gw su tutta la superficie e poi inizzi a lavorarci sopra aggiungendo rocce, rovine, strade, edifici..di sicuro non farei 4 pezzi ognuno con pavimentazione diversa..al massimo uno dove ci puoi fare un villaggio in rovina ma deve richamare l' erba sui quattro lati e poi negli altri tre metti dei richiami così lo puoi comporre in diversi modi ma il tavolo assume comunque un continium.
fatti degli schizzi e postaceli così ti diciamo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
zami
Utente
Utente
zami


Età : 57
Località : Svizzera
Messaggi : 13

Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:05 pm

Io me lo sono costruito in sei pannelli da 60x60 cmm, uno smontabile e due posso montarlo anche solo da 120x120 se eserciti piccoli.
ogni parte é composta da telaio in legno e piastra di MDF da 8mm, ricoperto con fogli erbosi (120x60 cm) presi da un rivenditore per Ferromodellisti (marca NOCH).
Prossime operazioni saranno la creazione di una strada sterrata con varie staccionate e cespugli vari, ho cominciato anche a costruire delle piante per gli elementi da bosco (movibili a piacimento)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tavolo Modulare Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo Modulare   Tavolo Modulare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tavolo Modulare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo Tavolo modulare citadel
» Tavolo"modulare"RichiudibileHomemade
» D&D modulare for dummies
» Tavolo per il 40.000 (help)
» Un bel tavolo da gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: