Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo acqua tattica 2016 grey knights tattiche caos dead drone degli cavalieri recensione 2011 grigi effetto 2014 space NOMI 2010 Tutatis femminili indovinelli conti orchi vampiro

AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard

Andare in basso 
+7
Il massacratore
Svampiro
Il Conte
Baldorius
Ferroz
Toktok
Chantico
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Chantico
Utente
Utente
Chantico

AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Empty
MessaggioTitolo: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 2:56 pm

salve a tutti,ho aperto questo topic per cercare, grazie ai vostri suggerimenti,di trovare nuove e più divertenti soluzioni di gioco per i lizard.(liste a 2000 pt senza limitazioni!)

più che gioco e più che penso che quando fecero il nuovo codex(ormai diversi annetti fa)nn ci persero troppo tempo:personaggi poco caratterizzati,personaggi speciali ingiocabili,70%degli ogetti magici inutili o troppo costosi e poche unità(contando che i sari su nagga sono ingiocabili sia per costo che per il loro schifosissimo ta al 3+ e che gli sciami,già nn troppo utili e forti prima,ora con le nuove regole sono inutilizzabili).
mi rimetto nelle vostre umili mani :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 2:59 pm

Non sono un'esperto ma se vuoi un po' variare ti consiglio di vedere la lista delle terre meridionali... :okf:
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 3:02 pm

mmm,variare si ma nn in peggio. :okf: :sorr:
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 3:04 pm

PS:aceetto suggerimenti anche su liste a 2250 etc
naturalmente(nn so se si era capito) sto cercando di farmi una lista da torneo,competitiva e divertente da giocare.
aspetto suggerimenti
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 4:07 pm

Chantico ha scritto:
PS:aceetto suggerimenti anche su liste a 2250 etc
naturalmente(nn so se si era capito) sto cercando di farmi una lista da torneo,competitiva e divertente da giocare.
aspetto suggerimenti

io ti direi di mettere molti scinki e salamandre, 1a unità di kroxxig tanto per avere un pò di offensiva, 3 maghi e magari un sauro su nagaronte, lo fai anke girare solo che tanto ha un tiro armatura 2+ c.c. , poi puoi provare quelli alati di cui mi sfugge il nome...poi vedi un pò te, cmq queste mi sembrano le cose essenziali..
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 4:18 pm

io non gioco i lizard, però ti consiglierei il sauro che va a 18'' con oggetti di potenziamento (soprattutto numero di attacchi, magari ripetibili e anche Fo), poi vai con le salamandre (se non sei a ETC) e montagne di scinchi.
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 4:31 pm

visto che chiedi anche ad etc, farei:

rospo di 2a con ts2+/ +1incantesimo e diadema, bsb con warbanner
veterano +1attacco in carica e +1dado dispersione, ts4+/ m9 grande arma leggera e scudo
veterano antici naggaronte +1fo e ts5+ leggera e scudo
10 scinchi
10 scinchi
10 scinchi
16 sauri immuni alla psicologia campione e stendardo
5 sauri su naggaronte con totem benedetto
4 kroxigor
5 terradonti
3 salamandre

2248p.ti.
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 4:41 pm

dunque da quel che ho capito tu cerchi NUOVE soluzioni

quindi NON vuoi la solita lista serpente alato con sauro corridore, innumerevoli scinchi, 2 unita di kroxigor e il resto in salamandre

inannzitutto considera che quella è la lista migliore quinid tutto quello che puoi ottenre sara inferiore

a questo punto mi vengono in mente solo 2 alternative

una lista che si basi sui mostroni giganti, quindi carnosauro e doppio stegadonte, almeno 2 unita di scinchi perlustratori e altre 2 unita a scelta tra terradonti e camaleonti che ti serviranno x le wm, il resto dei punti lo spendi in kroxigor

altra lista potrebbe essere basata sulla magia-tiro, slann e 3 maghi scinchi, frotte e frotte di scinchi di cui molti perlustratori x inibire la marcia, salamandre e qualche kroxigor quando sarai costretto al cac
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 4:48 pm

grazie per il consiglio conte ma nn capisco l'utilità della progenitura antichi al sauro su nagga,nn sarebbe meglio una quetzl o una sotek e cmq io insisto a dire che la cavalleria son punti regalati,nn sono assolutamente competitivi:contro eserciti da tiro come nani,he,impero,elfi silvani,sono punti regalati(per non parlare di cosa rimarrebbe dopo un turno di tiro di skaven).
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 4:50 pm

cosa intendi con serpente alato?(scinco con mentello di piume?)
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 5:03 pm

può sempre servire ripetere magari una rotta o un ts :okf:
cmq un'altra versione potrebbe essere:

anziano su carnosauro con +1 attacco e +1 dipel spada del riverito e ts4+/
veterano su naggaronte con +1 dispel bsb +1fo e ts5+ leggera
sacerdote 2 perghe
20 sauri stedardo campione
10 scinchi
10 scinchi
10 scinchi
4 kroxigor
6 cavalieri totem
4 terradonti
4 terradonti
3 salamelle

un pò più fuffa

per le cavallerei è vero, ma se ci si vuole allontanare dalle solite e le scelte sono poche...
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 5:12 pm

Chantico ha scritto:
cosa intendi con serpente alato?(scinco con mentello di piume?)

:sarà:

scusa ma allora xke nel titolo hai scritto nuove idee se nemmeno coonosci la lista standard dei lizard?
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 5:47 pm

ho solo chisto un chiarimento su di un nome.scusa se nn conosco gli strani nomignoli che dai ai personaggi!!:sarà:
poi può essere pure che nn la conosca esattamente la "lista standard" ,ma penso di sapere cosa si gioca tendenzialmente con i lizard.
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:01 pm

Tranquillo Chant, è solo il nome che ha il tipo di lista standard, dato dal fatto che è molto veloce e colpisce duro :45u: Mà, provare in una lista anche lo stegadonte? Io lo trovo divertentissimo, anche se non è il massimo come rapporto punti, ma mettere il lo slann, due sacci scinchi, il corridore, un bel po' di scinchi, qualche sauro su naggaonte, anche se non sono molto giocabili, una di krokki e lo stegadont, non ti piace?
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:07 pm

serpente alato è il nome della lista

e non ce l ho dato io è scritto sul libro degli eserciti nelle "tattiche degli antichi" xcio solitamente chiunque abbia letto il libro lo conosce, come vedi anke il massacratore lo sa e lui gioca O&G

quindi scusa se ho penasto che dato che non conoscevi nemmeno il nome della lista non sapevi nemmeno quello che c era dentro, errore mio
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:09 pm

Svamp, lo so anche perchè mio fratello fa i lizard e dato che ha 10 anni ho dovuto imararmi il libro a memoria per farlo giocare :sorr:
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:14 pm

Caro chantico io personalmente ho giocato i lizard per parecchi anni e i difetti del codex sono tanti, a volte penso che alcune parti siano state scritte proprio con i piedi...cmq lasciando stare questo, una delle liste più controverse e divertenti che ho mai giocato è quella con lord croack, dando a tutta la lista una schiera, in particolare quella che rende tutti immuni alla psico(mi pare che sia la schiera di tlazctol).

Dovrebbe essere grosso modo così:
lord croack
guardia del tempio
2sacerdoti
scinchi a mai finire
terradonti
3salamandre

Schieri tutto in un angolo e cominci a castare magie, una rovina delle città a turno sempre!
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:26 pm

ah errore mio :8yt: pensavo che tu (svamp) facessi riferimento ad una lista ben precisa e nn a quelle indicazioni messe infondo al codex che a mio parere dicono tutto e nulla;danno solo indicazioni un po' vaghe su come fare una lista a mio parere.senza contare il fatto che da quando è uscito il codex i tempi sono cambiati parecchio(nuovi eserciti,nuovi codex e nuovo regolamento)
cmq mi scuso se son sembrato aggressivo. :cvc4: :cvc4:
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:45 pm

in realta facevo proprio riferimento ad una lista precisa

il fatto è che di solito coi lizard si gioca questa roba dove non hai nulla che abbia meno di M6, x tanto la lista standard uomini lucertola ha finito con l essere chiamata serpente alato

sauro anziano con M9 da picchio
eroe sauro su nagga bsb
2 maghi con 4 perghe

5 unita di scinchi
2 unita di kroxigor
1 di terradonti
2 unita di salamandre

@dark la lista lord kroak :sorr: la lista in se è divertente x via della faccia dell avversario quando gli dici che giochi lord kroak
, poi se riesce ad entrarti 1 rovina delle citta con un po di culo gli asfalti l intero esercito

consigli direi ce ne sono adesso attendiamo la tua lista :okf:
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:11 pm

grazie svamp...qualche suggerimento su gli ogetti magici da dare ai sauri "d'assalto"?
Chantico
Utente
Utente
Chantico

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:17 pm

avevo pensato:

1 * Sauro Anziano @ 269 Pti
Generale; Grande Arma; Armatura Leggera; Sotek; Quetzl; Tepok
Portafortuna del Guerriero Giaguaro [20]
Aura di Quetzl [30]
Scudo incantato [10]
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 187 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Sotek; Itzl
Collana di Glifi [30]
Spada della Forza [20]
1 Naggaronte @ [0] Pti
1 Sacerdote Scinco @ 115 Pti
Livello di Magia 1; Sfera del cielo
Pergamena di Dispersione [25]
1 Sacerdote Scinco @ 115 Pti
Livello di Magia 1; Sfera del cielo
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Perlustrazione; Cerbottane
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
Perlustrazione; Cerbottane
10 Scinchi Schermagliatori @ 60 Pti
Cerbottane
Cerbottane
Cerbottane
4 Kroxigor @ 232 Pti
Grande Arma
3 Kroxigor @ 174 Pti
Grande Arma
6 Scinchi Camaleonti @ 90 Pti
Cerbottane
3 Terradonti @ 105 Pti
Giavellotti
3 Salamandre @ 195 Pti
9 Scinchi @ [0] Pti
3 Salamandre @ 195 Pti
9 Scinchi @ [0] Pti
Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 5
Modelli: 94

Total Cost: 1997
Grampasso
Utente
Utente
Grampasso

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:44 pm

Secondo me poche scinchi! :sorr: (scherzo ehhhhhh)
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:00 pm

a me sembra la lista standard...cmq si è bella, ci sono più scinki del solito-- :sorr:
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:12 pm

E' simile alla lista che giocavo io, ma più performante eliminando i camaleonti e inserendo altri 3terradonti.
Considera anche questa combinazione di equip per il g eroe, prog di sotek+scimitarra splendente+scudo menomente, 9A a Fo5 in carica!
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:16 pm

si ma sn sempre le solite liste...se ne vuoi una alternativa prova questa di sfondamento totale!!!

-Sauro anziano con progenitura di sotec quetzl itzl su carnosauro cn lama del veterano e aura di quetzl 496
-sacerdote scinco 115
-sacerdote scinco 115
-scinchi *10 con cerbotte 120 ( 2 squadre )
-scinchi *10 con giavellotti 120 ( 2 squadre )
-krokki *3 174
-krokki *3 174
-terra *3 105
-terra *3 105
-stegadonte 235
-stegadonte 235
tot 1994...troppo spetta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard   AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard Icon_minitime

AAA cercasi nuove soluzioni per liste lizard
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo