Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights dead acqua cavalieri conti grigi caos grey tattiche degli NOMI tattica recensione vampiro drone effetto catalogo 2014 2011 space Nehek 2010 indovinelli 2016 orchi femminili

 

 Lo stendardo di Drakenhof: parliamone

Andare in basso 
+6
Black Dwarf
Svampiro
Lele
The_Green_Knight
Manfred
Il Conte
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:05 pm

le correnti di pensiero essenzialmente sono 2: c'è chi ne sostiene la validità e chi afferma che ormai sono punti buttati.
analizziamo i pro ed i contro.

pro:
-conferisce una eccezionale resistenza ad una truppa qualsiasi dell'armata, rendendola in grado di assorbire di petto la maggior parte degli assalti.
-il tutto, combinato ai benefici che offre per la risoluzione del combattimento e alla fase magica fa si che ci sitrovi per le mani una vera e propria diga
-garantisce un minimo di resistenza ai personaggi vampiri coinvolti con i picchiatori nemici, visto che i tiri armatura al 2 in questi casi non servono molto
-è un asso nella manica in caso di attendo signore falliti
-offre in casi particolari la possibilità al lord di entrarin corpo a corpo senza rischiare che esploda una coronaria al giocatore cv

contro:
-il costo elevato
-è semiobbligatorio il re spettro come stendardiere, è questo influisce pesantemente sulla fase magica
-non offre protezione contro i colpi mortali
-è inutile contro gli attacchi a base di fuoco, aka: demoni di cinzio, la maggior parte delle volte contro i pg di khorne, la magia del fuoco, la magia della luce, le armi ed attacchi a base di fuoco, gettateschi, baliste naniche runate, carri di fuoco di khemri ecc

ovviamente se ve ne vengo ulteriori verranno aggiunti
io personalmente credo ancora nel bannerone, che non mi delude quasi mai.
voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:10 pm

Be' diciamo che ovviamente dipende da chi ti trovi di fronte. A me personalmente non piace, preferisco mettere con quei punti un vampiro mago, e ci potrebbero stare anche due Ombre in più ad esempio. Non dico che sia inutile, solo che costa un po' troppo, considerando che devi mettere per forza il Re Spettro. Ma bisogna anch dire che non lo mai provato, e quando ho giocato con i vampiri mi sono trovato bene cmq, magari giocandolo andrà ancora meglio, questo non lo so. Messo in un'unità ad esempio da 20 Guardie dei Tumuli, quest'unità sarà quasi imbattibile questo si, però ti rube il posto di tante cose questo stendardo...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:12 pm

io penso che, anche se non gioco cv, è un bel banner. va giocato sul piattellone centrale dell'esercito oppure sui rocca o i tumuli. però con l'era del fuoco, mi sa che... a seconda di contro chi vai, possono essere 75 (o sbaglio?) punti buttati. contro i demoni (che fanno largo uso del fuoco) non è utile come contro impero o alti elfi.
io lo giocherei, anche a rieschio di giocare con 75 punti in meno (che magari ti servono in una partita ma in un altra no).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:15 pm

75 punti? Io dire 125 punti :sorr: ...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:16 pm

giocalo su una ciabatta di tumuli e diventano fortissimi contro eserciti NORMALI
guarda caso contro i demoni non funziona,ma questo è un prolema un po per tutti
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:33 pm

infatti non ero sicuro :sorr:
anche lele l'ha detta giusta. alla fine dipende solo dall'esercito dell'avversario
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 1:59 pm

anche io sono tra quelli convinti che abbia una certa validita, sopratutto x i vampiri settati maghi che solitamente non hanno alcun tiro protezione, poi certo contro alcuni eserciti non serve a molto ma questo vale per tante cose
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 2:20 pm

io invece credo che vada bene sempre.....certo contro demoni funziona di meno ma alla fine qualcosa lo fa sempre.....sarà un pò inutile ma non totalmente....sbaglio??
scusate ma non gioco CV quindi magari non ne capisco la modalità di pensiero....
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 3:14 pm

è semplicemente devastante,penso un must o quasi per ogni esercito di vampiri,per gli attacchi a base di fuoco pazienza,non si può avere tutto.Comunque non c'è bisogno di un re spettro per averlo,anche un vampiro normale va bene(ed ai tornei dove sono andato lo sempre visto in mano ad un vampiro).
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 10:06 pm

Io non lo giocherei mai sotto i 2500... troppo, troppo costoso... insomma, devi assicurarti che lo stendardiere, vampiro o re che sia non muoia (e a questo ci pensa già in parte lo stendardo), poi devi avere un'unità degna di portarlo (quindi costosa!!)... certo, il suo contributo lo dà, ma non sò se vale il prezzo...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 1:06 am

Baldorius ha scritto:
Io non lo giocherei mai sotto i 2500... troppo, troppo costoso... insomma, devi assicurarti che lo stendardiere, vampiro o re che sia non muoia (e a questo ci pensa già in parte lo stendardo), poi devi avere un'unità degna di portarlo (quindi costosa!!)... certo, il suo contributo lo dà, ma non sò se vale il prezzo...
A 2250pt si gioca quasi in tutte le liste, tipo quella che ha vinto l'ultima Heat
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 9:59 am

infatti, è uno dei pochi stendardi da 125pt che vale il suo costo insieme a quello dei demoni

ma secondo voi x sfruttarlo a dovere è necessario la uberunit di tumuli? io trovo che anche gia solo in mezzo un unit di ghoul con pg maghi aggregati fa gia il suo lavoro
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 10:38 am

io lo gioco nei roccasangue...
metto 4 rocca con warbanner e musico.
dentro un vampiro con draken, cavaliere del terrore e evoca ghoul...
sono 15 attacchi a fo 7!!!...
comunque stavo pensando di sostituire lo stendardo da guerra con quello reale di stigor, che da odio all'unità...contro eserciti normali.
contro altri conti invece quello che da attacchi magici a base di fuoco....

cmq io lo ghiocherei....

però come concetto io lo giocherei sempre...solo se hai una unità grossa...
se fai una monoghoul senza tumuli o rocca non serve a niente..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 12:38 pm

assolutamente non è indispensabile la tumulata. lo stendardo a mio parere nasce proprio per dare una protezione superiore alle truppe che ne sono prive e la sua vera forza è proprio il fatto che sia mobile, quindi l'incudine non è mai fissa e prevedibile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stendardo di Drakenhof: parliamone   Lo stendardo di Drakenhof: parliamone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lo stendardo di Drakenhof: parliamone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: