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 Movimento hormagaunt

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MessaggioTitolo: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 10:01 am

Sul codex tiranide ho letto k gli hormagaunt sono bastie e in più sono balzanti... Quindi se nn sbaglio possoono in un turno muovere di 6"+ correre e assaltare di 12"(bestie)+ carica veloce di 12"(balzanti) per un totale di 30"..
Ho sbagliato qualche calcolo o si muovono davvero in questa maniera esagerata?
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 10:37 am

assolutamente no perchè tu in codesto ragionamento ha assaltato 2 volte :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 11:56 am

Quindi in totale verrebbe?
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 12:19 pm

scusa un secondo, m non ho il regolamento
la regola bestie era che carichi di 12, no?
allora funzia così:
6 movimento
12 assalto
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 1:08 pm

Quoto da una discussione vecchia..
Bestie:Muovono di 6", corrono e assaltano di 12".
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 1:25 pm

ah, ok, allora puoi muovere di 6, correre (di un d6 come normale) e assaltare di 12. al massimo arrivi a 24 (se hai qlo)
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 1:29 pm

The Green Knight ha scritto:
ah, ok, allora puoi muovere di 6, correre (di un d6 come normale) e assaltare di 12. al massimo arrivi a 24 (se hai qlo)

In pratica se il tuo avversario è rimasto lì dov'è e nn avete schierato male , lo assalti solo al secondo turno ...Ottimo diversivo per concentrare il fuoco solo in un punto...
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 1:30 pm

ma se il tuo avversario ti viene incontro...
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 1:39 pm

The Green Knight ha scritto:
ma se il tuo avversario ti viene incontro...

infatti se è così stupido da venirti incontro...Io sinceramente nn ho mai visto un giocatore che contro i tiranni gli va adosso (oddio con lke nuove regole ad obiettivi lo ho fatto , ma stando sempre attenti e giocando in difensiva..).
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 1:50 pm

In effeti di solito c si rintana più possibile x falciare più piccoli possibile prima k arrivino in CaC...
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 2:44 pm

nick85p ha scritto:
The Green Knight ha scritto:
ma se il tuo avversario ti viene incontro...

infatti se è così stupido da venirti incontro...Io sinceramente nn ho mai visto un giocatore che contro i tiranni gli va adosso (oddio con lke nuove regole ad obiettivi lo ho fatto , ma stando sempre attenti e giocando in difensiva..).

Io lo facevo col vecchio regolamento ma perchè all'epoca avevo i Divoratori di Mondi vecchio codex quindi con 24 berserker non avevi tanta scelta
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 3:13 pm

Si.. credo k l'unico motivo x farlo sia avere qualcosa d più forte in CaC..
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 4:41 pm

IO. ha scritto:
Si.. credo k l'unico motivo x farlo sia avere qualcosa d più forte in CaC..
qualcuno ha detto sanguinari di khorne?
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 4:59 pm

X ora no... Sn sl stati nominati i sanguinari berserker del dio del sangue.... I sanguinari nn li conosco...
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 5:07 pm

IO. ha scritto:
X ora no... Sn sl stati nominati i sanguinari berserker del dio del sangue.... I sanguinari nn li conosco...

Era un modo di dire^^ nel senso che sono una delle unità definiive in CaC^^

in carica F5, iniziativa 5 e 3 attacchi a testa che negano i tiro armatura. una truppetta di queste colpisce un carnefice al 3 e lo ferisce al 5. su 30 attacchi ti pare che 4/5 ferite non escono?^^
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 6:18 pm

Avevo capito cs intendevi... Xò sembrano davvero forti...
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 6:18 pm

si vabbè basta. il problema è stato risolto, no?
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 6:19 pm

Si... cmq nn c vedo nulla di male... Imparare qualcosa fa sempre bn...
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 1:45 pm

Scusate se ripesco questo vecchio post ma sto approfondendo un po' l'argomento Tiranide.
Dal Condex leggo che gli Hormagaunt sono "Bestie" e hanno il "biomorfo balzante".
Ora, visto che secondo il manuale, le bestie caricano di 12 e hanno rapidità e il biomorfo balzante fa caricare di 12 e da rapidità... direi che le due caratteristiche sono rindondanti.
Questo è causato da cambiamenti di regole della quinda edizione... o sono io che non ho capito qualcosa? :libro:
Secondo voi questa truppa vale i punti che costa?

Grazie!
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 1:58 pm

Anche con il vecchio era rindondanti, anche prima le bestie correvano e assaltavano di 12''. Gli hormagaunt sono bestie e balzanti, la differenza tra i due è che i balzanti NON corrono (nuova rapidità), ma la regola bestie lo consente, quindi corrono e assaltano. Il punto della questione è: perchè anche balzanti se sono già bestie?
Nessuno ha ricordato che uno dei bonus aggiuntivi del biomorfo ''balzante'' è quello di poter sferrare i propri attacchi in CaC da 3'' dal modello amico a contatto di basetta e non da 2'' canonici.
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Gianni
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 6:55 pm

io amo gli harma ed è l'unità che mi ha fatto iniziare a giocare tiranidi... ma secondo me nn vale 10 punti.
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Drakhor
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MessaggioTitolo: Re: Movimento hormagaunt   Movimento hormagaunt Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 7:13 pm

Anche io li adoro ma sono difficili da usare in quanto se non te li seccano subito te li uccidono di risposta in CaC ( sempre che non siano space normali , guardia o roba del genere ) e se non te li seccano li te li seccano subito dopo il CaC . E sono punti .
Per la cosa del balzante effettivamente l'unica cosa che cambia é quella dei tre ui come detto da Lictor ... Secondo me potevano evitare di mettere tutte e due ma dargli una regola per quei 3 ui . Non che alla fine cambi tanto pero .
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