Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Barze Scentifiche Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo caos tattiche degli indovinelli dead conti effetto tattica cavalieri orchi acqua space 2011 femminili 2010 grigi grey Nehek drone recensione knights 2016 NOMI vampiro 2014

 

 Barze Scentifiche

Andare in basso 
+4
The_Green_Knight
Manfred
Lele
Lautrec
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 10:29 pm

Prima:

Ci sono un fisico, un matematico e un ingegnere che naufragano in un isola deserta, ma scoprano per fortuna di avere a disposizione un sacco di scatolette di carne.
Dato che non riescono a trovare un accordo per riuscire ad aprirle se le dividono equamente e si dirigono ciascuno in direzione diversa.
Dopo un mese arrivano i soccorsi, e i coraggiosi salvatori trovano per primo l'ingegnere bello satollo e panciuto: "hei, ma come hai fatto a tenerti così in forma??" gli chiedono, e quello risponde: "beh vedete, ho fatto della mia fibbia della cintura un apriscatole e me la sono cavata egregiamente.
il secondo che incontrano è il fisico, un pò smunto ma vivo. gli chiedono: "come hai fatto a sopravvivere?" "beh.." gli risponde"ho trovato la frequenza di risonanza delle scatolette lanciando dei sassolini su di esse e sono riuscito ad aprirne un pò."
Infine arrivano dal matematico, inscheletrito e morto in mezzo ad una risma enorme di carta...sul primo foglio c'era scritto:
"poniamo per assurdo che la scatoletta sia aperta..."

Seconda:

Ci sono un informatico, un matematico e un meccanico su una macchina che stanno andando al mare, e all'improvviso l'auto si ferma...il meccanico fa tutti i controlli, ma sembra che tutto sia a posto, quindi arriva il matematico e si mette a scrivere cose assurde sui suoi fogli...ma anche lui fallisce.
Arriva l'informatico che tira una pacca sulla spalla del matematico tutto baldanzoso, come se fosse il salvatore della patria: "Ma certo che non sapete fare proprio 'na cippa...basta spegnere e riaccendere!"




Non so se le avete capite....v.v...cmq mi conservo quelle buone per la gara eh XD
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 9:38 am

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
bella la prima,la seconda anche ma un po meno

bravo un buon modo di allenarsi e conquistare la fiducia del pubblico
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 9:42 am

La prima è davvero carina :hahaha: .
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 10:05 am

la seconda doveva finire "basta uscire e rientrare". la tua è la versione più soft :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cynath
Utente
Utente
Cynath


Età : 31
Località : biella
Messaggi : 709

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:26 pm

lol la seconda è la piu bella però
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 7:52 pm

La sapevo anche io la prima. Già che ci sono allora ne posto una anche io del solito tipo, ossia di quelle che ironizzano amichevolmente sui matematici.
Questa forse la capiranno solo coloro che sanno il modus operandi dei matematici, però.

Ci sono un ingegnere, un fisico e un matematico che alloggiano in un albergo, su tre piani diversi. Improvvisamente scoppia un incendio ai tre piani, comprese le scale che le collegano. L'ingegnere, accortosi dell'incendio, esce dalla camera, cerca un allacciamento per l'acqua, vi collega un tubo elastico preso dall'impianto idraulico della stanza, e alla meno peggio riesce a direzionare il getto spegnendo le fiamme al piano e sulle scale e andandosene.
Il fisico, di sopra, si sveglia, nota l'incendio, e con molta flemma riempie un secchio d'acqua, studia i piani equipotenziali e la rugosità del pavimento, applica teoremi meccanici e di fluidodinamica, e con una sola secchiata riesce a distribuire ovunque l'acqua del secchio su piano e scala e a fuggire.
Il matematico al piano di sopra si sveglia, vede l'incendio, e si mette a pensare. Allora esclama "c'è soluzione!" e torna a dormire.

:sorr: io ci risi un sacco la prima volta che me la dissero.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 8:01 pm

Buahahahhahahahahah, magnifica :hahaha:


Ah, scusate per il titolo :124: me ne son reso ora :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 7:00 pm

la prima la conoscevo anch'io, molto carina..

eccone invece un'altra:

ci sono un ingegnere, un biologo e un matematico (sempre lui, poveretto :sorr: ) che si trovano all'esterno di un palazzo, chiacchierando del più e del meno, ad un certo punto notano 2 persone che entrano nel palazzo; dopo qualche minuto vedono uscire 3 persone dalla stessa porta..
l'ingegnere prontamente fa: "sicuramente non abbiamo visto entrare la 3° persona, o abbiamo sbagliato a contare e le persone che sono uscite erano sempre 2"
il biologo invece: "ma no, è ovvio, le due persone si sono riprodotte all'interno del palazzo!"
il matematico allora esclama: "ma vah! è elementare: appena entrerà un'altra persona nel palazzo, questo sarà vuoto!" :hahaha: :hahaha: :hahaha:

(da notare che io stò studiando per diventare ingegnere matematico...chissà cosa esce fuori!! :124: )
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 8:55 am

o mio dio! :hahaha: l'ultima fioppo era assurda....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Barze Scentifiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Barze Scentifiche   Barze Scentifiche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Barze Scentifiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara di barze!
» Barze spaziali
» barze di tutti i tipi
» vi prego non suicidatevi (le barze del nano 2)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA :: BARZELLETTE & INDOVINELLI-
Vai verso: