| nani etc con girocottero | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: nani etc con girocottero Sab Giu 07, 2008 4:59 pm | |
| filosofeggiando sulla mia lista e sul girocottero ho pensato a questa modifica sacrificando i martellatori (rendendoli semplici guerrieri) ne è uscito questo:
custode scudo incudine I5 pietra e tax2 2 perghe thane fo5 ta1+ sfida bsb sventradraghi 20 barbalunga scudo g.com +1cr testano con 1 dado una volta 20 guerrieri scudo g.com 20 guerrieri scudo g.com 10 balestre scudo 10 balestre scudo balista ing fo7 fuoco balista ing fo7 balista ing balista ing 10 minatori musico cannone organo girocottero
cosa ne dite? grazie | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Sab Giu 07, 2008 7:36 pm | |
| io ho visto il girocottero in azione e non mi è piaciuto, viene quasi sempre intercettato da altre unità volanti e non è molto resistente.... secondo me sono 140pt regalati al avversario :libro: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Sab Giu 07, 2008 7:43 pm | |
| si credo anche io che sia possibile spendere meglio quei 140 punti...o se propio vuoi provare a giocarli mettine 2( non a etc) e solo x fun | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Sab Giu 07, 2008 7:59 pm | |
| Perchè preferisci la Balista al cannone :dgd: ? Non potresti mettere due baliste con runa della penetrazione (come hai fatto :okf: ) e un cannone con una runa, chesso', quella che una volta per partita ti trasforma automaticamente il dado avaria in 6 :libro: ? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Sab Giu 07, 2008 8:00 pm | |
| eheh perchè? perchè il cannone è 1 e le baliste sono 2 :okf: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Sab Giu 07, 2008 8:00 pm | |
| bè secondo me 2 baliste fanno più male di un cannone :okf: | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Dom Giu 08, 2008 9:18 am | |
| Il girocottero..non saprei, sinceramente.. forse contro bretonnia o gli eserciti con alto movimento.. ma che altre applicazioni può avere? :libro: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Dom Giu 08, 2008 11:28 am | |
| il girocottero in se ha dalla sua che: -è una cavalleria leggera; -ha FU3 quindi l'avversario si allinea a te e non il contrario quando ti carica e vince di massa contro le macchine da guerra; -ha una discreta arma a soffio che dovrebbe andare bene contro tutte le fanterie che cominciano a gironzolare per il formato etc; -non fa marciare; -è veloce quindi se sei sicuro di vincere un hth carichi anche con lui e poi parti in rincorsa con 3D6
purtroppo ha contro che: -costa -occupa una rara (ma ad etc il problema è minore) -è relativamente fragile, ovvero con re5 e 3fe può andare giù anche per una singola balistata -è soggetto alla variabile sfiga perchè il test di richiamo al 9 si sbagliano se ne fai 1 ogni turno e questo potrebbe compromettere un pò la strategia
inoltre nella mia lista da una marcia in più a tutta la cricca, però perdo la miglioria a martellatori ad una truppa (che erano pure immuni a paura e terrore) | |
|
| |
PippoUltras Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Gio Ago 09, 2012 6:21 pm | |
| Nei nani è imprescindibile. Ho più timori a mettere l incudine che il gitocottero perché la prima è troppo randomica e sinceramente è ottima solo se giochi Thorek perché batti l antico potere con 3+ e non 4+ che è un abisso di differenza. | |
|
| |
Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: nani etc con girocottero Gio Ago 09, 2012 6:47 pm | |
| Già risposto nell'altro post, si può chiudere anche qui? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nani etc con girocottero | |
| |
|
| |