Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
MAGIA Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
MAGIA Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
MAGIA Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche indovinelli grigi 2010 orchi caos femminili acqua knights vampiro cavalieri degli NOMI drone dead 2011 2016 catalogo Nehek 2014 recensione space grey tattica effetto conti

 

 MAGIA

Andare in basso 
+11
Nefherret
Toktok
Cloud
valkyas
sek'kuar
Malfury
Berto
Black Dwarf
Il Conte
Lele
Ferroz
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 12:06 pm

Io vedo la magia nel mondo di warhammer fantasy quasi indispensabile, "dai 500 ai 2000", di più nn ho mai giocato, secondo me, nn c'è storia tra chi ha la magia e chi nn l'ha, apparte i nani che hanno 2 dadi dispersione in più...voi cosa ne pensate quali sono le vostre esperienze??
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 12:47 pm

credo che giocare con eserciti magici,es elfi o demoni,ti rende maggiormente in due casi:
-puo fare liste magiche forti che rendano molto
-hai piu flessibilita nelle liste,o magiche o CaC/tiro
almeno questo è il caso dei WE,per gli altri credo sia simile tranne che sono o da CaC o magia
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 12:53 pm

che la magia sia una componete fondamentale in ogni lista è vero.
che sia indispendabile usarla per vincere invece direi di no. moltissimi eserciti riescono a fare danni puntando sul corpo a corpo, per esempio le liste di khorne, o imperiali o bretonniane.
in certi casi è molto molto forte, come per esempio nei vampiri ma ripeto: non è l'unica via. anche gli orchi spesso la evitano per puntare sul sano corpo a corpo.
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 2:37 pm

io che gioco assiduamente l'impero non posso che dare ragione al Conte :45u: ....io ho 2 maghi ma li uso prevalentemente per disperdere gli incantesimi degli altri :dgd:
anche se qualche volta una cometa di cassandora o la distillazione dell'argento fuso su delle mattonelle avversarie ce le tiro.... :45u: :45u:
certo non sono quelle su cui punto di più.... :fgfs:
la magia poi non è il mio forte....ho sempre un botto di sfiga coi cubi.... :xcfvsd: :xcfvsd:
punto invece sul contro-cac con la tecnica dei distaccamenti e ho una buona fase di tiro con il tuono d'inferno e 2 cannoni..... :fg4:

P.S.: per gli imperiali: non giocate i mortai....sono inutili... :xcfvsd: :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 4:34 pm

si...ma la maggior parte delle armate secondo me lha bisogno della magia, go visto molte liste delle bestie del caos e secondo me nn durano senza magia, o con qualkosa ke la difenda da esse...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 6:19 pm

il problema della magia è un po in tutte le liste...quante volte viene da pensare che è palloso spendere 300 punti x due maghi portaperghe quando potresti mettere un carro a vapore con quei punti? pero ci devono stare...per i demoni e i vampiri la cosa è diversa...perche hai i maghi che pikkiano come i migliori pikkiatori avversari..pensiamo alla custode dei segreti...puo essere un mago di 4 livello senza problemi e cmq in cac ci sono poke cose che non riesce ad aprire...idem per gli eroi dei vampiri
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 8:59 pm

concordo con berto88.. giocando prevalentemente O&G direi che la magia è importante perchè potrebbe sfoltire i ranghi avversari o farti arrivare prima in CaC come succede anche per i suddetti vampiri, ma una buona fase di tiro/CaC è una componente abbastanza fondamentale...
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 10:46 pm

x qualke armata tipo gli alti elfi secondo me è obligatoria "parlo x esperienza" gli elfi alti oltre i maestri di spada in corpo a corpo hanno ben poco, anke perchè i costi delle unità sono troppo alte "vedi pichieri" e abbastanza inutili...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 10:49 pm

ma che alti elfi giochi? per il cac hai principi drago maestri di spada leoni bianchi...in piu hai sempre le opzioni x i draghi e i carri...direi che se vuoi una certa potenza in cac la trovi...anke se ci sono modi migliori di giokare gli alti elfi,..ma dire che non hanno forza in cac è sbagliato
Torna in alto Andare in basso
sek'kuar
Utente
Utente
sek'kuar


Età : 32
Località : dfgsdfg
Messaggi : 63

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 10:59 pm

vi sbagliate...la magia bretonniana c'è e fa male...oltre che arrivare in orpo a corpo io uso la sfera della vita con due maghe liv 2 e vi assicuro che faccio molti morti (nn come quelli del cac!!!)
Torna in alto Andare in basso
sek'kuar
Utente
Utente
sek'kuar


Età : 32
Località : dfgsdfg
Messaggi : 63

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 11:02 pm

il mess sopra era rivolto a conte!
io per esempio gioco pegasi (tanti...ma proprio tanti :wetrw: ) cavalleria del regno e poi maghe.....la mia fase magico contro un esercito di driadi se ne è portate all'inferno di media 6 o 7 al turno!!!
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 11:16 pm

secondo me la sfera della vita , non è così competitiva.

io senza magia non riesco a giocare .

poi per quanto riguarda l'obbligo , il fatto è che i maghi ci devono essere , perchè senno , l'avversario in fase magica fa quello che vuole, e se ti trovi un mago slaaneshoso , un veggente grigio , un vampiro , e si perchè no , anche un silvano , quello ti prende per le mutande e ti fa fare il giro del tavolo
Torna in alto Andare in basso
sek'kuar
Utente
Utente
sek'kuar


Età : 32
Località : dfgsdfg
Messaggi : 63

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 11:20 pm

la sfera della vita secondo me è la piu bella...tu fai stare i tuoi maghi al confine piu lontano dai nemici e intanto mandi incantesimi a tutti quei nemici che si trovano a 12 pollici da elemneti scenici!
pensa che se 6 entro 12 pollici da 1 foresta ti fa d6 colpi a f4,se sei sopra a f5!
mantre se 6 a 12 pollici da una collina ti d6 colpi a f5 e sei sopra a f6!
quindi se tu metti cannoni su una collina io te li massacro di 1 turno!
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 11:33 pm

Berto88 ha scritto:
ma che alti elfi giochi? per il cac hai principi drago maestri di spada leoni bianchi...in piu hai sempre le opzioni x i draghi e i carri...direi che se vuoi una certa potenza in cac la trovi...anke se ci sono modi migliori di giokare gli alti elfi,..ma dire che non hanno forza in cac è sbagliato

Essendo un giocatore di elfi alti, mi permetto di quotare Berto88: son d'accordo con lui...la potenza c'è anche (a 1000 pt ho tritato un esercito di mono-Khorne senza l'uso di maghi in campo...e con una discreta dose di ... :sorr: ...), il problema son i bassi tiri armatura delle suddette unità; detto questo gli elfi alti non hanno niente da invidiare a nessun altro esercito in CaC...avendo i suoi pro e i suoi contro :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 9:19 am

Io personalmente cerco sempre di avere un po' di magia per gusto personale, ma chissà perchè opto sempre
per eserciti che non ne hanno o giù di lì :libro: (bretonnia, bestie del caos...)
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:59 am

sono d'accordo con berto, mettere un po' di maghi con pergamene a volte da fastidio ma ci stanno. non direi che la potenza magica è fondamentale per vincere, pero la difesa magica è neccessaria... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:03 am

Nefherret ha scritto:
sono d'accordo con berto, mettere un po' di maghi con pergamene a volte da fastidio ma ci stanno. non direi che la potenza magica è fondamentale per vincere, pero la difesa magica è neccessaria... :sorr:
hai perfettamente capito quello che volevo dire :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:12 am

Come hanno detto tutti, la magia non è proprio fondamentale, ma sicuramente aiuta.
Un'unica eccezione è con i Re dei Sepolcri: senza magia è impossibile vincere (almeno anche i combattenti Re e Principi sono in qualche modo maghi); se non porti almeno due liche in bataglia soccomberai, poiché il tuo esercito può marciare solo grazie alla magia e quella dei Principi è facilmente disperdibile.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:45 am

Dalla mia esperienza la magia in genere è poco affidabile (poi dipende dall'esercito, nè: guarda i Cv), può essere carina usata di supporto o in varie situazioni ma non è così fondamentale...

Almeno, per quanto riguarda il mio stile di g :45u: ioco...
Torna in alto Andare in basso
sek'kuar
Utente
Utente
sek'kuar


Età : 32
Località : dfgsdfg
Messaggi : 63

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:47 am

mha...con i bretonnia io uso 2 mghe e 2 paladini come eroi,alle maghe do 2 pietre potere ciascuna,così il 1 e 2 turno fracasso con la magia e dal terzo sono in cac!!!!
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:56 am

la magia non è fondamentale, i maghi invece lo sono

anke senza puntare sulla magia devi x forza inserire almeno 2 maghi portapergamene o verrai spazzato via dall avversario

sicuramente puntare molto sulla magia è uno dei modi di sgravare un esercito, tuttavia non è possibile farlo x tutti e sopratutto molti eserciti non ne hanno bisogno

bretonnia ad esempio è sempre stato un esercito fortissimo senza bisogno di puntare sulla magia

OT: detto tra noi cmq x me la sfera della vita è una delle piu forti, ha incantesimi che non richiedono linea di vista e possono essere lanciati anke a 48" di distanza se c e l elemento giusto, inoltre ha i piu forti incantesimi anti-tiro del gioco, signore del vento e signore della pioggia, senza contare quelle che cura un modello di tutte le ferite
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:13 pm

Cloud ha scritto:
Berto88 ha scritto:
ma che alti elfi giochi? per il cac hai principi drago maestri di spada leoni bianchi...in piu hai sempre le opzioni x i draghi e i carri...direi che se vuoi una certa potenza in cac la trovi...anke se ci sono modi migliori di giokare gli alti elfi,..ma dire che non hanno forza in cac è sbagliato

Essendo un giocatore di elfi alti, mi permetto di quotare Berto88: son d'accordo con lui...la potenza c'è anche (a 1000 pt ho tritato un esercito di mono-Khorne senza l'uso di maghi in campo...e con una discreta dose di ... :sorr: ...), il problema son i bassi tiri armatura delle suddette unità; detto questo gli elfi alti non hanno niente da invidiare a nessun altro esercito in CaC...avendo i suoi pro e i suoi contro :fg4:

io c ho giocato molto cn gli alti elfi, ma oltre i potenti maghi a cavallo dietro le multibaliste e qualke arcere nn ho trovato poi molto...i leoni bianki e i maestri di spada se mi ricordo ankora bene nn hanno quella grande resistenza r3 se nn mi sbaglio, poi si è vero i principi drago, ma cmq cn quella resistenza io dico che la loro potenza cn la magia nn è comparabile neppure in lontananza cn il corpo a corpo...
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:20 pm

valkyas ha scritto:
secondo me la sfera della vita , non è così competitiva.

io senza magia non riesco a giocare .

poi per quanto riguarda l'obbligo , il fatto è che i maghi ci devono essere , perchè senno , l'avversario in fase magica fa quello che vuole, e se ti trovi un mago slaaneshoso , un veggente grigio , un vampiro , e si perchè no , anche un silvano , quello ti prende per le mutande e ti fa fare il giro del tavolo

si i dadi dispersione sono neccessari, contro uno che usa la magia, la magia secondo me condiziona troppo warhammer, se giochi cn uno che ha la magia, e magari tu nn hai quel gran ke per disperdere è finita..
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:37 pm

ferroz ma tutti gli eserciti se metti due maghi e qualche pergamena credo che tutti ci riescano a disperdere ma poi se hai un po di ... con i dadi si puo fare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MAGIA   MAGIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MAGIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: