Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili NOMI recensione dead caos vampiro grigi tattiche 2016 2011 tattica catalogo indovinelli knights grey orchi 2014 conti space degli Nehek effetto cavalieri acqua drone 2010

 

 Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos

Andare in basso 
+5
Berto
Maresciallo_Helbrecht
Settra_85
Abaddon il distruttore
Lews Therin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 8:11 pm

Salve a tutti :sorr:

Sto iniziando un'armata di spaces del caos e mi piacerebbe sapere se qualcuno potrebbe illuminarmi con qualche tattica/strategia/consiglio, dato che non li ho mai giocati :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 1:26 pm

vedo che sn il primo a risponderti, quindi posso sbizzarrirmi su tutte le tecniche che conosco:
metti sempre qualche truppa su rhino muovi i rhino più possibile al coperto, se sn alo scoperto tira i fumogeni e il turno dopo sbarca le unità sul retro dopo aver mosso.
Metti qualche unità veloce (moto o predatori) che possa seguire il PD (uno almeno per armta ci vuole) e che, con un icona, fa scendere i tuoi obliteratori centrati in un buon punto del tavolo senza rischi inutili.
Scegli sempre un esercito che per prima cosa ti piaccia, poi che rispetti il bg (cosa che secondo me va a pari passo con il primo punto) e poi pensa alla competività.
Spero di esserti stato utile e...
...benvenuto tra gli eretici :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 4:31 pm

io sono anche fazioso nel consiglio cmq... personalmente le armate che mischiano i vari dei del chaos non sono da bg assolutamente , pertanto sceglitene 1 e crea un esercito a sua misura :D io ad esempio ho una monokhorne che mi sta dando molte soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 7:01 pm

Quoto Settra.
Parti dal dato di fatto che Khorne picchia in CaC, Burgle resiste un sacco, Tzeentch spara a VP basso, slaanesch è forse il piu bastardo perchè muove le truppe avversarie!
Poi ovviamente puoi fare un mix di divinità ma mi pare una vera schifezza da BG.
Tattiche? Bhe,,, a priori è difficle farne dato che ogni divinità ha le sue peculiarità però in linea di massima direi che un ersercito chaotico medio ha un buo supporto pesnate (obliteratori), un principe demone che in CaC picchia forte, e poi un po di truppe (tutte d elité) su rhino che sistemano il resto con i pugni o con il fuoco.
Se hai una o due divinità che ti sipirano piu delle altre se ne puo parlare piu approfonditamente. O se invece decidi di fare un mix di dei, bhe... in questo caso ci sono millemila tattiche disponibile...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 7:08 pm

senza dubbio le mono dio sono le piu caratteristiche tra le armate del caos che comunque puoi coprire con tante unita di supporto come i terribili obliteratori o anche predator land raider o un bel profanatore...vedi un po!
una delle cose piu forti e anche piu brutte da vedersi secondo me è il doppio principe demone...fortissimo si...ma un pugno in un okkio x tutto il bg del caos
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:58 pm

Bhe...a dir la verità la divinità che preferisco è Khorne, ma non so ancora se fare un'armata che lo adora...in ogni caso non mi piacciono affatto gli dei mischiati :xcfvsd:

Sono invece tentato dal caos "indiviso" ma sono veramente indeciso sui colori dell'armata :sorr:

Mentre non metterò mai 2 principi demoni....fanno a pugni col bg :fgfs: (che ho intenzione di scrivermi per l'esercito e in generale)

Nella sezione delle liste del forum ne ho postata una da 500, ma Abaddon il distruttore mi ha detto che il caos a 500 non vale molto...perchè?

Comunque inizio con il prendere una scatola di marine, una di predatori e il condottiero con i reattori dorsali (minia che mi piace particolarmente). Prossimamente termy, che adoro
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 8:44 am

perche le truppe del caos in genere non costano poco e quindi a 500 non riesci a valorizzare le capacita degli space del caos...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 9:18 am

Dragone92 ha scritto:
Nella sezione delle liste del forum ne ho postata una da 500, ma Abaddon il distruttore mi ha detto che il caos a 500 non vale molto...perchè?
perchè il chaos ha modelli carissimi e a 500 punti quindi schieri troppa poca roba per sperare di essere competitivo. COnsidera che il chaos a 500 punti schiera 15 modelli, gli orki invece ne schierano 50....

Dragone92 ha scritto:
Comunque inizio con il prendere una scatola di marine, una di predatori e il condottiero con i reattori dorsali (minia che mi piace particolarmente). Prossimamente termy, che adoro
Il condottiero col saltapacco difficilmente si domostra utile ma in una monokhorne ci puo stare, il resto invece ci sta tutto in qualsiasi lista tu voglia fare.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 8:42 pm

Si direi che il mono khorne è il piu fattibile.

Io se dovessi fare un altro esercito del chaos farei Cinzio, ma khorne è il piu ganzo! Tattiche particolari a parte la sferza non ci sono.... corri e assalta il prima possibile a meno che non ti trovi davanti i tiranidi.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:33 pm

Ma una lista che non include divinità, come ad esempio una dai guerrieri di ferro o della legione nera "pura" è competitiva? (mi interessa di + il bg ma sono curioso)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 1:21 pm

Uhm.. Diciamo che è piu competitiva che una lista di DH ma molto meno competitiva di una lista di una determinata divinità...

Obliteratori, defiler e termy puoi usarli anche come indiviso ma per il resto.. Tutte le altre unità sono una spanna sotto...
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 2:23 pm

DH??? :124:
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 3:54 pm

DH = daemon hunters, sarebbero i cacciatori di demoni

Per tornare in topic non so....probabilmente (appena scelgo la legione) ci metterò qualche berseker...veduma.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 12:06 am

Dragone92 ha scritto:
DH = daemon hunters, sarebbero i cacciatori di demoni

Per tornare in topic non so....probabilmente (appena scelgo la legione) ci metterò qualche berseker...veduma.

Ti posto la lista che ho giocato spesso
5 terminator tzeentch, con 4 combiplasma (o combitemci o mix dei 2 come preferisci) 1 maglio, lanciafiamme pesante
2x8 marine di nurgle con due termic su rhino, con icona
3x2 obliteratori
1 pd marchio slaanesh, tempo warp, ali (puoi anche marchiarlo tzeentch se preferisci)
stregone di slaanesh in moto, con icona e frusta della sottomissione.
Hai 3 icone per teletrasportare termy e/o obliteratori dove serve, i marine di nurgle resistono bene a quasi tutto, i terminator così settato sono versatili possono cacciare carri, fanterie leggere e crestoni avversari....Prova, considera che in 5ediz. si dovrà cambiare e giocare almeno 3 truppe anche a 1500pt.
PS: le monomarchio rendono meno, sopratutto se giocate full BG, Korne solo da CaC non arriva mai non riesce a gestire i veicoli avversari o truppe da CaC con alta iniziativa (tyr slaanesh ad esempio)e subisce perdite notevoli (anche se alle giuster condizioni ne infligge anche tante). Gioco da 5 anni a tornei (Heat, RTT, GT e le monokorne full Bg non funzionano mai purtoppo ,forse in 5°ci sarà spazio per loro anche se ci credo poco, avranno comunque bisogno di supporto per essere competitive)
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 4:34 pm

guarda io gioco con questa di solito. E' tutto mono khorne tranne PD e stripini che sono di tzeench:

Principe demone -Cinzio
Demone Maggiore di Khorne
kharn

8 berseker
8 stirpini con stregone

5 prescelti con plasma

1 predator
1 vindicator
4 obliteratori
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 4:15 pm

Io Utilizzo degli Angeli Oscuri Caduti,inizialmente non utizzavo dèi e mi affidavo ai prescelti armati fino ai denti in infiltrazoine, come competitività sono identici a degli space marines normali, solo che fanno un attacco in +.

Ti consiglio comunque di provare qualche dio, ho dato Nurgle a delle moto e mi sono innamorato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos   Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattiche/strategie/consigli sugli space marine del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: