Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2011 conti orchi Nehek tattiche indovinelli cavalieri caos recensione femminili grigi vampiro catalogo 2010 degli drone dead NOMI tattica space knights 2016 2014 acqua effetto

 

 Gli Dei del Caos e i Demoni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gli Dei del Caos e i Demoni Empty
MessaggioTitolo: Gli Dei del Caos e i Demoni   Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:17 pm

Il Caos
Dei e Demoni

Gli Dei del Caos e i Demoni 29gbscx


Le entità più potenti del Caos sono note come Dei del Caos, a volte nominati anche come Dei Oscuri o Rovinosi Poteri. Queste entità sono descritte come esseri enormemente potenti, che cercano di estendere il loro potere nel reame dei mortali. Essi fanno questo attraendo seguaci contro i mortali promettendo loro poteri, salute, immortalità o qualunque altra cosa che un potenziale servo potrebbe desiderare. Gli dei sono tipicamente capricciosi, egoisti e vanitosi, richiedono assoluta lealtà dai loro servi e ricompensandoli con doni quanto vogliono, in qualunque modo gli possa sembrare appropriato. Testi provenienti dalle ambientazioni di entrambi i giochi affermano che vi sono molti Dei del Caos, ma anche che ve ne sono quattro che sono significativamente più potenti di tutti gli altri. I quattro grandi dei sono spesso rappresentati come antagonisti nelle ambientazioni, muovendo guerre alle altre fazioni, mirando alla totale dominazione su tutto l'intero universo. I nomi e gli aspetti du questi quattro dei sono:

Khorne: Il Dio del Sangue, viene descritto come un'imponente guerriero con armatura nera e muso di cane rabbioso. Il suo scopo è la battaglia, l'odio e la furia insensati ed il devastante piacere del massacro e di bagni di sangue. Khorne disprezza la magia ed i sotterfugi, seppur gli armamenti incantati siano tutto un altro discorso. I suoi fedeli ricercano la guerra e la distruzione poichè "ogni giorno senza una morte dedicata a Khorne è un giorno sprecato", e spesso queste bande di guerrieri demoniaci si assaltano anche fra loro. Conservano le teste delle vittime, di modo da poter depositare i teschi sul trono del loro padrone. Le sue armate sono composte da Sanguinari, Mastini e Massacratori, Demoni dalla pelle rossastra ed artigli lunghi come falci, "programmati per uccidere". Khorne risiede nella Cittadella d'Ottone, un luogo dall'aspetto infernale: forche e lame spuntano dalle mura metalliche mentre il fossato è il sangue ribollente di tutte le vittime immolate a lui. Nel cuore della fortezza principale c'è il Trono dei Teschi, dove il dio solitamente risiede. Khorne incarna l'ira, l'odio e la rabbia cieca provata dai mortali.

Tzeentch: Il Mistificatore, Il Manipolatore dei Destini, Il Signore del Mutamento. Infiniti sono i soprannomi di Tzeentch, poichè infiniti sono i campi compresi nella sua mistica conoscenza. A differenza di Khorne, che predilige il corpo a corpo, i crudeli guerrieri e l'estasi della battaglia, lo scopo di Tzeentch è causare magico e meraviglioso Caos: egli conosce il passato, il presente ed i molteplici futuri, e mille sono gli intrighi ed i sotterfugi partoriti dalla sua divina mente. Fra i quattro fratelli è sicuramente il più dedito alla stregoneria, ed i suoi seguaci sono sempre profondi conoscitori delle leggi magiche. Tzeentch abita la Fortezza Impossibile, una costruzione immaginifica che sfida e supera ogni legge della fisica (poichè nei regni eterei del caos non vi è un sopra od un sotto, le normali nozioni vengono cancellate) al centro del Labirinto di Cristallo. Chiunque si avventuri al suo interno non ne uscirà più, se non balbettante e completamente impazzito. Tzeentch incarna la sete di conoscenza, l'intelligenza e la speranza.

Nurgle: Padre o Nonno Nurgle, come viene affettuosamente chiamato dai sottoposti, è il Signore della Putrefazione. Appare come un cadavere rigonfio ed afflitto da ogni tipo di malattia esistente, dal fastidioso eczema alla micidiale peste nera. A differenza dei fratelli Nurgle è estremamente amorevole con i suoi seguaci: passa il tempo ad inventare nuovi tipi di germi e batteri per poi scatenarli sul mondo mortale, oppure cura le molteplici piante del Giardino della Corruzione, suo piano di esistenza, una folta foresta che ingloba ogni genere di forma di vita velenosa e appariscente, esistente o meno. I demoni principali al servizio di Nurgle, gli Untori soldati, sono i demoni più disciplinati rispetto ai Sanguinari o alle Demonette. Nurgle rappresenta la disperazione, ma è anche la personificazione demoniaca del bisogno mortale di dare un significato ad un vuoto indfferente che in realtà non ne possiede.

Slaanesh: il più giovane degli Dei del Caos, il Principe Oscuro, si prodiga a condurre ogni creatura verso i suoi desideri più nascosti: passione, denaro e potere sono le sue esche più usate, ma non disdegna qualunque altra motivazione umana. Nè uomo nè donna, ma di bellezza talmente sfolgorante che chiunque l'osservi senta l'impulso di diventare suo schiavo, risiede nel Palazzo del Piacere. Ma per raggiungerlo bisogna attraversare sei gironi, dove chiunque si troverà di fronte alle sue voglie più celate. I gironi sono: della Brama, dell'Insaziabilità, della Sensualità, del Dominio, della Vanagloria e dell'Indolenza. Amante dell'arte e della bellezza, è colui che più si prodiga a sedurre nel mondo dei mortali, per poi condurre le sue vittime nel terribile palazzo, dove dolore e piacere diventano una cosa sola. Slaanesh è colui che più rappresenta le passioni mortali, poichè gli eccessi sono il suo essere. Tutti e sette i peccati capitali potrebbero essere riassunti in lui (a parte l'ira, forse...)

Mentre questi dei egoisti si combattono fra loro invece che combattere alleati contro i mortali, essi sono anche diametralmente opposti a coppie per caratteristiche e comportamento. Khorne è una divinità dall'azione evidente, in cerca della morte degli altri; è opposto a Slaanesh, che agisce invece segretamente, alla ricerca del piacere in tutte le esperienze (inclusa quella dell'uccisione). Nurgle rappresenta le forze del tempo e della decadenza, della distruzione e della stagnazione, mentre Tzeentch rapresenta il costante cambiamento, l'evolversi e la costruzione. Queste relazioni di inimicizia possono avere effetto perfino sulla natura delle armate che i generali del Caos possono schierare in entrambe le ambientazioni, al punto che guerrieri che adorano un determinato dio non seguiranno un generale che adora un dio nemico al loro; similmente, il dio del generale potrebbe punirlo per aver tentato di chiedere aiuto per la sua armata ad un dio nemico. Adoratori particolarmente devoti agli dei possono essere premiati con tratti associati ai loro dei; guerrieri benedetti in questa maniera sono detti portatori del "marchio" del loro dio, generalmente quest'ultimo porta anche dei benefici, chiamati "doni".

Nel corso dei tempi quando un dio acquistava maggior potere subito i fratelli si coalizzavano per spodestarlo. Ora i piani del Caos sono un luogo al di fuori dello spazio e del tempo, quindi la guerra per il predominio è eterna. A volte sono piccolezze a far scaturire una battaglia che può durare secoli, oppure pochi secondi, ma ognuno rappresenta un pericolo per tutti gli altri: Khorne è il più portato alla battaglia, le sue orde sanguinarie non fuggono di fronte a nulla. Tzeentch, che seguita ad osservare il mondo mortale da infiniti punti di vista, è a conoscenza di ogni cosa ed è quello che si destreggia meglio nel Grande Gioco. Quando una pestilenza esplode sul mondo mortale è Nurgle a raggiungere preoccupanti picchi di potenza. E, come già detto, Slaanesh, seppur più giovane, con il suo modo di essere in un qualche modo rispecchia l'eccessiva rabbia di Khorne, la sete di conoscenza di Tzeentch e l'amore per la pestilenza di Nurgle. E' il
Gioco della Supremazia, un Gioco senza fine.


Ultima modifica di Drewt il Gio Apr 16, 2009 3:32 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gli Dei del Caos e i Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Dei del Caos e i Demoni   Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:25 pm

Dei Minori

  • Be'lakor - conosciuto anche come L'Oscuro Padrone, Be'lakor era prima un grande campione degli Dei Oscuri ed il primo mortale a guadagnare l'immortalità diventando un Principe Demone. Ha tentato di guadagnare lo status di divinità maggiore ma ha fallito, e gli Dei Oscuri lo hanno obbligato a servirli per l'eternità. I suoi poteri sono tali da poter garantire ai propri seguaci (chiamati gli "Emissari Oscuri") magie similari a quelle degli altri dei.
  • Hashut - è il dio dei Nani del Caos. Rappresenta gli aspetti dell'industria, del fuoco, de vulcani, dell'oscurità, dei martelli e del lampo.
  • Ratto Cornuto - è il dio degli Skaven. Rappresenta gli aspetti delle malattie, della magia, del potere del Caos stesso, dei topi, e altre caratteristiche della razza Skaven.
  • Malal - Il quinto Dio del Caos rinnegato, rappresenta il Caos che combatte contro se stesso, il suo potere rasenta quello dei suoi fratelli maggiori.
  • Necoho - è un dio minore rinnegato noto come "il Dubitatore", che rappresenta gli aspetti dell'agnosticismo e dell'ateismo.
  • Zuvassin - un dio minore rinnegato noto come "il Grande Disfacitore", che rappresenta il desiderio di rendere vani gli sforzi altrui.
  • il Dio Bambino Urlante- un dio che ha le fattezze di un bimbo. Non molto è noto su di lui, ad eccezione del fatto che è stato rinchiuso in un'altra dimensione nota come l'Altrità. Se raggiunto egli risponderà ad ogni domanda, ma dopo non sarà più possibile andarsene. Malus Darkblade ingannò il Dio Urlante e riuscì ad andarsene, ma il Dio Bambino Urlante lo catturò e imprigionò un demone del Caos noto come Tz'arkan con lui.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gli Dei del Caos e i Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Dei del Caos e i Demoni   Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 2:27 pm

Il Caos Indiviso

In aggiunta agli dei individuali, alcuni seguaci degli Dei Oscuri adorano il Caos in altri modi. Alcuni seguaci adorano gli dei come un pantheon piuttosto che seguire un particolare dio. Altri seguaci adorano il Caos come una singola grande entità, con i vari dei visti come manifestazioni dei vari aspetti di questa entità. Ancora altri semplicemente seguono inizialmente un dio per poi passare ad adorarne un altro, seguendo più la convenienza che la fede. Tutti questi sono raggruppati assieme sotto il nome di Caos Indiviso; seguadi del Caos Indiviso possono indossare un marchio, simile a quello dei seguaci dei quattro dei maggiori.

Generali che indossano il simbolo del Caos Indiviso, hanno maggiore libertà dagli effetti delle difficili relazioni fra gli Dei del Caos. Per esempio, mentre guerrieri che adorano Slaanesh non seguirebbero un generale che adora Khorne, un generale Indiviso può convincere questi guerrieri del dio a combattere per lui, senza temere rappresaglie dagli altri.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gli Dei del Caos e i Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Dei del Caos e i Demoni   Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 2:52 pm

Demoni

Non si tratta di mostri in carne ed ossa, ma piuttosto di passioni umane che sfruttano gli instabili venti della magia per apparire nel mondo. Quando i Cancelli degli Antichi collassarono, per motivi ormai dimenticati, i Demoni sciamarono dai loro piani di esistenza decisi a mettere a ferro e fuoco il pianeta. E per poco non ci riuscirono. Solo grazie alla tenacia delle razze mortali, soprattutto al sacrificio di Caledor ed altri maghi elfi che riuscirono a lanciare un possente incantesimo dall'Isola dei Morti situata al centro di Ulthuan, il mondo è ora salvo. Ma a scadenza irregolare da quel momento il Caos torna a calcare il suolo, minacciando la sopravvivenza di tutte le razze libere.
I Demoni sono naturali appendici dei quattro Dei del Caos e rispecchiano oltre all'aspetto, la personalità del divino protettore. Alcuni sono dei campioni mortali che hanno ricevuto la grazia dagli dei, ottenendo l'immortalità e la possibilità di servirli come creature dannate.
Questi particolari demoni mantengono un briciolo di personalità e ciò li distingue dai Demoni Maggiori, imitazioni ridotte del potere delle divinità.



Si ringrazia per la collaborazione Brio che ha postato dell'ottimo materiale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli Dei del Caos e i Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Dei del Caos e i Demoni   Gli Dei del Caos e i Demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gli Dei del Caos e i Demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caos?Demoni? Help!
» demoni del caos
» Demoni del caos
» Demoni del caos
» Demoni del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND :: LA TORRE DEL SAPERE-
Vai verso: