Ok, lo so, negli ultimi tornei la lista ufficiale GW dei Nani del Caos non era ammessa tra gli eserciti giocabili, dunque dovrei togliermi dalla testa quei nanetti pelosi. Tuttavia, non sono riuscito a fare a meno di stilare l'ennesima-tiratissima*-lista di tappi burberi.
*nota: per "tiratissima" non intendo "potentissima, mannaggia, quanto sono bravo a fare le liste!"(anzi, non ne azzecco mai una), bensì "disgustosamente PowerPlay", come potrete facilmente notare :sorr: . E' una lista per niente varia e neanche molto fantasiosa, e visibilmente tesa a sgravare. Tuttavia ho voluto provarci, più che altro per sperimentare i massimi tassi possibili di sgravo dei CD.
Ed eccola qui:
Arcistregone di 4° con 4 perghe
3 stregoni di 2° con 2 perghe a testa
3x20 nani con grande ascia, alfiere e campione
22 hobgoblin
8 baliste
2 squassaterra
L'obiettivo è soprattutto impedire all'avversario di giocare :sorr: . Gli squassaterra, se usati nel modo giusto e col c**o giusto, possono mettere in stack l'avversario, rallentandolo enormemente e impedendo a grosse fette del suo esercito di tirare. Le 10 perghe assieme ai 7 DD sono un'ottimo deterrente contro qualsiasi virtuosismo magico, se si esclude l'orecchieapunta per eccellenza...