Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| regola armature miste | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Lele Utente
| Titolo: regola armature miste Sab Giu 14, 2008 4:34 pm | |
| ho comprato :okf: il manuale di 4th edizione in inglese il gioco mi sembra di averlo capito abbastanza bene e devo dire che è molto bello!aspetto la 5°... solo che non sono riuscito a tradurre bene questa regola, chi è cosi una buona anima pia da spiegarmela magari usando come esempio prima una squadra da 8iniziati+8neofiti e dopo una squadra da 8iniziati+5 neofiti?? | |
| | | Lele Utente
| Titolo: Re: regola armature miste Sab Giu 14, 2008 7:02 pm | |
| maresciallo almeno tu :grg: :grg: | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: regola armature miste Sab Giu 14, 2008 7:28 pm | |
| - Lele ha scritto:
solo che non sono riuscito a tradurre bene questa regola, chi è cosi una buona anima pia da spiegarmela magari usando come esempio prima una squadra da 8iniziati+8neofiti e dopo una squadra da 8iniziati+5 neofiti?? Allora la cosa è semplice: quando fai i tiri armatura con la tua unità mista ti comporti così: - si applica il tiro armatura della maggioranzase non c'è una maggioranza: - applico il tiro armatura piu basso
esempio1: mettiamo che devo salvare la mia unità di 16 modelli da 10 ferite: 8 marines TA 3+ 8 neofiti TA 4+ tiro 10 dadi con TA al 4+ esempio1: mettiamo che devo salvare la mia unità di 16 modelli da 10 ferite: 10 marines TA 3+ 6 neofiti TA 4+ tiro 10 dadi con TA al 3+ ovviamente in caso di perdite rimuoverò prima i neofiti poi i marines. Sarebbe piu giusto probabilmente fdare 1 tiro alla volta, ma poi diverrebbe troppo lungo | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: regola armature miste Sab Giu 14, 2008 7:31 pm | |
| Ci sono, ci sono... :okf:
La regola funziona cosi: devi sempre usare l armatura in maggioranza; se invece le armature sono in pari numero allora usi quella peggiore.
Riprendendo i tuoi esempi quindi: - 8 iniziati e 8 neofiti: usi l armatura al 4+ dei neofiti (in quanto peggiore) - 8 iniziati e 5 neofiti: usi l armatura al 3+ degli iniziati (in quanto in maggioranza)
Tutto chiaro?
Edit: Brutal, il primo esempio è sbagliato; se subisci 10 ferite ne fai 8 al 4+ e 2 al 3+.... E inoltre, nel secondo esempio, le perdite devi distribuirle tra i modelli con cui hai fatto il TS, quindi gli iniziati (sarebbe troppo bello se fosse possibile fare cio che hai scritto tu).
Ad ogni modo è spiegato tutto bene a pagina 76 del BBB | |
| | | Lele Utente
| Titolo: Re: regola armature miste Sab Giu 14, 2008 10:00 pm | |
| GRAZIE A TUTTI E DUE!! :cvc4: mi siete stati molto d'aiuto,vi ri-ringrazio
il bbb l'ho preso( :okf: ) in inglese,e non sono riuscito a tradurlo bene come il resto adesso ho capito bene si può lokkare | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: regola armature miste Dom Giu 15, 2008 1:54 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Ci sono, ci sono... :okf:
La regola funziona cosi: devi sempre usare l armatura in maggioranza; se invece le armature sono in pari numero allora usi quella peggiore.
Riprendendo i tuoi esempi quindi: - 8 iniziati e 8 neofiti: usi l armatura al 4+ dei neofiti (in quanto peggiore) - 8 iniziati e 5 neofiti: usi l armatura al 3+ degli iniziati (in quanto in maggioranza)
Tutto chiaro?
Edit: Brutal, il primo esempio è sbagliato; se subisci 10 ferite ne fai 8 al 4+ e 2 al 3+.... E inoltre, nel secondo esempio, le perdite devi distribuirle tra i modelli con cui hai fatto il TS, quindi gli iniziati (sarebbe troppo bello se fosse possibile fare cio che hai scritto tu).
Ad ogni modo è spiegato tutto bene a pagina 76 del BBB io ho sempre giocato così.. vabbè.. pazienza! | |
| Titolo: Re: regola armature miste Dom Giu 15, 2008 3:00 pm | |
| Allora Brutal mi sa che hai sempre cannato... :okf: | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: regola armature miste Dom Giu 15, 2008 8:40 pm | |
| e allora mettiamo che ho un gruppo misto con 5 TA al 2+ 5 TA al 4+ e subisco 12 ferite. COme le distribuisci? | |
| | | Lele Utente
| Titolo: Re: regola armature miste Dom Giu 15, 2008 8:47 pm | |
| 5 al ta4+ 5 al 2+ e le altre due al 4+ giusto? | |
| Titolo: Re: regola armature miste Lun Giu 16, 2008 1:19 pm | |
| - Lele ha scritto:
- 5 al ta4+
5 al 2+ e le altre due al 4+ giusto? Esatto. Mi pare che sul BBB (alla pagina segnalata prima) ci sia proprio un esempio uguale | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: regola armature miste | |
| |
| | | | regola armature miste | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |