Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 2010 tattiche knights Tutatis recensione grey drone grigi cavalieri caos dead 2016 conti indovinelli 2014 degli NOMI acqua catalogo orchi tattica effetto femminili vampiro space

Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)

Andare in basso 
+3
Valten
Berto
Cris82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82

Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Empty
MessaggioTitolo: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 8:52 pm

Dopo molti tentativi di cercare liste convincenti una di quelle che mi è sembrata + performante a 2000 punti è questa che vi espongo...premetto che giocando solo tra amici ho incontrato solo Demoni Vampiri e Nani...

Avete mai giocato contro o usato liste simili e sapete darmi aiuto per migliorarla o dritte su come usarla al meglio?

Zanguemarcio 310

3x Shamano Goblin delle tenebre di secondo con 2 pergamene dispersione 405

30x Goblin delle tenebre (Rete, Musico, Alfiere)

2x5 Goblin cavalcalupi 130 (Lancia)

4x25 Goblin delle tenebre (Arco corto, Musico, Alfiere, 3 fanatici) 648

6x Gettalance dei goblin 210

2x Catapulta dei goblin Folli fiondati 160

Pti. 2000

Le partite che ho fatto ho usato come strategia di base rimanere barricato dietro con i goblin schierati in fila e Zanguemarcio intruppato dietro a dare disciplina a tutto Macchine comprese...chi si avvicina prende i fanatici e il resto dei danni li fanno macchine e nel caso le magie, se i Night Goblin vanno in CaC idealmente se la giocano tutta con:Superiorità, Stendardo, 3 Ranghi......Zanguemarcio sta buono buono dietro a tutto e ci sono 6 belle pergamene a proteggerlo dalla magia...che ne dite?

Tra i dubbi che ho c'è il fatto che forse i cavalcalupi giocando cosi non servono poi molto...quei 120 punti potrebbero essere usati per una catapulta o altre due gettalance e altra roba...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 8:55 pm

non capisco perchè 4 truppe di gobbi da 25 e poi una da 30 senza fantici....io cmq direi che se arrivano in cac facendo scattare bene i fanatici..o trovi un eserito che tira più di te...ne prendi direi...poi gli archi hai gobby...nn lo vedo molto utili..e anke le reti a me nn piacciono
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 8:56 pm

bella bella......i goblin con D10, sono davvero belli...
allora ti consiglio....togli gli archi ai goblin, non servono a nulla...
i cavalcalupi non dargli nessun equipaggiamento...
e dai a tutti i goblin le reti..
Cris82
Utente
Utente
Cris82

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 9:08 pm

Berto88 ha scritto:
non capisco perchè 4 truppe di gobbi da 25 e poi una da 30 senza fantici....io cmq direi che se arrivano in cac facendo scattare bene i fanatici..o trovi un eserito che tira più di te...ne prendi direi...poi gli archi hai gobby...nn lo vedo molto utili..e anke le reti a me nn piacciono

L'unità da 30 goblin è per mettere intruppato Zanguemarcio dietrao a tutti gli altri gobli...con le reti lui si protegge e 30 goblin sono un bel po' da sfoltire prima di toccarlo
Cris82
Utente
Utente
Cris82

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 9:11 pm

Valten ha scritto:
bella bella......i goblin con D10, sono davvero belli...
allora ti consiglio....togli gli archi ai goblin, non servono a nulla...
i cavalcalupi non dargli nessun equipaggiamento...
e dai a tutti i goblin le reti..

Gli archi erano solo un'idea per provare a vedere dato che costano 0 in effetti non credo siano performanti...

Le reti a tutti i goblin sono 140 punti...cosa potrei levare?

In una lista così penso che i maghi servano di secondo quindi da lì ho qualche remora a togliere
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 11:38 am

mmmmm togli i cavalcalupi per le reti e dai a tutti lo scudo
KaiRozzo
Utente
Utente
KaiRozzo

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 11:53 am

Mah.....io prenderei un bel cassonetto e ci infilerei tutti i goblin con disciplina 10....poi fai te! E cmq AMICO MIO efffettivamente qnd giochi contro i NANI SEALS o gli HE che sparano infinito più e meglio di te finisce la magia di zanguemarcio.......
e come se nn bastasse ieri ho giocato contro i topacci infami che sparano a bestia......secondo me è un disastro se ti tirano contro IENACCIA!!!!!

:dsff:

KaiRozzo, the Ancient BURINO!
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 8:26 pm

..... beh non credo fosse una lista da torneo..... e poi diamine se trovi il nano un po' di avarie le farà e l'elfo alto non è che spari tantissimo (togli se gioca 4 multibaliste)
Cris82
Utente
Utente
Cris82

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 2:02 am

Il problema della lista è che se i fanatici fanno pochi punti poi tutta la vittoria è sulle spalle delle baliste e delle catapulte perchè i goblin magari qualche combattimento lo portano pure a casa per via del numero...ma non è facile cmq
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 8:07 pm

In effetti è geniale, goblin con D10 mai visti, inoltre Zanguemarcio è un Bsb con gittata 18" :45u: ! va tutto molto bene tranne gli archi ai goblin che sono proprio punti buttati.
Cris82
Utente
Utente
Cris82

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 9:59 pm

+ che geniale mi sembra uno dei pochi modi di giocare O&G competitivi a NL...ho provato a giocare con liste + canoniche ma se avanzi sei falciato da tiro e magia...tutte le fanterie si muovono a 4 senza eccezioni...alla fine tutti i morti che faccio li fanno sempre i fanatici + la risoluzione dei Goblin che vincono col numero...
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 2:17 pm

La lista va bene, per renderla ancora più performante direi di togliere i cavalcalupi e di mettere tutte le patelle da 25 con 2 fanatici e reti, 8 baliste e due di folli, bastano anche solo due maghi di 1° livello con due pergamene su lupo.

Fidati dei consigli, ho visto persone arrivare molto in alto nei tornei con questa lista.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)   Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Icon_minitime

Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Monogoblin di Skarsnik 2000 punti...
» Orchi e Goblin 2000 punti
» orchi & goblin 2000 punti
» lista 2000 punti orchi e goblin
» Lista Orchi&Goblin 2000 punti