Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2011 effetto 2010 NOMI vampiro caos conti catalogo 2014 degli cavalieri knights dead recensione drone acqua 2016 femminili grey tattica Nehek grigi indovinelli orchi space

 

 Eldar oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 3:15 pm

Leggendo il codex degli Eldar oscuri, ho notato ke il BG mi piace moltissimo e sto valutando se possa essere il mio prossimo esercito...
purtroppo però non ho mai avuto la (s)fortuna di scontrarmi col loro ho di avere amici ke ce li abbiano
quindi se qualcuno può farmi un breve riassunto su cm si giocano, delle unità e della loro effettiva utilità sul campo...
grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 4:04 pm

non sono un grande amatore degli erldar, figuriamoci di quelli oscuri... da quello che sono abbastanza fragili e hanno un basso tiro armatura, ma per il resto non sò...
Mi sento di ricordarti però che è un codex di 3a edizione e si spera che lo ristrutturino a breve, anche perchè così com'è nn è molto prestante...
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 4:11 pm

si certo...nel caso dovessi iniziarli aspetterò il nuovo codex...
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 4:58 pm

muhaahhahahahah
un'altro piccolo e malefico adepto sta uscendo dalle venefiche fucine del commoragh...

Bene bene.. che dire: da qualche parte, nella sezione 40k del forum troverai sicuramente una descrizione approfondita dell'esercito. COmunque per fare un riassunto IN BASE ALLE REGOLE ODIERNE (che cambieranno in primavera 2009) ti posso dire che sono un esercito molto carino e divertnte. Questa è una cosa molto importante. Hanno un bel BG come avrai potuto leggere e a mio avviso meritano. Io ho giocato spesso contro una guardia e come risultato peggiore ho pareggiato. Ho massacrato (!!!) uno space marine e ho fatto un vittoria sostanziale contro i cavalieri grigi.

L'altro vantaggio di questo esercito è che può avere molti stili di gioco:

Corpo a corpo: ci metti un bel Arconte con seguito di incubi e guerrieri con mitraglaitore golgota (Questo è il miglior QG di tutto warhammer- abbiamo fatto anche un sondaggio), un paio di talos, tante furie, e qualche soggiogatore. Oppure puoi fare un mono-furie, inarrestabili se arrivano in Cac.

Da sparo: schierando 60 guerrieri con 12 fucili antimateria, un paio di raider, e 2 gruppi di scrudges hai la migior fanteria anticarro di tutto il gioco. mentre magari 1 talos, 1 arconte con seguito e 1 draconte con seguito si occupano del corpo a corpo.

Da corsa: moto, moto, moto, soggiagatori con bestie, 1 bel homunculo con portale e tante furie in pochi attimi sei in cac con il tuo aversario.

Gli eldar oscuri sono molto veloci, hanno iniziativa alta e tanto fuoco pesante. Inoltre la cosa piu bella e che sono pieni di cose inutili ma spassosissime come i torturavox o gli horrorfex, che non serviranno mai a nulla in partita ma sono troppo folcloristici.

Il punto debole degli eldar oscuri è, come diceva il buon raptor, l'armatura. Inesistente, anche se, a dirla tutta non sono messi male come gli omini della guardia o i tau a mio avviso. D'altronde i guerrieri hanno un 5+, le furie un TS al 4+ in corpo a corpo, l'arconte ha un TS al 2+!!!!
Tuttavia sono molto vulnerabili al fuoco. QUalsiasi fuoco. Sono come i ragni (quelli veri): veloci, letali ma molto fragili.

Per concludere, ti consiglio ovviamente di aspettare l'uscita della nuova armata e dei nuovi modelli. Oppure di aspettera qualche buona occasione su ebay per quelli vecchi. Io con 80 € mio sono fatto un'armata da 1600 punti.

Non temere comuque, gli eldar oscuri non sono così sfigati come tutti vogliono farti credere... e se ne pentiranno ...muhahauhahahuahuahahahahuahauahau
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 7:11 pm

le furie sono davvero così utili?e gli eroi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 8:52 pm

Gli eldar oscuri in soldoni sono fatti di vetro (cadono a sputi) ma in CaC picchiano come probabilmente nessun altro esercito. Sono veloci, tattici, con un buon fuoco d appoggio anticarro, poco contro la fanteria, molto difficili da usare ma molto divertenti.
Le furie sono la ciliegina sulla torta: una carica di una truppa di furie apre in 2 piu o meno chiunque e la cosa piu odiosa è che ogni volta che ti assaltano c è qualche regola assurda di non ci si ricorda mai ma che immancabilmente ti ara la truppa caricata...
Con la 5^ edizione perô non li vedo messi molto bene, specialmente considerato che non potranno piu sfondare sulle truppe avversarie dopo aver vinto un CaC (ad eccezione che non vincano nel turno avversario...)
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 15, 2008 10:13 pm

sicuramente conviene aspettare il nuovo codex.. pazienta qualche mese.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMer Lug 16, 2008 12:46 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Gli eldar oscuri in soldoni sono fatti di vetro ...

Maresciallo per fortuna no! pensa se alla gw dovessero soffiare le miniature 1 per 1. Si giocherebbe a Warhammer solo a Montecarlo, al Bilionair ecc...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMer Lug 16, 2008 6:50 pm

Brutal ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Gli eldar oscuri in soldoni sono fatti di vetro ...

Maresciallo per fortuna no! pensa se alla gw dovessero soffiare le miniature 1 per 1. Si giocherebbe a Warhammer solo a Montecarlo, al Bilionair ecc...
:124: :124: :124: :124: :xcfvsd:





:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 6:42 pm

bene ero indeciso se prendere i DE o no e questo topic mi ha schiarito le idee: lo faccio!!!!
tra l'altro, con il nuovo regolamento migliorano i tiri copertura, quindi la cosa e decisa.
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeMar Lug 22, 2008 7:28 pm

Beh... ci ho provato XD

scherzi a parte, se sei così deciso, spero che ti ci divertirai ;)
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 12:53 pm

Tullaris ha scritto:
bene ero indeciso se prendere i DE o no e questo topic mi ha schiarito le idee: lo faccio!!!!
tra l'altro, con il nuovo regolamento migliorano i tiri copertura, quindi la cosa e decisa.

Benvenuto nel COmmoragh. COme primo atto sai che devi portare una vergine da sacrificare a me perchè sono il piu anziano! :dsff: :dsff: :dsff: :dsff: :dsff:

PS: anche se non è vergine va bene lo stesso :45u:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 3:47 pm

Brutal ha scritto:
Tullaris ha scritto:
bene ero indeciso se prendere i DE o no e questo topic mi ha schiarito le idee: lo faccio!!!!
tra l'altro, con il nuovo regolamento migliorano i tiri copertura, quindi la cosa e decisa.

Benvenuto nel COmmoragh. COme primo atto sai che devi portare una vergine da sacrificare a me perchè sono il piu anziano! :dsff: :dsff: :dsff: :dsff: :dsff:

PS: anche se non è vergine va bene lo stesso :45u:
Credo vada bene anche UNO vergine... XD
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 9:12 am

Raptor ha scritto:
Brutal ha scritto:
Tullaris ha scritto:
bene ero indeciso se prendere i DE o no e questo topic mi ha schiarito le idee: lo faccio!!!!
tra l'altro, con il nuovo regolamento migliorano i tiri copertura, quindi la cosa e decisa.

Benvenuto nel COmmoragh. COme primo atto sai che devi portare una vergine da sacrificare a me perchè sono il piu anziano! :dsff: :dsff: :dsff: :dsff: :dsff:

PS: anche se non è vergine va bene lo stesso :45u:


Credo vada bene anche UNO vergine... XD

Solo se sei tu tessssoro!
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 5:58 pm

hahaha mi dispiace brutal ma la mia cabala e piu unica che rara: non torturano ne rapiscono. vedi, sono una banda di assassini che si divertono ad uccidere e si annoiano a torturare. se vuoi te ne do una morta, per te andra bene lo stesso :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 6:06 pm

OK, ragazzi.. pens che qui la nostra razione di spam giornaliera l abbiamo avuta... :okf:

Dato che l argomento del 3ad mi pare concluso, penso che qui si possa loccare.


Imperial lock
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri   Eldar oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
» ELDAR OSCURI
» eldar oscuri
» eldar oscuri
» Tra eldar ed eldar oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: