Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 grey indovinelli grigi caos cavalieri vampiro conti NOMI effetto degli catalogo space tattiche 2011 orchi femminili 2014 recensione knights 2016 drone Nehek tattica dead acqua

 

 Eserciti marmaglia e 4 gatti

Andare in basso 
+4
The_Green_Knight
Black Dwarf
§The Legend§
Chopper
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:54 pm

volevo un po sapere quali sono gli eserciti che io definisco marmaglia...quelli che giocano mattonelle da milioni di pezzi ...mi sono simpatici cosi a immaginazione gli eserciti ricchi di uomini unita numerose e poco costose...beh visto che ci siamo perche nn parlare un po anche di quegli eserciti con pezzi molto costosi o che x altri motivi giocano pochi pezzi...di solito si mette in evidenza laforza o la bellezza delle minia...
beh qui direi di esporre un po il lato numerico degli eserciti prendendo in esame gli estremi...quelli piu numerosi e quelli meno numerosi facendo paragoni alla loro competitività..che ne dite?
aiutatemi in quest opera...grazie
Torna in alto Andare in basso
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:10 pm

un po ho capito quello che intendi penso :8yt: comunque se ho capito bene ecco dei punti:
1di solito gli umani vengono considrati una razza forte quindi non costano pochi punti/da quello che so io)
2per avere un esercito molto numeroso non puou puntare su uomini valorosi ma su "schiappette"come ad esempio quei mostriciattoli dei goblin :45u:
mentre per le miniature meno valorose si mettono in campo modelli con uomini o bestie con valori molti alti e per questo costano tanti punti.... :45u: come ad esempio i soldati del chaos o i nani..ci sono 2 differenze fra questi 2 eserciti
1quello piu numeroso non ha tante tattiche sono in un casotto e si buttano nella battaglia :sorr:
2quello piu numeroso di solito ha tante strategie su come muoversi a seconda dei modelli :45u:
il mio parere e:io non gioco nessuno dei 2 perche a me piace giocare un misto cioè un insieme tra numerosi e valorosi cosi sono formati i miei eserciti :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:14 pm

§The Legend§ ha scritto:
un po ho capito quello che intendi penso :8yt: comunque se ho capito bene ecco dei punti:
1di solito gli umani vengono considrati una razza forte quindi non costano pochi punti/da quello che so io)
2per avere un esercito molto numeroso non puou puntare su uomini valorosi ma su "schiappette"come ad esempio quei mostriciattoli dei goblin :45u:
mentre per le miniature meno valorose si mettono in campo modelli con uomini o bestie con valori molti alti e per questo costano tanti punti.... :45u: come ad esempio i soldati del chaos o i nani..ci sono 2 differenze fra questi 2 eserciti
1quello piu numeroso non ha tante tattiche sono in un casotto e si buttano nella battaglia :sorr:
2quello piu (meno??) numeroso di solito ha tante strategie su come muoversi a seconda dei modelli :45u:
il mio parere e:io non gioco nessuno dei 2 perche a me piace giocare un misto cioè un insieme tra numerosi e valorosi cosi sono formati i miei eserciti :sorr:

esattissimamente.... :45u:
perchè l'esercito + numeroso può contare sulla mera forza del numero mentre quello meno numeroso deve riuscire a fare valere il numero di quei soli che gli restano per cui deve ottenere il massimo profitto dal minimo investimento (di truppe)...
spero di avere colto quello che volevi dire Legend... :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:16 pm

forse nn mi sono spiegato e mi scuso..quello che intendevo era proprio evidenziare QUALI eserciti sono molto numerosi e puntano sul numero e QUali invece puntano sulla forza e hanno piccole unita
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:32 pm

allora: -IMPERO, conta più sulla qualità che sulla quantità....anche se la milizia compensa la mancanza di numero....puoi considerarlo MISTO
-HE, puntano decisamente sulla qualità dei singoli individui.... 4 GATTI
-BESTIE DEL CAOS, puntano sul numero ma dispongono di unità d'elitè, come i draghi ogre o gli ogri del caos, ovviamente non contando i giganti e gli shaggoth.... MISTO
-BRETONNIA, punta sulla qualità 4 GATTI
-CV, puntano su tutti e due....anche se più sul numero... MARMAGLIA
-DE, puntano sulla qualità.... 4 GATTI
-WE, puntano sulla qualità...... 4 GATTI
-NANI, puntano esclusivamente sulla qualità....infatti sono spesso presenti in quantità esigue.... 4 GATTI
-O&G, puntano esclusivamente alla quantità anche se dispongono di unità d'elitè... MARMAGLIA
- CAOS MORTALE, punta su qualità.... 4 GATTI
- DEMONI, qualità.... 4 GATTI
- KHEMRI, puntano su tutti e due....ma più sul numero... MARMAGLIA
- SKAVEN, non sto neanche a dirlo..... MARMAGLIA
- LIZARD, su tutti e due..... MISTO

contento??? :45u:


Ultima modifica di Black Dwarf il Lun Giu 16, 2008 11:55 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:46 pm

Citazione :
- CAOS MORTALE, punta su tutti e due.... MISTO assolutamente no... cos'ha di "marmaglia? i predoni?
- LIZARD, su tutti e due..... MISTO ma anche no...

Citazione :
facendo paragoni alla loro competitività
skaven e bretonnia sono due opposto (fra i due di solito vincono gli skaven), ma sono abbastanza competitivi.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:50 pm

scusa.....il caos comunque si....di marmaglia ha i predoni che bastano e avanzano.....altre unità d'elitè a parte i cavalieri e i guerrieri che sono normali me le sai dire???
senza demoni sono schiappette..... :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:55 pm

marmaglia? :25h: ma li hai mai visti giocare? hanno 30 predoni perchè DEVONO averli, il resto sono cavalieri che costano 30 punti (e più) l'uno...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§


Età : 32
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:08 pm

si infatti il chaos marmaglia :25h: ma da quando e di certo un unita che conta sui 4 gatti e questo lo pensa il mondo :dsff: e poi e ovvio c'e se un soldato costa una aterva di punti!!!assolutamente non e marmaglia :fgfs:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:08 pm

ok bene sono riuscito a farmi spiegare e mi avete risposto abbondantemente...grazie mille...volevo farmi un idea di come sono stati creati gli eserciti
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 9:09 am

vorrei fare notare come nel mondo di warhammer conti più la qualità ke la quatità...demoni, alti elfi e brettonia, sono considerati tra i più forti, e puntano sulla qualità!!! :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 10:01 am

non sempre conta la qualita...perche se contiamo la qualita il caos sarebbe stupendo...cavalieri con un ta 1+ 2 attacchi cn ac 5 e forza 5....una delle cavallerie più ostie di warhammer...in pratica sono un suicidio di punti direi...e guarda i cv...vincono perche sono molti ma grazie alla magia non certo perchè skierano 30 ghoul....i demone vabbe..loro sn propio la nuova frontiera della sgravanza direi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 10:52 am

ma chi ha detto che è marmaglia?????
ho detto che è mizto!!!!!
:124:
ma cosa capite??? :sarà:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:24 am

Black Dwarf ha scritto:
ma chi ha detto che è marmaglia?????
ho detto che è mizto!!!!!
:124:
ma cosa capite??? :sarà:

molto probabilmente nn accettano nemmeno il misto...cmq dicono che la marmaglia sono i predoni e non tutto l'esercito...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:51 am

Ferroz ha scritto:
Black Dwarf ha scritto:
ma chi ha detto che è marmaglia?????
ho detto che è mizto!!!!!
:124:
ma cosa capite??? :sarà:

molto probabilmente nn accettano nemmeno il misto...cmq dicono che la marmaglia sono i predoni e non tutto l'esercito...
Chi gioca a warhammer non a parole sa che un esercito decente con il caos non supera mai i 50 modelli,soglia che io reputo piuttosto bassa.Ergo sono un esercito con pochi modelli,NON MISTO.
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:54 am

mi correggo allora... :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 12:22 pm

MAI TOKKARE IL POTENTE CAOS :amici:
Torna in alto Andare in basso
gege
Utente
Utente
gege


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 78

Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 4:50 pm

The Green Knight ha scritto:
Citazione :
- CAOS MORTALE, punta su tutti e due.... MISTO assolutamente no... cos'ha di "marmaglia? i predoni?
- LIZARD, su tutti e due..... MISTO ma anche no...

Citazione :
facendo paragoni alla loro competitività
skaven e bretonnia sono due opposto (fra i due di solito vincono gli skaven), ma sono abbastanza competitivi.


scaven senza dubbio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eserciti marmaglia e 4 gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti marmaglia e 4 gatti   Eserciti marmaglia e 4 gatti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eserciti marmaglia e 4 gatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: