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 Monotiro impero 2250 etc per tornei

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scanza
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MessaggioTitolo: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 8:25 pm

Arcimago: 240pti
-4°livello
-specchio di Van Hortsmann
-2 pergamene.

Mago guerriero: 130pti
-2°livello
-orbe del tuono.

Mastro ingegnere: 85pti
-moschetto hocland.

Mastro ingegnere: 85pti
-moschetto hocland.

10 archibugeri: 105pti
-tiratore scelto
-moschetto hocland.

# 5 balestrieri: 40pti

10 archibugeri: 105pti
-tiratore scelto
-moschetto hocland.

# 5 balestrieri: 40pti

10 archibugeri: 105pti
-tiratore scelto
-moschetto hocland.

# 5 arceri: 40pti

10 balestrieri: 80pti

10 balestrieri: 80pti

5 ordini templari: 115pti

5 ordini templari: 115pti

Grande cannone: 100pti

Grande cannone: 100pti

5 staffette: 126pti
-campione
-moschetto hocland

5 staffette: 126pti
-campione
-moschetto hocland

Carro a vapore: 300pti

Cannone tuono d'inferno: 110

TOT.Pti=2227 DP=9 DD=5+3 perghe.
Per la serie "vampiri e demoni,vediamo se avete il coraggio di mettere la vostra testa fuori da un bosco".
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Nemesi
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:00 pm

Guarda, la lista è simile alla classica monotiro, ma manca la dispersione.

I vampiri escono anche, poichè gli Hoclan non possono essere tutti sulla collina e con 5 dadi dispersione non fermi niente, due magie a turno.
I demoni con 3 di Furie, 2 di Mastini, Adoratrici, Pirodemoni, non hanno problema a mettere fuori il muso, ci sono degli elementi scenici.

Il Divorone o Pollo non metteranno mai fuori il muso, ma il resto si.

Anche contro di loro un pò più di difesa magica è gradita.
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeLun Lug 14, 2008 9:50 pm

5 dadi dispersione e 2 pergamene non sono il massimo ma penso bastino.Per quanto riguarda i vampiri se fanno solo evocazioni con un dado(di solito fanno così) su 9 tentativi ne entrano 6 di media,e io ne posso disperdere 2-3 con i DD senza contare le pergamene.Inoltre gli hocland non devono essere per forza in collina per vedere i vampiri.Per quanto riguarda i demoni le furie le distruggo fra magia e tuono d'inferno(e poi c'è sempre l'orbe del tuono che gli fa sprecare 2 DD),per le adoratrici basta che 2 unità ci sparano sopra e se non muoiono diventano comunque inutili,i mastini li sfoltisco con il tiro e poi ricorda che 2 unità di templari e la stirella come controcarica fanno male,i pirodemoni se escono li sfoltisco con la magia e gli mando contro i templari,senza contare che non hanno bersagli molto succulenti.L'unico problema sono degli elementi scenici penalizzanti ma è un problema che non posso evitare.


Ultima modifica di Polar il Mar Lug 15, 2008 11:02 am - modificato 1 volta.
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scanza
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 10:11 am

per me hai troppo tiro... se per caso non riesci a fare abbastanza morti, o se il tuo nemico ti offre modelli troppo coriacei le prendi di santa ragione...

ti conviene mettere almeno 1 o 2 preti intruppati in qualche unità per supportare il CAC con magari 1/2 unit di fanteria al posto dei cavalieri... a mio avviso dovresti reggere meglio...

PS. al posto delle staffette sono più comodi i pistolieri....
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Berto
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 11:25 am

no magari no i cavalieri lasciali dove sn anzi mettine un altra magari togliendo una di balestrieri e il distaccamento sempre di balestrieri.
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KaiRozzo
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 11:27 am

Oh madonna che lista atroce!!Noia vera no??Però ho letto che è per TORNEI allora ti capisco!Sai....giocando Demoni (con o senza GE) prima o poi devo uscire dai ripari e schierando pezzi veloci (3 unità di cani x esempio e una di diavoli, senza parlare delle 2 di furie da 6.......) bè.....o fai tanti tanti morti,ma i demoni col 5+ sono felici, oppure basta che metà armata arriva e......in CaC non socome reggi! Però ti devo dì la verità.....nn si possono comandare tutte le fasi del gioco (io per esasperazione ho deciso di skippare la fase magica)! Alla fine l'hai butatta sull'anti magia e sugli schioppi!!! Però un minomo di CaC ci sarà sempre.......
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Tovarisc Teo
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 11:34 am

Secondo me il problema principale che ti troveresti ad affrontare sarebbe lo schieramento :fg4: : hai più di 5 unità di tiro leggero, se vuoi sfruttarle tutte contemporaneamente (e immagino sia così) dove diavolo le schieri? Ti viene fuori un'enorme schieramento in linea che non è poi così difficile da sfondare, senza contare che i tiratori imperiali hanno un ab bassa ed è difficile che macellino unità numerose come quelle dei vampiri ad esempio... Se capiti contro gli skaven poi non ne parliamo...
Ad ogni modo uno degli ingegneri pensi di metterlo nel tuono d'inferno? E' una scelta che stavo valutando anch'io di fare e volevo sapere se qualcuno l'ha già provata con successo :sorr: ...
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 11:49 am

gia io con 1 unit di archibugi,2 cannoni,1 carro e 1 tuono faccio fatica in CAC con 2 di cavallieri e 1 di spadaccini e 1 di grandi spade... ma tu rischi veramente di essere travolto... ricordati che colpisci quasi sempre al 5+ col tiro...
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 12:10 pm

Lo so che sembra brutto ma schiero tutto a mezzo pollice dal bordo del tavolo(molto tattico),in questo modo già una truppa di cavalleria ci mette 3 turni per caricare,inoltre di tiratori ne ho talmente tanti che anche se becco al 5 faccio male(contate che ho 30 archibugi,30 balestre,5 archi,3 cannoni e un tuono d'inferno).Senza contare che ho la magia e,soprattutto, 7 MOSCHETTI.Questi sono ideali contro tutti i vampiri che si intruppano nei ghoul,maghi vari intruppati ecc.
Per quando il nemico arrivaricordate che ho 2 unità di templari e soprattutto il carro a vapore.
Quindi ,andando più nello specifico:
@ Scanza: Stavo pensando di inserire un prete al posto di uno scienziato mentre le fanterie non servono a niente in questa lista.
@ Berto: altri cavalieri li metterei volentieri ma non posso limitare il potenziale di fuoco che è fondamentale in questa lista.
@ Kairozzo: guarda io mi diverto parecchio a sare liste del genere ma capisco chi si annoierebbe a morte,comunque,come hai già fatto notare,è ideata solo per i tornei.
Per quanto riguarda i demoni ci ho già giocato con una lista simile e di solito manda avanti cani,furie e fanterie lasciando indietro il demone maggiore.Il risultato è che a lui muore quasi tutto mentre al massimo mi prende un'unità di tiratori che sono un centinaio di punti.
@ Tovarisc: per quanto riguarda lo schieramento è piuttosto semplice,schiero tutto sul bordo del tavolo.Per gli skaven ci mettono 4-5 turni per arrivare e intanto li ho falciati.per quanto riguarda l'ingegnere nel tuono d'inferno non lo ho ancora provato ma penso vada abbastanza bene(anche se non lo userò sempre in quella posizione perchè con le avarie rischia troppo).
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 12:15 pm

vediamo...vampiri e demoni sono quelli che meno si preoccupano dei mosketti tra tutti i maghi...teclis se la passa mooooolto peggio devo dire...cmq giocare sulla magia contro i demoni è da pazzi con quello schifoso stendardo che da -2 a castare e la luca miss con doppi 1-2-3...io preferisco il papa...un coso tosto irriducibile e stessi dadi disp di un arcimago...ma sn gusti
cmq a mio avviso la terza di cavalleria devi metterla
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Nemesi
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 12:37 pm

Io rimango dell'idea che 5 dadi dispersione siano pochi, il carro te lo possono bloccare con un'evocazione di zombi o qualche etereo, ricorda che anche lui ha la dispersione e due pergamene, per i moschetti intendevo che li tiene intruppati dentro ad una sola unità dietro a tutto lo schieramento, quest'ultima è molto difficile da prendere.
Ci sono anche dei lupi e/o pipistrelli che fanno capolino sui fianchi e sono molto fastidiosi.
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:19 pm

Polar ha scritto:
@ Tovarisc: per quanto riguarda lo schieramento è piuttosto semplice,schiero tutto sul bordo del tavolo.Per gli skaven ci mettono 4-5 turni per arrivare e intanto li ho falciati.per quanto riguarda l'ingegnere nel tuono d'inferno non lo ho ancora provato ma penso vada abbastanza bene(anche se non lo userò sempre in quella posizione perchè con le avarie rischia troppo).

Sì ma se schieri al bordo del tavolo gli eserciti basati sulla fase di tiro non ti verranno mai addosso visto che comunque l'unica cosa con cui puoi arrivare a gittata sarebbero due cannoni e forse i moschetti. Il resto delle armi, con 24 pollici o 30 di gittata ti rimarrebbe fermo a bordo campo senza poter sparare perchè fuori gittata e a quel punto non andresti oltre il pareggio :xcfvsd: . Poi con la linea unica di schieramento devi contare anche che con la regola per cui la linea di vista è da tracciare da ogni singolo tiratore, in realtà non tirerai mai con tutti e anche concentrare il fuoco su una singola unità per farla testare o polverizzarla :7yg: diventa difficile data l'estensione della linea di fuoco. Senza contare poi l'effetto devastante di un banale test di panico: fuga immediata dal tavolo.
Per la nota sull'ingegnere grazie :45u: , se poi lo testi mi dici com'è andata?
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:28 pm

L'ingegnere sul tuono è obbligatorio, poichè ab4 aumenta il volume di colpi a segno.
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:32 pm

Sì anch'io lo volevo mettere per quel motivo, ma il rischio di far andare in pezzi con un'avaria 210 punti invece che 110 mi ha sempre distolto dal farlo :45u: . E' troppo facile che ti venga un'avaria tirando tre volte il dado artiglieria...
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:43 pm

Perchè 210, al massimo 175, se con l'hocland 195.
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:45 pm

Per la questione di chi rimane nascosto non ci posso fare niente,pareggerò.Per quanto riguarda la linea di vista invece devo dire che non è molto castrante,ho già provato liste simili e solitamente riesco a sparare sempre dove voglio.Per quanto riguarda i test di panico sono nolto fastidiosi ma alla fine perdere un unità da tiro sono 80/100pti,quindi me li posso permettere.Sull'ingegnere vedrò come va,anche se ho il 50% delle probabilità di fare avaria...
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 1:54 pm

Sì dai alla fine è una buona scelta :45u: . Allora buona fortuna Polar e raccontaci com'è andata poi. Per l'ingegnere dicevo circa 210 perchè io lo conto già armato di tutto punto, magari con le bombe piccione che secondo me possono essere piuttosto devastanti... Comunque si può arrivare a un compromesso e usare la sua ab solo nei tiri più importanti contro le unità che devono essere assolutamente distrutte, così anche ammesso che esploda l'ingegnere si salverà. A quel punto però è vitale mettergli anche un'arma che possa far male e colpire a lunga distanza (come le bombe piccione :hahaha: )
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Il Conte
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 1:23 pm

personalmente con i miei vampiri ho giocato già diverse volte contro molti moschetti, ma in linea di massima non mi sono sembrati così pericolosi. giocando la bandierona di drakenhof soprattutto, ma anche tra armature al 2 ecc.
hai già provato? vale veramente la pena?
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MessaggioTitolo: Re: Monotiro impero 2250 etc per tornei   Monotiro impero 2250 etc per tornei Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 2:38 pm

La lista che porterò al torneo è leggermente modificata,eccola qui:
Arcimago: 240pti
-4°livello
-specchio di Van Hortsmann
-2 pergamene.

Mago guerriero: 130pti
-2°livello
-orbe del tuono.

Prete guerriero: 125pti
-destriero bardato
-armatura pesante
-scudo
-spada della forza

Mastro ingegnere: 85pti
-moschetto hocland.

10 archibugeri: 105pti
-tiratore scelto
-moschetto hocland.

# 5 balestrieri: 40pti

10 archibugeri: 105pti
-tiratore scelto
-moschetto hocland.

# 5 balestrieri: 40pti

10 archibugeri: 105pti
-tiratore scelto
-moschetto hocland.

# 5 arceri: 40pti

10 balestrieri: 80pti

10 balestrieri: 80pti

5 ordini templari: 115pti

5 ordini templari: 115pti

Grande cannone: 100pti

Grande cannone: 100pti

5 staffette: 105pti

5 staffette: 126pti
-campione
-moschetto hocland

Carro a vapore: 300pti

Cannone tuono d'inferno: 110

TOT.Pti=2246 DP=10 DD=6+2 perghe

Ho diminuito i moschetti e aumentato la dispersione,ieri ci ho giocato contro n Cv(piuttosto scarsuccio però quindi non lo considero un test attendibile) e lo stavo massacrando(poi abbiamo dovuto interrompere la partita).Contro i demoni se la cava discretamente perchè solo le furie mi fanno male,e io penso di piazzare i cannoni sul bordo di una collina con i templari a mezzo pollice appena sotto,così non ha lo spazio per caricarmi.Tuttavia temo molto eventuali campi svantaggiosi che potrebbero capitarmi.Per quanto riguarda i moschetti dipende dal giocatore che mi trovo davanti(parlando sempre di CV),se intruppa nella pizza di ghoul arrettrata tutti i pg insieme a Drakenhof allora sono inutili,ma se ci intruppa solo il lord e il bsb(e dalle mie parti è piuttosto frequente,certe volte ci lasciano addirittura solo il lord),gli altri vampiretti dovrebbero lasciare anzitempo il match.
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