il buon gigi, meglio noto come il re dalle facce di bronzo, appena scoperto che il nuovo caos ha perso come dire un pò del suo smalto, ha riconvertito i suoi vecchi mercenari in un impero bigotto ed arrogante :sorr:
il cangiante è versatile gigi. notate come nonostante indossi già una maschera, ne abbia cmq un'altra pronta in mano per ogni evenienza.non contento del mero fatto di esistere e di aver ricevuto per il suo "dolcissimo sedicesimo compleanno" una nuova macchina rossa fiammante, il nuovo capo spirituale della solita remota provincia imperiale decise un bel giorno che mondare le sue terre da Male era più interessante che vedere i suoi servi lucidarla tutto il giorno
ecco uno dei pochi scatti che siamo riusciti ad avere del'auto.(scherzo eh gigi :sorr: )
contemporaneamente, il Male si nutriva sadicamente di ottimo sangue a pochi centrimentri dal suo varghulf preferito, che giaceva incatenato per punizione. a pochi passi da lui, il fu Vampiro-a-Cavallo aveva appena finito di gustarsi una buona bruschetta preparata dal Male in persona, con le sue amorevoli ma soprattutto malvagie mani.
bene, dopo la partita contro il costa ho fatto qualche cambiamento alla lista (come forse si intuiva)
lord classico
re spettro bsb rigenerone a cavallo
vampiro con stirpe incarnazione (ga) ta2+ m9 e talismano nero (un pò un ibrido in effetti)
necrovecchio con libro di arkhan
20 ghoul + campione
15 ghoul + campione
15 ghoul + campione
10 ghoul + campione
5 lupi
5 lupi
20 tumuli g.com e warbanner
5 inutili pippi
5 ombre con banshee (anche la banshee cmq ultimamente non mi garba troppo)
stefano gigio II portava invece
santone con ta1+ spada della forza (+2) specchio e lucidalabbra, ed essendo troppo santo per camminare o cavalcare..
prete bigotto e bacchettone no1 con martello del giudizio e armatura dell'aurora, cavallo ecc
prete bigotto e bacchettone no2 con spada della forza (+1) e icona di magnus, armature cavallo ecc
mago moralizzatore di 2° liv con pergamente
21 spadaccini g.com
distaccamento di 5 arcieri e 7 libere compagnie
10 balestrieri
distaccamento 5 arcieri
5 templari musico
6 templari cerchia con warbanner e musico
cannone
cannone
6 staffette
carro a vapore molto da bg :sorr:
15 flagellanti con tanto di portasfiga di turno
la partita si è svolta con un enorme corpo a corpo centrale in cui il mio spettro prferito non riusciva a caolpire mortalmente il suo papa fino al 5° turno; pochi metri più in la il carro a vapore giocava ad acchiappa la talpa con i miei 20 tumuli (ingaggiati anchessi dal primo turno più o meno)
di contorno, le ombre devastano in hth la cavalleria della cerchia ma pii soccombono alla massa e ranghi dei flagellanti. questi ultimi verranco poi caricati da un'altra pizza di ghoul e mandati a flagellarsi altrove.
sul lato dx invece una sola piattella di ghoul tiene più o meno a bada morendo la fantellona di spadaccini, mago, arcieri vari ecc. i pipistrelli sono l'unica unità che assieme ai ghoul manovra sul lato desto. in pratica si beccano in faccia sempre la bolla di luce del mago e attirano molta magia, rallentano l'altra cavalleria e la fanteria e si mangiano anche un cannone.
momento topico quando verso la fine della partita il carro a vapore viene punito per la sua ingordigia con una bella avaria che mi evita una probabile se non dipartita dei tumuli, almeno di concederne metà perchè erano stati ingaggiati sul fianco.
vinco di 300 e rotti punti.
ottimo test sia per me che per lui, da ripetere in futuro :sorr:
considerazioni post partita
-pirla io che lascio il vampiro a fo7 dentro l'unità con lo spettro ingaggiata in sfida. se lo avessi messo nei tumuli i 5 turni di corpo lo avrei smonato il ferro da stiro.
-le ombre alla fine continuo ad usarle in modo troppo nascosto o troppo arrogante. se le nascondo fanno poco, se le uso si ripagano tantissimo ma muoiono... devo trovare un equilibrio o più semplicemente imparare ad usarle meglio.
-i pipistrelli alla fine nella loro completa inutilità non riescono mai a convincermi a toglierli. mi sono affezionato :sorr: no alla fine fanno comodo e alla peggio tengono un quarto
-i ghoul sono molto forti ma devo usarli con più tatto. passando dai nani ai cv vedendo tutta questa magia e le unità che possono guarire tendo ad usarli un pò sconsideratamente.
-i tumuli ci stanno. alla fine qualcosa che stoppi l'avversario nei vampiri ci vuole sennò si perde troppo tempo. alla fine lo diceva anche vlad che si era stufato di usare la sua magia per guarire le truppe
-come muoiono i lupi non muore nessuno. utilissimi
-i personaggi in generale vanno bene. la mancanza di pergamene un pò si fa sentire, però lanciare 5 danze il turno in cui servono non ha prezzo. forse. devo sperimentare ancora.
-ho scelto la necromanzia, ma sono stato combattuto fino all'ultimo se prendere il metallo... non solo per la forgia, ma anche per smontare il papa a suon di leggi dell'oro e l'arma magia del prete bigotto no1 che mi ha fatto molto male alle ombre... voi he avreste fatto?
-del castoro varghulfo si è sentita poco la mancanza. forse forse avrebbe fatto qualcosa, ma tra lui e la rigenerazione scelgo la rigenerazione. avere entrambi mi sa hce non si può a meno di stravolgere la lista
grazie a tutti
ciao