| Usura pennelli | |
|
+8Cloud The_Green_Knight simos91 Chopper Cris82 Jack_di_Spade Black Dwarf Dark Goblin 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 5:43 pm | |
| Per curiosità volevo sapere in media voi ogni quanto tempo cambiate(nuovo)i vostri pennelli? Parlo ovviamente dei pennellini per il dettaglio e lumeggio tipo 002, 001 etc. Io in un mese ne ho dovuti cambiare 2, mi sono accorto che il pennellino che usavo(lo 002) si usurava in maniera incredibile se lo usavo anche per miscelare il colore stesso che poi dovevo stendere. Dopo qualche settimana comincia a perdere la punte ed aprirsi a scopa! | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 5:44 pm | |
| infatti devi usare dei pennelli lunghi e grossi per mescolare il colore....certo ne peerdi di più èperchè ne assorbono di più....ma almeno non devi cambiare pennello ogni 3 settimane....come facevo io... :xcfvsd: :xcfvsd: | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 5:48 pm | |
| - Black Dwarf ha scritto:
- infatti devi usare dei pennelli lunghi e grossi per mescolare il colore....certo ne peerdi di più èperchè ne assorbono di più....ma almeno non devi cambiare pennello ogni 3 settimane....come facevo io... :xcfvsd: :xcfvsd:
Per non sprecare colore non c'e' bisogno che uso un pennello lungo e largo, uso uno dei pennellili vecchi che hanno ormai perso la punta :sorr: P,s, cmq non hai risposto al tema del topic... :libro: | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 5:55 pm | |
| Basta tenerli per bene, i miei non li cambio da mesi..... Non usare mai il drybrush, non appoggiarli dentro il bicchiere, metti sempre il tubo di plastica, fai sempre la punta prima di rimetterli e comprali di una buona marca ;) | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 6:17 pm | |
| che marche buone ci sono?quelli GW che compro io mi sembrano scadenti ma non conosco altro | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 6:24 pm | |
| - Jack_di_Spade ha scritto:
- Basta tenerli per bene, i miei non li cambio da mesi.....
Non usare mai il drybrush, non appoggiarli dentro il bicchiere, metti sempre il tubo di plastica, fai sempre la punta prima di rimetterli e comprali di una buona marca ;) Uso sempre tutti questi riguardi verso i pennelli da quando sono neti, mi sa invece che uso delle marche economiche e come ho detto prima si rovinavano perchè miscelavo i colori...uso gli "Easy" sintetici, un pennellino da 002 lo prendo a 2,50 massimo, quindi è magari normale che si usurino prima... | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 7:20 pm | |
| no, anch'io uso quel tipo di pennello :) | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 8:31 pm | |
| io nn li cambio molto spesso...per il drybrush uso un pnnello a parte che anche se è rovinato va bn lo stesso... io cerco di tenerli bn come gia hanno detto è mi durano piu di un mese... io uso gli windsor and newton | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 9:02 pm | |
| O_O WINDSOR E NEWTON!?!?!?!?!?! hai mica anche gli inchisotri da te? Li cerco da una vita! | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 9:29 pm | |
| io uso il duybrush costantemente e cambio i pennelli allincirca ogni 3 mesi, semplicemente gli dò un minimo di riguardo... | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 10:41 pm | |
| certo....sia l indelebile o meglio waterproof sia quello indiano nn waterproof...li uso cn il pennino x disegnare | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Usura pennelli Ven Giu 27, 2008 10:43 pm | |
| io da dicembre non ho cambiato nessun pennello tranne quello standard che si è svampato. aveva LE PUNTE torte da una parte. allora ho detto: lo promuovo a dry brush. ho preso la lama del trincetto (ho solo la lama) e l'ho tagliato. è un perfetto pennello dry brush ma ho dovuto ricomprarmi lo standard. ho risparmiato 4 euro almeno | |
|
| |
Cloud Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Lun Giu 30, 2008 10:50 pm | |
| Io disintegro con una facilità assurda lo 00...mi si apre a scopa in poco tempo!! :sorr:
Anche io uso i Winsor & Newton ( @Chopper: dì la verità, li compri lì di fianco, eh? :45u: 3 eurotti l'uno...) e mi ci trovo davvero bene. I Citadedl son terribili, li usavo e mi ci son sempre trovato male. | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Lun Giu 30, 2008 10:54 pm | |
| grande cloud...si dal tipo che balbetta...molto gentile tra l altro...i winsor sono veramente buonissimi..... | |
|
| |
Grampasso Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Mer Lug 09, 2008 10:45 am | |
| | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Usura pennelli Dom Ago 10, 2008 9:48 pm | |
| mah io ho i gw da un po', a parere mio sono di medie prestazioni, pero li fanno costare un po' troppo | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Lun Ago 11, 2008 1:52 am | |
| Quelli della Gw fanno cagare.. in un negozio di belle arti ne trovi di migliori a costo molto più basso. Chiedi dei pennelli in martora ;) | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Lun Ago 11, 2008 9:36 am | |
| i pennelli ke si usurano dopo molto tempo sn quelli cn pelo di martora, razza kolinsky per l'esattezza... ce ne sn tantissime marche, la migliore è la Winsor & Newton, e nelle misure 0 - 1, ecc.. mi pare costi sui 8-10€ a pennello, ma durano anni e anni... ce ne sn cmq di molto più economici, ad esempio ne comprai un paio l'anno scorso a 5€ l'uno e solo adesso iniziano a perdere un pò di pelo, ma la punta resta sempre la stessa, c'è però da dire ke ogni volta ke dipingo gli faccio la punta io cn un pò di saliva (è il modo migliore per preservarli). | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Mar Ago 12, 2008 12:03 am | |
| - Diegozz ha scritto:
- c'è però da dire ke ogni volta ke dipingo gli faccio la punta io cn un pò di saliva (è il modo migliore per preservarli).
eh già, è il modo migliore. E poi i colori acrilici essendo a base di acqua non sono nemmeno tossici quindi non si corrono rischi mettendosi un pennello in bocca^^ | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Mar Ago 12, 2008 9:50 am | |
| diegozz uarda che io i pennelli dellW&N li pago mlto meno...cm di ha detto cloud costano 3 euro l uno..nn 8-10.. | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Mar Ago 12, 2008 10:21 am | |
| - Chopper ha scritto:
- diegozz uarda che io i pennelli dellW&N li pago mlto meno...cm di ha detto cloud costano 3 euro l uno..nn 8-10..
la W&N fa diverse serie di pennelli, i migliori sn la Serie 7 gold (mi pare si chiami così) e proprio l'altro giorno mi hanno sparato sti prezzi, ma su internet nn sn nemmeno tanto lontani... quelli ke dici tu saranno sicuramente una serie più economica... | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Usura pennelli Mar Ago 12, 2008 11:53 am | |
| ah si puo darsi..nn sapevo ci fossero diverse serie...devo controllare... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Usura pennelli | |
| |
|
| |