Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro cavalieri indovinelli effetto Nehek dead 2014 recensione caos drone degli femminili tattiche space 2010 conti acqua grey 2011 2016 catalogo grigi NOMI knights tattica orchi

 

 Nuova lista GI 1500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 5:35 pm

Ho appena stilato questa lista e vorrei un vostro parere, ancora devo provarla e prima di mettarla sul campo volevo la certezza che fosse competitiva....

QG
Uff inferiore con onoreficenza+vox ripetitore+supporto arma pesante lanciamissili.

3squadre armi pesanti lanciamissili

3squadre armi pesanti cannone laser


Truppe
4squadre di fanteria con vox e cannone laser

Supp Leggeri

2hell hound con cannone inferno

8lancieri+sergente

7lancieri

Supp Pesanti
3Lemna Russ con cannone pesante laserone e requiem pesanti

Secondo voi conviene sacrificare una squadra di lancieri per inserire almeno 8 mezzuomini?
Oppure levare una di lancieri e mettere dei sentinel avrebbe senso?

Ho visto che sacrificando un hell hound o le 3 squ di armi pesanti con lanciamissili posso inserire un inquisitore e un assassino vindicare, che ne pensate?
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 5:42 pm

Probabilr, i lancieri son forti ma di unità da controcarica csì secondo me ne basta una, invece i mzzuomini colpiscono bene e costano poco mi sembra :okf: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeGio Giu 26, 2008 7:04 pm

Dark Goblin ha scritto:
Secondo voi conviene sacrificare una squadra di lancieri per inserire almeno 8 mezzuomini?i mezzuomini non sono delle gran bestie ma direi proprio di si. Come gia detto da manfred i lancieri sono da controcarica mirata, due unità sono punti buttati.
Oppure levare una di lancieri e mettere dei sentinel avrebbe senso?anche. Anzi, forse sarebbero meglio i sentinel che i mezzuomini. E poi la lista sarebbe molto piu monocarrosa...

Ho visto che sacrificando un hell hound o le 3 squ di armi pesanti con lanciamissili posso inserire un inquisitore e un assassino vindicare, che ne pensate?che se lo fai sei un autolesionista:sorr:. Il vindicare è forte solo sulla carta e l inquisitore nemmeno su questa...
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 4:14 pm

Vediamo come va così...

Vediamo se questa lista vi sembra migliore della precedente...
QG
Uff inferiore con onoreficen

1sq armi pesanti lanciamissili
1sqarmi pesanti c laser

ELITE
3squadre da 8veterani con c laser infiltrazione

TRUPPE
4plotoni con lanciamissili

LEGGERI
2hellhound

PESANTI
3leman russ

Adesso per rientrare con i punti e lasciare i tre di veterani devo levare qualcosa, pensavo o ad un hellhound o ad una sq armi pesante c laser.

Oppure sono completamente fuori?

A gli infiltratori voglio dare la camaleolina così hanno un +1 nella copertura unqa volta schierati in riparo o in un bosco a 18"in faccia al nemico.

Un altra cosa ho visto che nella 5°il fucile di precisione è molto rivalutato, adesso è dilaniante e inchioda.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 6:23 pm

Io leverei un hellhound. Però spiegami una cosa: la camaleolina è ottima ma che te ne fai di far infiltrare dei tizi col laserone??
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:19 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Io leverei un hellhound. Però spiegami una cosa: la camaleolina è ottima ma che te ne fai di far infiltrare dei tizi col laserone??
Li metto in faccia al nemico entro 18" se becco il primo turno comincio a tirare giù qualche carro....altrimenti spero di resistere al fuoco e con la camaleolina magari messi dentro il bosco spero sopravvivano, ti sembra una cavolata o se può fà?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:23 pm

Si, ma se hai ilaseroni ti conviene startene a 40" almeno cosi eviti di morire miseramente dal primo nemico che te li carica....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:27 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Si, ma se hai ilaseroni ti conviene startene a 40" almeno cosi eviti di morire miseramente dal primo nemico che te li carica....
Si certo, ma non credi siano più tattici in questa maniera?E poi il nemico ha tanto altro a cui pensare(tipo a 3 leman russ)...
Insomma sto sclerando nel tentativo di trovare un giusto equilibrio per una buona lista da torneo,maresciallo tu puoi aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:33 pm

Mah... Ai russ ci pensano le armi anticarro. I 10 tizi nel boschetto cadono assaltandoli....
Io li terrei si in un bosco ma piu lontani possibili.

Cmq la lista mi sembra molto buona! I 3 russ sono violenti ed estremamente aggressivi ma forse (e dico forse) rischiano di togliersi gli obiettivi da soli....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:37 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Mah... Ai russ ci pensano le armi anticarro. I 10 tizi nel boschetto cadono assaltandoli....
Io li terrei si in un bosco ma piu lontani possibili.

Cmq la lista mi sembra molto buona! I 3 russ sono violenti ed estremamente aggressivi ma forse (e dico forse) rischiano di togliersi gli obiettivi da soli....
Beh considera che come minimo risistemando la lista(cioè eliminando i tizi con infiltrazione)avrò sul campo come minimo 6-7 plotoni di fanteria, cioè almeno 70modelli di truppa.
Assodato che levo gli infiltrati, come mi conviene giocare, con dei sentinel tutto fare magari con lancieri, o uno dei due e cecchini(che ripeto in 5° il fucile da cecchino è stato rivalutato).
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:44 pm

No no, ma i tizi col laserone non sono male, anzi... Solo non schierarli in bocca al nemico...
Per il resto va piu che bene (forse una sezione di armi pesanti al posto del terzo russ ma qui va a gusti...)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 1:43 pm

Ricapitolando:

Uff minore con honoris
3con cann laser
3con cann laser

5plotoni di fanteria 4 lanciamissili

1hellhound

3sentinel,2 con cann laser 2 con cann automatico

6lancieri

3leman russ

Credte sia una buona lista capace di affrontare un torneo?Suggerimenti per lo schieramento in campo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova lista GI 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista GI 1500   Nuova lista GI 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova lista GI 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: