per gli amanti come me del vampiro lord su drago, ho pensato di aprire questa discussione nella speranza di riuscire a trovare un settaggio in grado di renderlo competitivo e giocabile.
le considerazioni dalle quali sono partito sono le seguenti:
-deve avere una forte caratterizzazione da mischia: per avere un mago volante c'è il cavallino apposito;
-deve essere affidabile il più possibile quindi ho preferito evitare oggetti troppo pericolosi come la corona;
-non è un picchiatore estremo, quindi deve avere un asso nella manica per disfarsi di quelli più forti di lui, o cmq indebilirli;
-l'asso nella manica è a mio parere la componente magica; così facendo si aiutano anche i maghi di supporto che non devono sopportarla tutta sulle loro spalle;
-deve essere autosufficente, in quanto probabilmente sarà isolato; ciò implica una buona risoluzione del combattimento e ancora una discreta magia curativa.
da questi e altri spunti, il prodotto finale è:
Vampiro Lord
3°Livello di Magia
Odio Infinito
Morte che Cammina
Sapere Proibito
Evoca Creaure della Notte
Spada della Forza
Sudario della Notte
Libro Maledetto
Bracciali d'Oro Brunito
Drago Zombi
715p.ti.
questo vampiro è essenzialmente un picchiatore da controcarica che con 9 attacchi complessivi ripetiili a fo6 dovrebbe essere in grado di cancellare la maggior parte delle unità se già ingaggiate sul fronte da una fanteria di ghoul; funziona un pò come un'arma a colpo singolo in quanto se al secondo turno dell'avversario esso è ancora vivo allora il lord comincia a soffrire pesantemente, ma per il resto l'odio, il colpire sempre primo assieme al draghello ed il libro + mosche lo proteggono a sufficienza nella fase iniziale.
i bracciali servono a sopperire almeno in parte alla mediocre resistenza della cavalcatura e a permettere al modello di esporsi almeno per un turno al fuoco nemico se necessario.
per quanto riguarda la magia, è studiato per avere sempre con se l'incantesimo più adatto per sopperire come già detto alla mancanza di impatto e alla resa man mano che lo scontro si prolunga; alcuni esempi sono lo spirito della forgia per danneggiare il carro a vapore e altri draghi, lo suardo ardente ed il brillamento purificatore (per quanto assurdo) anti assetato e demoni in generale, il fuoco per avere molti proiettili e per un incremento decisivo della forza con la spada di ruhin e così via; il potere per pippi e lupi serve principalmente a ingrassarli e rimpolparli nel loro ruolo di scudi di carne nei suoi confronti.
calcolatrice alla mano, se entra almeno uno sguardo/brillamento ed esso causa almeno una ferita, il divoratore viene giustiziato al secondo turno del vampiro.
gli altri personaggi sono 2 vampiri evocatori con oggetti di supporto quali il libro di arkhan, l'elmo e il talismano nero (con il quale il lord può eventualmente lanciare la danza 2 volte a 3 dadi).
qualche comento?
grazie