Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nuove sfere Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nuove sfere Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nuove sfere Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuove sfere Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuove sfere Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuove sfere Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuove sfere Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuove sfere Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuove sfere Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuove sfere Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 caos knights 2011 recensione conti cavalieri 2014 femminili indovinelli dead acqua grey grigi space NOMI effetto 2016 tattica drone orchi tattiche catalogo vampiro degli Nehek

 

 nuove sfere

Andare in basso 
+7
The_Green_Knight
Baldorius
Lele
simos91
Il Conte
gege
Ferroz
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 12:41 pm

cosa ne dite delle nuove sfere della magia di warhammer?

dei nuovi effetti degli incantesimi falliti??cmq qualkuno mi sa dire le modifiche che sono state apportate alla sfera della morte, ombra e bestie'?
Torna in alto Andare in basso
gege
Utente
Utente
gege


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 78

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 3:49 pm

io credo che siano molto buone queste nuove sfere...comunque spicente ma nn conosco i nuovi effetti :4t: :4t:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 6:06 pm

sono ottime.
quasi tutte le sfere hanno un incantesimo "decisivo" e molte anche più d'uno. le migliori in quanto più versatili sono a mio modsto parere la luce e l'ombra, a ruota seguite cmq dal metallo.
la prima ha ottimi proiettili, immunità alla psicologia (che di questi tempi è una manna) e la possibilità di guarire le ferite e con tutti i demoni e nonmorti che si vedono ai tornei è davvero performante;
l'ombra ha l'ottimo pozzo che è in grado di chiudere i giochi in un colpo solo, il cacciatore invisibile che è una delle magie più tattiche in circolazione, inoltre un ruolo simile lo ha anche il destrieri d'ombra e anche qua è presente una magia antipaura conpotenzialità offensive (senza trascurare il proiettile che nega i ta);
il metallo è ottimo per il classico spirito della forgia e la versione ridotta, che sono "distruzione pura", ma presenta anche molte scelte tattiche come la legge dell'oro, l'altra che pianta le macchine e un grasso proiettile a base di fuoco.
altre sfere di magia hanno cmq loro peculiarità anche se le considero lievemente inferiori. tra queste è presente la sfer delle bestie che comprende l'animale impaurito (tatticissimo) e la caccia del lupo, anch'essa molto buona.
il fuoco mi sembra un pò in ribasso così come la morte e il cielo, che comprende cmq ottime magie come il prodigio e i proiettili senza gittata. la vita ha un suo perchè in quanto consente di avere più forza nei colpi, ma tendenzialmente non mi piace molto
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 11:50 am

nn mi potete dire meglio delle tre sfere??
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 11:59 am

le sfere sono 8: fuoco, metallo, ombra, bestie, empireo, luce, vita e morte

devo dire che mentre prima erano considerate sfere di supporto, ora gli 8 saperi sono di parer mio al pari con molte delle sfere di tutto warhammer!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 12:18 pm

più che altro c'è stato un riequilibrio. orima la vita era indubbiamente e di gran lunga la più performante, ora c'è scelta
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 2:49 pm

ok..avete un link per vederle'<??almeno morte ombra e bestie??
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 3:01 pm

Direi che cen'è una per ogni evenienza.....
le più forti sono secondo me: fuoco, metallo, ombra, empireo
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 3:07 pm

quella d'empireo nn l'avevo mai sentita..l'hanno aggiunta di recente?
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 3:08 pm

Ferroz ha scritto:
quella d'empireo nn l'avevo mai sentita..l'hanno aggiunta di recente?

sarebbe la sfera del cielo, fulmine serpeggiante, cometa di cassandora, ecc...
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 4:43 pm

simos91 ha scritto:
Ferroz ha scritto:
quella d'empireo nn l'avevo mai sentita..l'hanno aggiunta di recente?

sarebbe la sfera del cielo, fulmine serpeggiante, cometa di cassandora, ecc...

ah ok grazie..è la prima volta che la sento chiamare così :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 9:33 pm

le nuove sfere,per quanto possano essere nuove per me,sono molto carine.
le trovo alcune molto offensive mentre altre molto difensive...
credo siano molto BG e molto equilibrate a mio dire
altri paragoni con la precedente non posso farli perchè non la conosco :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 10:28 pm

Come dice Il Conte, l'ombra e l'empireo sono le migliori... secondo me poi quella delle bestie è la più inutile, a parte forse la rabbia e la lancia...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 10:30 pm

Baldorius ha scritto:
secondo me poi quella delle bestie è la più inutile, a parte forse la rabbia e la lancia...
ma anche no, la magia (la 2 ) che ti fa rellare automaticamente un'unità sul campo? e la 6? caccia del lupo. entra al 9, 2d6 di movimento in avanti
e questa per te è scarsa?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 10:32 pm

The Green Knight ha scritto:
Baldorius ha scritto:
secondo me poi quella delle bestie è la più inutile, a parte forse la rabbia e la lancia...
ma anche no, la magia (la 2 ) che ti fa rellare automaticamente un'unità sul campo? e la 6? caccia del lupo. entra al 9, 2d6 di movimento in avanti
e questa per te è scarsa?

Si... poi se vogliamo fare il confronto con le altre sfere... :fg4:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 10:36 pm

:sorr: ma lol, hai un'unità in fuga da 600 punti con generale che è sotto al 25 percento dell'unità, come la relli?
caccia del lupo: se muovi bene e la fai entrare= movimento allungato di 2d6 che spesso si trasforma in una bella carica, a volte sul fianco :sorr:

se questa è scarsa...
scusa ma non posso vedere eresie. :sorr:
le altre? le altre sono utili contro certi nemici, queste hanno effetto su di te
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 11:02 pm

Primo: se l'unità principale da 600 P.ti col generale ti scappa perchè sotto il 25% sei un fesso, chi se la lascerebbe pigliare così, come un'unità qualunque? Se questo accade non è che sei il migliore dei giocatori... :fgfs:

Secondo: se un avversario vuole non te lo fa entrare un incantesimo (a meno che non venga inarrestabile), inoltre una carica in + non è decisiva (DIPENDE...)

Mah, io non l'ho mai giocata... bah... io resto convinto di quello che ho detto. :sfs: poi nessuno deve credermi per forza!
Torna in alto Andare in basso
Grampasso
Utente
Utente
Grampasso


Età : 35
Località : Livorno
Messaggi : 174

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 11:10 pm

Dai calma ragazzi...non è certo la migliore tra le sfere di magia ma non è neanche da buttare...può capitare che un'unità importante scappi non bisogna essere per forza fessi...ma non ci si può neanche affidare a queste magie...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 11:25 pm

Baldorius ha scritto:
Secondo: se un avversario vuole non te lo fa entrare un incantesimo (a meno che non venga inarrestabile), inoltre una carica in + non è decisiva (DIPENDE...)
la prima te la passo (non mi sembra che tra tutti e due abbiamo vinto un gt :sorr: ) ma la seconda... il dipende ti toglie un po' di colpa :sfs:
non serve essere niubbi perchè questo accada... sbagli un tiro di dadi e va tutto a cagare :sorr:
ti ricordo che è una magia di ripiego (se non riesci a rellare un'unità importante). chiaro che non la tirerò mai pre prima e mai con 2 dadi :okf:
fidati che quella sfera non è malaccio.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 9:54 am

secondo me l'ombra e il fuoco sono ottime seguite dal metallo . bestie non la uso quasi mai ( va be che gioco nani però ..... ) ma nono è scarsissima. E poi vuoi mettere la soddisfazione di evocare buccos il bue ?
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 11:09 am

ma si possono vedere solo sul nuovo regolamento?oppure c'è un sito dove si possono vedere?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 2:14 pm

le sfere sono sul regolamento -.-
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 3:27 pm

The Green Knight ha scritto:
le sfere sono sul regolamento -.-

si grazie fin li ci arrivo :9iuy: :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 3:38 pm

secondo te la GW str**za com'è mette le sfere su un sito? no....le mette in un manuale da 50€ così devi comprarlo....
Torna in alto Andare in basso
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz


Età : 33
Località : bozzolo
Messaggi : 210

nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 4:32 pm

ah ok solo per sicurezza, visto che qualkosa come degli aggiornamenti c'erano..grazie :45u: :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuove sfere Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove sfere   nuove sfere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuove sfere
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: