| nuove sfere | |
|
+7The_Green_Knight Baldorius Lele simos91 Il Conte gege Ferroz 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ferroz Utente
| Titolo: nuove sfere Gio Giu 19, 2008 12:41 pm | |
| cosa ne dite delle nuove sfere della magia di warhammer? dei nuovi effetti degli incantesimi falliti??cmq qualkuno mi sa dire le modifiche che sono state apportate alla sfera della morte, ombra e bestie'? | |
|
| |
gege Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Gio Giu 19, 2008 3:49 pm | |
| io credo che siano molto buone queste nuove sfere...comunque spicente ma nn conosco i nuovi effetti :4t: :4t: | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: nuove sfere Gio Giu 19, 2008 6:06 pm | |
| sono ottime. quasi tutte le sfere hanno un incantesimo "decisivo" e molte anche più d'uno. le migliori in quanto più versatili sono a mio modsto parere la luce e l'ombra, a ruota seguite cmq dal metallo. la prima ha ottimi proiettili, immunità alla psicologia (che di questi tempi è una manna) e la possibilità di guarire le ferite e con tutti i demoni e nonmorti che si vedono ai tornei è davvero performante; l'ombra ha l'ottimo pozzo che è in grado di chiudere i giochi in un colpo solo, il cacciatore invisibile che è una delle magie più tattiche in circolazione, inoltre un ruolo simile lo ha anche il destrieri d'ombra e anche qua è presente una magia antipaura conpotenzialità offensive (senza trascurare il proiettile che nega i ta); il metallo è ottimo per il classico spirito della forgia e la versione ridotta, che sono "distruzione pura", ma presenta anche molte scelte tattiche come la legge dell'oro, l'altra che pianta le macchine e un grasso proiettile a base di fuoco. altre sfere di magia hanno cmq loro peculiarità anche se le considero lievemente inferiori. tra queste è presente la sfer delle bestie che comprende l'animale impaurito (tatticissimo) e la caccia del lupo, anch'essa molto buona. il fuoco mi sembra un pò in ribasso così come la morte e il cielo, che comprende cmq ottime magie come il prodigio e i proiettili senza gittata. la vita ha un suo perchè in quanto consente di avere più forza nei colpi, ma tendenzialmente non mi piace molto | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 11:50 am | |
| nn mi potete dire meglio delle tre sfere?? | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 11:59 am | |
| le sfere sono 8: fuoco, metallo, ombra, bestie, empireo, luce, vita e morte devo dire che mentre prima erano considerate sfere di supporto, ora gli 8 saperi sono di parer mio al pari con molte delle sfere di tutto warhammer! | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 12:18 pm | |
| più che altro c'è stato un riequilibrio. orima la vita era indubbiamente e di gran lunga la più performante, ora c'è scelta | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 2:49 pm | |
| ok..avete un link per vederle'<??almeno morte ombra e bestie?? | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 3:01 pm | |
| Direi che cen'è una per ogni evenienza..... le più forti sono secondo me: fuoco, metallo, ombra, empireo | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 3:07 pm | |
| quella d'empireo nn l'avevo mai sentita..l'hanno aggiunta di recente? | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 3:08 pm | |
| - Ferroz ha scritto:
- quella d'empireo nn l'avevo mai sentita..l'hanno aggiunta di recente?
sarebbe la sfera del cielo, fulmine serpeggiante, cometa di cassandora, ecc... | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 4:43 pm | |
| - simos91 ha scritto:
- Ferroz ha scritto:
- quella d'empireo nn l'avevo mai sentita..l'hanno aggiunta di recente?
sarebbe la sfera del cielo, fulmine serpeggiante, cometa di cassandora, ecc... ah ok grazie..è la prima volta che la sento chiamare così :sorr: :sorr: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 9:33 pm | |
| le nuove sfere,per quanto possano essere nuove per me,sono molto carine. le trovo alcune molto offensive mentre altre molto difensive... credo siano molto BG e molto equilibrate a mio dire altri paragoni con la precedente non posso farli perchè non la conosco :sorr: | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 10:28 pm | |
| Come dice Il Conte, l'ombra e l'empireo sono le migliori... secondo me poi quella delle bestie è la più inutile, a parte forse la rabbia e la lancia... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 10:30 pm | |
| - Baldorius ha scritto:
- secondo me poi quella delle bestie è la più inutile, a parte forse la rabbia e la lancia...
ma anche no, la magia (la 2 ) che ti fa rellare automaticamente un'unità sul campo? e la 6? caccia del lupo. entra al 9, 2d6 di movimento in avanti e questa per te è scarsa? | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 10:32 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- Baldorius ha scritto:
- secondo me poi quella delle bestie è la più inutile, a parte forse la rabbia e la lancia...
ma anche no, la magia (la 2 ) che ti fa rellare automaticamente un'unità sul campo? e la 6? caccia del lupo. entra al 9, 2d6 di movimento in avanti e questa per te è scarsa? Si... poi se vogliamo fare il confronto con le altre sfere... :fg4: | |
|
| |
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 10:36 pm | |
| :sorr: ma lol, hai un'unità in fuga da 600 punti con generale che è sotto al 25 percento dell'unità, come la relli? caccia del lupo: se muovi bene e la fai entrare= movimento allungato di 2d6 che spesso si trasforma in una bella carica, a volte sul fianco :sorr:
se questa è scarsa... scusa ma non posso vedere eresie. :sorr: le altre? le altre sono utili contro certi nemici, queste hanno effetto su di te | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 11:02 pm | |
| Primo: se l'unità principale da 600 P.ti col generale ti scappa perchè sotto il 25% sei un fesso, chi se la lascerebbe pigliare così, come un'unità qualunque? Se questo accade non è che sei il migliore dei giocatori... :fgfs:
Secondo: se un avversario vuole non te lo fa entrare un incantesimo (a meno che non venga inarrestabile), inoltre una carica in + non è decisiva (DIPENDE...)
Mah, io non l'ho mai giocata... bah... io resto convinto di quello che ho detto. :sfs: poi nessuno deve credermi per forza! | |
|
| |
Grampasso Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 11:10 pm | |
| Dai calma ragazzi...non è certo la migliore tra le sfere di magia ma non è neanche da buttare...può capitare che un'unità importante scappi non bisogna essere per forza fessi...ma non ci si può neanche affidare a queste magie... | |
|
| |
| Titolo: Re: nuove sfere Ven Giu 20, 2008 11:25 pm | |
| - Baldorius ha scritto:
- Secondo: se un avversario vuole non te lo fa entrare un incantesimo (a meno che non venga inarrestabile), inoltre una carica in + non è decisiva (DIPENDE...)
la prima te la passo (non mi sembra che tra tutti e due abbiamo vinto un gt :sorr: ) ma la seconda... il dipende ti toglie un po' di colpa :sfs: non serve essere niubbi perchè questo accada... sbagli un tiro di dadi e va tutto a cagare :sorr: ti ricordo che è una magia di ripiego (se non riesci a rellare un'unità importante). chiaro che non la tirerò mai pre prima e mai con 2 dadi :okf: fidati che quella sfera non è malaccio. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Sab Giu 21, 2008 9:54 am | |
| secondo me l'ombra e il fuoco sono ottime seguite dal metallo . bestie non la uso quasi mai ( va be che gioco nani però ..... ) ma nono è scarsissima. E poi vuoi mettere la soddisfazione di evocare buccos il bue ? | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Sab Giu 21, 2008 11:09 am | |
| ma si possono vedere solo sul nuovo regolamento?oppure c'è un sito dove si possono vedere? | |
|
| |
| Titolo: Re: nuove sfere Sab Giu 21, 2008 2:14 pm | |
| le sfere sono sul regolamento -.- | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Sab Giu 21, 2008 3:27 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- le sfere sono sul regolamento -.-
si grazie fin li ci arrivo :9iuy: :9iuy: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Sab Giu 21, 2008 3:38 pm | |
| secondo te la GW str**za com'è mette le sfere su un sito? no....le mette in un manuale da 50€ così devi comprarlo.... | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: nuove sfere Sab Giu 21, 2008 4:32 pm | |
| ah ok solo per sicurezza, visto che qualkosa come degli aggiornamenti c'erano..grazie :45u: :45u: :45u: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nuove sfere | |
| |
|
| |
| nuove sfere | |
|