Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
un paio di domandine...... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli vampiro 2016 orchi femminili 2011 degli caos conti catalogo space NOMI drone effetto recensione grey tattica acqua 2010 cavalieri 2014 knights grigi tattiche Nehek dead

 

 un paio di domandine......

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
KaiRozzo
Utente
Utente
KaiRozzo


Età : 39
Località : Roma
Messaggi : 59

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 2:09 pm

Hola! Ho un paio di domande da sottoporvi, una è un po' complicata, ma spero di riuscire a farvi capire la situazione di gioco ke mi è capitata(dv tra l'altro credo di esser stato GABBATISSIMO anke se involontariamente!!!) :124:

La più facile: la CAMPANA DEL DESTINO (skaven) carica l'incudine dei Nani. I colpi da impatto se li prende tutti l'unico modello a difesa dell'incudine o i colpi vengono randomizzati?(tipo cm succede per il tiro). La mia idea sul momento è stata: ma guarda sto nano pazzo ke se vede arrivà un carro in corsa e ci si mette davanti invece di "cagarsi sotto" e "nascondersi" dietro un'incudine d'acciaio! :sorr: NN so, ditemi cm funziona secondo voi!

Ora la difficile:
-I miei divoratori di Khorne caricano una truppa i ghoul, ok. risolto tutto il CaC, turno dell'avversario (nel quale mi crepa un cagnoletto), e ok!
TURNO MIO: La mia truppa di sanguinari carica i suddetti ghoul (grazie allo spazio liberatosi per la morte di 1 divoratore) e in contatto di basetta può arrivare UN solo sanguinario e va bene! Nel turno successivo mi crepano gli altri 4 cagnoletti(e ne rimane UNO SOLO VIVO ke secondo il mio avversario deve rimanere al centro della truppa dei SUOI GHOUL)....a qst punto però succede qst: META' TRUPPA DI GHOUL NN HA NIENTE DAVANTI, L'ALTRA META' SI RITROVA A CONTATTO CON 1 CANE E UN SOLO SANGUINARIO SU 16(premetto ke in quella truppa c'era pure Spiccateschi su Juggy). il fulcro è:
-MA VI PARE POSSIBILE KE IN GUERRA MENTRE CE SE MENA LE TRUPPE NN SI ALLINEINO PAINO PIANO KE I FANNO I MORTI????

Secondo me so stato gabbato!!!In pratica il mio spiccateski su animale incazzato metallico ha perso ben 2 turni di CaC mentre alla sua sinistra c'era una maledettissima prateria!!!! Voi ke dite? Secondo me so stato gabbato!!!I modelli piano piano ke si fanno i morti si devo mettere col maggior numero di pezzi a contatto giusto???

Spero di essermi fatto capire e vi kiedo scusa per il "poema" ma sul libro delle regole nn ho trovato nulla a riguardo.....

GRAZIEEEEEE!!!!! :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 2:53 pm

a quanto so io si deve sempre massimizzare il contatto tra le truppe ingaggiate
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 4:15 pm

si ke 6 stato gabbato, dovevi allineare per quanto potevi l'unità di sangunari con quella dei ghoul una volta che i cani erano morti..
cmq berto io non sarò campione europeo ma mi piacerebbe molto giocare contro di te...
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 6:06 pm

perchè?? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
KaiRozzo
Utente
Utente
KaiRozzo


Età : 39
Località : Roma
Messaggi : 59

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 6:55 pm

Regà perdonatemi!!! Per qnt riguarda la carica del carro sull'incudine ke mi dite? Il servente si mette davanti a prendere tutti i colpi da impatto o li prende l'incudine o addirittura si randomizzano?

Bella!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 7:24 pm

la carica del carro, si dividino gli attachi tra incudinaro e incudine.

la seconda, quando hai caricato con con i sanguinari, c'erano 4 mastini vivi.
ora su una fanteria da 5ghoul, vanno a contatto 5 mastini, se ne muore uno, lo togli dalla parte in cui caricano i sanguinacci.
cosi dovrebbero starcene 2-3 a contatto.
quando ne rimane uno di mastini, i sanguinari stanno li fermi.
se vinci tu la risoluzione, allora puoi risistemare la tua unità, ma se paregi o vince l'avversario, rimanete cosi impantanati...
Torna in alto Andare in basso
KaiRozzo
Utente
Utente
KaiRozzo


Età : 39
Località : Roma
Messaggi : 59

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 7:38 pm

ciso,

io sono quello che ha caricato l'incudine. sul manuale dei nani c'è scritto che l'incudinario e l'eventuale servente si frappongono, in caso di carica, tra incudine e chi ha caricato. come è possibile quindi colpire l'incudine se questo si è frapposto? a mio parere avviene come nel caso della carica di un carro contro un cannone o altra macchina da guerra. anche in quel caso i serventi si frappongono tra cannone e attaccante prendendosi tutti gli attacchi.

cosa ne pensi di quello che ti ho scritto?

grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 7:54 pm

i colpi d'impatto vanno sull'unità
e lìincudine fa parte dell'unità...
ergo per cui i colpi ad esempio 4, vanno divisi in modo equo, tra incudine e serventi...

se c'erano anche le guardie, allora, avresti divio i colpi incudine e serventi...
e i colpi dei serveneti gli avresti randomizzati per vedere chi colpisce.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un paio di domandine...... Empty
MessaggioTitolo: Re: un paio di domandine......   un paio di domandine...... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un paio di domandine......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un paio di domande
» 2 domandine
» Domandine...
» tre domandine sull impero
» domandine sulle fughe nemiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: