Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 dead vampiro 2010 tattica degli space caos recensione 2014 grey effetto 2016 Nehek conti acqua NOMI tattiche cavalieri femminili indovinelli catalogo grigi orchi knights drone

 

 Conti Vampiro.. un aiutino?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 12:47 pm

Salve ragazzi sono nuovo del forum e del gioco di warhammer fantasy, volevo qualche consiglio su una lista di Conti Vampiro del vecchio codex da schierare in campo.. Sono completamente neofita in materia e da poco ho iniziato a leggere il manuale di base del gioco e il codex dell'esercito scelto.. Vorrei capire se è consiglibile fare + liste a seconda degli eserciti che vado ad affrontare.. ad esempio qualche amico ha scelto gli Alti Elfi, gli Uomini Lucertola e chi le Orde Del Caos..

Cosa mi consigliate in merito? che lista dovrei buttar giù? :libro:
Torna in alto Andare in basso
CryBlOOd
Utente
Utente
CryBlOOd


Età : 39
Località : Salerno
Messaggi : 18

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 1:17 pm

Cosa mi consigliate in merito? che lista dovrei buttar giù? :libro:[/quote]


Io consiglierei di buttarti giù :D xkè tanto qualsiasi lista fai nn hai speranza contro i miei Lucertoloidi :°D
Brutto essere putrefatto e puzzolente :°D lol

Tano
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 1:20 pm

Ma grazieee :°D sei un vero amico >.< aòlskdjasldk poi vedremo a parte la tua esperienza in più non hai nulla a che vedere contro il mio mazzo del novello x°D
Torna in alto Andare in basso
CryBlOOd
Utente
Utente
CryBlOOd


Età : 39
Località : Salerno
Messaggi : 18

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 1:23 pm

Il "mazzo" poi te lo faccio vedere io :°D
tu pensa ad essere competitivo :°D
Poi ki ha più "mazzo" si vedrà in separata sede muhsauhasuashaushasuh :°D

Tano.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 1:58 pm

punta sulla magia e sul numero... grosse padelle di goul,zombi... scortati da lupi e cavalieri.. dove intrupare i tuoi vampiri super pompai per il CAC... e via alla carica..
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 2:02 pm

Come ha detto Scanza cerca di basarti sulla magia, usa un bel Lord Vampiro mago ultrapompato, con Evoca Scheletri, Sapere Proibito, Accolito Oscuro e quant'altro, e vedi che le luvertoline non sopravviveranno a lungo. Stai molto attento alle salamandre perchè ammazzano gli scheletri e i ghoul molto facilmente, quindi bloccale con zombie o uccidile.
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 2:38 pm

Padelle?? O.o intruppare?? O.o scusate ragazzi ma sono abbastanza noob da non sapere in che contesto stiano questi termini :( so che vi scoccio ma un qualcosa di + dettagliato? :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 2:55 pm

ciao!!
allora, fai lord che lancia magia di brutto...
quindi fisso maestro delle arti nere, sapere proibito e evoca goul, bastone del teschio, dagli inoltre l'elmo del comando che fa sempre comodo.
poi fai un vampiro o re spettro stendardiere da battaglia..
io gli do lo stendardo del drakhenof.
e due vampiri con accolito oscuro e oggettini vari, vedi libro di arkhan e talismano nero.

poi devi scegliere cosa vuoi schierare, scheletri o ghoul...
io ti consiglio dei ghoul, sono molto più forti...
quindi nei vampiri dai il potere vampirico evoca ghoul, e cerca di inserire una stirpe di ghuol, ad esempio allo stendardiere.

fai 3-4 unità di ghoul, l'ideale sarebbe da 15, ma vanno bene anche da 10, tanto li evochi come mosche....tutte con il campione.

poi fai almeno 2 unità da 3-4 pippistrelli..
se vuoi come dare come variante a due dei tuoi vampiri, al posto di evoca ghoul, poi dagli evoca creature della notte, per incrementare i pippistrelli.

poi c'è l'opzione tumuli, se ti piacciono mettine 20, con scudo, e gruppo di comando, con stendardo da guerra se ti avanzano dei punti.

come rare, le migliori sono varghul e ombre.
le ombre lìideale sarebbero 4 + banshee...
ma costano parecchio, quindi vanno bene anche 3 + banshee...

il problema che costano abbastanza punti sopratutto i personaggi...
poresti sacrificare lo stendardo del drakehof, con qualcosa di più economico..
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 5:11 pm

Valten sei stato anche troppo conciso e te ne ringrazio per l'aiuto offertomi, solo che ci sta un problema x.x i varghul, il re spettro nel codix che uso io non ci sono :( usiamo il codex vecchio dei conti vampiro 
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 5:15 pm

Ah poi altra cosa che dimenticavo.. la linua di sangue quale scelgo? 1. Von Carstein2. Draghi Sanguinari3. Strigoi4. Necrarchi5. Lamie
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 5:27 pm

ma nooooo
con il codex vecchio non c'è gusto...

vuoi una lista con codex vecchio??

allora conte strigoi con forma di pippistrello, odio infinito e tendini d'acciaio.
tre necromanti di secondo livello con libro, talismano nero, qualche perga..

poi 3 unità di zombi da 20 con musico
una da 10 di scheletri per intruppare i maghi

20 tumuli con gruppo di comando

2-3 unità di pippistrelli e se ci stai con i punti una banshee...
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 5:53 pm

Eh lo so vedo che non c'è sfizio.. però per il momento con gli amici abbiamo adottati questi per iniziare anche perkè abbiamo il manuale vekkio del gioco! Cmq sei gentilissimo :) Io leggendo un pò la linea di sangue Strigoi l'avevo poco considerata.. preferivo i Draghi Sanguinari se ad esempio devo affrontare uno scronto CaC tipo contro le Orde Del Caos
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 7:34 pm

il drago picchia, a è costretto a sfidare in CaC quindi il primo turno lo perde in sfida..
ti faccio un esempio..
la tua unità di tumuli con dentro il generale drago sanguinario, impatta contro l'unità di guerrieri del caos, con dentro un condottiero del caos..
te sei costretto a sfidare, lui accetta con il suo campione..
gli farai 3 ferite?
dopo però il condottiero, fa ben 5 attacchi sui tumuli e credo che faccia più 3 ferite..

è molto bello, ma uno strigoi si gestisce meglio!
poi vola, fa 4 attacchi a Fo6, con odio...
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 8:01 pm

Sei un genio *_*
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 9:34 pm

Io ora ho letto gli strigoi, è scritto che combatto sempre a piedi non posso usare oggetti magici o.o
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 11:36 pm

infatti non ne ha bisogno..
devi solo decidere come lo vuoi settare, da attacco o difesa..

se vuoi che faccia del male in attacco ti consiglio forma di pippistrello, odio infinito e tendini d'acciaio..

se lo vuoi un po più difensivo lo fai con maledizione eterna, e tendini d'acciaio.

ti ricodo che gli strigoi hanno un TS5+ di base...
Torna in alto Andare in basso
malkavian
Utente
Utente
malkavian


Età : 38
Località : Salerno
Messaggi : 137

conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 11:07 am

Sto iniziando un pò a capire.. e a tal proposito ho fatto il mio primo esercito.. :dgd:

Vampiro Conte - Forma Pipistrello - Tendini D'acciaio 255pt

Necromante II° LV. Libro Di Arkhan - Famiglio Del Sapere 2Pergamene Dispersione 190pt

Necromante II° LV. Talismano Nero - Famiglio Del Sapere 2Pergamene Dispersione 180pt

3unità x20 scheletri con gruppo di comando - Armatura Leggera - Picche 714pt

2unità x15 Ghoul con campione 280pt

20Tumuli con gruppo di comando - scudo 290

e in fine o una Banshee 90pt o 4pipistrelli 80pt..

E' il mio prio esercito x.x credo però che sia fine a se stesso non ha molta tattica al seguito.. si piazza davanti e picchia o cerca di resistere.. ci manca qualcosa..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro.. un aiutino?   conti - Conti Vampiro.. un aiutino? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro.. un aiutino?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: