Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Scolorire plastica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Scolorire plastica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Scolorire plastica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scolorire plastica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scolorire plastica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scolorire plastica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scolorire plastica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scolorire plastica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scolorire plastica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scolorire plastica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead indovinelli vampiro caos tattica 2014 grigi orchi space effetto femminili acqua recensione grey 2011 tattiche catalogo drone 2010 NOMI knights cavalieri Nehek degli 2016 conti

 

 Scolorire plastica

Andare in basso 
+7
Lele
Berto
Settra_85
Maresciallo_Helbrecht
Raptor
Chopper
IO.
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 6:43 pm

Su consiglio di un mio amico più esperto mi sn esercitato sui gauntini x provare gli schemi di colore e imparare le tecniche di pittura di base... Adesso ho deciso lo schema di colore e dovrei scolorire ttt gli esperimenti x farli ttt uguali... Cm posso fare? P.S. i gaunt sn i plastica...
Subito avevo pensato di dare un'altra base di nero sul colore ma cn ttt quella vernice nn si vedevano più i dettagli... Grazie
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 6:53 pm

prova cn l alcol ...un mio amico ha fatto cosi...nn usare l aquaragia etanto meno il diluente al nitro...rischi di fonderla...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 7:25 pm

nono, con l'alcol rischi di scioglierle!
usa semplicemente lo sgrassatore ( io uso lo chante clair al sapone di marsiglia ):45u:

con l'ausilio di un vecchio spazzolino si toglie la vernice vecchia che è una bellezza!^^
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 8:31 pm

Quoto Raptor. Se usi alcol o simili ti ritroverai con una putrida massa di nurglini invece che con un gaunt.... L alcol corrode, lo sgrassatore leva il colore. Va bene uno sgrassatore qualsiasi purchè non sia acido e non contenga alcool
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 9:18 pm

Ok adessp vado a provare... Grazie mille...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 9:38 pm

IO. ha scritto:
Ok adessp vado a provare... Grazie mille...
Lieto di aiutare uno zendriano! ( si era optato per quello no? )
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 11:01 pm

X uno zendriano si intende uno iscritto qui vero?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 12:06 am

IO. ha scritto:
X uno zendriano si intende uno iscritto qui vero?
Avoja!
Calcola che raramente mi affezziono a una community online, ma qui stò troppo bene!
Spero che anche tu ti ci troverai^^
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 5:52 am

sono l'unico st****o a cui non ha funzionato lo chanteclair??
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 9:14 am

come fà a non funzionarti??? pensa che a me addirittura il mordente che uso per il dipping mi toglie XD forse la lasci troppo poco a mollo...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 10:55 am

non sapevo che l'alcool sciolga la plastica ragazzi....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 11:26 am

L alcool e la plastica si odiano. Hai presente la colla per plastica che invece hce incollare nel vero senso sella parola fa sciogliere le due parti per poi fonderle assieme? Bene, l alcool fa piu o meno lo stesso effetto quindi i dettagli li perdi tutti...


@Settra: concordo con Raptor; prova a lasciare le miniature a mollo ad oltranza, ficnhe non si "smolla" il colore e poi le spazzoli. O forse il problema è che hai esagerato troppo con la lacca di protezione e in quel caso non c è sgrassante che tenga....
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 11:46 am

Raptor ha scritto:
come fà a non funzionarti??? pensa che a me addirittura il mordente che uso per il dipping mi toglie XD forse la lasci troppo poco a mollo...

ma io li lascio a mollo in una tinozza con 95% h2O e 5%chanteclaire , visto che devo scolorire circa 2k punti di minia ^^
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 12:59 pm

alcool per sempre

non scioglie una mazza!tutte leggende metropolitane

alcool rosa chick da disinfettazione igienica degli ambienti(non quello verde per igiene del corpo)
non usare quello rosso o giallo pagliericcio,quelli si bevono :dsff:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 1:02 pm

cm ho gia detto un mio amico ha scolorito con l acol..e le minia in plastica sono cm prima....l alcol nn ha la forza di fondere la plastica...poi io preferisco nn lasciare a mollo x pulirlo ma bagnarlo e poi spazzolare cosi evito che il diluente(quale che sia)rovini la minia....
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 1:11 pm

Ieri sera nn sn riuscito a provare... Più tardi provo in parallelo a lasciarne un po ammollo (anke se nn si scrive cs) nell'alcool e un po nello sgrassatore e poi vi dico cs è venuto meglio...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 1:14 pm

no...alccol e poi olio di gomito e spazzolino mio caro!
l'alcool è buono ma per farseloamico bisogna lavorare

quindi 2 bicchieri(uno con alcool e uno con vino XD) spazzolino vecchio,immergi lo spazzolino e gratti
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 1:52 pm

Cs uno x uno??? Sarà infinito... Xò se funziona faccio cs... Grazie...
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 5:01 pm

io sapevo che l'acetone è ottimo per levare il colore
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 5:10 pm

Quello l'avevo sentito pure io... Xò prima provo cn alcool e chanteclair poi vedo i risultati...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 5:43 pm

allora aspettate...l'acetone è quello che usano le donne per eliminare lo smalto...e quello a seconda del tipo di platica puo intaccare ma dubito..io invece dal mio punto di vista di kimiko non ho mai sentito che scoglie la plastika...mica è un acido
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 8:50 pm

ragazzi nn vi fate mostri!!! ho scolorito tonnellate di miniature!

se sono miniature in metallo: a mollo 10 sec nel diluente nitro oppure normale sverniciatore (tornano nuove!)

se sn in plastica: sgrassatore, meglio se di marca, metterle a mollo nello sgrassatore PURO anke per un giorno intero, dopo sciacquare e spazzolare cn vecchio spazzolino, tornano come nuove! in certi casi serve ripetere l'operazione!

ciao a tutti! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 9:11 pm

dell'acetone avevo letto su un tutorial cmq basta fare una prova con gli scarti di plastica dei blister delle miniature
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 53
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 9:16 pm

l'acetone non è un acido ma come ogni buon solvente alla lunga scioglie la plastica. stessa cosa vale per l'alcol, non lasciate mai dell'alcol in un bicchiere di plastica o magicamente sparirà il fondo :sfs: (esperienza personale)
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 10:31 pm

Un mio amico aveva sempre usato l'acetone fino a che la madre non aveva cambiato marca... si è trovato con un blocco di plastica fusa al posto di un veterano blood angels ( fatto da lui partendo da un normale ASM ) XD
Cmq io li lascio a mollo nello chante clair 1 notte prima di spazzolarli e poi ce li lascio ancora un'altra notte per una seconda passata che va a alevare davvero tutto! )
L'alcol per me rimane sempre troppo pericoloso per ste cose... preferisco aspettare un giorno o 2 e essere sicuro del risultato piùttosto che alzarmi alle 5 del mattino tutto audato perchè ho sognato che i miei sanguinari erano ormai alla strenua di untori ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scolorire plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolorire plastica   Scolorire plastica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scolorire plastica
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» problemi a scolorire
» galadhirm in plastica
» SVENTRATORI IN PLASTICA!!
» come sverniciate le mini di plastica?
» Sono migliori le miniature di plastica o di metallo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: