| Come fate di solito le basette? | |
|
+20Dark Knight Skidi simos91 inutaisho Chopper Lele Black Dwarf GALAAD zio dave Ychrael Caoslord Jekyll Azrael Maresciallo_Helbrecht Krox buffone (of court) Jack_di_Spade Andrea Il Conte ArmaBianca 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ArmaBianca Utente
| Titolo: Come fate di solito le basette? Sab Set 29, 2007 12:21 pm | |
| Usate la materia verse , il sughero, il das? | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Sab Set 29, 2007 12:29 pm | |
| sabbietta sintetica prima dello spry nero di base, poi la dipindo e la lumeggio con merrori/verdi/gialli/grigi seconda di cosa sono/dovrebbero essere. in caso aggiungo qualcosa in iù come piante o come per esempio x i miei vecchi demoni ho creato dei crateri con la materia verde che poi pittavo come se vossero minivulcani aperti dal terreno ppure inollavo dei teschi con gli occhi e la bocca dipinti dentro dello stesso colore del magma. viene bene ma ci metti un sacco... | |
|
| |
Andrea Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Sab Set 29, 2007 12:34 pm | |
| Metto del ghiaino finissimo poi lo dipingo di verde e poi metto dei cespuglietti di erba in microfili sintetici qua e la!! :D | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Sab Set 29, 2007 1:09 pm | |
| sabbia di vari tipi spruzzata e poi dipinta. Poi aggiungo dell'arbetta statica e della neve (acqua bicarbonato e vinavil) | |
|
| |
buffone (of court) Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Sab Set 29, 2007 7:07 pm | |
| sabbia di fiume e ghiaino finissimo....undercotto tutto col nero e dipingo, è un po che lo faccio in stile "marte" (serie di rossi sempre piu brillanti lumeggiati con osso) ma ora che ho iniziato i grey knights provo a farle del colore del pianeta natale (la luna di saturno titano) | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Sab Set 29, 2007 10:17 pm | |
| sabbia di qualche tipo ed erbetta statica normale,enza dare il fondo perchè tanto assorbe lo stesso! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Set 30, 2007 8:53 pm | |
| Io solitamente ci metto solo un po di sabbietta e poi un po di erba sintetica qua e la. Poi però sulle basette degli eroi o sulle basette grandi (tipo quelle dei dreddy) mi diverto a creare un po di scene di battaglia. Per farlo uso semplicemente tutto cio che trovo (pezzi di altri modelli, materia verde,...). La basetta che mi è riuscita meglio è quella di un dreddy che schiaccia un principe demone. Ci sono voluti giorni di lavoro e chili di materia verde, ma una volta terminata mi sentivo veramente un boss... :D | |
|
| |
Azrael Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Lun Ott 01, 2007 3:25 pm | |
| Solitamente metto la sabbietta della GW sulla base prima del primer,poi a modello finito base di graveyard, lumeggiatura di bleached e ciuffi di erba statica, alla 'Eavy Metal insomma :P | |
|
| |
Jekyll Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Lun Ott 01, 2007 4:10 pm | |
| prima di sprayare metto la sabbia, poi la dipingo e alla fine qualche piccolo tocco come erbetta statica o cespugli o rocce fatte di das | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Mar Ott 02, 2007 9:37 pm | |
| ed io uso invece....la cera :D la faccio colare goccia per goccia sulla basetta, poi la modello a formare bolle et similia, poi la coloro. però solo per gli eroi o le unità èrincipali, per il resto la sabbia 8) | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Mar Ott 02, 2007 11:02 pm | |
| - Caoslord ha scritto:
- ed io uso invece....la cera :D la faccio colare goccia per goccia sulla basetta, poi la modello a formare bolle et similia, poi la coloro. però solo per gli eroi o le unità èrincipali, per il resto la sabbia 8)
Umm... idea interessante che non avevo mai provato.... Come sono i risultati? esce bene? | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Mer Ott 03, 2007 9:16 pm | |
| viene bene ma è adatta solo ad alcuni eserciti, caos skaven orchi e simili, perchè ce lo vedete un alto elfo con una melma che gli si muove tra i piedi? il mio esaltato ha sulla basetta un predone a cui ho riposizionato le braccia e le gambe che è risucchiato in parte da una melma sul rosa :D | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Mer Ott 03, 2007 9:35 pm | |
| Per il mio esercito chaos ricopro le basette con uno strato di das e incido delle mattonelle come fosse il pavimento di una città, poi ci ficco dentro teschi, arti mozzati, scudi spezzati o armi abbandonate... Per le cose più grandi vorrei aggiungere colonne crollate o roba del genere... per dare l'idea della città conquistata, che con il caos sta parecchio bene... | |
|
| |
zio dave Fondatore
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Ott 07, 2007 9:53 pm | |
| anche io vado di sabbia prima di primerizzare la miniatura, poi la dipingo come voglio in drybrush... però sono assai tentato di fare un bell'ordine qui: http://stores.ebay.com/Back-to-Base-ix_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZQ2d33QQftidZ2QQtZkm
con poche decine di euro ti fai tutte le basette per un'esercito, devi solo dipingerle, costano un pò ma l'effetto è davvero incredibile, molto meglio di quanto una persona normale che non ssia un pittore possa fare in ore ciascuna basetta! | |
|
| |
GALAAD Utente
| Titolo: basetta Lun Ott 15, 2007 6:03 pm | |
| per me la basetta è importante quanto il modello...lo esalta...io uso mettere il das in tutte le mie basette dei bretoniani....per far un terreno piu realistico...poi aggiungo dell'erbetta sinteti e sassolini qua e la...cm a dare l'effetto di una galoppata tra le praterie...e se mi avansano aggiungo teste ...scudi...armi...braccia....di goblin...piccoli e poco ingombranti... :cav: | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Mag 18, 2008 11:02 am | |
| a me piace fare basette ma purtroppo non sono molto bravo.....ci metto un pò di erbetta sintetica e qualche sassolino....avete metodi e consigli molto efficaci?? vorrei infatti rifare le basette di tutti i miei eroi... la basetta + bella che ho fatto è stata quella di un mago a piedi...è venuta abbastanza bene...se volete ve la descrivo... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Mag 18, 2008 11:56 am | |
| fai una cosa migliore fagli una foto e postala! | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Mag 18, 2008 12:06 pm | |
| io vado giu di sabbia fine e erba statica...pero ho fatto su commissione del grey knights e cosi dopoo la sabbia ho dato il nero cosi che sembrasse asfalto un po ridotto male e ho aggiunto qualche linea o bianca o gialle tipo segnaletica orizzontale... | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Mag 18, 2008 12:19 pm | |
| io dò una base di sassolini GW con aggiunta di alcuni pezzi di sughero o sassi più grandi , poi se si tratta di un eroe particolare posiziono un grosso sasso di particolare forma per innalzare di più l'eroe , aggiungo particolari come scudi rotti e teschi ... poi spray nero , pitturo il tutto come preferisco , poi dò neve o erbetta , incollo erbe particolari ed ho fatto :45u: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Mag 18, 2008 1:50 pm | |
| base di verde o marrone po ghiaia e sassi, e qualche spruzzo di erbetta qua e la | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Mag 18, 2008 3:21 pm | |
| non posso scattare la foto perchè la mia macchina la ho prestata ad un mio amico che sta facendo un pò di foto che sta vendendo il suo esercito di lizard... scusate...cmq la ho fatta prendendo un pò di basette...con della sabbia e colla vinilica ho fatto una specie di sostanza densa ghiaiosa e la ho applicata sulle basette e anche sopra...poi con quel materiale spugnoso che mette la GW nei blister singoli ho fatto dei cespuglietti d'erba pitturandoli di verde... | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Dom Mag 18, 2008 3:34 pm | |
| colla vinilica, sopra sabbia di quella che si usa nei cantieri per impastare il cemento(che consiglio a tutti perchè dentro ci sono anche sassolini e la base viene bene) base nera e poi drybush di codex grey coi necron e red gore per i sanguinari | |
|
| |
Dark Knight Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Mer Mag 21, 2008 4:31 pm | |
| allora vi do un consiglio un po diverso dal solito ke ho usato per l'esercito di gondor...per simulare la citta bianca è bastato semplicemente prendere vecchi sprue,tagliarli cn il cutter in pezzi di 0,6/0,8cm e incollarli cn il vinavil sulle basette in varie posizioni(spina d pesce,mosaico parallelo,retto,oppure tagliati piu squadrati pox facilmente simulare un sampietrino) fidatevi dell'effetto,un primer nero e poi via cn il drybrush,potete farle bianco marmo,color mattone,ecc... inoltre potete farne parti semidiroccate,aggiungendo sabbia o pezzi incollati fuori posto... provate e fatemi sapere cm vi vegono! :sorr: | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Mer Mag 21, 2008 9:00 pm | |
| Alura, prima la sabbiolina, poi la dipingo totalmente di schorched brown, pennello asciutto di snakebite e poi di bleached bone. Infine erbetta a chiazze. Devo dire che viene bene :sorr: | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? Mer Mag 21, 2008 9:24 pm | |
| - Tullaris ha scritto:
- colla vinilica, sopra sabbia di quella che si usa nei cantieri per impastare il cemento(che consiglio a tutti perchè dentro ci sono anche sassolini e la base viene bene) base nera e poi drybush di codex grey coi necron e red gore per i sanguinari
Scusa ma basetta red gore per i sanguinari che loro sono di solito rossi è davvero una monotonia cromatica, la basetta serve anche per spezzare e far risaltare la minia, ti consiglio di provare un sanguinari con basetta pi dietrisco o mattoni o terra grigia e poi mi dici la differenza!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come fate di solito le basette? | |
| |
|
| |
| Come fate di solito le basette? | |
|