Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Usura pennelli Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Usura pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Usura pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Usura pennelli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Usura pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Usura pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Usura pennelli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Usura pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Usura pennelli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Usura pennelli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili effetto grigi knights acqua conti tattiche vampiro indovinelli degli 2011 recensione NOMI orchi dead 2010 2014 2016 drone caos cavalieri tattica grey catalogo Nehek space

 

 Usura pennelli

Andare in basso 
+8
Cloud
The_Green_Knight
simos91
Chopper
Cris82
Jack_di_Spade
Black Dwarf
Dark Goblin
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 5:43 pm

Per curiosità volevo sapere in media voi ogni quanto tempo cambiate(nuovo)i vostri pennelli?
Parlo ovviamente dei pennellini per il dettaglio e lumeggio tipo 002, 001 etc.
Io in un mese ne ho dovuti cambiare 2, mi sono accorto che il pennellino che usavo(lo 002) si usurava in maniera incredibile se lo usavo anche per miscelare il colore stesso che poi dovevo stendere.
Dopo qualche settimana comincia a perdere la punte ed aprirsi a scopa!
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 5:44 pm

infatti devi usare dei pennelli lunghi e grossi per mescolare il colore....certo ne peerdi di più èperchè ne assorbono di più....ma almeno non devi cambiare pennello ogni 3 settimane....come facevo io... :xcfvsd: :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 5:48 pm

Black Dwarf ha scritto:
infatti devi usare dei pennelli lunghi e grossi per mescolare il colore....certo ne peerdi di più èperchè ne assorbono di più....ma almeno non devi cambiare pennello ogni 3 settimane....come facevo io... :xcfvsd: :xcfvsd:
Per non sprecare colore non c'e' bisogno che uso un pennello lungo e largo, uso uno dei pennellili vecchi che hanno ormai perso la punta :sorr:
P,s, cmq non hai risposto al tema del topic... :libro:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 5:55 pm

Basta tenerli per bene, i miei non li cambio da mesi.....
Non usare mai il drybrush, non appoggiarli dentro il bicchiere, metti sempre il tubo di plastica, fai sempre la punta prima di rimetterli e comprali di una buona marca ;)
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 6:17 pm

che marche buone ci sono?quelli GW che compro io mi sembrano scadenti ma non conosco altro
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 6:24 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
Basta tenerli per bene, i miei non li cambio da mesi.....
Non usare mai il drybrush, non appoggiarli dentro il bicchiere, metti sempre il tubo di plastica, fai sempre la punta prima di rimetterli e comprali di una buona marca ;)
Uso sempre tutti questi riguardi verso i pennelli da quando sono neti, mi sa invece che uso delle marche economiche e come ho detto prima si rovinavano perchè miscelavo i colori...uso gli "Easy" sintetici, un pennellino da 002 lo prendo a 2,50 massimo, quindi è magari normale che si usurino prima...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 7:20 pm

no, anch'io uso quel tipo di pennello :)
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 8:31 pm

io nn li cambio molto spesso...per il drybrush uso un pnnello a parte che anche se è rovinato va bn lo stesso...
io cerco di tenerli bn come gia hanno detto è mi durano piu di un mese...
io uso gli windsor and newton
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 9:02 pm

O_O WINDSOR E NEWTON!?!?!?!?!?! hai mica anche gli inchisotri da te? Li cerco da una vita!
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 9:29 pm

io uso il duybrush costantemente e cambio i pennelli allincirca ogni 3 mesi, semplicemente gli dò un minimo di riguardo...
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 10:41 pm

certo....sia l indelebile o meglio waterproof sia quello indiano nn waterproof...li uso cn il pennino x disegnare
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 10:43 pm

io da dicembre non ho cambiato nessun pennello tranne quello standard che si è svampato. aveva LE PUNTE torte da una parte. allora ho detto: lo promuovo a dry brush. ho preso la lama del trincetto (ho solo la lama) e l'ho tagliato. è un perfetto pennello dry brush ma ho dovuto ricomprarmi lo standard. ho risparmiato 4 euro almeno
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 10:50 pm

Io disintegro con una facilità assurda lo 00...mi si apre a scopa in poco tempo!! :sorr:

Anche io uso i Winsor & Newton ( @Chopper: dì la verità, li compri lì di fianco, eh? :45u: 3 eurotti l'uno...) e mi ci trovo davvero bene. I Citadedl son terribili, li usavo e mi ci son sempre trovato male.
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 10:54 pm

grande cloud...si dal tipo che balbetta...molto gentile tra l altro...i winsor sono veramente buonissimi.....
Torna in alto Andare in basso
Grampasso
Utente
Utente
Grampasso


Età : 35
Località : Livorno
Messaggi : 174

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 10:45 am

Leccalo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 9:48 pm

mah io ho i gw da un po', a parere mio sono di medie prestazioni, pero li fanno costare un po' troppo
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 1:52 am

Quelli della Gw fanno cagare.. in un negozio di belle arti ne trovi di migliori a costo molto più basso. Chiedi dei pennelli in martora ;)
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 9:36 am

i pennelli ke si usurano dopo molto tempo sn quelli cn pelo di martora, razza kolinsky per l'esattezza... ce ne sn tantissime marche, la migliore è la Winsor & Newton, e nelle misure 0 - 1, ecc.. mi pare costi sui 8-10€ a pennello, ma durano anni e anni... ce ne sn cmq di molto più economici, ad esempio ne comprai un paio l'anno scorso a 5€ l'uno e solo adesso iniziano a perdere un pò di pelo, ma la punta resta sempre la stessa, c'è però da dire ke ogni volta ke dipingo gli faccio la punta io cn un pò di saliva (è il modo migliore per preservarli).
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeMar Ago 12, 2008 12:03 am

Diegozz ha scritto:
c'è però da dire ke ogni volta ke dipingo gli faccio la punta io cn un pò di saliva (è il modo migliore per preservarli).
eh già, è il modo migliore. E poi i colori acrilici essendo a base di acqua non sono nemmeno tossici quindi non si corrono rischi mettendosi un pennello in bocca^^
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeMar Ago 12, 2008 9:50 am

diegozz uarda che io i pennelli dellW&N li pago mlto meno...cm di ha detto cloud costano 3 euro l uno..nn 8-10..
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeMar Ago 12, 2008 10:21 am

Chopper ha scritto:
diegozz uarda che io i pennelli dellW&N li pago mlto meno...cm di ha detto cloud costano 3 euro l uno..nn 8-10..

la W&N fa diverse serie di pennelli, i migliori sn la Serie 7 gold (mi pare si chiami così) e proprio l'altro giorno mi hanno sparato sti prezzi, ma su internet nn sn nemmeno tanto lontani... quelli ke dici tu saranno sicuramente una serie più economica...
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitimeMar Ago 12, 2008 11:53 am

ah si puo darsi..nn sapevo ci fossero diverse serie...devo controllare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Usura pennelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Usura pennelli   Usura pennelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Usura pennelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: