Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti orchi grey recensione tattica dead 2016 space acqua catalogo grigi tattiche NOMI cavalieri degli 2010 2014 femminili drone indovinelli vampiro effetto Tutatis knights caos 2011

lista uomini liberi di Tilea

Andare in basso 
+2
Polar
lupobianco
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

lista uomini liberi di Tilea Empty
MessaggioTitolo: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 11:53 pm

salve a tutti...che ne pensate della mia lista di tileani (codex impero) che vi posto di seguito??? siate critici...devo ancora testarla..quindi soo avido di suggerimenti:

19 alabardieri cn musico alfiere e sergente;
1 prete guerriero aggregato cn martello scudo e armatura pesante;
con distaccamento di
10 archibugieri cn sergente cn moschetto di hocland;

20 lancieri alcatani cn picca tileana (4 ranghi) cn musico alfiere e sergente;

8 cavalieri pesanti (cn tutto l'equipaggiamento completo) cn alfiere, musico e sergente;
1 capitano alfiere cn stendardo imperiale aggregato;
1 prete guerriero aggregato su cavallo bardato;

9 cavalieri pesanti (equipaggiamento completo e in più cerchia interna) cn alfiere musico e sergente;
1 generale re Francesco I Gambadoro di Tilea (Kurt Helborg) aggregato

6 pistolieri cn sergente;

1 grande cannone;
1 cannone tuono d'inferno;

(in alternativa metto anche 6 arcieri esporatori schermagliatori e il re diventa un "semplice" conte elettore che però devo ancora pensare come settare)

sono circa 2000 pti!!!

fatemi sapere!!! :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 9:28 am

Guarda la Compagnia Alcatana è veramente scarsa,a questo punto sono meglio i picchieri tileani normali che per lo stesso costo hanno Ac 3.Poi mi sembra tu non abbia maghi,che devono essere messi assolutamente sennò in magia ti brasano.Le truppe di cavalleria rendono di più se da 5 invece che da 10 quindi ti consiglio di dividerle in più unità.Agli eroi dai qualche equipaggiamento magico che almeno li rende più incisivi.
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 10:09 am

e vero che nn ho maghi ma ho cmq 2 preti guerrieri che mi fanno alzare il tot dei dadi dispersione dell'armata a 4 e hanno le preghire di sigmar che funzionano come gli incantesimi, in più sono anche elementi di punta che picchiano a più nn posso e quindi anche in corpo a corpo mi sono utili..
per la cavalleria sono combattuto perchè alcuni mi dicono che è scarsa rispetto al suo costo e quindi per farle avere qualche valenza bisogna renderla massiccia nel numero (intendo sempre quella pesante) altri di farla in piccole squadre...devo testarla per decidere...
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 10:10 am

a dimenticavo...per gli eroi..il generale è già kurt helborg che è settato di suo cn oggetti magici e quant'altro..e il capitano alfiere ha lo stendardo imperiale che costa 100 pti!!!!!!!
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 9:03 pm

Mi piace l'idea di fondo della tua lista, però è inevitabilmente poco competitiva. Lo stendardo da 100 punti secondo me è largamente sopravvalutato, ti fa ripetere i test di psicologia entro 12 pollici giusto? Per 100 punti è davvero uno spreco, ci sono stendardi più utili se proprio vuoi mettergli lo stendardone magico. Il cannone tuono d'inferno con le nuove regole è diventato una schifezza :xcfvsd: e statisticamente se spara ad ogni turno, è facile che esploda al secondo turno.. I cavalieri Sono forti però in effetti se li metti su due ranghi rischi molto se il nemico ha una balista o cose del genere solo per avere un bonus di + 1 alla risoluzione, non è il massimo. Per l'unità di kurt helborg però un numero consistente ti mette al riparo da pericoli per il tuo generale e quindi li ci sta... Due preti non affiancati da qualche mago non riusciranno mai a lanciare le loro preghiere perchè bastano 4 dadi dispersione a turno per disperderle quasi in automatico, inoltre senza maghi non hai pergamene di dispersione e rischi di finire arrostito molto in fretta.
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 11:36 pm

Ciao Lupobianco, io non sono ancora molto ferrato per quanto riguarda le tattiche dell'Impero, però, almeno, conosce bene le regole, perciò ti faccio notare una piccola pecca: la tua prima unità, quella di 19 alabardieri, ha un distaccamento di 10 archibugieri con sergente, ma questo non può essere, adesso ti spiego il perché: un distaccamento può essere grande al massimo quanto la metà dellìunità madre (quindi non credo che il Prete aggregato conti, ma qui posso anche sbagliarmi); però una cosa è certa, al distaccamento non puoi dare un Gruppo di Comando, quindi neanche il Moschetto Hochland (almeno risparmi un po' di punti ^^).

Sono d'accordo sul fatto delle pergamene, senza un'adeguato scorta sarai un po' troppo in balia della magia avversaria, perciò almeno qualcuna è, ahimè, consigliabile metterla.

Detto questo ti auguro buona fortuna con i tuoi Tileani :45u:
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 10:01 am

allora che dite se faccio così:

-al posto di un tuono d'inferno ci metto un altro cannone "semplice" (o i nuovi razzi anche se nn li conosco ancora molto)
- tolgo al distaccamento il sergente e il moschetto hocland (mi pare che cmq il prete valga come uomo unità)
- per lo stendardo, sono titubante ma se mi rendo conto che effettivamete 100 pti sono troppi me ne metto uno da meno...

e cn i punti che inevitabilmente mi avanzano o faccio diventare Kurt Helborg - Karl Franz oppure metto un mago e aggiungo oggetti magici ai 2 preti!!!
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 10:24 am

dovresti inserire 2 maghi a cavallo con 2 perghe a testa...o almeno uno è indispensabile..poi si metterei un cannone almeno puo esse utile...poi all'unita di cerchia interna con kurt dentro metterei lo stendardo che ti fa caricare di un d3 in più...sembra poco ma x quello che costa risolve nn pochi prob facendoti caricare di 15-17 pollici
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 10:39 am

Ah, ma non avevo visto un paio di cose:
Al distaccamento non puoi mettere opzioni aggiuntive perchè lo vietano le regole dei distaccamenti, quindi niente moschetto e niente sergente...
Secondo i miei calcoli per arrivare a 2000 ti mancano ancora circa 200 punti giusto?
Se fossi in te aggiungerei (come hai già detto tu :45u: ) un mago con due pergamene, al posto del tuono d'inferno un altro cannone ti dà una certa sicurezza contro mostrazzi grossi :45u: in più ci sarebbero da aggiungere gli oggetti magici. Ora non ho calcolato i punti ma dovresti starci, Se togli kurt helborg ti consiglio di abbassare il numero di templari della sua unità, Karl Franz è molto utile se cavalca qualcosa di grosso e volante.
Per quanto riguarda lo stendardo da 100 punti ricorda anche un'altra cosa: il suo raggio è 12 pollici, quindi se lo metti ad un'unità di cavalleria difficilmente potrai massimizzare i suoi effetti perchè per forza di cose non lo metterai mai nel centro del tuo schieramento da dove puoi influenzare tutte le tue unità...
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 1:40 pm

altro dubbio...il mago dove lo metto? certo nn da solo se nn me lo voglio far fuori subito!!
pensavo...gli archibugieri li faccio diventare autonomi..e il mago lo metto tra loro visto ch come unità sono abbastanza statici..

detto ciò mi sa che il mio re lo faccio rimanere kurt..e ho ancora dei dubbi sullo stendardo..
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 2:09 pm

se è a cavallo lo intrupperei nel cannone...cosi arriva a forza dell'unita 5 e contesta pure quarti
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 3:19 pm

Gran bella idea Berto! :cvc4: non ci avevo proprio pensato... Sì nel cannone non sarebbe male però devi stare attento a che sfera gli metti. Il cannone di solito va schierato più lontano possibile dallo schieramento avversario perchè ha una gittata di 60 pollici e se ti arriva qualcosa a contatto te lo distrugge, quindi per il mago sono da escludersi sfere con troppi incantesimi a gittata. Forse la scelta migliore sarebbe quella della sfera del cielo o della vita a questo punto..
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 4:23 pm

ma io posso mettere un personaggio nel cannone??? nn la sapevo sta cosa...e poi perchè deve per forza essere a cavallo???

scusate l'ignoranza... :8yt:
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 4:51 pm

a cavallo arriva ad un movimento di 16 se marcia molto utile per evitare cariche rischiose....a piedi invece ti muovi di otto...voglio vedere come scappi o come lo muovi in caso di necessita
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 5:03 pm

questo l'ho capito ma in queste condizioni lo posso mettere nel cannone?? è questo che nn mi è chiaro!
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 5:07 pm

cmq ho rettificato:

tutto come prima tranne:

2 grandi cannoni al posto di 1 cannone e 1 tuono d'inferno;

capitano stendardiere cn "vessillo del coraggio" (unità immune al panico) e armatura di ferro meteorico TA 1+; (aggregato insieme al prete a cavallo a un unità di templari);

1 mago di 2° livello su destriero bardato cn 2 pergamene di dispersione aggregato al cannone(la sfera la devo ancora scegliere);

distaccamento di archibugieri, semplice senza sergente e moschetto;

che dite??
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 5:14 pm

sì, sì un personaggio su cavallo può essere aggregato tranquillamente alle macchine da guerra non c'è scritto nulla in contrario sul regolamento. In più come diceva berto se c'è anche il cavallo il mago ha una forza dell'unità di 2 che sommata a quella della macchina da guerra raggiunge il valore di 5 e ti consente di contestare quarti di tavolo a fine partita
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 5:25 pm

Mi sembra una buona lista però a questo punto se hai tolto lo stendardone da 100 punti, il vessillo del coraggio puoi metterlo molto più semplicemente all'alfiere dell'unità di templari invece che all'alfiere dello stendardo da battaglia. Così facendo riduci notevolmente il rischio che quello stendardo possa finire male (basta uccidere l'alfiere dello stendardo da battaglia :hdf45: ). Inoltre ti si presentano altre possibilità per migliorare il settaggio di quell'unità e dell'alfiere:
- metti un altro eroe al posto dell'alfiere dello stendardo da battaglia (tipo un mago ad esempio o se vuoi rendere la lista particolarmente divertente un bell'ingegnere con le bombe piccione :hahaha: )
- L'alfiere dello stendardo da battaglia diventa un semplice capitano con equipaggiamento magico a piacimento, ad esempio non sarebbe male mettergli la lancia da cavaliere l'arco del drago e l'icona di magnus se prevedi di combattere con qualche non morto.
-Metti un nuovo stendardo magico all'alfiere dello stendardo da battaglia (ad esempio il vessillo dell'ammazzademoni
- L'alfiere dello stendardo da battaglia rimane tale ma non porta stendardi magici per poter equipaggiare armi e armature magiche (e risultare dunque più coriaceo...

A proposito, alla fine che oggetti amgici hai messo ai preti?
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 9:39 pm

allora lista definitiva:

19 alabardieri cn sergente, musico, alfiere, scudi PTI 134;

10 archibugieri distaccamento degli alabardieri PTI 80

20 picchieri tileani cn sergente, musico, alfiere picca tileana da 4 ranghi PTI 215;

8 templari cn musico, alfiere, sergente e vassillo del coraggio PTI 254;

9 templari cerchia interna cn musico alfiere e sergente PTI 274;

5 pistolieri cn sergente cn carabina a ripetizione PTI 107;

2 grandi cannoni PTI 200;

Kurt Helborg PTI 325;

1 prete guerriero cn arm. pesante e scudo PTI 96;

1 prete guerriero cn arm. pes. scudo, cavallo bardato, martello a 2 mani PTI 114;

1 mago guerriero di II livello cn 2 pergamene dispersione su cavallo bardato PTI 164;

1 capitano cn lancia da cavaliere, destriero e armatura di ferro meteorico PTI 89.

TOT..2054 PTI

come vedete nn mi rimangono punti per mettere oggetti magici ai preti
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 9:55 pm

I punti si recuperano dai, non disperare :45u: .
Allora, innanzi tutto perchè metti l'armatura di ferro meteorico al capitano quando può tranquillamente arrivare a tiro armatura 1+ con il destriero bardato lo scudo e la grande armatura imperiale? Costano molto meno e l'armatura puoi darla a un bel prete a piedi per potergli dare la grande arma senza rimpianti :45u: . In secondo luogo la grande arma all'altro prete a cavallo non serve a molto visto che gli dà solo + 1 in forza se è in arcione facendolo attaccare per ultimo e abbassandogli il tiro armatura. Poi ho notato proprio ora che hai messo un eroe in più del consentito: sotto i 3000 puoi mettere un grande eroe (kurt) e tre eroi, tu ne hai 4. Se togli un eroe trovi di sicuro i punti per mettere gli oggetti magici agli altri :dsf45: . Comunque ricorda che gli alabardieri devono essere almeno 20 per avere il distaccamento di 10 archibugieri e se fossi in te toglierei la carabina a ripetizione ai pistolieri, ha la regola muovere e tirare e se stai fermo mettere i pistoleri non ha alcun senso, meglio le staffette a quel punto.
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 9:02 am

mi sa che l'unità deve essere di 20 per poter avere il distaccamento di 10...indipendentemente dal campione o meno che c'è dentro..mi sa...!!!! altrimenti il distaccamento lo do ai picchieri!!
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 3:44 pm

lupobianco ha scritto:
mi sa che l'unità deve essere di 20 per poter avere il distaccamento di 10...indipendentemente dal campione o meno che c'è dentro..mi sa...!!!! altrimenti il distaccamento lo do ai picchieri!!

Sì è così, ma quindi non ho capito :sarà: : il sergente si aggiunge ai 19 soldati o è incluso nei 19? Il distaccamento puoi darlo ai picchieri se non sono unità di mercenari (la dicitura "picchieri di tilea" gliel'hai messa tu o viene dal libro dei mercenari?). Il distaccamento di 10 può essere aggregato a un'unità di 20 uomini in totale il che non dipende dal sergente o altro però devono essere 20...
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 10:31 am

no allora, stiamo facendo un po' di confusione :libro: l'unità di alabardieri ha aggregato un prete guerriero che la fa arrivare a 20!!! e a me sembrava che fosse ok per il distaccamento di 10 dato che il tot dell'unità è 20, indipendentemente dai personaggi!!!

poi la dicitura picchieri di tilea è mia!! in origine era la fratellanza alcatana con le sue regole..ma alla fine visto che l'unico bonus ch mi da è di combattere su 4 ranghi (chiamalo "unico"..!!!) a fronte di Fo 2 (del singolo picchiere) e un costo spropositato (circa 215 pti per 20picchieri!!!) mi sa che rinuncio e li faccio diventare semplici lancieri (cmq combattono su 2 ranghi) ad un costo notevolmente inferiore!!(cosatno 5 a modello)...infine sul nuovo codex dell'impero nn parla di possibilità di truppe diciamo così "mercenarie"...quindi titubo..
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 10:10 pm

Ok però guarda che il prete aggregato non conta per il numero di soldati al fine del calcolo delle dimensioni del distaccamento, non fa parte dell'unità, è un eroe aggiunto che può andarsene quando vuole dall'unità.. Per avere il distaccamento di 10 uomini devono esserci 20 soldati, ma non devi calcolare gli eroi che ci aggreghi, anche perchè vanno schierati separatamente..
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitimeMer Ago 27, 2008 1:28 pm

up
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: lista uomini liberi di Tilea   lista uomini liberi di Tilea Icon_minitime

lista uomini liberi di Tilea
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» LISTA UOMINI LUCERTOLA
» Uomini lucertola lista
» lista uomini lucertola
» lista uomini lucertola
» 1° Lista Uomini Lucertola da 2000 pt