| Movimento hormagaunt | |
|
+5Raptor Brutal nick85p The_Green_Knight IO. 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
IO. Utente
| Titolo: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 10:01 am | |
| Sul codex tiranide ho letto k gli hormagaunt sono bastie e in più sono balzanti... Quindi se nn sbaglio possoono in un turno muovere di 6"+ correre e assaltare di 12"(bestie)+ carica veloce di 12"(balzanti) per un totale di 30".. Ho sbagliato qualche calcolo o si muovono davvero in questa maniera esagerata? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 10:37 am | |
| assolutamente no perchè tu in codesto ragionamento ha assaltato 2 volte :sorr: | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 11:56 am | |
| Quindi in totale verrebbe? | |
|
| |
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 12:19 pm | |
| scusa un secondo, m non ho il regolamento la regola bestie era che carichi di 12, no? allora funzia così: 6 movimento 12 assalto | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 1:08 pm | |
| Quoto da una discussione vecchia.. Bestie:Muovono di 6", corrono e assaltano di 12". | |
|
| |
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 1:25 pm | |
| ah, ok, allora puoi muovere di 6, correre (di un d6 come normale) e assaltare di 12. al massimo arrivi a 24 (se hai qlo) | |
|
| |
nick85p Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 1:29 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- ah, ok, allora puoi muovere di 6, correre (di un d6 come normale) e assaltare di 12. al massimo arrivi a 24 (se hai qlo)
In pratica se il tuo avversario è rimasto lì dov'è e nn avete schierato male , lo assalti solo al secondo turno ...Ottimo diversivo per concentrare il fuoco solo in un punto... | |
|
| |
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 1:30 pm | |
| ma se il tuo avversario ti viene incontro... | |
|
| |
nick85p Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 1:39 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- ma se il tuo avversario ti viene incontro...
infatti se è così stupido da venirti incontro...Io sinceramente nn ho mai visto un giocatore che contro i tiranni gli va adosso (oddio con lke nuove regole ad obiettivi lo ho fatto , ma stando sempre attenti e giocando in difensiva..). | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 1:50 pm | |
| In effeti di solito c si rintana più possibile x falciare più piccoli possibile prima k arrivino in CaC... | |
|
| |
Brutal Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 2:44 pm | |
| - nick85p ha scritto:
- The Green Knight ha scritto:
- ma se il tuo avversario ti viene incontro...
infatti se è così stupido da venirti incontro...Io sinceramente nn ho mai visto un giocatore che contro i tiranni gli va adosso (oddio con lke nuove regole ad obiettivi lo ho fatto , ma stando sempre attenti e giocando in difensiva..). Io lo facevo col vecchio regolamento ma perchè all'epoca avevo i Divoratori di Mondi vecchio codex quindi con 24 berserker non avevi tanta scelta | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 3:13 pm | |
| Si.. credo k l'unico motivo x farlo sia avere qualcosa d più forte in CaC.. | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 4:41 pm | |
| - IO. ha scritto:
- Si.. credo k l'unico motivo x farlo sia avere qualcosa d più forte in CaC..
qualcuno ha detto sanguinari di khorne? | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 4:59 pm | |
| X ora no... Sn sl stati nominati i sanguinari berserker del dio del sangue.... I sanguinari nn li conosco... | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 5:07 pm | |
| - IO. ha scritto:
- X ora no... Sn sl stati nominati i sanguinari berserker del dio del sangue.... I sanguinari nn li conosco...
Era un modo di dire^^ nel senso che sono una delle unità definiive in CaC^^ in carica F5, iniziativa 5 e 3 attacchi a testa che negano i tiro armatura. una truppetta di queste colpisce un carnefice al 3 e lo ferisce al 5. su 30 attacchi ti pare che 4/5 ferite non escono?^^ | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 6:18 pm | |
| Avevo capito cs intendevi... Xò sembrano davvero forti... | |
|
| |
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 6:18 pm | |
| si vabbè basta. il problema è stato risolto, no? | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Gio Ago 07, 2008 6:19 pm | |
| Si... cmq nn c vedo nulla di male... Imparare qualcosa fa sempre bn... | |
|
| |
Darkness Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Lun Apr 27, 2009 1:45 pm | |
| Scusate se ripesco questo vecchio post ma sto approfondendo un po' l'argomento Tiranide. Dal Condex leggo che gli Hormagaunt sono "Bestie" e hanno il "biomorfo balzante". Ora, visto che secondo il manuale, le bestie caricano di 12 e hanno rapidità e il biomorfo balzante fa caricare di 12 e da rapidità... direi che le due caratteristiche sono rindondanti. Questo è causato da cambiamenti di regole della quinda edizione... o sono io che non ho capito qualcosa? :libro: Secondo voi questa truppa vale i punti che costa? Grazie! | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Lun Apr 27, 2009 1:58 pm | |
| Anche con il vecchio era rindondanti, anche prima le bestie correvano e assaltavano di 12''. Gli hormagaunt sono bestie e balzanti, la differenza tra i due è che i balzanti NON corrono (nuova rapidità), ma la regola bestie lo consente, quindi corrono e assaltano. Il punto della questione è: perchè anche balzanti se sono già bestie? Nessuno ha ricordato che uno dei bonus aggiuntivi del biomorfo ''balzante'' è quello di poter sferrare i propri attacchi in CaC da 3'' dal modello amico a contatto di basetta e non da 2'' canonici. | |
|
| |
Gianni Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Lun Apr 27, 2009 6:55 pm | |
| io amo gli harma ed è l'unità che mi ha fatto iniziare a giocare tiranidi... ma secondo me nn vale 10 punti. | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt Lun Apr 27, 2009 7:13 pm | |
| Anche io li adoro ma sono difficili da usare in quanto se non te li seccano subito te li uccidono di risposta in CaC ( sempre che non siano space normali , guardia o roba del genere ) e se non te li seccano li te li seccano subito dopo il CaC . E sono punti . Per la cosa del balzante effettivamente l'unica cosa che cambia é quella dei tre ui come detto da Lictor ... Secondo me potevano evitare di mettere tutte e due ma dargli una regola per quei 3 ui . Non che alla fine cambi tanto pero . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Movimento hormagaunt | |
| |
|
| |
| Movimento hormagaunt | |
|