Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt | |
|
+10Chantico Berto daniele86 The_Green_Knight Manfred il killer mutato Toktok Black Dwarf Borkie CryBlOOd 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Berto Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 2:16 pm | |
| i maghetti sn tutti intruppati ormai...e se ti avvicini ci sta anche che lui li struppi e li mette dietro una unita | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 2:35 pm | |
| Gli sciami meglio lasciarli sulla mensola direi che la polvere che prendono è meritata, hanno un costo eccessivo e rendono pochissimo! Al capitano, per quanto sia una scelta strana per un eroe darei sicurmante il mantello, in modo da avere una buona mobilità! Con la tua lista contro gli elfi vai al massacro, specialmente se c''e teclis, i sauri per quanto duri e reistenti sono molto lenti, un po come i guerrieri del caos. Avrai il grosso delle truppe che arranca indietro mentre i tuoi eroi su carnosauro e lo stega vanno avanti al galoppo facendosi massacrare. Il carnosauro per quanto sia enorme è un brocco con AC3 e con quella non ci schiacci nemmeno una mosca, in oltre non da il +2al TA come i neggaronti, che invece ti consiglio vivamente come cavalcatura per il tuo generale! Per il secondo eroe invece potresti optare per il solito corridore, cioè la solita combo portafortuna giagurao etc.. Al posto dei sauri vai di scinchi, tanti scinchi, ma davvero tanti....almeno 3 unità da 20! Via anche lo stega che come il carnosauro è un altro brocco, la balista poi non colpirà quasi mai! Al suo posto inserisci salamndre, da 4 a 6 e terradonti, poi essenziale che ci sia almeno una unità di kroxigor per picchiare duro! Certo questa è una lista praticamente differente da quella che hai postato, ma è molto competitiva se cerchi la performance! Almeno fino a quando non sistemano il codex. | |
| | | daniele86 Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 3:50 pm | |
| io gioco lizzard e vi posso dire che gli sciami sono ottimi sacrificatori, xkè se ne metti almeno due per buttarli giu al primo turno e quinid sfondarli la truppa avversaria deve fare almeno 10 ferite(se gli sciami sn 2) e da ricordare che poi nn possono scappare in quanto sicami, quindi sn ottimi come tappi e date retta a uno che gioca con i lizzard o uno che ci gioca sempre contro, conoscono punti deboli e punti forti, quindi vai cn gli sciami, tranquillo | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 3:54 pm | |
| - daniele86 ha scritto:
- io gioco lizzard e vi posso dire che gli sciami sono ottimi sacrificatori, xkè se ne metti almeno due per buttarli giu al primo turno e quinid sfondarli la truppa avversaria deve fare almeno 10 ferite(se gli sciami sn 2) e da ricordare che poi nn possono scappare in quanto sicami, quindi sn ottimi come tappi e date retta a uno che gioca con i lizzard o uno che ci gioca sempre contro, conoscono punti deboli e punti forti, quindi vai cn gli sciami, tranquillo
Anche gioco e ho giocato i lizard per parecchi anni e gli sciami li usavo solo da neofita, poi ho capito che erano praticamente inutili per colpa del costo eccessivo...ricordo che con le nuove regole è facile che gli sciami vengano distrutti al primo colpo, non essendo più resistenti come prima. Di pro hanno gli attacchi venefici! | |
| | | Sauro che balla Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 5:47 pm | |
| Sveglia gente, gli unici sciami giocabili in 7ima sono quelli TK per via del tunneler.. quelli delle altre razze sono stati nerfati in modo assurdo. Per i lizard poi è ancora peggio : gli sciami della giungla costano troppo, e l'unico utilizzo esistente per quelle bestioline è il fare da tappo, ma per questo devono essere economici.. facendo due conti, se ne capisce l'inutilità. Ps: oltretutto gli sciami lizard sono orrendi :rr2e: metterli è un calcio rotante in faccia all'estetica dell'armata | |
| | | CryBlOOd Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 6:10 pm | |
| Ma loooool Non pensavo di ricevere tutte queste risposte in così poco tempo :D Grazie davvero, sono tutti consigli molto utili. Cmq io preferirei aggiungere i Terradonti più ke gli sciami, è utile l'attacco mordi e fuggi. I sauri li volevo tenere per avere un minimo di corpo a corpo, xkè cmq gli scinchi nn sono tutta sta potenza in CaC, e poche unità d Kroxigor nn so, mi sembra poco. Cmq premetto col dire che siamo più o meno 6 persone che giochiamo, e tutti i miei amici ke giocano sono inesperti di pratica, è la prima volta x loro, anke x il mio avversario Alto Elfo :D Ragazzi scusate, visto che non ho avuto modo di prenerlo ancora il nuovo manuale, mi potete dire in generale cosa cambia rispetto all'edizione vecchia? xkè noi visto ke è una cosa inter nos useremo il manuale della 6°. Non Mangiatemi x questa bestemmia, so ke ormai nn si usa più :D e devo vedere di prenderlo al più presto ^_^ Tano | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 8:27 pm | |
| Visto che siete quasi tutti inesperti allora leve assolutamente i sauri e metti tanti ma proprio tanti scinchi, non ti servono a nulla in Cac devi capire che il gioco seigli scinchi non è ingaggiare l'avversario nella mischia ma frastornarlo a colpi di venefico, di attacchi rapidi e sfuggenti, lascia perdere i sauri e vincerai sicuramente qausi tutte le partite!!! Per il Cac ci pensano gli eroi sauri e magari metti due unità da 3 di kroxigor, e se ancora non bastasse la cavalleria di neggaronti fa il resto!!! Ps: d'obbligo almeno da 4 a 6 salamandre, stesso gioco degli scinchi e il tuo avversario schiatterà, specialmente se è un novello, poichè in questa maniera hai una lista già sulla via della performance! | |
| | | Berto Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 8:45 pm | |
| gli scinchi e le sally non devono mai andare in cac fidati...devi sempre cerkare di evitarli ( soprattutto con le sally...perdere 10 scinchi kissene ma 3 sally è peggio ) poi io farei come dice Dark 3+3 krokki e anche 3+3 terra cosi vai tranquy anche x le makkine da assedio e almeno 3 sally...i sauri sn troppo lenti e vanno giu facile sotto il tiro... | |
| | | Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 04, 2008 9:45 pm | |
| Sauro Anziano @ 319 Pti Generale; Grande Arma; Armatura Leggera; Sotek; Quetzl; Marchio degli Antichi Portafortuna del Guerriero Giaguaro [20] Amuleto di Itzl [40] Scudo della Pozza Riflettente [35]
1 Sacerdote Scinco @ 150 Pti Livello di Magia 2; Sfera del cielo Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Sacerdote Scinco @ 150 Pti Livello di Magia 2; Sfera del cielo Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
10 Scinchi Schermagliatori @ 60 Pti Cerbottane
10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti Perlustrazione; Cerbottane
6 Scinchi Camaleonti @ 111 Pti Cerbottane 1 Stalker @ [6] Pti
3 Terradonti @ 105 Pti Giavellotti 3 Terradonti @ 105 Pti Giavellotti
4Kroxigor @ 232 Pti Grande Arma
3 Salamandre @ 195 Pti 9 Scinchi @ [0] Pti
3 Salamandre @ 195 Pti 9 Scinchi @ [0] Pti
Con i punti ci dovresti ancora poter stare! | |
| | | CryBlOOd Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Sab Lug 05, 2008 2:28 am | |
| Grazie veramente infinite ragazzi :) Davvero troppo gentili :) Però mi chiedo una cosa, i sauri in teoria dovrebbero essere il tronco dell'esercito degli uomini lucertola giusto? xkè allora li hanno fatti così? Cioè, mettiamo per esempio che devo giocare contro il Caos, anke xkè un mio amico si è preso il Caos, quindi, dovrò giocarci per forza contro :D come mi devo comportare? In questo caso i Sauri servono no? X suppurtare la fantaria del Caos, o sbaglio? Tano. | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Sab Lug 05, 2008 9:08 am | |
| Perchè purtroppo alla Gw non fanno sempre le cose come vorresti che siano; guarda i terminator el 40k, sono l'èlite degli Sm ma sono abbastanza debolucci per quel che costano, guarda i sauri degli uomini lucertola, costano un botto ma muovono di 4"...la situazione è molto simile ai Guerrieri del Caos :okf: . | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Sab Lug 05, 2008 11:19 am | |
| ma almeno i guerrieri del caos pestano :sorr: i sauri li hanno fatti da bg, da usare nelle partite serie non se ne parla neanche :okf: | |
| | | Berto Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Sab Lug 05, 2008 8:28 pm | |
| gia e peccato...ma cavolo sono statio creati x la guerra...il loro unico scopo..modellati da altre forme di vita a tale scopo...manbaggia...cmq tornando alla lista che ha postato dantes io leverei i camaleonti una di scinchi e farei 2 squadre da 3 di krokki...poi bho il fatto che nn metti un 4° eroe...al limite un 3° mago o un sauro su nagga e lo fai generale | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Dom Lug 06, 2008 1:00 am | |
| - CryBlOOd ha scritto:
- Cioè, mettiamo per esempio che devo giocare contro il Caos, anke xkè un mio amico si è preso il Caos, quindi, dovrò giocarci per forza contro :D come mi devo comportare? In questo caso i Sauri servono no? X suppurtare la fantaria del Caos, o sbaglio?
Tano. Devi tener sesta con i sfuggenti scinchi e salamandre e tormentarli con il tiro, ma andare in Cac con gli scinchi ma sempre tirare e tirare, alla fine anche lui dovrà sbagliare qualche tiro armatura(e questo succede spesso). Se poi la situazione è brutta ci son sempre i korxigo e gli eroi che fanno per 10!!! | |
| | | CryBlOOd Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Ven Lug 11, 2008 12:40 pm | |
| Raga scusate se nn posto spesso, ma ci sto poco ^^ Cmq volevo kiedervi se era possibile se mi fate una lista anke con i sauri, o melio ancora, sarebbe possibile i sauri invece ke appiedati su naggaronti? Se si come potrei farla? almeno sono veloci :D Tano. | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Sab Lug 12, 2008 5:56 pm | |
| Direi che il modo migliore per giocare i sauri è proprio sui naggaronti, non sono il massimo ma se riesci a giocarli bene si ripagano. Credo che un buon modo sarebbe quello di metterne almeno 5, in cui inserisci anche l'eroe e il grande eroe(se giochi bene con gli equipaggiamenti e roba magica arrivi ad un TA 0+). La lista è la solita, almeno 3/4unità di scinchi, almeno 2unità di korxigor da 3 modelli, 2 unità da 3 modelli di terradonti, 5modelli di naggaronti, e salamandre fin che non esauriscono i punti. I naggaronti possono essere giocati in combo con il totem di huanchi, li tienei ben nascosti fin quando non si trova a tiro di carica con unità nemiche magari sui finachi, a quel punto grazie al movimento bonus della fase magicha lo carichi! | |
| | | Nemesi Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Lun Lug 14, 2008 2:29 pm | |
| La lista con il Sauro anziano a NoLimit è la seguente: Sauro Anziano, corridore, Aura, Gr.Arma, scudo, leggera, quetzl, sotek, immune alla psicologia, ecc... 2 sciamani, 1°liv., 2+2 pergamene E' preferibile, invece del 3° sciamano, un sauro su naggaronte Ta -1 Fo6. 3/4 di scinchi 3 da 4 di Kroxigor 4/5 terradonti o truppa di Naggaronti se adotti la versione con l'eroe Sauro 3+3 Salamandre | |
| | | CryBlOOd Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Sab Lug 26, 2008 7:55 am | |
| Raga mi potete dire anke una lista su come impiegare Kroq - Gar *_* e anke su come mettere la cavalleria d sauri, una bella lista agile e veloce di Lizards sarebbe stupendo, xkè ho notato ke effettivamente i sauri soccombono abbastanza presto col tiro degli arcieri :sarà: Tano | |
| | | Nemesi Utente
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt Sab Lug 26, 2008 12:54 pm | |
| Il personaggio speciale sauro è inutile, poichè muore a tiro e magia, insieme a tutti gli altri sauri su naggaronte. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt | |
| |
| | | | 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |