| "La... non mi viene in mente" 1500 BT | |
|
+3Lele Raptor The_Green_Knight 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mar Lug 29, 2008 9:19 pm | |
| ok, gioco contro tiranidi domani alle 15.30. vediamo di farci entrare Grimald"Hell"us, un land e 3 squadre da 15-16. allora: Grimal"Hell"us | 195 | >>>>>>>> | 195 | Pistola plasma perfezionata |
|
|
| 3 Cenobiti con reliquia |
|
|
|
|
|
|
| Campione dell'Imperatore | 90 | >>>>>>>> | 140 | "Raccogliete qualunque sfida,…" | 50 |
|
|
|
|
|
| Maestro di Santità | 110 | >>>>>>>> | 186 | Coppia di Artigli del Fulmine | 30 |
|
| Onorificenza Terminator | 15 |
|
| 3 Cenobiti | 30 |
|
| Frag | 1 |
|
|
|
|
|
| Squadra Crociata |
| >>>>>>>> | 229 | 8 Iniziati | 128 |
|
| 8 Neofiti | 80 |
|
| Maglio | 15 |
|
| Flamer | 6 |
|
|
|
|
|
| Squadra Crociata |
|
| 8 Neofiti | 80 |
|
| Maglio | 15 |
|
| Flamer | 6 |
|
|
|
|
|
| Squadra Crociata |
|
| 8 Neofiti | 80 |
|
| Maglio | 15 |
|
| Flamer | 6 |
|
|
|
|
|
| Land Radier Crusader | 265 | >>>>>>>> | 268 | Fumogeni | 3 |
|
|
|
|
| 1476 | | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mar Lug 29, 2008 9:21 pm | |
| emh... non è per fare sempre quello che rompe le uova nel paniere... ma i carnefici come pensi di tirarli giu??? credo che i cenobiti siano di troppo... non sarai tu a farti avanti a mio avviso... | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mar Lug 29, 2008 10:01 pm | |
| infatti il problema sono proprio i carnefici... non so come fare... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mar Lug 29, 2008 10:36 pm | |
| | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mar Lug 29, 2008 10:40 pm | |
| Tsk, i carnefici li tiri giù a magli in CaC e il Campione potrebbe dare un mano, secondo me i plasma sono una schifezza con i Bt perchè se spari non carica...i carnefici si affrontano in CaC, sennò che Templari Neri sono! | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mar Lug 29, 2008 10:43 pm | |
| si ma attacca prima lui e io a f4 gli fo poco, dato che o mi pesta il chappy o il champ o il magliuto | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 1:09 am | |
| 4 moto con 3 fucili plasma. ti metti a 12'' e sono 6 colpi di plasma addosso al carnefice. lo sfido a rimanere in piedi.
cmq a parte le moto, io rinuncerei a grimaldus in favore di un dreadnought veterano con carica furiosa ( con assault cannon e maglio) e un land speeder con assault cannon per dar supporto alle moto ( se il carnefice preso di mira rimane in piedi il land speeder con l'assault cannon in teoria gli da il colpo di grazia.
una crociata falla da 14 sennò non entra nel raider con il personaggio!!
insisto nel togliere i cenobiti, non ti servirà avvicinarti a lui, lui si avvicinerà a te. Una crociata ( quella senza personaggio ) falla da 5+4. fai in modo che possa agire indisturbata per catturare/contestare un obiettivo mentre i tuo avversario si concentra sul nocciolo duro delle altre 2 mattonelle. Per il resto il crusader rimane utile.^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 9:52 am | |
| eh beh, le moto son buone. ma non so come farcele stare | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 9:58 am | |
| semplice.....togli grimald"hell"us e ci metti un dreddy normale....con cannone automatico e maglio e le moto ci dovrebbero stare...al massimo togli qualche cenobita.... :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 10:03 am | |
| io non lo toglierei per un semplice motivo. tutte le unità entro 6 da gimmy diventano implacabili a lvello di sacro fervore :sorr: quindi con 2 chappy e un campione se posizionati bene ho 3 squadre veramete buone. in più ho la reliquia e dato che ha raggio 2d6... viva gli attacchi. per quale motivo poi dovrebbe essere lui ad avvicinarsi? | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 12:38 pm | |
| Per quel poco k ne capisco sarà lui a avvicinarsi xk avrà d sicuro truppe cm i genoraptor o gli horma k se nn arrivano in CaC sn totalmente inutili... | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 1:51 pm | |
| e il problema è quando ci arrivano, in cac | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 3:29 pm | |
| Possono correre quindi sn molto veloci soprettutto cn una creatura sinaptica vicino... esempio tiranno alato... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 4:28 pm | |
| ancora BT?? WOW!!! Mi pare quasi che ormai abbiamo invaso Zendra!!... :sorr:
Comunque, le annotazioni che avrei da fare sono tre:
- I carnecifi li abbatti in CaC comq detto da Manfred. Sennò che templare sei?? Considera che il maronzo magliuto attacca SEMPRE in CaC ed è SEMPRE binato. Ora, non faré tanti attacchi ma lo tiri giu lo stesso. E lo abbatti anche a prescindere dal maglio!! Una delle tue truppe da 16 aggregata a Grimy arriva a fare 80 (e dico OTTANTA) attacchi BINATI in CaC. Ora, statisticamente quegli 80 attacchi portano a 10 TI del carnifex. Vogliamo scommettere che su 10 qualcuno lo sbaglia??? Poi è vero che non arriverai mai a fare 80 attacchi perchè ti sfoltiranno un po prima però....
- Il raider è ottimo. Non te lo abbattono nemmeno a piangere (ammesso che tu non te lo faccia caricare) e puo fare potezialmente 16 morti a turno. Io non lo butterei via, anzi....
- Nel raider ci stanno al massimo 15 tizi e tu hai tutte truppe da 16... Mi pare che i conti non tornino, no? Ammenochè tu voglia usare il raider vuoto ma non mi pare una grande idea... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 6:11 pm | |
| maresciallo puoi illuminarmi su una cosa, il raider in quinta è così buono da giocare?contro che eserciti non lo giocheresti? io ti direi di mettere dentro un vindicator,fa pizze da 5 a Fo 10 con VP 2...scattera di sicuro ma tanto lui gioca un esercito tipo orda no?se gli prendi quella unita invece di quell'altra che cambia?! poi un gran maresciallo disse che avrebbe ucciso il nemico a colpi di spada a catena e pistola,segui il suo consiglio:uccidi il carnifex in Cac come BT non tirando come Ultra o da codex vari... metti 2 fantozze da 16 con flamer,e 8-9 confratelli di spada in onorefienza e flamer nel raider...con carica furiosa ovvio grimmy sta fuori insieme all'altro chappy e dentro al raider metti la confratellanza con campione | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 7:26 pm | |
| Il raider è buono (anzi ottimo) contro serciti che non ti tirano addosso troppe laserate. Contro orki, tyr, eldar e dark eldar (per questi ultimi deve essere anche benedetto) imho è una garanzia. Dagli altri eserciti invece rischia di prenderle di maledetta.... | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 7:30 pm | |
| boh a me non mi convincono i troppi cenobiti....mi sembrano troppi punti sprecati....però magari servono....anche se sinceramente il movimento in più al chappy è inutile visto che sarà intruppato vero?? | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Mer Lug 30, 2008 10:21 pm | |
| arriva in virtù del fatto che:
-Molti tiranidi sono bestie ( nella fattispecie, gli hormagaunt, i guerrieri balzanti e i divoratori ) e assaltano di 12'' ANCHE DOPO aver corso. -Molti tiranidi avevano corsa e possono assaltare a 6'' ANCHE DOPO aver corso. -Il tiranno nel 95% dei casi è alato ( anzi, facciamo 99,98% ).
Cmq non sarei molto contento di essere irriducibile di base contro un tiranide... almeno se faccio un test di disciplina potrei non prendermi le ferite in più... Grimaldus sono 185 punti di personaggio che ha 2 ferite. si ok è sgravo da bg e ha la regolina che si rialza, ma a MOLTO MENO trovo un cappellano molto più equipagiabile di grimaldus e con 3 ferite di profilo. I cenobiti costano 10 punti l'uno! ma scherziamo??? 30 punti è una moto dai!
maresciallo, poi dei fantomatici 80 attacchi binati che vanno a ferire i carnefice facendogli 10 ferite, posso ricordare un paio di cose? - un carnefice degno di nome salva al 2+ -un carnefice vale 180 punti e impantanargli addosso una mattonella mi sembra assurdo ( considerando ovviamente che intorno a lui ci sono 1000mila gaunt che aspettano solo di assaltare. -Il carnefice è l'unità più lenta dei tiranidi, ci sono ottime probabilità che prima di arrivare contro il ciccione, i tempari impatteranno ( o più probabile "verranno impattati" ) dai piccoli e non rimarranno MAI con un attivo di 15-16 modelli, specialmente se la truppa di gaunt è quella specializzata per il CaC ( altra cosa molto probabile considerando il range di carica che va dai 19'' ai 24'' ).
scusate se ho tirato fuori un discorso probabilistico, ma contro certi eserciti bisogna farlo. | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Gio Lug 31, 2008 10:10 am | |
| ecco, allora io ho preso lo 0,02% di possibilità, perchè lo giocava con le guardie (è stato buono, era una lista fatta a cacchio) ho imparato un po' di cose (perchè la prima partita contro qualcuno serve sempre a questo) e la prossima volta vedrò di metterle in pratica. ci è toccato annhilation e alba della guerra (maledetto!) io gli ho fatto fuori 5 cose, lui 2. alla fine mi è rimasto la truppa del campione solo con flamer e maglio e ciampi, appunto, quella di grimmy è stata spazzata via (dato che sul suo test di D non ha retto le ferite, ho fatto un ricco 11) e l'altra si era rintanata in un edificio distrutto a sparare per non essere assaltata dai genoraptor. avevo tolto qualche maronzo e con i punti in eccesso avevo messo un tornado, sventrato da i guerrieri (si, i guerrieri. ve l'ho detto che è stato buono, lui) questa lista non va da nessuna parte (sono senza anticarro e le orde mi massacrano), tranne contro gli orki
grazie a tutti
ciao
/me piazza il faro di teletrasporto in modo che il maresciallo helbrecht faccia teletrasportare sulla discussione un lucchetto con scritto... (vai helbry dillo te!) | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Gio Lug 31, 2008 7:37 pm | |
| considera che una crociata con requiem contro una mattonella stile tiranidi fà un massacro a cadenza ravvicinata... poi si, ti ha detto culo con il tiranno :)
e... non sottovalutare i guerrieri XD sono ottimi ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT Gio Lug 31, 2008 9:28 pm | |
| - Black Dwarf ha scritto:
- boh a me non mi convincono i troppi cenobiti....mi sembrano troppi punti sprecati....però magari servono....anche se sinceramente il movimento in più al chappy è inutile visto che sarà intruppato vero??
Servono appunto perchè è intruppato: cosi tutta la squadra beneficia del bonus - Raptor ha scritto:
- Cmq non sarei molto contento di essere irriducibile di base contro un tiranide... almeno se faccio un test di disciplina potrei non prendermi le ferite in più... Vade retro ERETICO!!¨Tu non credi nelle power armor!!!! XD
Grimaldus sono 185 punti di personaggio che ha 2 ferite. si ok è sgravo da bg e ha la regolina che si rialza, ma a MOLTO MENO trovo un cappellano molto più equipagiabile di grimaldus e con 3 ferite di profilo. su questo mi trovi d accordoI cenobiti costano 10 punti l'uno! ma scherziamo??? 30 punti è una moto dai! si ma il cappellano in moto non è intruppabile e quindi se si becca un po di fuoco serio (qualcuno ha detto obli+LoS?) si spippa; inoltre la moto, pur garantendo il +1 Re e il TI (ma solo per un turno) non garantisce 3 ferite ablative facili facili; la moto non da bonus di sorta alla piattella da 20 e i preti (cenobiti) si; la moto nei BT è una schiifezza BGistica mentre i cenobiti da BG sono fantastici
maresciallo, poi dei fantomatici 80 attacchi binati che vanno a ferire i carnefice facendogli 10 ferite, posso ricordare un paio di cose? - un carnefice degno di nome salva al 2+ -un carnefice vale 180 punti e impantanargli addosso una mattonella mi sembra assurdo ( considerando ovviamente che intorno a lui ci sono 1000mila gaunt che aspettano solo di assaltare. -Il carnefice è l'unità più lenta dei tiranidi, ci sono ottime probabilità che prima di arrivare contro il ciccione, i tempari impatteranno ( o più probabile "verranno impattati" ) dai piccoli e non rimarranno MAI con un attivo di 15-16 modelli, specialmente se la truppa di gaunt è quella specializzata per il CaC ( altra cosa molto probabile considerando il range di carica che va dai 19'' ai 24'' ). Si, si... è chiaro che il carnefice va sostanzialmente evitato, perÒ se proprio devo abbaterlo non mi schifa farlo vomitandogli in faccia ad esempio l unità imbarcata sul raider piuttosto che fargli una lista ad hoc (cosa che io propio non sopporto). E poi io l ho sempre detto che i tyr sono nella top3 degli eserciti piu ostici per i BT :xcfvsd:
scusate se ho tirato fuori un discorso probabilistico, ma contro certi eserciti bisogna farlo. :xcfvsd: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: "La... non mi viene in mente" 1500 BT | |
| |
|
| |
| "La... non mi viene in mente" 1500 BT | |
|