| Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cris82 Utente
| Titolo: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Sab Lug 05, 2008 8:52 pm | |
| Dopo molti tentativi di cercare liste convincenti una di quelle che mi è sembrata + performante a 2000 punti è questa che vi espongo...premetto che giocando solo tra amici ho incontrato solo Demoni Vampiri e Nani... Avete mai giocato contro o usato liste simili e sapete darmi aiuto per migliorarla o dritte su come usarla al meglio? Zanguemarcio 310
3x Shamano Goblin delle tenebre di secondo con 2 pergamene dispersione 405
30x Goblin delle tenebre (Rete, Musico, Alfiere)
2x5 Goblin cavalcalupi 130 (Lancia)
4x25 Goblin delle tenebre (Arco corto, Musico, Alfiere, 3 fanatici) 648
6x Gettalance dei goblin 210
2x Catapulta dei goblin Folli fiondati 160
Pti. 2000 Le partite che ho fatto ho usato come strategia di base rimanere barricato dietro con i goblin schierati in fila e Zanguemarcio intruppato dietro a dare disciplina a tutto Macchine comprese...chi si avvicina prende i fanatici e il resto dei danni li fanno macchine e nel caso le magie, se i Night Goblin vanno in CaC idealmente se la giocano tutta con:Superiorità, Stendardo, 3 Ranghi......Zanguemarcio sta buono buono dietro a tutto e ci sono 6 belle pergamene a proteggerlo dalla magia...che ne dite? Tra i dubbi che ho c'è il fatto che forse i cavalcalupi giocando cosi non servono poi molto...quei 120 punti potrebbero essere usati per una catapulta o altre due gettalance e altra roba... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Sab Lug 05, 2008 8:55 pm | |
| non capisco perchè 4 truppe di gobbi da 25 e poi una da 30 senza fantici....io cmq direi che se arrivano in cac facendo scattare bene i fanatici..o trovi un eserito che tira più di te...ne prendi direi...poi gli archi hai gobby...nn lo vedo molto utili..e anke le reti a me nn piacciono | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Sab Lug 05, 2008 8:56 pm | |
| bella bella......i goblin con D10, sono davvero belli... allora ti consiglio....togli gli archi ai goblin, non servono a nulla... i cavalcalupi non dargli nessun equipaggiamento... e dai a tutti i goblin le reti.. | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Sab Lug 05, 2008 9:08 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- non capisco perchè 4 truppe di gobbi da 25 e poi una da 30 senza fantici....io cmq direi che se arrivano in cac facendo scattare bene i fanatici..o trovi un eserito che tira più di te...ne prendi direi...poi gli archi hai gobby...nn lo vedo molto utili..e anke le reti a me nn piacciono
L'unità da 30 goblin è per mettere intruppato Zanguemarcio dietrao a tutti gli altri gobli...con le reti lui si protegge e 30 goblin sono un bel po' da sfoltire prima di toccarlo | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Sab Lug 05, 2008 9:11 pm | |
| - Valten ha scritto:
- bella bella......i goblin con D10, sono davvero belli...
allora ti consiglio....togli gli archi ai goblin, non servono a nulla... i cavalcalupi non dargli nessun equipaggiamento... e dai a tutti i goblin le reti.. Gli archi erano solo un'idea per provare a vedere dato che costano 0 in effetti non credo siano performanti... Le reti a tutti i goblin sono 140 punti...cosa potrei levare? In una lista così penso che i maghi servano di secondo quindi da lì ho qualche remora a togliere | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Lun Lug 07, 2008 11:38 am | |
| mmmmm togli i cavalcalupi per le reti e dai a tutti lo scudo | |
|
| |
KaiRozzo Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Lun Lug 07, 2008 11:53 am | |
| Mah.....io prenderei un bel cassonetto e ci infilerei tutti i goblin con disciplina 10....poi fai te! E cmq AMICO MIO efffettivamente qnd giochi contro i NANI SEALS o gli HE che sparano infinito più e meglio di te finisce la magia di zanguemarcio....... e come se nn bastasse ieri ho giocato contro i topacci infami che sparano a bestia......secondo me è un disastro se ti tirano contro IENACCIA!!!!! :dsff: KaiRozzo, the Ancient BURINO! | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Lun Lug 07, 2008 8:26 pm | |
| ..... beh non credo fosse una lista da torneo..... e poi diamine se trovi il nano un po' di avarie le farà e l'elfo alto non è che spari tantissimo (togli se gioca 4 multibaliste) | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Mar Lug 08, 2008 2:02 am | |
| Il problema della lista è che se i fanatici fanno pochi punti poi tutta la vittoria è sulle spalle delle baliste e delle catapulte perchè i goblin magari qualche combattimento lo portano pure a casa per via del numero...ma non è facile cmq | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Mer Lug 09, 2008 8:07 pm | |
| In effetti è geniale, goblin con D10 mai visti, inoltre Zanguemarcio è un Bsb con gittata 18" :45u: ! va tutto molto bene tranne gli archi ai goblin che sono proprio punti buttati. | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Mer Lug 09, 2008 9:59 pm | |
| + che geniale mi sembra uno dei pochi modi di giocare O&G competitivi a NL...ho provato a giocare con liste + canoniche ma se avanzi sei falciato da tiro e magia...tutte le fanterie si muovono a 4 senza eccezioni...alla fine tutti i morti che faccio li fanno sempre i fanatici + la risoluzione dei Goblin che vincono col numero... | |
|
| |
Nemesi Utente
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) Lun Lug 14, 2008 2:17 pm | |
| La lista va bene, per renderla ancora più performante direi di togliere i cavalcalupi e di mettere tutte le patelle da 25 con 2 fanatici e reti, 8 baliste e due di folli, bastano anche solo due maghi di 1° livello con due pergamene su lupo. Fidati dei consigli, ho visto persone arrivare molto in alto nei tornei con questa lista. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) | |
| |
|
| |
| Zanguermarcio fa da balia ai Goblin (monogoblin 2000 punti) | |
|