Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri caos degli knights 2011 dead femminili conti acqua 2010 tattiche grey vampiro 2014 2016 recensione space grigi effetto NOMI orchi tattica drone Nehek catalogo indovinelli

 

 Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra

Andare in basso 
+15
il killer mutato
Cynath
Black Dwarf
Drakhor
Lautrec
Svampiro
Volkmar
Borkie
Uriel
Maresciallo_Helbrecht
Melkor il Morgoth
Brio
Yakumo-dono
Dark Goblin
Dramann il druido
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 9:24 pm

Udite Udite il singolar tenzone artistico per dare un
emblema alla nostra nobile comunita,

Dramann il Druido sotto l’autorizzazione del Sommo Signore
Sigmar il Fondatore bandisce codesto tenzone artistico per donare un emblema
alla nostra comunita, qualsiasi mezzo dallo stilo di grafite a costruzioni
grafico fotografiche tramite calcolatore elettronico e programma Photoshoppe, se non avete metodo nel arte del
disegnare o non potete consegnare il vostra lavoro potete anche soltato
proporre un idea e discuterla con gli altri utenti del Foro di discussione di
Zendra.

Traduzione:
in sostanza mi serviva un logo per la zendra magic edition ed io
stavo postando un sotto contest per idearlo poi ho pensato che questo simbolo
avrebbe prima ho poi finito per rappresentare Zendra quindi perché non fare un
contest per ideare un logo una bandiera od un blasone che rapresenti zendra e
tutti noi,
quindi ora tocca a voi proporre.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 1:02 am

Ecco un'idea per un simbolo...
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Simbolsfy8
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 2:07 am

Io proporrei un vero e proprio blasone medioevale, con sfondo e simbologia. Mi era interessato di araldica qualche tempo fa quindi potrei pure essere utile stavolta. Potrebbe essere un'idea mettere al voto gli elementi da inserire nel balasone. Tutto a mio modesto parere, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 9:08 am

Sono d'accordo Yakumo...

Facciamo qualcosa di originale!

Il martellone Dark Goblin mi sembra un pò troppo "warhammer", non so se mi spiego.. :sorr:

Dopotutto si parla anche di altro qui, e non vorrei che la gente pensasse siamo dei plagiatori...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 11:02 am

Brio ha scritto:
Sono d'accordo Yakumo...

Facciamo qualcosa di originale!

Il martellone Dark Goblin mi sembra un pò troppo "warhammer", non so se mi spiego.. :sorr:

Dopotutto si parla anche di altro qui, e non vorrei che la gente pensasse siamo dei plagiatori...
Si infatti è proprio di warhammer, ho messo quello perchè non è malaccio e poi per far partire il post :45u:
mi metto al lavoro per qualcosa di originale!
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 11:58 am

Yakumo-dono ha scritto:
Io proporrei un vero e proprio blasone medioevale, con sfondo e simbologia. Mi era interessato di araldica qualche tempo fa quindi potrei pure essere utile stavolta.
quindi cononosci le varie simbologie del araldica io avrei voluto inserire dei simboli che rappresentassero l’unione e la fedeltà agli ideali, quali erano i simboli canonici per questi elementi nel araldica?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 1:28 pm

Avevo aperto un topic molto simile tempo fa nel Grande Cancello, se non sbaglio erano venute fuori anche due o tre idee carine ma poi è finito tutto nel dimenticatoio :libro:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 2:45 pm

Un simbolo di concordia è il giogo.
Un simbolo di fedeltà è senza dubbio il drago ma penso ce ne possano essere altri.
Comunque per darvi un 'idea della simbologia guardate qui.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 7:21 pm

Morgoth ha scritto:
Avevo aperto un topic molto simile tempo fa nel Grande Cancello, se non sbaglio erano venute fuori anche due o tre idee carine ma poi è finito tutto nel dimenticatoio :libro:
Gia, speriamo che questa volta si posso creare davvero qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 7:44 pm

io stavo pensando ad un Leone pero a pensarci bene è fin troppo usato che ne pensate di un Grifone rampante?
Yakumo tu che sei esperto cosa significa il grifone nell'araldica?
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 12:37 am

L'idea del Grifone è buona però anche quella è molto usata :45u:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 12:47 am

Mi pare sia fierezza e potenza...il leone ragazzi è abusatissimo, tant'è che ai tempi si diceva "se non sei nobile, non conti nulla, e non sai cosa mettere, metti il leone". Comunque ragazzi io non sono un esperto di araldica, mi ricordo qualcosina che avevo cercato tempo fa più che altro.

edit: Il grifone in realtà significa potenza e perfezione....ci può stare, anche se a me sarebbe piaciuto mettere un animale chimerico un pò più particolare....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 1:00 am

Ragazzi che ne dite dell'idra o della chimera stessa?
Ripensiamo anche a gli animali mitologici c'e' davvero un mare di simboli e significati.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 1:10 am

L'idra proprio non mi piace come animale mitologico però la Chimera non sarebbe per nulla male come simbolo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 8:24 pm

La chimera però non è un simbolo del bene. In genere significa qualcosa come scellerata distruzione, o cose del genere....
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 8:25 pm

Curiosità mia sai mica cosa significa il Lupo? :45u:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 9:03 pm

No, dovrei cercarlo.
Edit: è sinonimo di animo ardito.
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 9:32 pm

Perchè non qualcosa di ironico tipo un goblin calpestato da un orco torreggiato da un ogre stritolato da un gigante a sua volta artigliato da un drago che viene sopraffatto da un demone...si insoma una cosa del tipo alla fiera dell'est :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 10:28 pm

l' araldica non mi piace molto,ci vule qualcosa di caratteristico,una scena, qualcosa di più attivo, tipo una scena di battaglai, dove tutte le figure si ammasano fra di loro tipo montagnetta con uno che esce dal marasma alzando il braccio...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 12:21 am

Io la butto li però perchè non creare una scena fantasy epica formata da tutti gli utenti piu "anziani" e rappresentativi di Zendra in versione Eroica?
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 1:07 am

ragazzi vi faccio notare una mia perplessita tutte le vostre idee sono simboli complicatissimi

questo è un problema, un simbolo di riconoscimento x essere efficace deve essere sintetico e immediato in modo che appena lo si guardi si possa inconfutabilmente ricondurlo a zendra

un simbolo piu elaborato per quanto fico puo diventare "incasinato" e si perdera nel miasma di immagini che affollano internet, certo quanto piu un simbolo è elaborato tanto piu è bello xo non puo sussistere da solo

quindi imho ci vogliono almeno 2 simboli uno puo essere elaborato quanto vi pare, ma l altro deve essere sintetico e immediato, un simbolo appunto

ad ogni modo se proprio volete usare l araldica io propongo la fenice, che è simbolo di longevita, fama imperitura, nome senza macchia, immortalita eccetera

inoltre è considerata "parente" dell aquila simbolo dell impero di potenza e della vittoria

ankora meglio affiancherei la fenice a qualche figura artificiale che simboleggi la citta, come la torre ad esempio simbolo di nobilta antica
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 1:13 am

Quoto svamp,ma gari con pochi colori, tipo un logo monocromatico o una sagoma/ombra in nero!
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 12:53 pm

l' idea di svamp è buona, ma un simbolo semplice è molto più facile da confondere con altri
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 1:37 pm

Dark Goblin ha scritto:
Quoto svamp,ma gari con pochi colori, tipo un logo monocromatico o una sagoma/ombra in nero!
Con la fenice che spicca con un colore diverso,magari un bel rosso :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 9:51 am

Mi è venuta in mente un immagine vediamo se vi piace un
incrocio fra fenice e grifone color rosso
ed oro e con ali di fiamme
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra   Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Udite Udite singolar tenzone artistico per Zendra
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» WAR TO ZENDRA
» Udite Udite Rispondete Rispondete
» nuovo gioco su Zendra...WAR TO ZENDRA.
» rpg zendra
» GRV Zendra!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: