Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey conti space tattica catalogo 2011 caos indovinelli 2010 cavalieri knights dead drone vampiro effetto Nehek NOMI degli 2014 grigi 2016 femminili recensione orchi acqua tattiche

 

 esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri

Andare in basso 
+2
The_Green_Knight
Il Conte
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 11:20 am

il buon gigi, meglio noto come il re dalle facce di bronzo, appena scoperto che il nuovo caos ha perso come dire un pò del suo smalto, ha riconvertito i suoi vecchi mercenari in un impero bigotto ed arrogante :sorr:

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Venezia_carnevale
il cangiante è versatile gigi. notate come nonostante indossi già una maschera, ne abbia cmq un'altra pronta in mano per ogni evenienza.

non contento del mero fatto di esistere e di aver ricevuto per il suo "dolcissimo sedicesimo compleanno" una nuova macchina rossa fiammante, il nuovo capo spirituale della solita remota provincia imperiale decise un bel giorno che mondare le sue terre da Male era più interessante che vedere i suoi servi lucidarla tutto il giorno

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Steamtankart
ecco uno dei pochi scatti che siamo riusciti ad avere del'auto.

(scherzo eh gigi :sorr: )

contemporaneamente, il Male si nutriva sadicamente di ottimo sangue a pochi centrimentri dal suo varghulf preferito, che giaceva incatenato per punizione. a pochi passi da lui, il fu Vampiro-a-Cavallo aveva appena finito di gustarsi una buona bruschetta preparata dal Male in persona, con le sue amorevoli ma soprattutto malvagie mani.


bene, dopo la partita contro il costa ho fatto qualche cambiamento alla lista (come forse si intuiva)

lord classico
re spettro bsb rigenerone a cavallo
vampiro con stirpe incarnazione (ga) ta2+ m9 e talismano nero (un pò un ibrido in effetti)
necrovecchio con libro di arkhan
20 ghoul + campione
15 ghoul + campione
15 ghoul + campione
10 ghoul + campione
5 lupi
5 lupi
20 tumuli g.com e warbanner
5 inutili pippi
5 ombre con banshee (anche la banshee cmq ultimamente non mi garba troppo)

stefano gigio II portava invece
santone con ta1+ spada della forza (+2) specchio e lucidalabbra, ed essendo troppo santo per camminare o cavalcare..
prete bigotto e bacchettone no1 con martello del giudizio e armatura dell'aurora, cavallo ecc
prete bigotto e bacchettone no2 con spada della forza (+1) e icona di magnus, armature cavallo ecc
mago moralizzatore di 2° liv con pergamente
21 spadaccini g.com
distaccamento di 5 arcieri e 7 libere compagnie
10 balestrieri
distaccamento 5 arcieri
5 templari musico
6 templari cerchia con warbanner e musico
cannone
cannone
6 staffette
carro a vapore molto da bg :sorr:
15 flagellanti con tanto di portasfiga di turno

la partita si è svolta con un enorme corpo a corpo centrale in cui il mio spettro prferito non riusciva a caolpire mortalmente il suo papa fino al 5° turno; pochi metri più in la il carro a vapore giocava ad acchiappa la talpa con i miei 20 tumuli (ingaggiati anchessi dal primo turno più o meno)
di contorno, le ombre devastano in hth la cavalleria della cerchia ma pii soccombono alla massa e ranghi dei flagellanti. questi ultimi verranco poi caricati da un'altra pizza di ghoul e mandati a flagellarsi altrove.
sul lato dx invece una sola piattella di ghoul tiene più o meno a bada morendo la fantellona di spadaccini, mago, arcieri vari ecc. i pipistrelli sono l'unica unità che assieme ai ghoul manovra sul lato desto. in pratica si beccano in faccia sempre la bolla di luce del mago e attirano molta magia, rallentano l'altra cavalleria e la fanteria e si mangiano anche un cannone.
momento topico quando verso la fine della partita il carro a vapore viene punito per la sua ingordigia con una bella avaria che mi evita una probabile se non dipartita dei tumuli, almeno di concederne metà perchè erano stati ingaggiati sul fianco.

vinco di 300 e rotti punti.

ottimo test sia per me che per lui, da ripetere in futuro :sorr:

considerazioni post partita
-pirla io che lascio il vampiro a fo7 dentro l'unità con lo spettro ingaggiata in sfida. se lo avessi messo nei tumuli i 5 turni di corpo lo avrei smonato il ferro da stiro.
-le ombre alla fine continuo ad usarle in modo troppo nascosto o troppo arrogante. se le nascondo fanno poco, se le uso si ripagano tantissimo ma muoiono... devo trovare un equilibrio o più semplicemente imparare ad usarle meglio.
-i pipistrelli alla fine nella loro completa inutilità non riescono mai a convincermi a toglierli. mi sono affezionato :sorr: no alla fine fanno comodo e alla peggio tengono un quarto
-i ghoul sono molto forti ma devo usarli con più tatto. passando dai nani ai cv vedendo tutta questa magia e le unità che possono guarire tendo ad usarli un pò sconsideratamente.
-i tumuli ci stanno. alla fine qualcosa che stoppi l'avversario nei vampiri ci vuole sennò si perde troppo tempo. alla fine lo diceva anche vlad che si era stufato di usare la sua magia per guarire le truppe
-come muoiono i lupi non muore nessuno. utilissimi
-i personaggi in generale vanno bene. la mancanza di pergamene un pò si fa sentire, però lanciare 5 danze il turno in cui servono non ha prezzo. forse. devo sperimentare ancora.
-ho scelto la necromanzia, ma sono stato combattuto fino all'ultimo se prendere il metallo... non solo per la forgia, ma anche per smontare il papa a suon di leggi dell'oro e l'arma magia del prete bigotto no1 che mi ha fatto molto male alle ombre... voi he avreste fatto?
-del castoro varghulfo si è sentita poco la mancanza. forse forse avrebbe fatto qualcosa, ma tra lui e la rigenerazione scelgo la rigenerazione. avere entrambi mi sa hce non si può a meno di stravolgere la lista

grazie a tutti
ciao
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:10 pm

bravo conte. io avrei scelto quella del metal(lo). 2d6 di colpi a f7 senza ta sul rowenta... ho provato anche con teclis :sorr: spesso non muore ma lo lasci a 3 ferite, non si muove più. poi, negli ultimi turni, quando non hai altro da fare, ritiri la forgia sul carro così ci lascia :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:14 pm

Bel report Conte!
conciso ma d'altronde è stato fatto da te,quindi da :25h:

la sfera,si forse era meglio quella del metallo
ma una domanda,non capisco se il carro è riuscito a fare qualcosa...
per le ombre non ti saprei suggerire niente di utile,magari lasciale sui fianchi(alla Maicon,in modo che vadano fino in fondo per poi rientrare in area di rigore),ma forse questo lo fai gia
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:19 pm

:cvc4:
eheh alla finde è davver andata così. manovrato all'inizio, i fianchi che sono stati presi sono rimasti così fino al 5° turno quando il spettro ha decapitato in tronco il suo papa e i ghoul hanno finito i flagellanti. il fronte si è sbloccato, mi sono girato verso il carro e l'ho caricato il magia, gli ho fatto 3-4 ferite ma nulla di più.
il carro alla fine mi ammazzava quei tot tumuili a turno ma non era un problema perchè attaccava una sola volta e io guarendo nella mia fase magica risistemavo tutto. se attaccasse anche nella mia fase di corpo a corpo sarebbe tragico
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:24 pm

curiosita,lo che ot ma ci puo stare,che attacchi fa il carro?
beh non ti saprei dire per le ombre...come hai detto te devi prendere le dosi giuste
è come fare una nuova ricetta...metti tot olio e tot aglio e tot peperoncino,troppo piccante?togli un po di peperoncino!
credo sia cosi alla fine,no?
adesso meglio che vada a mangiare
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:28 pm

:hahaha:
gli attacchi del carro a vapore?
lui genera ogni turno un tot di punti vapore (fino a 5) poi li spende per fare tutto (sparare, muoversi, attaccare). in hth ogni punto vapore causa D3 colpi a fo6 automatici. come vedi è pesante e se girano bene i dadi pialla. ma i tumuli erano sul fronte e con una ottima risluzione ed il bsb vicino quindi alla fine non ombinava nulla...

per le ombre, la malsana idea di togliere la banshee si fa sempre più strada. 5 ombre sarebbero 15 attacchi a fo5 :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 12:58 pm

ottimo BR, bravo conte.
La magia del metallo forse avrebbe fatto comodo (solo un pochino eh :sorr: ), tuttavia quale paladino-delle-scelte-da-bg non posso che ammirare la tua scelta di tenere la necromanzia :cvc4:

Accidenti con questi br mi stai facendo venire la tentazione di iniziare i CV... sembrano tanto tattici rispetto ai miei cozzari del caos...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:01 pm

Il Conte ha scritto:
:hahaha:
gli attacchi del carro a vapore?
lui genera ogni turno un tot di punti vapore (fino a 5) poi li spende per fare tutto (sparare, muoversi, attaccare). in hth ogni punto vapore causa D3 colpi a fo6 automatici. come vedi è pesante e se girano bene i dadi pialla. ma i tumuli erano sul fronte e con una ottima risluzione ed il bsb vicino quindi alla fine non ombinava nulla...

per le ombre, la malsana idea di togliere la banshee si fa sempre più strada. 5 ombre sarebbero 15 attacchi a fo5 :wetrw:
'azzo se miete grano!è pure irriducibile!si mi sa che la sfera metallo ti avrebbe aiutato non poco
ma la banshee contro fantozze va piu ch bene..aspetta si puo urlare sul carro?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:04 pm

purtroppo no.
il carro è immune a tutto tranne che alle botte. (e alle magie che si comportano come le botte, ovvero che hanno un valore di forza prestabilito)
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:06 pm

allora funziona solo contro fantozze e WM(contro skaven insomma)
provale senza e poi dicci,sono curioso
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:07 pm

senza ombre?
no alla fine la basche urla su tutto, il dubbio era togliere la bashee e lasciare le 5 ombre per un pestaggio totale
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:08 pm

conte, il carro è immune da magie che NON hanno un valore di forza :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:10 pm

Il Conte ha scritto:
senza ombre?
no alla fine la basche urla su tutto, il dubbio era togliere la bashee e lasciare le 5 ombre per un pestaggio totale
si scusa intedevo la banshee
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:10 pm

@green knight: infatti è quello che ha detto :libro:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 2:17 pm

Il Conte ha scritto:
purtroppo no.
il carro è immune a tutto tranne che alle botte. (e alle magie che si comportano come le botte, ovvero che hanno un valore di forza prestabilito)

io penso ceh funzioni xke l urlo della banshee non è ne una magia ne un test sulle caratteristiche x cui in teoria dovrebbe funzionare, sulle lgir 2.1 è scritto qualcosa a riguardo? io ankora non le ho viste

il br è un po troppo sommario potevi impegnarti di piu :sorr:

la sfera del metallo è buona ma xke faccia la differenza ci vuole del gran culo, dopotutto solo il lord la conosce e sicuramente lui ti disperde sempre la forgia x cui o ti esce inarrestabile oppure nada, certo combinata con legge del ferro puo dar problemi al carro anke 2 sole ferite iniziano ad essere limitanti...il problema è ke x essere sicuro di tirare entrambi ogni turno ti ci partono 6dp, poi non so se riesci a curare l esercito in maniera adeguata

conte ma tu i pippi come li usi? xke insomma a me arrivare al 2-3° turno a prendere un cannone viene automatico, li copri un po con le fantazze in modo che non si prendano troppo tiro in un turno solo e una volta che carichi un cannone si son gia ripagati

x le ombre è piu difficile io ankora nn le ho usate ma la banshee in mezzo la metterei sempre, il suo urlo in cac fa molto piu male di qualsiasi attacco a fo5, ok ke non conta x la risoluzione xo annienta le cavallerie e contro le fantazze puo togliere 1 rango
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 2:40 pm

Buona battaglia, sei stato fortunato per l'avaroa, ma io cv hanno combattuto bene, da quanto ho capito :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 2:49 pm

si potevo impegnarmi un pò di più in effetti :sorr:

la banshee portroppo confemo non fa nulla al carro a vapore

il dubbio tra le due sfere mi è rimasto... la prossima provo di metallo sicuramente. alla fine se lancio la forgia a ripetizione dopo un pò finisce le perghe. il roblema è che dovrei usare una tattica attendista e non mi va perchè in corpo a corpo non funziona... vabbè vi farò sapere

x i pippi, io li uso alla carne da cannone, alla stregua dei lupi ma con maggiore mobilità (un pò meglio diciamo) e con compiti cmq un pò diversi.
eh purtroppo caricare le macchine da guerra non è così automatico, specie se ci sono balestireri nei baraggi e soprattutto unità che coprono la linea di vista o sono cmq in mezzo tra te ed il cannone.
da un lato c'èerano le staffette (che sparano a 24 e 360°) dall'altro molte unità compresa la fanteria e infatti sono riuscito a prendere solo quello.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:45 pm

Ychrael ha scritto:
@green knight: infatti è quello che ha detto :libro:
ora ho cpaito il suo discosro tra parentesi... avevo saltato una parola :sorr: chiedo venia

scusate l'o.t.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri   esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
esci da questo corpo - conti vs impero: veloce br e pareri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PARERI IMPERO 8 EDIZIONE
» impero vs conti vampiro
» Discussione sull'impero (ex Nuova lista impero)
» dubbio corpo a corpo con veicolo
» lista impero vs conti vampiro 2250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: