Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
decolorazione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
decolorazione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
decolorazione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
decolorazione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
decolorazione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
decolorazione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
decolorazione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
decolorazione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
decolorazione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
decolorazione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche cavalieri catalogo 2011 2010 indovinelli NOMI Tutatis 2014 acqua grigi femminili orchi degli dead vampiro space grey tattica effetto conti drone knights caos recensione 2016

decolorazione

Andare in basso 
+2
Dark Goblin
Chantico
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Chantico
Utente
Utente
Chantico

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 5:46 pm

salve avrei bisogno di un consiglio:vorrei stingere dei modelli in piombo;qual'è iil miglior modo per farlo??
percaso sapreste anche dirmi,se si può,come si fa a scollare facilmente 2 pezzi incollate con l'attak??
grazie
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 5:59 pm

Metti il modello a bagno con acqua e abbondante sgrassatore(lo chant clear è perfetto), scolora e scolla, ma devi lasciarlo agire almeno per 24ore, in caso aiuta la scolorazione passando una spugna sul modello o strofinando leggermente con le dita.
Lo so perchè da poco ho scolorato un bel po di modelli :45u:
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 6:01 pm

Per la Decolorazione c'è un forum apposta su, ma comunque se non hai lo sbatto di leggerlo basta che prendi un barattolo di diluente (lo puoi prendere in ferramenta), lo versi in una scatola come quella della Manzotin (per intenderci) e immargi il pezzo, possibilmente del tutto ^_^
Dopo un pò prendi uno spazzolino da buttare via, acciuffi i pezzi con una pinza e inizi a sfregare piano il colore che inizia subito ad andare via...se non hai lo spazzolino se attendi un giorno ti si decolora da solo. L'ho usato solo su pezzi in metallo quindi non so su pezzi di plastica,ma non credo faccia niente
Per l'attack non ti posso aiutare, anche se io non ho bisogno di staccarli dato che si scollano da soli nei momenti meno opportuni.
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 6:04 pm

Il diluente specialmente quello nitro e altri è molto aggressivo con la plastica, io lo consiglio solo sul metallo!
Chantico
Utente
Utente
Chantico

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 7:19 pm

si anche a me si scollano solo quando nn serve :xcfvsd:
grazie a tutti
Cris82
Utente
Utente
Cris82

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 7:32 pm

Io lavoro in un laboratorio di chimica e immergo le miniature di metallo in Acetone 100% (molto molto + concentrato di quello per le unghie che si ha a casa)...tempo 10 secondi circa e la miniatura è lucente come appena comprata...compresa la colla che viene mangiata via senza lasciare traccia
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 7:35 pm

Mmm...interessante...ma un paio di cose:
1) effetti collaterali alla miniatura?
2) dove si compra?
Drewt
Utente
Utente
Drewt

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 7:43 pm

Dark Goblin ha scritto:
Il diluente specialmente quello nitro e altri è molto aggressivo con la plastica, io lo consiglio solo sul metallo!

Giusto, se lo vuoi usare assicurati che il modello non abbia parti in plastica (come hanno spesso i modelli GW in metallo..), altrimenti queste ultime si sciogleranno assieme al colore (esperienza personale :rr2e:); ciononostante toglie tuttto che è una meraviglia, ti sembrerà ancora più nuova ^^.
Chopper
Utente
Utente
Chopper

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 8:16 pm

sono d accordo il diluente al nitro sulle minia in metallo è fenomenale...basta veramente poco x scolorare...e uno spazzolino x i residui...sulla plastica è devastante
Contenuto sponsorizzato

decolorazione Empty
MessaggioTitolo: Re: decolorazione   decolorazione Icon_minitime

decolorazione
Pagina 1 di 1