| Lista di O&G da torneo | |
|
+6SKUALO Berto il killer mutato Ferroz Il massacratore Cris82 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Cris82 Utente
| Titolo: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 3:40 pm | |
| Ultimamente mi sono guardato due tornei e ho visto le liste utilizzate di Orchi e Goblin...parlando coi ragazzi che le giocavano mi è stato detto che ultimamente queste sono le liste di O&G che vanno per la maggiore in torneo e volevo sapere se voi ne avete mai viste, affrontate o giocate di simili....
Le liste erano molto semplici e con poca varietà ma da quello che ho visto efficaci...
Grimgor Pellediferro 20 Orchi Neri (Scudo Alfiere e Musico) 3x Shamani Goblin delle tenebre (2 livello pergamena e funghetto magico) 3x 25 Goblin delle tenebre (musico e 3 fanatici) 2x5 Goblin cavalcalupi 6x Gettalance dei goblin 2x Catapulta dei goblin folli fiondati
1991 punti (con i nove in aggiunta magari si mette il 26 a tutti i goblin)
Voi che ne dite? conoscevate liste cosi? sono efficaci? | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 5:03 pm | |
| Bè, le ho viste, non mi hanno mai convinto molto ma se le giocano così tanti allora srann davvero efficaci. 6 gettalance, 2 gettafolli e con il tiro sei a posto, grimgor e i duri piacchiano per tutti, i cavalca per gli attacchi a sorpresa e i tenebre per portare i fantici. Sisi, davvero buona :45u: | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 5:11 pm | |
| forse potresti provare a mettere un'altra unità di fanatici,, | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 5:13 pm | |
| Per togliere cosa? Una di cavalcalupi e 2gettalance? | |
|
| |
il killer mutato Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 5:15 pm | |
| metti almeno 1 sciamano orco | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 5:52 pm | |
| gli sciamani sono meglio goblin..costano meno e tanto con una lista come questa sn molto + utili... | |
|
| |
SKUALO Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 6:51 pm | |
| concordo a pieno con berto,meglio gli sciamani tenerli goblin...
mi piace sta lista...ma la cosa che mi fa rimanere perplesso e che non ci saranno troppe poche truppe in un lista cosi?che menano intendo....
se incontri i silvani,con quelle 6 gettalancie ti ci fai una pippa!!! | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 6:57 pm | |
| 6 gettalance fanno male... ma non sono troppe? non gioco orchi e goblin, se se ne tolgono due magari qualcosa che picchia viene... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 7:03 pm | |
| Bè, qualcosa che piacchia a 70 p. èdifficile da trovare, nemmeno il carro degli oechi ti prendi! Certo, in effetti con i silvani è sconvenuiente, ma bisogna sperare :sorr: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 7:11 pm | |
| considera che con le baliste lui nn tira fuori gli alberoni dal bosko e grazie anche hai folli hai + tiro te direi visto che gli arceri normali nn vengono usati troppo | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 7:21 pm | |
| Giusto, appena esce 6 balòiste al 4+, ne entrano in media 3, 3per 2 6 (risultato medio del d3) e lo titri giù. Tuto teorico,naturalmente :45u: | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 7:29 pm | |
| - Il massacratore ha scritto:
- Per togliere cosa? Una di cavalcalupi e 2gettalance?
mmm meglio di no..bisognerebbe trovare altro.. | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Dom Giu 22, 2008 7:53 pm | |
| - Cris82 ha scritto:
Grimgor Pellediferro se lo vuoi giocare giocalo, ma non credere che sia tutto sto gran che... 20 Orchi Neri (Scudo Alfiere e Musico) vabbè logico... 3x Shamani Goblin delle tenebre (2 livello pergamena e funghetto magico) ok 3x 25 Goblin delle tenebre (musico e 3 fanatici) secondo me troppi fanatici, ma può funzionare 2x5 Goblin cavalcalupi ottimi 6x Gettalance dei goblin ok 2x Catapulta dei goblin folli fiondati ok
1991 punti (con i nove in aggiunta magari si mette il 26 a tutti i goblin)
Voi che ne dite? non mi piace, ti spiego: tu hai una sola vera unità che può reggere ed è quella gon grimgor, se incontri un esercito che ha una tattica da attacco frontale va bene, ma contro eserciti veloci e maneggiabili i tuoi andranno tutti in rotta, e fidati Grimgor non basta a tenerli li.... conoscevate liste cosi? si, una simile la giocava mio frat, gli sono andati tutti in rotta e aveva anche lo stend. da battaglia... sono efficaci? sono molto rischiose, sono efficaci solo contro determinati tipi di eserciti, ti mancano le unita resistenti | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Lun Giu 23, 2008 12:21 am | |
| Ragazzi dopo qualche partita e resomi conto che il problema di questa lista zeppa di Goblin è la disciplina ho cambiato assetto su consiglio di amici che bazzicano i tornei...dovendo giocare sul tiro e aspettando il nemico coi fanatici avere Grimgor e gli Indiztruttibili che picchiano in CaC è poco utile...meglio avere qualcosa che aiuti i goblin a resistere impassibili e coraggiosi :dgd:
Zanguemarcio 310 :admin:
2x Shamano Goblin delle tenebre di secondo con 2 pergamene dispersione 270
1x Shamano Goblin delle tenebre di secondo con 1 pergamene dispersione e Il bell'anello di Roziko 130
24x orchi ragazzi (Scudo, GDC) 174
2x5 Goblin cavalcalupi 130 (Lancia)
4x25 goblin delle tenebre (Musico, 3 fanatici) 616
6x Gettalance dei goblin 210
2x Catapulta dei goblin Folli fiondati 160
Pti. 2000
Zanguemarcio sta dietro a dare disciplina...e i danni si fanno con tiro e shamani...se il nemico tira anche lui Zanguemarcio aiuta a non scappare se le cannonate distruggono baliste o unità di goblin...se il nemico per evitare il tiro carica...bhè...12 fanatici lo aspettano a braccia aperte...
Mi sembra una lista carina...che ne dite?
Ultima modifica di Cris82 il Lun Giu 23, 2008 9:06 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Lun Giu 23, 2008 9:30 am | |
| Ora ci siamo! :45u: okkio a zanguemarcio.... se fossi il tuo avversario tenterei di prendertelo in cac con qualche unità veloce o volante, per il resto secondo me può funzionare :okf: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Lun Giu 23, 2008 10:30 am | |
| guarda che i tornei ora li fanno a 2250 con restrizioni. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Lun Giu 23, 2008 11:56 am | |
| oddio no...cento volte meglio grimgor x me...7 attachi ac alta odio forza 7 attakka x primo ta 1+ e ts 5+...ma ke skerziamo? nella piattella di orchi neri nessuno osa caricalla...nemmeno un drago resiste a grimgor e l'ho provato sulla mia pelle..ho anke visto un game dove grimgor apriva un drago in un turno... | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Lun Giu 23, 2008 11:59 am | |
| Il problema è ce in generale Grimgor è meglio..se ti devi chiudere a sparare però barricato coi goblin Zanguemarcio da disciplina a tutti...Grimgor è forte ma non protegge i goblin dalla fuga...e se carichi solo con lui lo aprono col tiro... | |
|
| |
SKUALO Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Lun Giu 23, 2008 1:00 pm | |
| io poi ai cavalcalupi do sempre il musico...non si sa mai...
per il resto mi piace,puo funzionare,ma la mancanza di orchi neri la senti,un unita diciamo "modulabile" ad ogni combattimento ti fa molto comodo... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Lun Giu 23, 2008 1:06 pm | |
| grimgor a mio avviso è molto tosto....in una unita di orchi neri puo praticamente gareggiare cn ttt...certo è ke cmq vada è una mattonella e quindi poco mobile....il prob suo è quello..se fosse su cinghio sarebbe il migior pikkiatore di warhammer | |
|
| |
orcanera Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Mer Giu 25, 2008 4:33 pm | |
| Ma i maghi dove li metti? Sono intruppati o in mezzo al campo di battaglia? Se sono in mezzo al campo di battaglia non risciano di essere facile bersaglio per armi da lancio? (baliste...soprattutto multiple,archi,ecc...)? Tanti incantesimi sono a raggio 12"-24".Ciò significa che armi da tiro ti prendono ovunque! | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo Mer Giu 25, 2008 6:51 pm | |
| Bhè i maghi a seconda di che magie escono decido se metterli in truppa o no...se esce il piede ad esempio stanno bene nel bosco...se escono altre magie ti regoli...Stavo pensando di metterne 2 a cavallo di un lupo per renderli + mobnili ma devo vedere... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista di O&G da torneo | |
| |
|
| |
| Lista di O&G da torneo | |
|